FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il nostro forum e il 'dovere di tutela'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 22:46    Oggetto:
 
Che si fà si costruiscono impianti ovunque?[/quote]


certamente sarei d'accordo con te, anche a me piacerebbe avere un Ecoturissmo, rispettando la natura al 100%, ma credo che siamo in troppi per poter sopravvivere in certi posti senza il turismo di "massa".

naturalmente non si risolvono i problemi con dei stupidi impianti, ma dove possibile si.


Poi sta alle persone SERIE costruire li impianti a una certa quota...[/quote]

infatti non nego che alcune zone siano portate ad un certo tipo di sviluppo, che ha anche portato dei visibili frutti, quello che volevo dire era che questo è un paese che geograficamente e culturalmente è assai variegato. La realtà della Val Pusteria non può essere quella di una vallata del Bergamasco ne di una Appenninica. Ci sono alcune zone che hanno sacrificato anni e anni di lavoro e tradizioni per costruire uno skilift.
Questo è veramente deprimente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 9:39    Oggetto:
 
dall'altra parte (montagne oltre scialpinismo)
si discute del collegamento pinzolo/campiglio via brenta..
le motivazioni dell'opera dovrebbero incontrare i favori di molti qui:

incrementare l'offerta turistica e quindi maggiore sviluppo locale, miglioramento delle condizioni economiche locali.

togliere traffico dalla valle diminuzione dell'inquinamento, del caos, degli incidenti..

per come va la discussione fatemi capire come la pensate:
andrebbe fatto?
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 9:47    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
dall'altra parte (montagne oltre scialpinismo)
si discute del collegamento pinzolo/campiglio via brenta..
le motivazioni dell'opera dovrebbero incontrare i favori di molti qui:

incrementare l'offerta turistica e quindi maggiore sviluppo locale, miglioramento delle condizioni economiche locali.

togliere traffico dalla valle diminuzione dell'inquinamento, del caos, degli incidenti..

per come va la discussione fatemi capire come la pensate:
andrebbe fatto?


è una merdata senza se e senza ma Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Idea

come questa:
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1864&highlight= Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 9:51    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
dall'altra parte (montagne oltre scialpinismo)
si discute del collegamento pinzolo/campiglio via brenta..
le motivazioni dell'opera dovrebbero incontrare i favori di molti qui:

incrementare l'offerta turistica e quindi maggiore sviluppo locale, miglioramento delle condizioni economiche locali.

togliere traffico dalla valle diminuzione dell'inquinamento, del caos, degli incidenti..

per come va la discussione fatemi capire come la pensate:
andrebbe fatto?


Ciao Giovanni.
Forse bisognerebbe spostare tutto in un nuovo Topic visto che la discussione è "imboscata" in una mia gita. La colpa è sicuramente mia Wink Wink ma le mie scarse capacità con questo coso qui (piccì) non mi consentono di farlo
Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Michelone Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 13:48
Messaggi: 429
Luogo di residenza: Montevaccino TN

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 10:00    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
dall'altra parte (montagne oltre scialpinismo)
si discute del collegamento pinzolo/campiglio via brenta..
le motivazioni dell'opera dovrebbero incontrare i favori di molti qui:

incrementare l'offerta turistica e quindi maggiore sviluppo locale, miglioramento delle condizioni economiche locali.

togliere traffico dalla valle diminuzione dell'inquinamento, del caos, degli incidenti..

per come va la discussione fatemi capire come la pensate:
andrebbe fatto?


è una merdata senza se e senza ma Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

concordo in pieno Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 10:06    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
dall'altra parte (montagne oltre scialpinismo)
si discute del collegamento pinzolo/campiglio via brenta..
le motivazioni dell'opera dovrebbero incontrare i favori di molti qui:

incrementare l'offerta turistica e quindi maggiore sviluppo locale, miglioramento delle condizioni economiche locali.

togliere traffico dalla valle diminuzione dell'inquinamento, del caos, degli incidenti..

per come va la discussione fatemi capire come la pensate:
andrebbe fatto?


Opera a mio parere assolutamente inutile ed inaccettabile, non credo che il traffico diminuirebbe, lo dimostra il fatto che esiste già un collegamento da fondovalle (loc. Marilleva val di sole) con gli impianti di Campiglio, ma il traffico è rimasto.
Inoltre la cosa non finirebbe quà, periodicamente viene riproposta l'idea di un collegamento Andalo-Campiglio, tanto per chiudere il cerchio.
Sarebbe la fine dell'ultimo angolo di Brenta rimasto così come è emerso dal mare.
Non credo che queste opere possano portare ricchezza, nel senso più ampio del termine.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:12    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
dall'altra parte (montagne oltre scialpinismo)
si discute del collegamento pinzolo/campiglio via brenta..
le motivazioni dell'opera dovrebbero incontrare i favori di molti qui:

incrementare l'offerta turistica e quindi maggiore sviluppo locale, miglioramento delle condizioni economiche locali.

togliere traffico dalla valle diminuzione dell'inquinamento, del caos, degli incidenti..

per come va la discussione fatemi capire come la pensate:
andrebbe fatto?


giovanni mi sa che non hai capito nulla del discorso mio e di arno e di gianko.

prova a rileggere.

sul progetto di cui sopra non so nulla di concreto per poter dare una opinione che sia ponderata e ragionata. concettualmente e moralmente quoto fluto.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:23    Oggetto:
 
espo ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
dall'altra parte (montagne oltre scialpinismo)
si discute del collegamento pinzolo/campiglio via brenta..
le motivazioni dell'opera dovrebbero incontrare i favori di molti qui:

incrementare l'offerta turistica e quindi maggiore sviluppo locale, miglioramento delle condizioni economiche locali.

togliere traffico dalla valle diminuzione dell'inquinamento, del caos, degli incidenti..

per come va la discussione fatemi capire come la pensate:
andrebbe fatto?


giovanni mi sa che non hai capito nulla del discorso mio e di arno e di gianko.

prova a rileggere.

sul progetto di cui sopra non so nulla di concreto per poter dare una opinione che sia ponderata e ragionata. concettualmente e moralmente quoto fluto.


bene, e se è una "merdata" questa, perche non lo è anche quella sul cansiglio, sui Fiorentini ecc.ecc.???
occhio: sto parlando (fin dall'inizio..tutti bisogna rileggere) di
NUOVI IMPIANTI!!!!
e ritorno a dire:
pensare che fare NUOVI IMPIANTI (non sistemare gli esistenti..)
sostenga l'economia locale, senza essere un costo anche maggiore per la collettività, oltre al danno ambientale,
è fuori dal mondo!!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 14:26    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
espo ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
dall'altra parte (montagne oltre scialpinismo)
si discute del collegamento pinzolo/campiglio via brenta..
le motivazioni dell'opera dovrebbero incontrare i favori di molti qui:

incrementare l'offerta turistica e quindi maggiore sviluppo locale, miglioramento delle condizioni economiche locali.

togliere traffico dalla valle diminuzione dell'inquinamento, del caos, degli incidenti..

per come va la discussione fatemi capire come la pensate:
andrebbe fatto?


giovanni mi sa che non hai capito nulla del discorso mio e di arno e di gianko.

prova a rileggere.

sul progetto di cui sopra non so nulla di concreto per poter dare una opinione che sia ponderata e ragionata. concettualmente e moralmente quoto fluto.


bene, e se è una "merdata" questa, perche non lo è anche quella sul cansiglio, sui Fiorentini ecc.ecc.???
occhio: sto parlando (fin dall'inizio..tutti bisogna rileggere) di
NUOVI IMPIANTI!!!!
e ritorno a dire:
pensare che fare NUOVI IMPIANTI (non sistemare gli esistenti..)
sostenga l'economia locale, senza essere un costo anche maggiore per la collettività, oltre al danno ambientale,
è fuori dal mondo!!!


nessuno ha detto qua dentro w i nuovi impianti del cansiglio.

si è solo fatto presente come
atteggiamenti da talebani ambientalisti non portano a nulla.
che l'ambientalista non ha la verità assoluta in tasca
che il no per principio non va bene e fa incazzare anche chi sarebbe d'accordo
che ogni argomentazione deve essere razionale e vagliare tutti gli aspetti
che le popolazioni locali hanno diritto al nostro benessere e quindi l'aspetto economico non deve e nn può essere trascurato e quindi
bisogna dare risposte anche economiche in grado di portare ricchezza senza distruggere tutto (in alto come in basso)
che il problema principale di tutto sta nell'incapacità/ non onestà degli amministratori ai vari livelli
ecc

mi pare un discorso diverso da si agli impianti e serio.

cmq paragonare cansiglio a campiglio non regge sotto nessun punto di vista
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 14:48    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:


ridi ridi max,
ma in veneto il privato al massimo compera la benzina per il "gatto", il resto sono quattrini pubblici, che arrivano per vie diverse, agevolazioni, contributi regionali, fondi europei ecc.ecc...
ma anche il trentino si difende bene.. la provincia di trento spiana puntualmente debiti enormi che i vari comprensori accumulano..
per l'alto adige poi la quantità di denaro pubblico (tasse ) investito nelle infrastrutture a tutti i livelli è cosa nota..
tanto che ormai si parla di togliere di mezzo queste "autonomie"...
(ma questo è un altro discorso)


Vedo che c'è gia una distinzione tra diverse realtà che in precedenza mancava. A me non piacciono i si ` ed i no a prescindere ed infatti sulla discussione parallela a questa non mi esprimo perchè della zona interessata non conosco quasi nulla.
Per quanto concerne il capitolo denaro pubblico: a torto o a ragione, in varie forme e per i motivi piu' disparati (occupazione, pace sociale, affaracci vari) piovono su tante attivita' economiche anche oltre i confini della provincia di BZ, basti pensare ad aziende decotte come Alitalia, alla Fiat, allo schifo di Gioia Tauro, ecc. e questo anche senza autonomia. Quando piove io sono per dare un ombrello a tutti , non per toglierlo a chi ce l'ha.
E dopo di questo, dato che mi sembra diventata una disputa tra pro e contro cementificatori, ed io non mi ci vedo, chiudo.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 15:53    Oggetto:
 
scarpak2 ha scritto:


Vedo che c'è gia una distinzione tra diverse realtà che in precedenza mancava. A me non piacciono i si ` ed i no a prescindere ed infatti sulla discussione parallela a questa non mi esprimo perchè della zona interessata non conosco quasi nulla.
Per quanto concerne il capitolo denaro pubblico: a torto o a ragione, in varie forme e per i motivi piu' disparati (occupazione, pace sociale, affaracci vari) piovono su tante attivita' economiche anche oltre i confini della provincia di BZ, basti pensare ad aziende decotte come Alitalia, alla Fiat, allo schifo di Gioia Tauro, ecc. e questo anche senza autonomia. Quando piove io sono per dare un ombrello a tutti , non per toglierlo a chi ce l'ha.
E dopo di questo, dato che mi sembra diventata una disputa tra pro e contro cementificatori, ed io non mi ci vedo, chiudo.
ciao



ecco questo intervento lo condivido in pieno.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 10:53    Oggetto:
 
Prima di accingermi all'arduo compito di leggermi tutto il topic (lo farò in pausa pranzo credo) volevo dire questo, anche se è un po' off topic:
in tante discussioni sui temi più vari, dalla politica all'ambiente, dall'etica ai rapporti sociali, vedo spesso e volentieri tirare in ballo l'alibi del "c'è sempre qualcosa di peggio". Ogni volta che lo sento a me sembra un modo per sviare il discorso, per chiudere la discussione, per abdicare al poco (o tanto) che ci tocca da vicino.
Certo, spittare le soste della Comici alla Grande di Lavaredo è nulla in confronto al parcheggio dell'Auronzo. Vuotare il posacenere al semaforo (o le acque bianche del camper in un ruscello) è nulla rispetto a una discarica abusiva. Parcheggiare in doppia fila (o nel posto dei disabili) è nulla confronto alla truffa di Tanzi. Picchiare la moglie è nulla rispetto alle stragi di ogni giorno a Baghdad. ecc ecc ecc
O crediamo nella democrazia, ma intesa come responsabilità e non come "faccio quel cazzo che voglio", intesa anche nel contributo fondamentale che ognuno di noi può dare, sia a livello personale sia di appoggio a iniziative comuni, o avvaloriamo la legge del più forte e del più furbo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 10:59    Oggetto:
 
Z ha scritto:
...in tante discussioni sui temi più vari, dalla politica all'ambiente, dall'etica ai rapporti sociali, vedo spesso e volentieri tirare in ballo l'alibi del "c'è sempre qualcosa di peggio". Ogni volta che lo sento a me sembra un modo per sviare il discorso, per chiudere la discussione, per abdicare al poco (o tanto) che ci tocca da vicino.
Certo, spittare le soste della Comici alla Grande di Lavaredo è nulla in confronto al parcheggio dell'Auronzo. Vuotare il posacenere al semaforo (o le acque bianche del camper in un ruscello) è nulla rispetto a una discarica abusiva. Parcheggiare in doppia fila (o nel posto dei disabili) è nulla confronto alla truffa di Tanzi. Picchiare la moglie è nulla rispetto alle stragi di ogni giorno a Baghdad. ecc ecc ecc
O crediamo nella democrazia, ma intesa come responsabilità e non come "faccio quel cazzo che voglio", intesa anche nel contributo fondamentale che ognuno di noi può dare, sia a livello personale sia di appoggio a iniziative comuni, o avvaloriamo la legge del più forte e del più furbo.
Molto d'accordo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 11:12    Oggetto:
 
ancora una cosa che mi è venuta in mente...
Una mattina di marzo del 1930 una dozzina di persone si sono messe in marcia. 24 giorni (e quasi 400 km) dopo hanno raggiunto il mare e centinaia di migliaia di persone hanno raccolto una manciata di sale.
Da lì è nata l'India moderna, che, per chi non lo sa, è la più grande democrazia del mondo (con i suoi pregi e difetti, naturalmente).
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 12:37    Oggetto:
 
Z ha scritto:
Prima di accingermi all'arduo compito di leggermi tutto il topic (lo farò in pausa pranzo credo) volevo dire questo, anche se è un po' off topic:
in tante discussioni sui temi più vari, dalla politica all'ambiente, dall'etica ai rapporti sociali, vedo spesso e volentieri tirare in ballo l'alibi del "c'è sempre qualcosa di peggio". Ogni volta che lo sento a me sembra un modo per sviare il discorso, per chiudere la discussione, per abdicare al poco (o tanto) che ci tocca da vicino.
Certo, spittare le soste della Comici alla Grande di Lavaredo è nulla in confronto al parcheggio dell'Auronzo. Vuotare il posacenere al semaforo (o le acque bianche del camper in un ruscello) è nulla rispetto a una discarica abusiva. Parcheggiare in doppia fila (o nel posto dei disabili) è nulla confronto alla truffa di Tanzi. Picchiare la moglie è nulla rispetto alle stragi di ogni giorno a Baghdad. ecc ecc ecc
Citazione:
O crediamo nella democrazia
, ma intesa come responsabilità e non come "faccio quel cazzo che voglio",
Citazione:
intesa anche nel contributo fondamentale che ognuno di noi può dare, sia a livello personale sia di appoggio a iniziative comuni, o avvaloriamo la legge del più forte e del più furbo
.


Senza questi presupposti, non si crea nulla di buono.
Sono daccordo anch'io
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: