FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
dynafit, diamir, silvretta
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

bertl Rispondi citando



Registrato: 30/09/07 17:53
Messaggi: 102
Luogo di residenza: Eppan (BZ)

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 20:46    Oggetto:
 
Devo annotare a mio parere un altro difetto degli attacchi Dinafit: Premetto di aver usato sempre attacchi Silvretta vari modelli per anni ,trovandomi tutto sommato abbastanza soddisfatto. Di conseguenza ho provato poco i Diamir e non faccio considerazioni. Tornando agli attacchini senza dubbio hanno molti pregi. Ma soprattutto in primavera affrontando pendii ripidi,magari ghiacciati. Ho avuto grossi problemi arrivato in alto nello sganciamento, per proseguire poi o a piedi o con ramponi. Lo sganciamento e`spesso complicato e difficoltoso aggravato dalla posizione in cui ci si trova. Per non parlare poi di un eventuale (rovinosa) caduta nel salire, sapendo che inesorabilmente gli sci non si staccano.
_________________
alberto


L'ultima modifica di bertl il Mer Gen 16, 2008 19:15, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

dorigatis Rispondi citando



Registrato: 13/04/06 14:20
Messaggi: 180
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 20:56    Oggetto:
 
Chi passa ai dynafit difficilmente torna indietro, sarà il peso, sarà la naturalezza del passo, sarà che non si rompono, sarà che non fanno quel rumore di ferramenta dei concorrenti. Certo non sono perfetti e in particolari condizioni richiedono un minimo di abilità nell'aggancio del puntale, ma per me rimangono i migliori. Sul fatto che non si sganciano in salita vi racconto un fatto successo un paio d'anni fa a un mio caro amico finito su tutti i giornali della Svizzera. Saliva la normale del Bernina e al Buchl vola in un crepaccio per una decina di metri, finchè uno sci si infila miracolosamente da dietro in una piccola fenditura del ghiaccio e interrompe la caduta. Resta appeso all'ingiù a guardare il fondo di quell'orrido con i suoi 80kg, legato alla vita da quei due denti che sono il puntale dynafit per quasi un'ora prima di essere recuperato.
_________________
i miei sci scalpitano
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 21:45    Oggetto:
 
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 23:27    Oggetto:
 
dorigatis ha scritto:
Chi passa ai dynafit difficilmente torna indietro, sarà il peso, sarà la naturalezza del passo, sarà che non si rompono, sarà che non fanno quel rumore di ferramenta dei concorrenti. Certo non sono perfetti e in particolari condizioni richiedono un minimo di abilità nell'aggancio del puntale, ma per me rimangono i migliori. Sul fatto che non si sganciano in salita vi racconto un fatto successo un paio d'anni fa a un mio caro amico finito su tutti i giornali della Svizzera. Saliva la normale del Bernina e al Buchl vola in un crepaccio per una decina di metri, finchè uno sci si infila miracolosamente da dietro in una piccola fenditura del ghiaccio e interrompe la caduta. Resta appeso all'ingiù a guardare il fondo di quell'orrido con i suoi 80kg, legato alla vita da quei due denti che sono il puntale dynafit per quasi un'ora prima di essere recuperato.


Si rompono, si rompono... un mio amico (tra l'altro me l'ha segnalato oggi, giusto per tirar fuori l'eccezione alla regola Laughing ) ha rotto uno dei due perni dietro, per la cronaca è andato alla casa madre della Dynafit a BZ con gli sci in mano e in 5 minuti erano aggiustati.
Quelli del tuo amico, tarati forti, son stati dei begli artigli!!!
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 14:51    Oggetto:
 
dorigatis ha scritto:
Chi passa ai dynafit difficilmente torna indietro, sarà il peso, sarà la naturalezza del passo, sarà che non si rompono, sarà che non fanno quel rumore di ferramenta dei concorrenti. Certo non sono perfetti e in particolari condizioni richiedono un minimo di abilità nell'aggancio del puntale, ma per me rimangono i migliori ...


come inizio non è male... conosci altre barzellette? Mr. Green Mr. Green


saluti da un Silvrettista convinto Very Happy Very Happy
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 16:23    Oggetto:
 
dorigatis ha scritto:
Chi passa ai dynafit difficilmente torna indietro, sarà il peso, sarà la naturalezza del passo, sarà che non si rompono, sarà che non fanno quel rumore di ferramenta dei concorrenti. Certo non sono perfetti e in particolari condizioni richiedono un minimo di abilità nell'aggancio del puntale, ma per me rimangono i migliori. Sul fatto che non si sganciano in salita vi racconto un fatto successo un paio d'anni fa a un mio caro amico finito su tutti i giornali della Svizzera. Saliva la normale del Bernina e al Buchl vola in un crepaccio per una decina di metri, finchè uno sci si infila miracolosamente da dietro in una piccola fenditura del ghiaccio e interrompe la caduta. Resta appeso all'ingiù a guardare il fondo di quell'orrido con i suoi 80kg, legato alla vita da quei due denti che sono il puntale dynafit per quasi un'ora prima di essere recuperato.


Questa l'ho già sentita anche se non mi ricordo il posto dove è successo. Forse abbiamo un amico in comune.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 20:42    Oggetto:
 
dorigatis ha scritto:
Resta appeso all'ingiù a guardare il fondo di quell'orrido con i suoi 80kg, legato alla vita da quei due denti che sono il puntale dynafit per quasi un'ora prima di essere recuperato.

Beh, dai, almeno per una volta la trappola per topi è servita a qualcosa ... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 0:44    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
dorigatis ha scritto:
Resta appeso all'ingiù a guardare il fondo di quell'orrido con i suoi 80kg, legato alla vita da quei due denti che sono il puntale dynafit per quasi un'ora prima di essere recuperato.

Beh, dai, almeno per una volta la trappola per topi è servita a qualcosa ... Mr. Green Mr. Green Mr. Green


graaaande Paolo!!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 1:41    Oggetto:
 
...comprati, usati, Diamir II montati su ski trab Sintesi, provati domenica scorsa... non molto felice, devo ammettere, del peso in più.
per la praticità, sarà che con i scarponi Garmont si hanno meno problemi che con i dinafit, in effetti hanno una punta differente, non ho mai avuto problemi di aggancio, per il momento io la dò vinta agli "attacchini"... ammetto anche che è prematuro giudicare gli "attacconi"....

Staremo a vedere... cmq ha ragione Menz nel dire che con + peso fanno male i piedi....


Ciao Gino! Wink
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: