FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il nostro forum e il 'dovere di tutela'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 14:46    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:


ecche sarà mai nicola Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

non è morto nessuno Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes



Wink È morto il dialogo, pace all'anima sua... Laughing


gran putifarre Shocked Shocked Shocked Shocked

se il dialogo è morto per 4 costine e un litro de vin significa che era deboluccio Laughing Laughing Laughing Laughing

che s'annasse pure affanculo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Exclamation Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 14:50    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:


ecche sarà mai nicola Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

non è morto nessuno Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes



Wink È morto il dialogo, pace all'anima sua... Laughing


gran putifarre Shocked Shocked Shocked Shocked

se il dialogo è morto per 4 costine e un litro de vin significa che era deboluccio Laughing Laughing Laughing Laughing

che s'annasse pure affanculo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Exclamation Exclamation


Un Litro?

Io direi svariati Litri.
Per non contare delle Grappe!!!!
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

CIAO
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 14:55    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:

Un Litro?
Io direi svariati Litri.
Per non contare delle Grappe!!!!

Rolling Eyes oh bella, magari non è morto, aveva solo un gran mal di testa! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 15:10    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
LucaGPS ha scritto:

Un Litro?
Io direi svariati Litri.
Per non contare delle Grappe!!!!

Rolling Eyes oh bella, magari non è morto, aveva solo un gran mal di testa! Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing
ed era pure magari confuso e poco lucido Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 10:54    Oggetto:
 
Intervengo solo ora per ribadire che trovo penoso tutto sto rimpallo, le velate critiche, prima, e ora anche le battute al vetriolo nei confronti di Andrea.
Sono cose che nulla hanno a che vedere con la sana polemica e trovo strano che anche questo topic sia stato monopolizzato dalla disputa suddetta, con una guerriglia peraltro trasversale in molti topic del forum.
La cosa mi sembrava già terminata da giorni, con le debite spiegazioni e anche qualche scusa da parte di Andrea che aveva dato spiegazione sul vespaio da lui generato.

Ora quel qualcosa che poteva generare una proficua discussione per tutti si è trasformato in un siparietto penoso che non fa onore a un forum che tanto si pregia di essere diverso dagli altri… lo dico soprattutto per i ‘vecchi’ del forum che in un argomento del genere potevano essere di esempio ai nuovi arrivati o ai più giovani in tema di impegno e sensibilizzazione verso i problemi ambientali tout court che, per inciso, penso, richiedano investimenti e impegno costanti e profondi e che non si limitano alla partecipazione ad una manifestazione piuttosto che ad un'altra.

Evidentemente non è cosa facile trattenere la lingua in mezzo ai denti, anche in un luogo che io reputavo sui generis come OverTheTop, dove adesso, invece, per stupida ripicca ci si richiama ad un cattivismo da conigli mannari o ci si sfancula con insipida imitazione di altri.

Ma è bastato così poco?

Faccio il bacchettone e richiamo tutti al rispetto delle opinioni e delle scelte altrui, che trovano origine in motivazioni, scelte e comportamenti che al forumista non è dato sapere ...
e se è sulle parole che possiamo dare contributo impieghiamole al meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 17:18    Oggetto:
 
Silenzio Exclamation

Gente che va.... Gente che viene....
Chi controlla.... Chi spia.... Chi dice qualcosa.... Chi si sente in privato....
Di sicuro siamo arrivati ad un PUNTO.
Hai ragione, ezy, nel dire che da qualche giorno, da vari topic, c'è un velato attacco ad Andrea. Diciamolo, dai....!
Che, in fin dei conti, ha detto la sua.
Magari con un tono.... Un po' così !
Ma.... "Un po' così"........COME Question Question
Non è facile interpretare certi commenti attraverso un freddo ed inanimato monitor di PC.
E poi, l'abbiam già detto, tutto è nato da un sovrapporsi di date che a quasi tutti è sfuggito.
Ma ultimamente mi pare stia sfuggendo qualcosa da qs forum....
Sensazione mia, s'intende Wink .
Sembra che in diversi abbiano (abbiamo ??) preso una pausa di riflessione....

Il forum è una piazza, durante il mercato....
Gente che strilla, gente che ascolta, gente che passa e se na va senza farsi notare, gente che pensa, gente che vuole farsi vedere.
Il forum è libertà.
Mi sto addentrando in discorsi troppo filosofici.... E non è il mio forte !

Una cosa ho notato: voi che vi siete trovati in Lagorai domenica, non avete nemmeno inserito una foto.... Pecccchèèè Question Question Question Question
L'essenza del forum, credo sia racchiusa in molte, se non tutte, le foto che avete scattato insieme l'altro dì.
Ne sono certo.... Wink

Stò parlando troppo.
Torno a riflettere.

CIAO ! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

A tutti.... Ma proprio TUTTI, eh......... Exclamation Exclamation


Gianlu
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 17:58    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
Silenzio Exclamation
Gente che va.... Gente che viene....
Chi controlla.... Chi spia.... Chi dice qualcosa.... Chi si sente in privato....
Di sicuro siamo arrivati ad un PUNTO[b]
...
Ma ultimamente mi pare stia sfuggendo qualcosa da qs forum....
Sensazione mia, s'intende Wink .
Sembra che in diversi abbiano (abbiamo ??) preso una pausa di riflessione....


Touché. Non posso che sottoscrivere delle riflessioni che condivido...

mi sono limitato ultimamente nello scrivere sul forum:
causa chiusura del dottorato e assestamento del nuovo lavoro.
Causa una settimana di influenza e vari incontri col dentista in aggiunta...
Causa cambio di coinquilini in appartamento e ricerca di una casa mia per il prossimo futuro..

Ma anche, e forse soprattutto, causa questa percezione che qualcosa si è perso durante questa lunga parentesi estiva... si è parlato molto ma forse poco di montagna, spesso non ci si è capiti (o non ci si è ascoltati)...
Si sono formati gruppetti di overtoppisti che si sono trovati tramite il forum per andare in montagna e forse non hanno più bisogno del forum...
Tutto giusto, ci sono delle fasi nella vita di tutti noi... per quanto mi riguarda continuerò nella mia pausa di riflessione, leggendo sempre con interesse e intervenendo di tanto in tanto quando e se avrò qualcosa da dire. Di certo non interverrò per mandare a fanc...o nessuno, nemmeno goliardicamente.
E alla prima neve spero di poter fare delle gite abbastanza interessanti per arricchire il database e l'indice.

Saluti (a tutti, ma dovrebbe essere scontato)
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 18:19    Oggetto:
 
che cos'è il forum? per me è come detto più volte, e non solo da me, una piazza. Si arriva in piazza, fuggendo un'attimo dal quotidiano, alcune volte in maniera positiva, altre meno. Per questo le incomprensioni, l'andare fuori regola ci può stare. Considerando poi che molti di noi non ci si conosce a volte l'incomprensione è quasi fisiologica. per quanto mi riguarda questa piazza mi piace, pur essendo una piazza per me fuori piazza, ma questo mi stimola ancora di più, lo scambio è anche più interessante.
Vi seguo sempre con molta simpatia.
Un saluto ad Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 18:50    Oggetto:
 
condivido pienamente le considerazioni di Gianlu,Menz e Maurizio.Per me il forum e' un momento di svago e confronto(positivo)con persone che hanno in comune la stessa passione...gia mi incazzo quasi tutti i giorni con i problemi della vita..me devo incazza' pure qui ner forum? Question Question


saluti ad Andrea anche da parte mia..
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 19:13    Oggetto:
 
menz ha scritto:
gianlu ha scritto:
Silenzio Exclamation
Gente che va.... Gente che viene....
Chi controlla.... Chi spia.... Chi dice qualcosa.... Chi si sente in privato....
Di sicuro siamo arrivati ad un PUNTO[b]
...
Ma ultimamente mi pare stia sfuggendo qualcosa da qs forum....
Sensazione mia, s'intende Wink .
Sembra che in diversi abbiano (abbiamo ??) preso una pausa di riflessione....


Touché. Non posso che sottoscrivere delle riflessioni che condivido...



mi sono limitato ultimamente nello scrivere sul forum:
causa chiusura del dottorato e assestamento del nuovo lavoro.
Causa una settimana di influenza e vari incontri col dentista in aggiunta...
Causa cambio di coinquilini in appartamento e ricerca di una casa mia per il prossimo futuro..


auguri per il nuovo lavoro, allora Razz Razz

menz ha scritto:

Ma anche, e forse soprattutto, causa questa percezione che qualcosa si è perso durante questa lunga parentesi estiva... si è parlato molto ma forse poco di montagna, spesso non ci si è capiti (o non ci si è ascoltati)...
Si sono formati gruppetti di overtoppisti che si sono trovati tramite il forum per andare in montagna e forse non hanno più bisogno del forum...
Tutto giusto, ci sono delle fasi nella vita di tutti noi...



ribadisco anch'io: tutto giusto Exclamation Exclamation

e proprio per questo ragionamento considero normale e non mi turba che qualcuno non scriva più nel forum, vedi espo, anche se mi dispiace non sentirlo più Embarassed Embarassed Embarassed ...

Arrow ma mi dispiace di + non sentire Z Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad , dove sei Z, torna ... si sente la tua mancanza , sniff, sob, gasp Laughing Laughing Laughing Wink

e ancora normalmente si sono formati dei gruppetti perché, ovviamente, alcuni cercavano compagni per andare ... e qualcuno, più speranzoso, gnocche per andare ... per di là Embarassed Embarassed Embarassed Wink

normalissimo che non ci si capisca, che ci si rompa le scatole di parlare per tutta un'estate di montagna Shocked Shocked Shocked Shocked PAZZESCO, chi ci riuscirebbe Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

parliamoci chiaro Idea nel forum ci sono sensibilità talmente diverse che è impossibile che tutti ci siamo simpatici l'un l'altro ed è ovvio che qualche volta scappi la lingua.

che problema c'è Question Question Question

non mi pare che qui dentro si sia travalicata la decenza. forse il buon gusto qualche volta (anche da parte mia Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes )...

comunque, secondo me, questo forum talvolta è talmente sdolcinato da far venire la carie Laughing Laughing Laughing

prova ne è che menz si sta sottoponendo alle cure del dentista Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 20:28    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Intervengo solo ora per ribadire che trovo penoso tutto sto rimpallo, le velate critiche, prima, e ora anche le battute al vetriolo nei confronti di Andrea.
Sono cose che nulla hanno a che vedere con la sana polemica e trovo strano che anche questo topic sia stato monopolizzato dalla disputa suddetta, con una guerriglia peraltro trasversale in molti topic del forum.
La cosa mi sembrava già terminata da giorni, con le debite spiegazioni e anche qualche scusa da parte di Andrea che aveva dato spiegazione sul vespaio da lui generato.

Ora quel qualcosa che poteva generare una proficua discussione per tutti si è trasformato in un siparietto penoso che non fa onore a un forum che tanto si pregia di essere diverso dagli altri… lo dico soprattutto per i ‘vecchi’ del forum che in un argomento del genere potevano essere di esempio ai nuovi arrivati o ai più giovani in tema di impegno e sensibilizzazione verso i problemi ambientali tout court che, per inciso, penso, richiedano investimenti e impegno costanti e profondi e che non si limitano alla partecipazione ad una manifestazione piuttosto che ad un'altra.

Evidentemente non è cosa facile trattenere la lingua in mezzo ai denti, anche in un luogo che io reputavo sui generis come OverTheTop, dove adesso, invece, per stupida ripicca ci si richiama ad un cattivismo da conigli mannari o ci si sfancula con insipida imitazione di altri.

Ma è bastato così poco?

Faccio il bacchettone e richiamo tutti al rispetto delle opinioni e delle scelte altrui, che trovano origine in motivazioni, scelte e comportamenti che al forumista non è dato sapere ...
e se è sulle parole che possiamo dare contributo impieghiamole al meglio.


Vorrei provare a stemperare gli animi,,,
ad alleggerire i cuori,
per Dio che sarà mai..
già proprio io, il re dei voltagabbana,
quello che per primo ha aderito all’invito di Massimo e poi è andato sui Lagorai.
Ho fatto i conti con la mia coscienza??
Certo , come sempre!
Perché, come dice bene Ezy, non si può sapere cosa c’è o chi c’è dietro questo schermo, storie, vite.. esperienze da condividere o meno mai da dare per scontate, ecco perché ci tenevo ad incontrare queste persone che vivono la montagna con la mia stessa passione, ne condividono la speranza di maggior tutela senza che questo diventi un progetto politico come molti negli anni ho osservato diventare via via strumentali poi inutilmente autoreferenziali.
Cansiglio, Monte Rosa, Tenda Gialla in Marmolada sono delle battaglie simbolo, una bandiera per un impegno quotidiano che molti di noi portano avanti, chi attivamente e con sacrifici, chi anche solo con il loro modo d’essere e di vivere.
E questo E' l’aspetto sostanziale che ci unisce, non che ci divide.
Il resto è simpatico cazzeggio, futilità leggere magari anche sguaiate..
ci possono pure stare,
si evitano con una Skrollatina se proprio...
ed è anche già finito.
Avanti banda!!! (come direbbe il nostro Luca)
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 20:35    Oggetto:
 
Fluto sei un grande come mixi tu tra il serio e il faceto non ce n'è!!! Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Giustissime e condivisibili tutte le opinioni fin qui lette ma ricordiamoci che questo sito e questo forum sono nati come punto di ritrovo per sci-alpinisti e che quindi lo sforzo che abbiamo voluto fare per trasformarlo in un bar dove poter parlare di tutto purtroppo ha forse rovinato il progetto originale ... Crying or Very sad Crying or Very sad

Io direi che forse è ora di confrontarci un pò su cosa vogliamo da questo forum, il fatto che ormai moltissimi di noi si conoscano personalmente è una bellissima cosa di cui sono orgoglioso ma è inevitabile che abbia appiattito il livello di dibattito tanto da provocare addirittura le carie ai denti di menz!!!! Laughing Laughing Laughing Razz Razz Razz Razz

Sono convinto che con la stagione che inizia torneremo a parlare di neve e montagna e speriamo che a noi si uniscano altri che fino ad ora sono stati solo alla finestra ad origliare così da aumentare le possibilità di confronto.

... vabbeh sono un pò di fretta devo scappare per cui magari apriamo un topic e parliamone che non fà mai male confrontarsi un pò su una cosa che pare ci stia particolarmente a cuore!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 21:34    Oggetto:
 
A questo spazio ci tengo, così come al confronto con tutti. Allargare il forum a temi non sempre inerenti alla montagna (difficile però che accada) rende la gestione del sito più complicata, ma le cose che ho letto qui difficilmente mi è successo di leggerle altrove. Allora direi che uno scazzo non può sconfiggere la cosa più importante di questo forum, il confronto e la condivisione.
Anch'io dico avanti Banda!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 22:05    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Intervengo solo ora per ribadire che trovo penoso tutto sto rimpallo, le velate critiche, prima, e ora anche le battute al vetriolo nei confronti di Andrea.
Sono cose che nulla hanno a che vedere con la sana polemica e trovo strano che anche questo topic sia stato monopolizzato dalla disputa suddetta, con una guerriglia peraltro trasversale in molti topic del forum.
La cosa mi sembrava già terminata da giorni, con le debite spiegazioni e anche qualche scusa da parte di Andrea che aveva dato spiegazione sul vespaio da lui generato.

Ora quel qualcosa che poteva generare una proficua discussione per tutti si è trasformato in un siparietto penoso che non fa onore a un forum che tanto si pregia di essere diverso dagli altri… lo dico soprattutto per i ‘vecchi’ del forum che in un argomento del genere potevano essere di esempio ai nuovi arrivati o ai più giovani in tema di impegno e sensibilizzazione verso i problemi ambientali tout court che, per inciso, penso, richiedano investimenti e impegno costanti e profondi e che non si limitano alla partecipazione ad una manifestazione piuttosto che ad un'altra.

Evidentemente non è cosa facile trattenere la lingua in mezzo ai denti, anche in un luogo che io reputavo sui generis come OverTheTop, dove adesso, invece, per stupida ripicca ci si richiama ad un cattivismo da conigli mannari o ci si sfancula con insipida imitazione di altri.

Ma è bastato così poco?

Faccio il bacchettone e richiamo tutti al rispetto delle opinioni e delle scelte altrui, che trovano origine in motivazioni, scelte e comportamenti che al forumista non è dato sapere ...
e se è sulle parole che possiamo dare contributo impieghiamole al meglio.

Finiamola qua, per rispetto verso i forumisti non coinvolti.

Finiamola qua, per il bene del forum, che è indubbiamente uno spazio prezioso messoci a disposizione.

Voltiamo pagina e ristabiliamo quel clima sereno che ha sempre caratterizzato questo forum.
Top

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 23:51    Oggetto:
 
e allora io adesso canterei: se stiamo insieme ci sara' un percheeeee'..... Very Happy Laughing..all together
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: