FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2005 11:07    Oggetto: Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
 
Caro Admin Mr. Green!

Visto che nella colonna di destra c’è ancora una riga libera (a fianco alla "Bibliografia") pensavo che la si potrebbe usare per aggiungere un campo "Valle" (ovviamente non in quella posizione, ma spostando opportunamente gli altri campi).
Mi spiego meglio: se uno inserisce una cima in Alto Adige che si chiama "Guardia Alta" (ci sono almeno 10 cime con questo nome in Alto Adige) e come località di partenza mette "km 114,5 SS. n. 38" sfido chiunque a capire anche solo approssimativamente dove si trova questa meta senza perdere un 1/4 d’ora a studiare la carta topografica Shocked.
Oppure prendiamo molto più concretamente la "cima di Cece" inserita qualche minuto fa: il punto di partenza "malga di Valmaggiore" è assolutamente insufficiente per individuare la zona se non si è pratici dei luoghi.
Ammetto che il caso della "Guardia Alta" è un po’ al limite, comunque a me è capitato varie volte di avere problemi a capire la zona ove si svolge una gita perché per quanto bene conosca la regione, alla fine c’è sempre qualcosa che ti sfugge.
In generale, per ovviare a questo inconveniente, cerco sempre di inserire la valle tra parentesi dietro il nome della cima o dietro la località di partenza, però è facile dimenticarsene, perché chi ci è stato dà per scontata questa informazione; non è così scontata però per chi magari viene da lontano e non ha la benché minima conoscenza della zona.
Invece se fosse creato una sorta di "obbligo" ad inserire la valle dove si svolge questa gita, essa sarebbe molto più facilmente e rapidamente individuabile da tutti Idea.

Ah dimenticavo: sempre nel modulo di inserimento gite, e sempre a mio modestissimo parere, il campo "nome" andrebbe ridenominato in "il tuo nome" o "nome di chi inserisce la gita". Questo per non creare confusione con il campo "nome della gita". Infatti, come ben sai, è già capitato varie volte che qualcuno abbia fatto un po’ di confusione ... Very Happy

Che dici?
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2005 22:37    Oggetto:
 
sono pienamente daccordo con Paolo anche io qualche volta ho difficoltà a capire esattamente la valle e se si potesse precisare sarebbe più facile per tutti nel momento in cui leggi le varie gite farti un'idea precisa delle condizioni nelle varie valli che chiaramente hanno esposizioni e spesso situazioni climatiche diverse pur magari trovandosi nella stessa regione.
per quel che riguarda il campo nome io di solito inserisco i partecipanti alla gita, come vedo fanno molti altri, e ritengo sia interessante elencare anche chi è venuto con te che scrivi ... quindi secondo me o scriviamo nome partecipanti oppure lo aggiungiamo ... che dite?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2006 10:40    Oggetto: Re: Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
 
[quote="Paolo Chiti"]Caro Admin Mr. Green!

Visto che nella colonna di destra c’è ancora una riga libera (a fianco alla "Bibliografia") pensavo che la si potrebbe usare per aggiungere un campo "Valle" (ovviamente non in quella posizione, ma spostando opportunamente gli altri campi).


sono d'accordo con te, soprattutto le gite in austria risentono di questa carenza, dove il teritorio è enorme e i nomi spesso simili.

ciao
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2006 23:34    Oggetto: Re: Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
 
Paolo Chiti ha scritto:
Visto che nella colonna di destra c’è ancora una riga libera...


Appena possibile provvederò.

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 9:51    Oggetto: Re: Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
 
Admin ha scritto:
Paolo Chiti ha scritto:
Visto che nella colonna di destra c’è ancora una riga libera...


Appena possibile provvederò.

Admin


proporrei anche di inserire un campo con la quota di arrivo. va bene che si può fare la somma algebrica fra partenza e dislivello.

ma è difficile. Question quale va prima di quell'altra? Wink

la quota della cima ci vorrebbe dai admin Surprised
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 11:28    Oggetto: Re: Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
 
Admin ha scritto:
Paolo Chiti ha scritto:
Visto che nella colonna di destra c’è ancora una riga libera...


Appena possibile provvederò.

Admin


Grazie Admin Smile
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 11:48    Oggetto: Re: Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
 
espo ha scritto:
proporrei anche di inserire un campo con la quota di arrivo.


Solo il Capitano può deliberare questa cosa...

La form di inserimento proviene dal precedente Over The Top, e per non disorientare chi inserisce i dati si è cercato di mantenerla simile.

Cerchiamo inoltre di non "tediare" chi inserisce le escursioni con troppe richieste, in modo che la cosa sia semplice e veloce.

La quota: se è una cima basta consultare la carta topografica corrispondente; non sempre viene raggiunta la cima, comunque.

Il dislivello è importante perchè chi si accinge ad effettuare un'escursione può avere un'idea se è alla sua portata.

quota di partenza + dislivello = quota di arrivo non mi sembra difficile, anche approssimando il calcolo Very Happy

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 11:53    Oggetto: Re: Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
 
Admin ha scritto:


quota di partenza + dislivello = quota di arrivo non mi sembra difficile, anche approssimando il calcolo Very Happy

Ciao


Inseriamo uno script per effettuare il calcolo ? Very Happy Very Happy Very Happy Cool Cool Twisted Evil
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 12:07    Oggetto: Re: Proposta di modifica del modulo di inserimento gite
 
menz ha scritto:
Admin ha scritto:


quota di partenza + dislivello = quota di arrivo non mi sembra difficile, anche approssimando il calcolo Very Happy

Ciao


Inseriamo uno script per effettuare il calcolo ? Very Happy Very Happy Very Happy Cool Cool Twisted Evil


dai ragazzi non esageriamo va benissimo così!!!!!!! ci sono già fin troppe informazioni!!!!!!!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 16:31    Oggetto:
 
Admin chiedi al Capitano se una gallery di sto tipo potrebbe andargli bene Question

mi sembra abbastanza tradizionale .... Laughing Laughing




azz...e non mi riesce di uscire da sto status di 'mezza sega'
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 16:44    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Admin chiedi al Capitano se una gallery di sto tipo potrebbe andargli bene Question

mi sembra abbastanza tradizionale .... Laughing Laughing




azz...e non mi riesce di uscire da sto status di 'mezza sega'


Shocked Ohi gente! Cos'è 'sta roba da santo subito Question

Non ho mica intenzione di lasciare questo mondo imperfetto per salire agli altari!! Twisted Evil

Piuttosto vi aspetto nella gallery del "chi siamo?" Cool
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 17:15    Oggetto:
 
X eZy:

Bene bene!! Very Happy

http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=86

Ma la slavina alle spalle è opera tua ? Cool
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 17:18    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Bene bene!! Very Happy

http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=86

Ma la slavina alle spalle è opera tua ? Cool

Si, è stato per fare spazio a sdraio e tavola, alle soppresse e al cabernet... sai, eravamo troppo vicini alla statale Laughing Cool
dovrò pur usare 'sta pala...

(e mi sono anche autocommentato Mad ...come se non mi conoscessi Laughing)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 17:21    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
menz ha scritto:
Bene bene!! Very Happy

http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=86

Ma la slavina alle spalle è opera tua ? Cool

Si, è stato per fare spazio a sdraio e tavola, alle soppresse e al cabernet... sai, eravamo troppo vicini alla statale Laughing Cool

(e mi sono anche autocommentato Mad ...come se non mi conoscessi Laughing)


Parcheggio di Campomulo???
Wink

A.
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 17:23    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:
menz ha scritto:
Bene bene!! Very Happy

http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=86

Ma la slavina alle spalle è opera tua ? Cool

Si, è stato per fare spazio a sdraio e tavola, alle soppresse e al cabernet... sai, eravamo troppo vicini alla statale Laughing Cool

(e mi sono anche autocommentato Mad ...come se non mi conoscessi Laughing)


Parcheggio di Campomulo???
Wink

A.

Si! Shocked

Dopo il Wyoming, te li ricordi tutti i nostri posti Laughing Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: