FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
MaGiCoLaGoRai
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2007 21:52    Oggetto:
 
bellissime Foto, bravo Ste Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2007 22:10    Oggetto:
 
grazie.
ma adesso aspetto le foto degli altri partecipanti
(c'era una canon nuova e una bella D80...)

P.S. che siano più belle le dolomiti o il/i Lagorai...
mica è una gara o un concorso di bellezza...
sono posti bellissimi, punto.
e per me inaspettati (i/il Lagorai) Very Happy
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2007 23:00    Oggetto: Re: il o i
 
paolo ha scritto:
Denali ha scritto:
Question Question il o i Lagorai?
Qualcuno sa dirmi se (e magari perchè) solo uno dei 2 è "più giusto"

La versione giusta è senza dubbio “Il Lagorai” e “Catena del Lagorai”, cosa peraltro confermata anche dalla Guida Monti d’Italia.


Ah si?? e quale, quella specie di versione turistico-depliant che circola adesso sotto il nome di "nuova guida monti d'italia"?????

No perchè io ho due carte di editori diversi che riportano invece la dizione "catena dei Lagorai", così come la guida scialpinistica del Navarini e quella del Marchesini.....oltre a innumerevoli altre pubblicazioni del CAI....
Io penso che siano possibili entrambe le versioni, e in più ho l'impressione che la versione singolare sia in voga solo da pochi anni, cioè da quando si è diffuso internet, mentre prima quasi tutti parlavano de "i" Lagorai, così come per esempio si parla de "le" Maddalene....ma tant'è, alla fine son questioni di lana caprina....

Citazione:

Denali ha scritto:
ps: se posso ... un'opinione in controtendenza sui Lagorai ... d'accordo belli (come tutta la montagna), ma prefersco le dolomiti ... forse è solo perchè li frequento poco e magari conoscendoli meglio mi ci appassionerei ... Rolling Eyes

Non è un opinione in controtendenza. Il Lagorai sarà anche bello e ha sicuramente il suo fascino ... ma vogliamo mettere le Dolomiti di Brenta?


Come detto da Ste, non è questione di far classifiche, sono sicuramente due cose diverse, e per certi versi non paragonabili.....
....ognuna col suo fascino; quello de "i" Lagorai resta comunque, per certe cose, unico, e alla fine è questo che conta, per chi lo sa apprezzare....

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2007 23:33    Oggetto: Re: il o i
 
Andrea ha scritto:
Ah si?? e quale, quella specie di versione turistico-depliant che circola adesso sotto il nome di "nuova guida monti d'italia"?????

No, non la versione turistica ma la vera Guida Monti uscita all’inizio del 2006, ovvero il volume scritto da Mario Corradini ... e se lo dice lui c’è da credergli. A parte il fatto che al singolare “Il Lagorai” mi suona meglio. Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 8:52    Oggetto: Re: il o i
 
paolo ha scritto:
Andrea ha scritto:
Ah si?? e quale, quella specie di versione turistico-depliant che circola adesso sotto il nome di "nuova guida monti d'italia"?????

No, non la versione turistica ma la vera Guida Monti uscita all’inizio del 2006, ovvero il volume scritto da Mario Corradini ... e se lo dice lui c’è da credergli. A parte il fatto che al singolare “Il Lagorai” mi suona meglio. Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Non la finirete mica così, vero???? In questi tristi giorni di tiramolla mastelliano, si sente il bisogno di discussioni di spessore! Laughing

P.S.:Enrico e Giovanni, avrete mica niente da dire a riguardo??? E il Capitan???
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 10:41    Oggetto:
 
non ho seguito la discussione,
ma volendo aggiungere spessore al tema
proporrei un bel..
"THE"
The lagorai mt.
che in questi momenti di globalizzazione
e di sprovincializzazione...

Riguardo al Capitan, e in netta controtendenza,
propongo un dialettale EL....
el capitan...
come la canzone "el capitan de la compagniaiiiiiiiaaaaaaaaaaaa!!!

... è la neve... montagne imbiancate tutto attorno: Pasubio, priaforà, monte maggio.. ci siammo!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 10:56    Oggetto: Re: il o i
 
Nicola ha scritto:

Non la finirete mica così, vero???? In questi tristi giorni di tiramolla mastelliano, si sente il bisogno di discussioni di spessore! Laughing


io mi ripropongo di usare un bel "Il/I Lagorai" in attesa di conoscere le tendenze attuale e di dare un mio parere definitivo Mr. Green
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 11:23    Oggetto:
 
...per tagliar la testa al toro, valuterei anche un bel "la Lagorai", affascinante allitterazione che rimanda al diletto dialetto del Tretto, come "la late", "la sale", " la s-ciopa" (trad.: il latte, il sale, lo schioppo) Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.


L'ultima modifica di Nicola il Mer Ott 24, 2007 11:57, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 11:40    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
...per tagliar la testa al toro, valuterei anche un bel "la Lagorai", affascinante allitterazione che rimanda al diletto dialetto del Tretto, come "la late", "la sale", " la sc-iopa" (trad.: il latte, il sale, lo schioppo) Laughing


per non parlare de "la Brenta".......in tema di Valsugana!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


e cmq è inutile che prendiate in giro, se non si può neanche discutere di quest appassionanti cose, in attesa della agognata bianca materia, de cosa se parla in 'sto forum?????

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 11:56    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
e cmq è inutile che prendiate in giro, se non si può neanche discutere di quest appassionanti cose, in attesa della agognata bianca materia, de cosa se parla in 'sto forum?????

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Andrea


Guarda che io ero serissimo, punzecchiavo perché mi diletto a leggervi: contro il logorio della vita moderna, OTT! ... e dimentichiamoci di mastella! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Vanilla Rispondi citando



Registrato: 23/10/07 17:58
Messaggi: 54
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 17:15    Oggetto: Lagorai
 
Ciao a tutti ! sono Vanilla, una partecipante alla gita sui Lagorai.
Sono nuova di OTT e nuova del forum. Ci ho messo un pò x riuscire ad entrare nel forum - pessimo livello di informatica.
Mi presenterò in piena regola fra brevissimo (sulle presentazioni).
Vorrei passare le mie impressioni sulla gita.
Come forse sapete, l'escursione era capitanata da una coppia di amici OTTiani, una tale Gardenese e il di lei compagno Don Pedro. E qui vorrei rivolgermi subito al gruppo fondatore di OTT: " ma voi, prima di arruolarla 'sta gente, vi fate mostrare le credenziali ???? Lo sapevate che la Gardy vanta un ben 5 pieno (5 su 10 ovviamente) in orienteering nel corso di sci-alpinismo con il CAI e Don Pedro prende facilmente nord per sud o est per ovest ??? Appena iniziato il cammino abbiamo subito sbagliato strada e ci siamo trovati abbarbicati su un pendio di montagna persi fra sterpi e ramaglie, pietre e forre... Quasi 2 ore di 'esplorazione' per poi ritrovare finalmente la strada. Ho avuto il mio battesimo OTTiano.
Il resto della gita è andato benissimo, boschi splendidi, cielo trasparente, laghetti cristallini.... cosa si vuole di più ?
Saluto tutta la compagnia: Dario con il suo coloratissimo berrettino tibetano, Carla con il suo sorriso, Stefano, gli amici di Trento e i due simpatici cani Luna e Gomma.
Un grazie particolare alle nostre guide Gardy + Pedro che ci hanno deliziato con un profumatissimo caffè (caldo di moka) ai laghetti e ci hanno addolcito con una buona fetta di crostata, di marmellata bi-gusto, della mamma di Pedro.
Voto della gita: un 10 pieno.
Ciao a tutti
_________________
".... pensavo, è bello che dove finiscono le mie dita... debba in qualche modo cominciare una chitarra" F. De André
Top
Profilo Invia messaggio privato

la gardenese Rispondi citando



Registrato: 08/05/07 22:45
Messaggi: 603
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 17:53    Oggetto: Re: Lagorai
 
Vanilla ha scritto:
Ciao a tutti ! sono Vanilla, una partecipante alla gita sui Lagorai.
Vorrei passare le mie impressioni sulla gita.
Come forse sapete, l'escursione era capitanata da una coppia di amici OTTiani, una tale Gardenese e il di lei compagno Don Pedro. E qui vorrei rivolgermi subito al gruppo fondatore di OTT: " ma voi, prima di arruolarla 'sta gente, vi fate mostrare le credenziali ???? Lo sapevate che la Gardy vanta un ben 5 pieno (5 su 10 ovviamente) in orienteering nel corso di sci-alpinismo con il CAI e Don Pedro prende facilmente nord per sud o est per ovest ??? Appena iniziato il cammino abbiamo subito sbagliato strada e ci siamo trovati abbarbicati su un pendio di montagna persi fra sterpi e ramaglie, pietre e forre... Quasi 2 ore di 'esplorazione' per poi ritrovare finalmente la strada. Ho avuto il mio battesimo OTTiano.

Voto della gita: un 10 pieno.

CHE PUGNALATA!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che vergogna per il mio, ahimè, autentico 5... Embarassed Embarassed
Cara Vanilla, se non c'è brivido non c'è OtT...In realtà volevamo PROPRIO saggiare le tue doti di trekker, prima di incoraggiarti a riprendere gli sci! Rolling Eyes Dài, che ti diamo il benvenuto ufficiale in forum prima di tutti gli altri!!Sei perdonata... se non altro per il 10 pienamente meritato dato alla gita... Wink
_________________
E' QUI LA FESTAAAA?
Top
Profilo Invia messaggio privato

dom pedro Rispondi citando



Registrato: 13/05/07 12:03
Messaggi: 89
Luogo di residenza: Scandiano RE

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 18:16    Oggetto:
 
Altre foto ...

... stiamo per arrivare al Rifugio Caldenave e la bellezza del posto comincia a sciogliere la "rabbia" per le ravanate da sentiero sbagliato.... o meglio piu lungo...

Gardy e Vanilla finalmente col sorriso, poi insieme a Dario e Carla

tutto intorno è il colore dei larici...

... arrivati ai laghetti dell'inferno qualcuno prova ad imitare uno famoso che camminava sulle acque ...

... intorno ai laghetti dell'inferno anche Nadia, Mauro e Pierpaolo ...

Giochi di ghiaccio e aghi di Larice ...

Finalmente tutti insieme al campo base Inferno....

... qualcuno dice che non serviva portare la moka per fare il caffè, ma tutti fanno la fila per scaldarsi le mani .... dopo averlo bevuto ...

... in vista della Busa Nassere ...

ed infine deliziati dai suoi splendidi giochi di riflessione.


... insomma il 10 forse ce lo siamo meritato, benvenuta Vanilla e alla prossima.
_________________
... Non ne voglio più, di certezze ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 18:35    Oggetto:
 
dom pedro ha scritto:


... insomma il 10 forse ce lo siamo meritato, benvenuta Vanilla e alla prossima.


Complimenti ragazzi!! Questo dimostra che si possono fare OTTime cose anche senza "vie", gradi di difficoltà e quant'altro.
Wink Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 18:59    Oggetto: Re: Lagorai
 
Vanilla ha scritto:
...vorrei rivolgermi al fondatore di OTT: " ma voi, prima di arruolarla 'sta gente, vi fate mostrare le credenziali ???? Lo sapevate che la Gardy vanta un 5 (5 su 10 ovviamente) in orienteering nel corso di sci-alpinismo e Don Pedro prende facilmente nord per sud o est per ovest ??? Appena iniziato il cammino abbiamo subito sbagliato strada e ci siamo trovati abbarbicati su un pendio di montagna persi fra sterpi e ramaglie, pietre e forre... Quasi 2 ore di 'esplorazione' per poi ritrovare finalmente la strada.


complimenti Vanillia per la presentazione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

una lucida analisi dei fatti che io, ancora preda dell'estasi di domenica, ho addolcito e quasi omesso.

Benvenuta tra noi Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: