FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il nostro forum e il 'dovere di tutela'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 23:34    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
ah, sei andato con quei pazzi dello sci cai Question Question Question Question Question Laughing Laughing Laughing
dici che sono parecchio invasati Question Question Question Question Question Wink Wink Wink Wink


Confused Confused pazzi invasati è la parola giusta, e descrive bene le loro prestazioni paragonate ai miei poveri mezzi Laughing ... ma è l'unica pre-sciistica che si fa all'aria aperta e a un'ora decente

fluto ha scritto:
il problema non è raccoglierle, ma pestarle ... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink
magari durante l'allenamento di prima ...
prova ad ispezionare le scarpe ginniche Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink


Wink Tutto a posto, niente "merde", in compenso c'erano un sacco di sputi... saranno arrivati disidratati Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 23:37    Oggetto:
 
fluto ha scritto:


ahaha altro che missing espo Laughing Laughing Laughing guardi, ma non ti palesi, ehhhh Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink

visto che avevo ragione io ... Wink



sbagliato non aprivo ott da mesi fino a ieri.

però io ho il mouse con il turbo Cool
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 23:38    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:
ah, sei andato con quei pazzi dello sci cai Question Question Question Question Question Laughing Laughing Laughing
dici che sono parecchio invasati Question Question Question Question Question Wink Wink Wink Wink


Confused Confused pazzi invasati è la parola giusta, e descrive bene le loro prestazioni paragonate ai miei poveri mezzi Laughing ... ma è l'unica pre-sciistica che si fa all'aria aperta e a un'ora decente

fluto ha scritto:
il problema non è raccoglierle, ma pestarle ... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink
magari durante l'allenamento di prima ...
prova ad ispezionare le scarpe ginniche Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink


Wink Tutto a posto, niente "merde", in compenso c'erano un sacco di sputi... saranno arrivati disidratati Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


è perché stai dietro.

prova a partire in testa e a "sganciare" qualche bella loffa. loro ti seguiranno a distanza e tu non pesterai più "sgapari" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool Cool Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 23:38    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
espo ha scritto:
Nicola ha scritto:


Le provocazioni, vere o presunte tali, sono come la "merde"... meglio non raccoglierle! Laughing Laughing Laughing



però è con lo sterco che si scaldano nei posti di montagna incontaminati......

quindi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes dovremmo farlo anche noi per essere in sintonia?


Uh, non vorrai mettere una sana "boassa" di vacca con l'iperproteico scarto umano (o dei cani di oggi... Rolling Eyes ). La boassa brucia innocentemente e non provoca "flame"...



certo che no. ma qualcuno dovrebbe/potrebbe pensare a questo piccolo esempio Cool
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 23:38    Oggetto:
 
espo ha scritto:
fluto ha scritto:


ahaha altro che missing espo Laughing Laughing Laughing guardi, ma non ti palesi, ehhhh Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink

visto che avevo ragione io ... Wink



sbagliato non aprivo ott da mesi fino a ieri.

però io ho il mouse con il turbo Cool


attento all'epicondilite. ostrega Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

ma la ragione era riferita ad un'altra cosa Wink Wink Wink Wink Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 23:42    Oggetto:
 
fluto ha scritto:



ma la ragione era riferita ad un'altra cosa Wink Wink Wink Wink Idea


lo so ma quel giorno ho mentito sapendo di mentire Embarassed Embarassed

non era ancora cosa nota e ampiamente divulgata e io sono molto rispettoso della privacy Wink e contrario ai petegolezzi.

cmq meglio così

una faccia una razza Cool
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 23:52    Oggetto:
 
espo ha scritto:
fluto ha scritto:



ma la ragione era riferita ad un'altra cosa Wink Wink Wink Wink Idea


lo so ma quel giorno ho mentito sapendo di mentire Embarassed Embarassed

...


verme Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 0:26    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
…ma siete stati a Piancavallo, avete visto cos’è, un posto orrendo costruito nel nulla

ehi non esageriamo, per me questa è e rimarrà la montagna, ci siamo conosciuti da quando avevo 1 anno e da allora ci siamo sempre ritrovati estate e inverno, da quando vesto i panni di scialpinista anche in primavera Wink

Certo non vedo opportuno le costruzioni di nuovi appartamenti quando la maggior parte dei vecchi è costantemente chiusa e forse l'interno delle abitazioni respirano l'aria esterna se gli va bene una volta ogni 2 anni.

Certo i nuovi impianti non mi son piaciuti per niente (in particolare l'ultima seggiovia che per sostituire la precedente posta a 1600m viene fatta partire ca 150 m di dislivello più in basso e distante planimetricamente più di mezzo kilometro dal precedente punto e tutto questo per smaltire le code che saranno state concentrate in un ora per 2-3 giorni all'anno Confused per non parlare poi del punto d'arrivo, spostato in mezzo alla val di sass perchè i progettisti non avevano visto, poverini, una dolina Shocked Shocked Shocked Shocked ), la frase che mi ripeto spesso, ultimamente, di fronte a tutto questo è esattamente la tua, Andrea, ovvero: Ma stiamo scherzando??????
Con un po' di fantasia e esplorazione una bella escursione in Piancavallo viene sempre fuori, almeno finchè la mia percezione di scialpinista non percepisca l'essere ingabbiato...

Andrea ha scritto:

andarci quando non c’è la neve è desolante e difatti non ci va nessuno…

devo contraddirti, guarda qua Arrow :

Laughing

ciao!
e di fronte alle "merde" - provocazioni fate lo slalom Mr. Green
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 0:28    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
viktor ha scritto:


Perché?
La polemica era chiusa, la discussione si faceva interessante. Che bisogno c'era di postare quel P.S. ? LA POLEMICA ERA CHIUSA DA GIORNI!!!!


Cari Fluto e SimonRussi, vi conosco personalmente e vi considero degli amici. Ma lasciatemi dire con estrema franchezza che se giá intervenite in polemiche che non vi vedono direttamente coinvolti, allora leggete i posts con maggior attenzione, P.S. compresi.



Mah, Viktor, se uno vuole travisare, lo fa in ogni caso....

ti riporto il mio PS ultimo:

Citazione:
PS colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dimostrato stima e simpatia nel corso della (per me deprimente) polemica precedente....evidentemente hanno capito che i miei interventi erano mossi dall'angoscia che suscita in me l'idea di vedere quei meravigliosi posti scempiati per sempre nell'orribile modo che tutti avete potuto vedere; di fronte a quest'angoscia che mi prende lo stomaco, di sicuro l'ultimo pensiero che mi è venuto in mente è stato quello di rovinare la digestione a qualcuno, e anche se lo avessi fatto me ne sarebbe importato assai poco......
Crying or Very sad Crying or Very sad


In queste frasi riporto:
1) un impressione personale lasciatami dalle polemiche precedenti, che mi hanno fatto sentire "depresso": mi è permesso o no esternare questo mio stato d'animo, senza che qualcuno si deva sentire offeso??

2)nella frase successiva l'intento era proprio quello di sdrammatizzare, chiarendo che nella mia scala di valori QUASI QUALUNQUE COSA viene dopo lo sgomento per le devastazioni ambientali di un ambiente così bello, figuriamoci se non anche un ipotetico mal di pancia di Viktor o LucaGPS.....che se poi si fanno venire il mal di pancia per questo, un po' se lo meritano.....
Wink

se poi voi ci avete visto un intento di trascinare la polemica, beh scusate ma è affare vostro!!

Mi sembra invece francamente di nuovo poco simpatico il tuo invito ad altri forumisti a leggere i post secondo la TUA ottica e non la loro.....credo che sia Fluto che Simon abbiano età e cervello per leggere e giudicare da soli.

e con questo augh, torno nell'antro di Polifemo....

Andrea

No, Andrea, non ci sto. Non ci sto ad essere preso per scemo, neanche da te.

1) Ma fammi il piacere, sai benissimo che nessuno si é offeso per il tuo "stato d'animo".

2) La frase successiva sarebbe un tentativo di sdramatizzare??? Scusa se rido.... Minchia, se questi sono i tuoi tentativi di sdrammatizzare, allora sei davvero tanto strano Laughing . Dai, Gasparotto, da un esimio professore come te mi aspettavo che ti districassi dalla situazione con maggior abilitá. Questa banale quanto sfrontata “arrampicata sugli specchi” non ti fa onore, (oltre ad essere un insulto all’intelligenza di chi legge). Fortunatamente, nessuno qua dentro é scemo e ti ringrazio per avere riproposto il tuo PS. (Scusa l'ironia, sto solo sdrammatizzando!)


Per quanto riguarda il cervello e l'età dei forumisti, sono certamente consapevole che questo forum é frequentato da gente adulta e vaccinata, madri e padri di famiglia, tutti con professioni dignitose, tutti molto sensibili ai Grandi Temi, molto di piú di quanto tu possa immaginare...
Lo posso affermare con assoluta certezza, perché io, gran parte dei forumisti li ho conosciuti di persona, proprio attraverso i raduni. E della polemica con te si é discusso molto durante i recenti incontri…

Non mi dilungheró su come la pensano i tanti forumisti con cui ho avuto modo di confrontarmi, so che non ti importa un fico secco di sapere che in questa vicenda non ne hai molti dalla tua.

Direi che il pensiero del forumista di Ott puó essere riassunto con la seguente massima:

Sí ai confronti dialettici, anche accesi, su tutti i temi!
No alle paternali calate dall'alto da parte di forumisti con il complesso di superioritá!

Professore, come compito a casa, rifletti 2 minuti su questa massima, d’accordo? (Sto ancora ironizzando per sdrammatizzare, dai, non arrabbiarti!)


Concludendo, io propongo per la seconda volta di chiudere questa polemica. Questo topic dedicato ad un Grande Tema è di nuovo stato svaccato in modo vergognoso (Be' certo, senza quel tuo P.S. non sarebbe successo...)

Pace fatta? Wink
Top

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 1:13    Oggetto:
 
espo ha scritto:
boh

ho provato a leggere un pochi di interventi ma sono troppi e troppo "densi" per esser assimilati in pochi minuti.

su quel genere di manifestazioni sono da sempre, dalla prima uscita in marmolada AD 1984? 85? circa molto scettico. sull'utilità e sul metodo. nonchè sulla coerenza di chi ci va/organizza.
e quindi non ci sono mai andato. e non credo che un forum come questo abbia il dovere di fare/partecipare/organizzare.

il piacere, il potere ma nn il dovere.

dove sia il limite fra il lecito e il non lecito è cosa personale che poi cambia nel tempo.

non vogliamo nuovi impianti ma usiamo quelli esistenti o magari solo le piste, meglio se innevate al limite artificialmente... dove è il limite giusto? chi lo decide? difficile essere coerenti e onesti fino in fondo con se stessi.

tornando alle manifestazioni e alla loro utilità esistono altri modi per protestare e altri modi per proporre soluzioni alternative. che permettano alla gente di montagna di vivere bene come piace fare a noi.

poi un forum è un posto libero dove ognuno dice la sua e ci si può pure mandare a fare in c***

ff Cool bella Laughing



bravo espo lo penso come te, anzi io credo che sia giusto modernizzare l'impianti esistenti e purtroppo e anche necessario costruirne dei nuovi.

mi spiego meglio, se dei posti come il mio "Plan" non avesse fatto l'impianti nuovi, piste nuovi e scavato per mettere i tubi per la neve artificiale(ca.15 anni fa), adesso tutta la Val Pusteria non avrebbe tutto questo benessere che ha.

Purtroppo siamo in tanti e la natura ogni tanto paga le conseguenze Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Se vogliamo fare dei manifestazioni PER la natura, ci organizziamo tutti, ma TUTTI TUTTI quanti nel MONDO e facciamo una bellissima manifestazione GLOBALE contro il petrolio e per energia alternativa "pulita" , tutto il resto e secondario.


ps. poi una pista da sci sarà anche bruta da vedere ma inquina poco Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 4:41    Oggetto:
 
viktor ha scritto:

No, Andrea, non ci sto. Non ci sto ad essere preso per scemo, neanche da te.

1) Ma fammi il piacere, sai benissimo che nessuno si é offeso per il tuo "stato d'animo".


ah no, e per cosa allora, cosa c'è che non va nella parola "deprimente"?

Citazione:

2) La frase successiva sarebbe un tentativo di sdramatizzare??? Scusa se rido.... Minchia, se questi sono i tuoi tentativi di sdrammatizzare, allora sei davvero tanto strano Laughing . Dai, Gasparotto, da un esimio professore come te mi aspettavo che ti districassi dalla situazione con maggior abilitá. Questa banale quanto sfrontata “arrampicata sugli specchi” non ti fa onore, (oltre ad essere un insulto all’intelligenza di chi legge). Fortunatamente, nessuno qua dentro é scemo e ti ringrazio per avere riproposto il tuo PS. (Scusa l'ironia, sto solo sdrammatizzando!)


Per quanto riguarda il cervello e l'età dei forumisti, sono certamente consapevole che questo forum é frequentato da gente adulta e vaccinata, madri e padri di famiglia, tutti con professioni dignitose, tutti molto sensibili ai Grandi Temi, molto di piú di quanto tu possa immaginare...
Lo posso affermare con assoluta certezza, perché io, gran parte dei forumisti li ho conosciuti di persona, proprio attraverso i raduni. E della polemica con te si é discusso molto durante i recenti incontri…

Non mi dilungheró su come la pensano i tanti forumisti con cui ho avuto modo di confrontarmi, so che non ti importa un fico secco di sapere che in questa vicenda non ne hai molti dalla tua.

Direi che il pensiero del forumista di Ott puó essere riassunto con la seguente massima:

Sí ai confronti dialettici, anche accesi, su tutti i temi!
No alle paternali calate dall'alto da parte di forumisti con il complesso di superioritá!

Professore, come compito a casa, rifletti 2 minuti su questa massima, d’accordo? (Sto ancora ironizzando per sdrammatizzare, dai, non arrabbiarti!)


Concludendo, io propongo per la seconda volta di chiudere questa polemica. Questo topic dedicato ad un Grande Tema è di nuovo stato svaccato in modo vergognoso (Be' certo, senza quel tuo P.S. non sarebbe successo...)

Pace fatta? Wink


Quanto al tuo secondo invito a chiudere le polemiche, ti invito a rileggerti le frasi in neretto, e a chiederti chi alimenta polemiche sterili con ridicole frasette insinuanti o patetiche conte tra forumisti pro e contro......le polemiche si aprono e si chiudono in due, non a senso unico come vorresti tu, visto che avete continuato a coglionarmi per un bel po' di soppiatto dopo il famoso raduno......

quanto agli incontri tra forumisti, ho partecipato a parecchi di questi anch'io, ma tengo la conoscenza personale sempre ben separata dalle opinioni che esprimo sui forum, e mi guardo bene dallo scendere sul piano personale nelle discussioni, che riguardano per me sempre e solo questioni, per così dire, astratte, forse è questo che vi è così difficile capire.....

anzi dirò di più, a questo punto ritengo che la conoscenza personale tra forumisti rischi a tal punto di snaturare l'essenza del forum come luogo di discussione da rischiare di ridurlo a bacheca di appuntamenti e resoconti fotografici con tanto di applausino per chi fa le foto più belle o la gita più figa.........
adesso, con gli interventi tuoi e di Luca, siamo arrivati al delirio dell "interpretazione autentica del pensiero del forumista di OTT", fornita ovviamente da voi dopo accurato sondaggio....
ma fatemi il piacere!!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

....... a questo tipo di forum, sinceramente, a me interessa assai poco contribuire.

ora me ne torno a dormire, sperando che l'insonnia di cui soffro ultimamente tragga beneficio dalle amene letture del forum....


Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 4:44    Oggetto:
 
Silvia_Arno ha scritto:

bravo espo lo penso come te, anzi io credo che sia giusto modernizzare l'impianti esistenti e purtroppo e anche necessario costruirne dei nuovi.

mi spiego meglio, se dei posti come il mio "Plan" non avesse fatto l'impianti nuovi, piste nuovi e scavato per mettere i tubi per la neve artificiale(ca.15 anni fa), adesso tutta la Val Pusteria non avrebbe tutto questo benessere che ha.

Purtroppo siamo in tanti e la natura ogni tanto paga le conseguenze Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Se vogliamo fare dei manifestazioni PER la natura, ci organizziamo tutti, ma TUTTI TUTTI quanti nel MONDO e facciamo una bellissima manifestazione GLOBALE contro il petrolio e per energia alternativa "pulita" , tutto il resto e secondario.


ps. poi una pista da sci sarà anche bruta da vedere ma inquina poco Laughing



Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ecco Viktor, a me sono opinioni come questa che danno il mal di stomaco, altro che le cazzate tra forumisti.......

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 10:07    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Silvia_Arno ha scritto:

bravo espo lo penso come te, anzi io credo che sia giusto modernizzare l'impianti esistenti e purtroppo e anche necessario costruirne dei nuovi.

mi spiego meglio, se dei posti come il mio "Plan" non avesse fatto l'impianti nuovi, piste nuovi e scavato per mettere i tubi per la neve artificiale(ca.15 anni fa), adesso tutta la Val Pusteria non avrebbe tutto questo benessere che ha.

Purtroppo siamo in tanti e la natura ogni tanto paga le conseguenze Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Se vogliamo fare dei manifestazioni PER la natura, ci organizziamo tutti, ma TUTTI TUTTI quanti nel MONDO e facciamo una bellissima manifestazione GLOBALE contro il petrolio e per energia alternativa "pulita" , tutto il resto e secondario.


ps. poi una pista da sci sarà anche bruta da vedere ma inquina poco Laughing



Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ecco Viktor, a me sono opinioni come questa che danno il mal di stomaco, altro che le cazzate tra forumisti.......

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Andrea


allora inizia con le battaglie per riportare la natura a padova e dintorni. che non è nata in cemento e fabbriche. troppo comodo partire e tornare da comode case piene di ogni modernità e andare a casa d'altri con straffotenza a dire questo non si fa.

ci sono altri modi per preservare i luoghi dallo scempio. se si vuol fare politica ambientale basta tirarsi su le maniche e farli. una gita domenicale al cansiglio non serve un cavolo per impedire i disastri, serve solo a tacitare la propria coscienza nel calduccio della propria casa.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 11:53    Oggetto:
 
espo ha scritto:
allora inizia con le battaglie per riportare la natura a padova e dintorni. che non è nata in cemento e fabbriche. troppo comodo partire e tornare da comode case piene di ogni modernità e andare a casa d'altri con straffotenza a dire questo non si fa.


Shocked Che vuoi dire espo, che chiunque abbia una casa non può avere una coscienza ambientalista? Chiunque vive in modo decente non può parlare? Che vuol dire casa d'altri? Chi abita in zone montane è l'unico che ha il diritto di dire qualcosa sul territorio? Credo si possa trovare un modo di confrontarsi sull'ambiente in maniera oggettiva a prescindere da dove viviamo, e non è così scontato che chi va a fare la marcia se ne sbatta dei problemi del proprio cortile...

espo ha scritto:
ci sono altri modi per preservare i luoghi dallo scempio. se si vuol fare politica ambientale basta tirarsi su le maniche e farli. una gita domenicale al cansiglio non serve un cavolo per impedire i disastri, serve solo a tacitare la propria coscienza nel calduccio della propria casa.


E quali sarebbero? In democrazia farsi sentire in tanti qualche valore ce l'ha ancora, cosa vorresti fare, tirarti su le maniche e seminare qualche bomba???

...non ho mica capito se il tuo intervento voleva essere serio o se era una di quelle robe da non raccogliere. Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 11:56    Oggetto:
 
espo ha scritto:
Andrea ha scritto:
Silvia_Arno ha scritto:

bravo espo lo penso come te, anzi io credo che sia giusto modernizzare l'impianti esistenti e purtroppo e anche necessario costruirne dei nuovi.

mi spiego meglio, se dei posti come il mio "Plan" non avesse fatto l'impianti nuovi, piste nuovi e scavato per mettere i tubi per la neve artificiale(ca.15 anni fa), adesso tutta la Val Pusteria non avrebbe tutto questo benessere che ha.

Purtroppo siamo in tanti e la natura ogni tanto paga le conseguenze Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Se vogliamo fare dei manifestazioni PER la natura, ci organizziamo tutti, ma TUTTI TUTTI quanti nel MONDO e facciamo una bellissima manifestazione GLOBALE contro il petrolio e per energia alternativa "pulita" , tutto il resto e secondario.


ps. poi una pista da sci sarà anche bruta da vedere ma inquina poco Laughing



Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ecco Viktor, a me sono opinioni come questa che danno il mal di stomaco, altro che le cazzate tra forumisti.......

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Andrea


allora inizia con le battaglie per riportare la natura a padova e dintorni. che non è nata in cemento e fabbriche. troppo comodo partire e tornare da comode case piene di ogni modernità e andare a casa d'altri con straffotenza a dire questo non si fa.
ci sono altri modi per preservare i luoghi dallo scempio. se si vuol fare politica ambientale basta tirarsi su le maniche e farli. una gita domenicale al cansiglio non serve un cavolo per impedire i disastri, serve solo a tacitare la propria coscienza nel calduccio della propria casa.


orpo..
pensavo fossero superati questi pensieri
alla John Waine:"questa terra è la mia terra"..
almeno da vent'anni...
fuori dal tempo...
come costruire nuovi impianti, magari a mille metri, utilizzare l'acqua potabile per la neve,
energia per illuminare le piste di notte ecc.ecc.
La sensibilità ambientale è molto personale, e non stupisce che ci sia gente (molta) per la quale piste, impianti, strade ecc.ecc. in montagna non siano un danno.. dopo tutto..
ma quello che stupisce è che tutte queste speculazioni vengono fatte con denaro pubblico (quello delle tasse per intenderci)
e nessuno si incazza...
c'è una sorta di accettazione, si convive passivamente con queste porcherie e si argomenta non dei problemi ma della loro ineludibilità..
questo si è un passatempo inutile..
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 6 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: