FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il nostro forum e il 'dovere di tutela'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 1:45    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
[........ e infatti, appena hanno potuto, soprattutto le nuove generazioni sono andate a lavorare in fabbrica, si sono comperate la macchina, il televisore e, al sabato si va a far festa, un mese di ferie all'anno... e poi i figli alle superiori, molti all'università.. per poi tornare sui pascoli??
magari qualcuno....
e così niente più bestie da accudire tutto l'anno, prati da dissodare per una vita che grama è dir poco;
certo non tutti hanno fatto questa scelta, alcuni sono rimasti perchè non hanno potuto andare via, altri perchè veramente credono in questo modello di vita.
Perchè di questo si tratta. un modello di vita!
...


Già è vero !! i modelli di vita .......... ci hanno lavato la testa a tal punto da farti sentire uno sfigato se nn cambi il telefonino ogni 2 anni, se nn hai l'auto col clima e il box con la serranda elettrica.

Attenzione....c'è di peggio... i figli ti guardano male se nn gli compri lo zainetto alla moda.

Poi bisogna che mi compro il tv plasma altrimenti gli pseudo-amici snobbano.

Com'è dura essere dei perfetti cittadini !!! E' una corsa senza fine: la logica dell'avere e del consumo.

Io mi son rotto ......... e rimango in montagna.
Nel paesotto di montagna c'è, e ci sarà sempre, un modo diverso di vivere...

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 1:55    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Su queste manifestazioni ambientaliste ho spesso dei dubbi ... servono davvero a qualcosa?


Secondo me, qualcosa di buono può sempre nascere.
Qualcuno può apprendere qualche nozione politica che non sapeva (e divulgarla a casa.. gli elettori quando sentono parlare di soldi drizzano sempre le orecchie), qualcuno può consigliare un buon avvocato competente in cause ambientali (nelle battaglie legali fa sempre comodo..), qualcuno può semplicemente trascorrere una giornata in compagnia di tante persone con gli stessi obiettivi e fornire il proprio aiuto (firme, presenza, sostegno) in altre occasioni.
Insomma le energie che si mettono in gioco non sono sprecate. Smile

Riguardo il cansiglio mi piacerebbe che si instaurasse una tavola rotonda aperta a tutti, favorevoli e non, tecnici e non.
Questo sarebbe una cosa democratica, gli interessi veri o presunti verrebbero a galla, le urgenze delle opere da effettuare apparirebbero più chiare, la fetta di montagna da sacrificare sarebbe sicuramente sempre inferiore a quella tagliata, e pronta a essere pappata, solo da chi è al potere il quale, nonostante ha sicuramente già il portafoglio e la pancia gonfi, insiste nella maggioranza dei casi da vero ingordo per la realizzazione di opere il più costose possibili facendo le orecchie da mercante alle alternative più economiche, parimenti efficaci e ecologiche.
Le alternative ci sono. Eccome se ci sono!!!
Già chiedere il parere alle persone è un alternativa Idea

Alla manifestazione del Cansiglio dello scorso anno con me c'erano due miei amici a cui non gliene poteva fregare una mazza della manifestazione, erano venuti solo per camminare in montagna. Entrambi sciatori su pista erano favorevoli all'eventuale nuova pista, entrambi però non hanno negato la maestosità della foresta e le brutture create dal nuovo impianto. Cose che dunque son riconosciute da tutti meno che dai progettisti e i finanziatori. Far sentire la proprie idee a questi individui in qualunque contesto si venga a presentare diventa a questo punto un dovere!
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 16:38    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
[........ e infatti, appena hanno potuto, soprattutto le nuove generazioni sono andate a lavorare in fabbrica, si sono comperate la macchina, il televisore e, al sabato si va a far festa, un mese di ferie all'anno... e poi i figli alle superiori, molti all'università.. per poi tornare sui pascoli??
magari qualcuno....
e così niente più bestie da accudire tutto l'anno, prati da dissodare per una vita che grama è dir poco;
certo non tutti hanno fatto questa scelta, alcuni sono rimasti perchè non hanno potuto andare via, altri perchè veramente credono in questo modello di vita.
Perchè di questo si tratta. un modello di vita!
...


Già è vero !! i modelli di vita .......... ci hanno lavato la testa a tal punto da farti sentire uno sfigato se nn cambi il telefonino ogni 2 anni, se nn hai l'auto col clima e il box con la serranda elettrica.

Attenzione....c'è di peggio... i figli ti guardano male se nn gli compri lo zainetto alla moda.

Poi bisogna che mi compro il tv plasma altrimenti gli pseudo-amici snobbano.

Com'è dura essere dei perfetti cittadini !!! E' una corsa senza fine: la logica dell'avere e del consumo.

Io mi son rotto ......... e rimango in montagna.
Nel paesotto di montagna c'è, e ci sarà sempre, un modo diverso di vivere...

-,,,


concordo con quanto dici,
anch'io preferisco rimanere al paesello;
più per un discorso di dimensioni che per una sua presunta
lontananza dalle chimere consumistiche..
questa "lontananza" in realtà non è una questione "geografica";
attiene alla propria coscienza, dovunque tu viva.
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 17:59    Oggetto:
 
[quote="CesareCT"]
Denali ha scritto:
Su queste manifestazioni ambientaliste ho spesso dei dubbi ... servono davvero a qualcosa?


Citazione:
Secondo me, qualcosa di buono può sempre nascere.


Dal confronto sicuramente, e dalla condivisione di idee e iniziative nasce l'idea di comunità e democrazia. Partecipare, anche soltanto per ascoltare a manifestazioni come questa, è importante perchè questi sono i nostri strumenti per dire la ns. e per sentirsi vivi dentro la comunità. Limitarsi a dire no solo a noi stessi è molto limitativo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 16:06    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ma non dimentico che queste montagne sono anche abitate da persone, io la domenica sera prendo la mia macchinetta e torno nella cuccia in pianura magari devastata ma piena di comfort ...
E mi sento a disagio a dire a chi resta che deve rinunciare a una vita più agiata perche io pretendo che il mio parco divertimenti rimanga come piace a me... In tal senso penso che oltre a dire solo no, bisogna spiegare perchè (es: che certi investimenti non portano benefici ai locals) e proporre alternative di sviluppo economico.
Per caso domenica ho parlato anche con uno di Soverzene che non sapeva della manifestazione (era diretto sul Cimon di P.) e sebbene appassionato di montagna e sensibile a questi temi, mi diceva che per lavorare si era trasferito a PD e che in certi paesini di montagna non se la passano poi così bene... Tu a questi cosa ti senti di dire, di pratico e tangibile?

Provo a mettermi nei panni di chi vive da sempre in mezzo a queste montagne, e vedere centinaia di manifestanti che arrivano colorati e monturati con le loro costose macchine e che sanno solo dire "qui tutto deve restare com'è e chissenefrega di voi", beh mi girerebbero non poco ... Sia chiaro, sto estremizzando, solo per evidenziare quali sono i dubbi che mi rodono...


Scusa Dario, ma proprio non ti seguo, in questo tuo tentativo di fare l’avvocato del Diavolo (espressione più che azzeccata in questa occasione…).

Sull’utilità delle manifestazioni e altre iniziative ti ha risposto molto bene ezy; anche la risposta di Giovanni mi piace, anche se temo che sia difficile invertire, in tempi brevi, la tendenza al “consumo” prevalente ai giorni nostri…
Gli argomenti che ho citato qui sopra però meritano secondo me una risposta ad hoc…

…perché sono i tipici argomenti che saltano sempre fuori quando si tratta di difendere un pezzo di montagna dalla voracità della speculazione, e guarda caso li tira fuori sempre chi ha dei forti interessi economici nella realizzazione delle opere di “valorizzazione”; mi stupisce e mi preoccupa che vengano da te, che so persona attenta e sensibile alle tematiche dell’ambiente, vuol dire che fanno più presa di quel che dovrebbero, e vuol dire altresì che discutere e confrontare opinioni su questi temi serve sempre e comunque.

Anche volessimo trovare soluzioni per rendere la vita migliore a chi abita in montagna, la risposta più sbagliata che possiamo immaginare è quella di distruggere la più grande ricchezza che i territori di montagna come il Cansiglio o i Lagorai hanno: l’integrità e la bellezza della loro natura. Costruire impianti di risalita e piste, strade e parcheggi in quota, con relativi gravi sbancamenti come quelli visti nelle tue foto, vuol dire distruggere per sempre l’incanto di quei luoghi, e togliere a migliaia di persone la possibilità di fruire di un ambiente naturale intatto, cosa sempre più difficile da trovare…a fronte di quali vantaggi per le popolazioni locali?? Qualche incasso in più per i due-tre bar della zona? Qualche posto di lavoro stagionale sottopagato come addetti agli impianti? Ricordiamoci che si tratta di zone rapidamente accessibili dalla pianura, per cui si avrebbe una frequentazione mordi e fuggi, in giornata, non di sicuro un aumento delle presenze turistiche di più giorni, che se uno deve fare una settimana bianca pensi che vada a Tambre, piuttosto che farsi 50 km in più e andare nelle Dolomiti???
E la neve poi, sempre più scarsa negli ultimi anni e ancora di più in prospettiva?? Cannoni a manetta allora, con depauperamento delle riserve idriche e consumi energetici alle stelle, sempre che faccia abbastanza freddo da farli funzionare, per una stagione che difficilmente durerebbe più di due-tre mesi l’anno…..
Noooo, quello di aiutare le popolazioni locali in questo modo è una truffa bella e buona, messa in atto da chi spera di incamerare i milioni di euro delle sovvenzioni pubbliche, e fa i lavori nel modo più costoso e distruttivo possibile proprio per “mungere” di più la vacca e arraffare più soldi…ma siete stati a Piancavallo, avete visto cos’è, un posto orrendo costruito nel nulla, andarci quando non c’è la neve è desolante e difatti non ci va nessuno…vogliamo far diventare così anche il versante veneto, sfruttando magari anche l’ingordigia di qualche politico regionale che vede l’occasione per qualche ghiotta “bustarella”…ma stiamo scherzando?????

La soluzione giusta per posti come il Cansiglio e l’Alpago, è invece tutto il contrario, quello di incoraggiare il turismo “dolce”, quello degli agritur e delle pensioncine nei paesini solatii e a misura d’uomo, di sfruttare le fasce sempre più vaste di persone che cercano una natura ancora intatta, da gustare a tutte le stagioni, con passeggiate in boschi splendidi dove trovare ancora alberi, silenzio, animali…il turismo dell’industria da neve è una scelta totalmente perdente per questi posti, non c’è alcun dubbio, arricchisce le tasche di pochi e toglie a tutti gli altri un bene insostituibile.

Andrea


PS colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dimostrato stima e simpatia nel corso della (per me deprimente) polemica precedente....evidentemente hanno capito che i miei interventi erano mossi dall'angoscia che suscita in me l'idea di vedere quei meravigliosi posti scempiati per sempre nell'orribile modo che tutti avete potuto vedere; di fronte a quest'angoscia che mi prende lo stomaco, di sicuro l'ultimo pensiero che mi è venuto in mente è stato quello di rovinare la digestione a qualcuno, e anche se lo avessi fatto me ne sarebbe importato assai poco......
Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 17:13    Oggetto:
 
Ciao!
scusate se mi intrometto così, dopo lunga latitanza, e per non dire granchè tra l'altro... Embarassed
ero (e sono) parecchio presa, tra lavoro e montagna (e serata da preparare Rolling Eyes ) e non ho seguito molto i forum ultimamente. Mi riprometto di leggere con calma questo che mi sembra molto interessante e, magari in ritardo, ma dirò anche la mia... se mi promettete di non arrabbiarvi! Wink
Intanto però ho letto la prima pagina e ... LUCA Evil or Very Mad non credo di aver mai parlato di noia del PERBENISMO, nè di essermi scagliata contro bontà e amicizia. Io ho detto che "bravo e bello" detto indistintamente a tutto e tutti non ha alcun valore. Spirito critico non vuol dire mancanza di rispetto, anzi. E qui chiudo l'OT. A presto. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 18:10    Oggetto:
 
Z ha scritto:
Ciao!....
Intanto però ho letto la prima pagina e ... LUCA Evil or Very Mad non credo di aver mai parlato di noia del PERBENISMO, nè di essermi scagliata contro bontà e amicizia...... I

Non fraintendermi, il discorso era per estrarre il concetto, che qui dentro siamo tutti BUONISSIMI Shocked Shocked Shocked , dato che in qualche occasione ti aveva dato un po' fastidio il comportamento Mieloso di certi Topic.
Ti ho citata come esempio, ma non era mia intenzione colpevolizzarti. Ne tantomeno dubitare sulla tua bontà e amicizia.
Ciao e buona serata venerdì al paesello Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 18:14    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Z ha scritto:
Ciao!....
Intanto però ho letto la prima pagina e ... LUCA Evil or Very Mad non credo di aver mai parlato di noia del PERBENISMO, nè di essermi scagliata contro bontà e amicizia...... I

Non fraintendermi, il discorso era per estrarre il concetto, che qui dentro siamo tutti BUONISSIMI Shocked Shocked Shocked , dato che in qualche occasione ti aveva dato un po' fastidio il comportamento Mieloso di certi Topic.
Ti ho citata come esempio, ma non era mia intenzione colpevolizzarti. Ne tantomeno dubitare sulla tua bontà e amicizia.
Ciao e buona serata venerdì al paesello Wink


giusto la montagna è roba dura. niente mielismo (per te poi basta glucidi e niente grassi)


e sempre W LE FUNIVIE Twisted Evil
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 18:27    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:

PS colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dimostrato stima e simpatia nel corso della (per me deprimente) polemica

Ti avrà anche depresso, ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
La polemica è cominciata da te, e hai continuato, nonostante molti di noi continuassero a postare il loro disappunto, a prescindere dalla Manifestazione Ecologista, ma evidenziando le tue parole provocatorie - vedi sotto:
Andrea ha scritto:

e credo che un forum di scialpinisti che si rispetti dovrebbe riniunciare la bel giretto sui Lagorai

Queste sono parole tue e sono molto provocatorie!!!!

Andrea ha scritto:

precedente....evidentemente hanno capito che i miei interventi erano mossi dall'angoscia che suscita in me l'idea di vedere quei meravigliosi posti scempiati per sempre nell'orribile modo che tutti avete potuto vedere; di fronte a quest'angoscia che mi prende lo stomaco,

Il disappunto per le speculazioni colpisce molti di noi, ma poi quanto fanno veramente qualcosa o ne discutono?
Ho anche postato uno spunto per continuare il discorso:

http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1697

ma nessuno ha replicato:roll: Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Andrea ha scritto:


di sicuro l'ultimo pensiero che mi è venuto in mente è stato quello di rovinare la digestione a qualcuno, e anche se lo avessi fatto me ne sarebbe importato assai poco......
Crying or Very sad Crying or Very sad

Decisamente concludi il tuo interessante spunto, con una ennesima caduta di Stile!

Comunque al Prossimo Raduno mi porto dietro un po' di Malox, non si sa mai!
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 18:35    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:

Decisamente concludi il tuo interessante spunto, con una ennesima caduta di Stile!


tu il tuo stile, invece, lo mantieni inalterato......

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

è proprio vero che dietro alle facciate sorridenti non si sa mai cosa si trova.....

A.
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 18:48    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
LucaGPS ha scritto:

Decisamente concludi il tuo interessante spunto, con una ennesima caduta di Stile!


tu il tuo stile, invece, lo mantieni inalterato......

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

è proprio vero che dietro alle facciate sorridenti non si sa mai cosa si trova.....

A.


Io non faccio altro che ribattere alle tue parole, consapevole di pensarla come quelli con cui ho avuto modo di confrontarmi. (Di persona o via PM).
Non sono da solo a sostenere la cosa, ma esco allo scoperto, dopo le tue nuove risposte.

La tua battuta sulla digestione la ritengo l'ennesima provocazione.
Vuoi avere ragione fino in Fondo e continui a a sostenere la tua idea.
Liberissimo di farlo naturalmente.
Ma anch'io possono continuare a pensarla in modo diverso.
Ciao
Andrea ha scritto:

è proprio vero che dietro alle facciate sorridenti non si sa mai cosa si trova.....

P.S. a questa non meriti risposta
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 18:53    Oggetto:
 
boh

ho provato a leggere un pochi di interventi ma sono troppi e troppo "densi" per esser assimilati in pochi minuti.

su quel genere di manifestazioni sono da sempre, dalla prima uscita in marmolada AD 1984? 85? circa molto scettico. sull'utilità e sul metodo. nonchè sulla coerenza di chi ci va/organizza.
e quindi non ci sono mai andato. e non credo che un forum come questo abbia il dovere di fare/partecipare/organizzare.

il piacere, il potere ma nn il dovere.

dove sia il limite fra il lecito e il non lecito è cosa personale che poi cambia nel tempo.

non vogliamo nuovi impianti ma usiamo quelli esistenti o magari solo le piste, meglio se innevate al limite artificialmente... dove è il limite giusto? chi lo decide? difficile essere coerenti e onesti fino in fondo con se stessi.

tornando alle manifestazioni e alla loro utilità esistono altri modi per protestare e altri modi per proporre soluzioni alternative. che permettano alla gente di montagna di vivere bene come piace fare a noi.

poi un forum è un posto libero dove ognuno dice la sua e ci si può pure mandare a fare in c***

ff Cool bella Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 19:18    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Andrea ha scritto:

PS colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dimostrato stima e simpatia nel corso della (per me deprimente) polemica

Ti avrà anche depresso, ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
La polemica è cominciata da te, e hai continuato, nonostante molti di noi continuassero a postare il loro disappunto, a prescindere dalla Manifestazione Ecologista, ma evidenziando le tue parole provocatorie - vedi sotto:
Andrea ha scritto:

e credo che un forum di scialpinisti che si rispetti dovrebbe riniunciare la bel giretto sui Lagorai

Queste sono parole tue e sono molto provocatorie!!!!

Andrea ha scritto:

precedente....evidentemente hanno capito che i miei interventi erano mossi dall'angoscia che suscita in me l'idea di vedere quei meravigliosi posti scempiati per sempre nell'orribile modo che tutti avete potuto vedere; di fronte a quest'angoscia che mi prende lo stomaco,

Il disappunto per le speculazioni colpisce molti di noi, ma poi quanto fanno veramente qualcosa o ne discutono?
Ho anche postato uno spunto per continuare il discorso:

http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1697

ma nessuno ha replicato:roll: Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Andrea ha scritto:


di sicuro l'ultimo pensiero che mi è venuto in mente è stato quello di rovinare la digestione a qualcuno, e anche se lo avessi fatto me ne sarebbe importato assai poco......
Crying or Very sad Crying or Very sad

Decisamente concludi il tuo interessante spunto, con una ennesima caduta di Stile!

Comunque al Prossimo Raduno mi porto dietro un po' di Malox, non si sa mai!


ahò luca, finché si scherza si scherza, ma oltre un certo punto è meglio fermarsi e pensare a ciò che si dice Idea

è dalla prima ora che sei incazzato come una vipera per l'intervento veniale di andrea Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

guarda che c'è misura nell'incazzamento, soprattutto se l'interazione è tramite il forum e soprattutto a distanza di tempo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

e diverso è sparare una serie di quasi-insulti Question Question Question Exclamation Exclamation Exclamation come fai tu con l'intervento sopra e una cosa è esprimere delle idee articolate e argomentate come fa andrea. (che mi trovano ancora una volta d'accordo nel merito e nel modo Exclamation Exclamation )

ben vengano anche le provocazioni dure e crude se sono inserite in un discorso intelligente e argomentato. se invece gli interventi si riducono a sparare veleno allora sono esternazioni da biasimare che si commentano da sole Exclamation Exclamation

e poi sta nell'intelligenza di ognuno sapere quando è ora di smetterla Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

francamente non ho ancora capito perché ti sei incazzato così tanto per una simile puttanata Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

mi tocca ridirlo per l'ennesima volta, condivido sia dal punto di vista empatico che razionale le posizioni di andrea e non vedo la ragione di tutta o 'sto bailamme Shocked Shocked Shocked Shocked

con l'occasione mi pare opportuno far scendere sul forum tutto la mia ecumenica benedizione: fiat pax in forum, osti@ Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 19:36    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
e diverso è sparare una serie di quasi-insulti

Ma ci sei o ti Fai Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Io non ho insultato nessuno, è per non sbagliarmi sono andato a rileggermi quello che ho scritto precedentemente.
Di conseguenza non avendo fatto niente di inopportuno, mi sono ripromesso di ribattere al finale del discorso precedente, e mi sembra di averlo fatto con le dovute precisazioni.

Se uno mi dice che non gliene frega niente se la Merenda non la digerisco, la cosa mi fa girare le Palle.
E non venirmi a parlare di scherzo o battute.

Ma in fin dei conti in non sono inviperito con nessuno, ma visto che la discussione continua, io continuo a sostenere le mie idee a riguardo della cosa.
Erano alcuni giorni che la cosa sembrava passata, ma invece è stata di nuovo riesumata.
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 19:43    Oggetto:
 

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 4 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: