FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il nostro forum e il 'dovere di tutela'
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 13:00    Oggetto: Il nostro forum e il 'dovere di tutela'
 
Sarà stata per qualcuno infelice la provocazione di Andrea, di certo non la si consideri un colpo basso ai danni di un'allegra brigata Rolling Eyes ... la boutade ci arriva da uno dei forti del forum, incline pure ai raduni ma più spesso a proficui contributi trasversali e perchè no, oggi anche se offTopic, alla riflessione.

Perchè quella sua:
Citazione:
Siamo un forum di scialpinisti, quasi tutti del triveneto, l' Alpago-Cansiglio è uno dei territori ideali dove praticare lo scialpinismo e tutti o quasi noi lo amiamo e conosciamo bene, se non lo difendiamo noi chi allora???

tocca un argomento che mi preme e che in passato avevamo definito come 'dovere di tutela' a cui mi ispiravo ravvedendo tra i compiti principali delle nostre discussioni una funzione esemplare ... come una forma di vanto minima ma utile a tutti che dobbiamo agli altri e a noi stessi.

"In un forum di montagna nel quale è vanto partecipare, questi ideali, dovrebbero essere accettati e pretesi di default… mi chiedo cosa potrebbe essere la vita ‘comune’ fatta di fatica e stress se non fosse l’espressione di un etico comportamento almeno durante il nostro tempo libero o mentre esercitiamo le nostre attività di comodo."

scrivevo e mi piace ricordarlo ... perchè non nei forum di discussione:
perchè, orgogliosamente, non in OverTheTop??? Razz

Wink


L'ultima modifica di eZy il Gio Nov 08, 2007 15:56, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 13:23    Oggetto:
 
Nessuno vuole mancare al 'dovere di tutela', ne tantomeno criticare in particolare una delle pietre Miliari del Forum, come Andrea.
Ribadisco che mi è sembrato denigrante e fuori luogo scatenare una polemica o una riflessione a pochi giorni dal Raduno.
Ripeto, se si voleva costruire qualcosa di positivo a favore del Cansiglio, bastava muoversi in prima persona e cercare di organizzare una massiccia partecipazione di Forumisti.
Non si può lanciare il sasso e basta.
Passo e chiudo.
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 14:19    Oggetto:
 
Poteva essere una bella idea quella di provare ad oganizzare un raduno con uno scopo così nobile ma nessuno ci ha provato e a nessuno è venuto in mente prima che massimo riesumasse il topic che l'11 novembre sul cansiglio c'era questa manifestazione e che fatalità coincideva con il nostro raduno.

Le cose sono andate così e trovo un pò sgradevole gettarci fango addosso quando penso, xchè ne abbiamo parlato spesso in queste stanze, che dentro questo forum ci sia una sensibilità per l'ambiente notevolissima.

Credo che ognuno dei forumisti magari con sensibilità diversa cerchi nel proprio di dare un minimo contributo alla salvaguardia dell'ambiente, c'è chi partecipa attivamente ad ogni manifestazione e chi invece si fà l'mpianto GPL, si mette i pannelli solari, attui una raccolta differenziata dei rifiuti, utilizzi saponi che non inquinino insomma ognuno di noi sono sicuro che qualcosa quasi quotidianamente faccia per non lasciare un mondo di merda ai nostri nipoti (anche se lo è già Crying or Very sad Crying or Very sad ).

Anzichè parlare di un evento al quale quasi nessuno di noi parteciperà (cansiglio) xchè non ci diamo da fare per organizzare noi qualcosa? Siamo in tanti ed il web ha una forza spaventosa ... proviamo a misurarci con un qualcosa di un pò più impegnato? Organizziamo una giornata per la salvagurdia dell'ambiente?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 14:40    Oggetto: Re: Il nostro forum e il 'dovere di tutela'
 
.:eZy:. ha scritto:
Sarà stata per qualcuno infelice la provocazione di Andrea, di certo non la si considerari un colpo basso ai danni di un'allegra brigata Rolling Eyes ... la boutade ci arriva da uno dei forti del forum, incline pure ai raduni ma più spesso a proficui contributi trasversali e perchè no, oggi anche se offTopic, alla riflessione.
...


a me la provocazia di andrea non è sembrata per nulla infelice né inopportuna.
anzi la sottoscrivo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

anzi^2 rincaro e rilancio, osti@ Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

se a me preme la marcia del cansiglio mi ricordo la data e me la segno e mi accorgo se confligge con il raduno sui lagorai Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

se a nessuno il proprio organizer ha segnalato il conflitto ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

lungi da me fare il predicozzo a chicchessia, ma che senso ha dire "dovevate ricordarla prima la marcia in cansiglio" Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Question Question Question

era già stato detto con largo anticipo e chi è interessato lo rammentava Idea

lo dico anche per me: l'anno scorso non sono andato al raduno a punta rocca contro l'eliski perché non ho trovato nessuno con cui andare, mentre a fare le scialpinistiche ci vado da solo Twisted Evil Twisted Evil eccome Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 14:44    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Poteva essere una bella idea quella di provare ad oganizzare un raduno con uno scopo così nobile ma nessuno ci ha provato e a nessuno è venuto in mente prima che massimo riesumasse il topic che l'11 novembre sul cansiglio c'era questa manifestazione e che fatalità coincideva con il nostro raduno. ...


io me lo ricordavo benissimo perché nel mio organizer è segnata da tempo ...

però mica vengo a dire: " ehi ragazzi non fate il raduno sui lagorai che c'è la manifestazione di MW in cansiglio" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

P.S. sinceramente l'avevo fatto, ma prima di inviare il post l'ho cancellato Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 15:52    Oggetto:
 
Denigrante, fuori luogo, fango addosso, "dovevi dirlo prima"??????????

Shocked Shocked Shocked

ragazzi, se prima ero rimasto sorpreso dalle vostre reazioni, adesso posso dire che sono strabiliato!!!!!!!!!

Dov'è che avrei "denigrato" o gettato fango?????

Confused Confused Confused

Mi pare che Fluto e Ste abbiano capito benissimo il senso della "provocazione", che includeva e non escludeva me stesso, e che voleva essere semplicemente uno spunto alla riflessione, sul fatto se vale di più un incontro conviviale tra amici del forum o la partecipazione a qualcosa che dovrebbe riguardarci da vicino come scialpinisti.....

Io personalmente, una volta trovatomi con le gambe sotto la tavola sapendo che qualcun'altro era a difendere qualcosa "per me", mi sarei sentito a disagio, e l'ho detto, poi ognuno fa i conti con se stesso e con la propria sensibilità....

Certo, le vostre reazioni scomposte puzzano di coda di paglia lunga un kilometro!!

Tu Luca, che dichiari candidamente di non sapere nulla del Cansiglio e dei suoi progetti di "valorizzazione", non hai sentito la curiosità di sapere qualcosa di più, di capire come mai si potesse essere così preoccupati di una recrudescenza di questi progetti????

Se partecipare a un forum vuol dire solo metter foto e relazioni di gite, organizzare raduni più o meno conviviali, e dirsi tutti "che bravo, che beo", e appena uno introduce qualche argomento "scomodo" invece di discutere del merito ci si inalbera subito......

be' ragazzi, allora io passo.....

Confused Confused Confused

A.
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 18:01    Oggetto:
 
Vuoi discutere e allora discutiamo.Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Andrea ha scritto:
Denigrante, fuori luogo, fango addosso, "dovevi dirlo prima"??????????

Shocked Shocked Shocked

ragazzi, se prima ero rimasto sorpreso dalle vostre reazioni, adesso posso dire che sono strabiliato!!!!!!!!!


Dov'è che avrei "denigrato" o gettato fango?????

Confused Confused Confused

Alcuni di noi ti hanno fatto notare che era fuori luogo una critica a 4 giorni dal Raduno.
Il fatto di continuare ad insistere, non fa che alimentare la polemica.

Andrea ha scritto:
Mi pare che Fluto e Ste abbiano capito benissimo il senso della "provocazione", che includeva e non escludeva me stesso, e che voleva essere semplicemente uno spunto alla riflessione, sul fatto se vale di più un incontro conviviale tra amici del forum o la partecipazione a qualcosa che dovrebbe riguardarci da vicino come scialpinisti.....


Nessuno mette in discussione l'importanza della manifestazione, ma come si fa a cambiare programma dopo che per un mese ci si è messi d'accordo. Il fatto poi che qualcuno se ne era accordo è ha taciuto mi da ancora più fastidio.
Se si voleva parlarne c'era un mese di tempo.


Andrea ha scritto:
Io personalmente, una volta trovatomi con le gambe sotto la tavola sapendo che qualcun'altro era a difendere qualcosa "per me", mi sarei sentito a disagio, e l'ho detto, poi ognuno fa i conti con se stesso e con la propria sensibilità....

L'unico disagio che sentiremo sarà quello di riuscire a centrare la porta quando ci alzeremo dalla tavola, tra brindisi e libagioni sai che problema stare diritti! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Andrea ha scritto:
Certo, le vostre reazioni scomposte puzzano di coda di paglia lunga un kilometro!!

Ma non vuoi un Forum dove si discute e poi sei il primo a lamentarti. Allora è meglio dire sempre bravo e bello, invece che controbattere ad una critica.


Andrea ha scritto:
Tu Luca, che dichiari candidamente di non sapere nulla del Cansiglio e dei suoi progetti di "valorizzazione", non hai sentito la curiosità di sapere qualcosa di più, di capire come mai si potesse essere così preoccupati di una recrudescenza di questi progetti????

Se vai a guardare bel Topic di Schievenin sono stato tra quelli che hanno sollecitato la discussione, ma quasi nessuno se ne interessato e alla fine non ci è stato raccontato come era andata.
E poi sarei io il menefreghista.

Andrea ha scritto:
Se partecipare a un forum vuol dire solo metter foto e relazioni di gite, organizzare raduni più o meno conviviali, e dirsi tutti "che bravo, che beo", e appena uno introduce qualche argomento "scomodo" invece di discutere del merito ci si inalbera subito......

Personalmete preferisco un Forum dove regni l'allegria e la disponibilità. E meglio un ripetitivo "bravo "sull'ennesima foto postata, che una critica poco costruttiva. In passato anche "Z" si era lamentata della noia del PERBENISMO, ma che ci volete fare, W la bonta e l'amicizia.
Ce ne sono tanti in giro di Forum dove non fanno alltro che litigare e mandarsi a ....gare per qualsiasi cosa!Shocked Shocked Shocked Shocked

Andrea ha scritto:
be' ragazzi, allora io passo.....

E questa non sarebbe una risposta da coda di paglia?

Dai Andrea finiamola di rinfacciarci le cose.
A me dispiace che non puoi venire al Raduno, avremo modo di incontrarci ancora.
Ciao Luca.
Spero un giorno di riuscire a venire a sciare nelle Zone del Cansiglio.
Cool Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 9:44    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Andrea ha scritto:
be' ragazzi, allora io passo.....

E questa non sarebbe una risposta da coda di paglia?

Dai Andrea finiamola di rinfacciarci le cose.
A me dispiace che non puoi venire al Raduno, avremo modo di incontrarci ancora.
Ciao Luca.
Spero un giorno di riuscire a venire a sciare nelle Zone del Cansiglio.
Cool Cool Cool Cool


Due cose sole, perchè sul resto non ho proprio nulla da dire a questo punto....

1) no, è la risposta di uno che si è rotto i maroni....

2) Io non ho proprio rinfacciato un bel nulla a nessuno, questo lo stai facendo tu negli ultimi tre messaggi, dalla prima all'ultima riga.
Io solo fatto una riflessione a voce alta che, ripeto, non mi escludeva dalla critica, mi ci mettevo anch'io in mezzo, sull'opportunuità che il forum come tale si muovesse per una manifestazione in difesa di un territorio SCIALPINISTICO a noi vicino e caro, non una qualsiasi delle tante manifestazioni ecologiste in giro per l'italia.....o forse non siamo più su un forum di scialpinismo e io non me n'ero accorto?????Nelle mie considerazioni non c'era alcun astio personale verso nessuno, cosa che non sembra invece trasparire dalle tue risposte rancorose nei miei confronti....
Crying or Very sad Crying or Very sad

Infine, spero tanto che tu ci possa andare presto a sciare in Cansiglio, mi auguro tanto che tu non sia a costretto a usare i nuovi impianti che rischiano di essere fatti.....
Crying or Very sad Crying or Very sad

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 10:54    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Nelle mie considerazioni non c'era alcun astio personale verso nessuno, cosa che non sembra invece trasparire dalle tue risposte rancorose nei miei confronti....
Crying or Very sad Crying or Very sad

Chiariamo subito che c'è differenza tra astio e fastidio.
Ripeto, a me come a tanti altri (che ho sentito [PM-telefono-voce]) ha dato solo fastidio.
Ci mancherebbe avere dell'astio nei tuoi confronti.
Ti stimo adesso, come ti stimavo prima e non è certo uno scambio di battute a farmi cambiare idea. Io sono arrivato qui molto tempo dopo che tu è gli altri" Vecchi del Forum" vi sieti fatti il mazzo per portare OTT all'attuale livello.
Io cerco il mio spazio cercando di non togliere nulla agli altri.
Un saluto amichevole.
Ciao Luca
Andrea ha scritto:

Infine, spero tanto che tu ci possa andare presto a sciare in Cansiglio, mi auguro tanto che tu non sia a costretto a usare i nuovi impianti che rischiano di essere fatti.....
Crying or Very sad Crying or Very sad
Andrea

Ma io intendevo ben di venire a farmi una bella sciata in pista. Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Dai che scherzo...............
Buon WE e alla prossima iniziativa vedremo di organizzarci meglio.
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 15:35    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Denigrante, fuori luogo, fango addosso, "dovevi dirlo prima"??????????

Shocked Shocked Shocked

ragazzi, se prima ero rimasto sorpreso dalle vostre reazioni, adesso posso dire che sono strabiliato!!!!!!!!!

Dov'è che avrei "denigrato" o gettato fango?????

Confused Confused Confused

Mi pare che Fluto e Ste abbiano capito benissimo il senso della "provocazione", che includeva e non escludeva me stesso, e che voleva essere semplicemente uno spunto alla riflessione, sul fatto se vale di più un incontro conviviale tra amici del forum o la partecipazione a qualcosa che dovrebbe riguardarci da vicino come scialpinisti.....

Io personalmente, una volta trovatomi con le gambe sotto la tavola sapendo che qualcun'altro era a difendere qualcosa "per me", mi sarei sentito a disagio, e l'ho detto, poi ognuno fa i conti con se stesso e con la propria sensibilità....

Certo, le vostre reazioni scomposte puzzano di coda di paglia lunga un kilometro!!

Tu Luca, che dichiari candidamente di non sapere nulla del Cansiglio e dei suoi progetti di "valorizzazione", non hai sentito la curiosità di sapere qualcosa di più, di capire come mai si potesse essere così preoccupati di una recrudescenza di questi progetti????

Se partecipare a un forum vuol dire solo metter foto e relazioni di gite, organizzare raduni più o meno conviviali, e dirsi tutti "che bravo, che beo", e appena uno introduce qualche argomento "scomodo" invece di discutere del merito ci si inalbera subito......

be' ragazzi, allora io passo.....

Confused Confused Confused

A.

Il “dovere di tutela”, il dovere morale di questo forum di fare opera di sensibilizzazione sulla tematica ambientalista NON E’ MAI STATO MESSO IN DISCUSSIONE!!

E allora, visto che continui a far finta di non capire le VERE ragioni di tanta critica nei tuoi confronti, provo a spiegartele anch'io.

Nel topic sul nostro raduno eri giá intervenuto in precedenza, precisamente per suggerire l’agritur Rincher. Il fatto che tu non abbia richiamato in quell’occasione l’attenzione del forum sulla coincidenza delle date mi induce a pensare che fosse sfuggita anche a te. (ma come: nonostante il Cansiglio ti stia giustamente tanto a cuore, stavi per dimenticartene?) .

Fortunatamente Gino64 rispolvera il topic sul Cansiglio ed ecco che improvvisamente ti ergi a Grande Saggio del forum, quello indignato perchè degli scialpinisti preferiscono incontrarsi per una camminata ed una merenda in compagnia, anzichè andare a manifestare in Cansiglio.

Ecco cosa ha dato fastidio: il fatto che, appena appreso della coincidenza delle date, tu abbia assunto la parte del più sensibile di Ott.
Un attimo prima ci consigliavi il Rincher, un attimo dopo, a raduno giá bello che organizzato: “ma guarda questi, festeggiano anziché manifestare in Cansiglio, questi non sono degni di un forum che si rispetti.” Ma boja kan, fino al giorno prima tu stesso ti eri dimenticato del Cansiglio!!!
Ecco in che cosa consiste la denigrazione che ti ostini a non (voler) vedere!!

Come se non bastasse, intervieni successivamente scusandoti per aver rovinato quel clima di conviviavilità, precisando che avevi soltanto inteso rammentarci che mentre noi festeggiamo il mondo va avanti.
A che titolo hai sentito il dovere di richiamare la nostra attenzione sul fatto che la vita non è fatta solo di raduni e mangiate, ma anche di impegno su vari fronti? per chi ci hai presi, per dei bambini dell'asilo? Che ne sai tu del passato di molti forumisti di Ott sul fronte dell’ambientalismo?

Il fatto poi, che tu ti dica strabiliato di fronte a questa reazione (che non proviene da un singolo individuo ma da mezza community, ci sará pure un motivo), non fa altro che confermare che tu non sei mai disposto all’autocritica: tu hai sempre ragione, quelli strani, quelli con la coda di paglia, sono sempre gli altri.
Top

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 15:55    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Andrea ha scritto:
Denigrante, fuori luogo, fango addosso, "dovevi dirlo prima"??????????

Shocked Shocked Shocked

ragazzi, se prima ero rimasto sorpreso dalle vostre reazioni, adesso posso dire che sono strabiliato!!!!!!!!!

Dov'è che avrei "denigrato" o gettato fango?????

Confused Confused Confused

Mi pare che Fluto e Ste abbiano capito benissimo il senso della "provocazione", che includeva e non escludeva me stesso, e che voleva essere semplicemente uno spunto alla riflessione, sul fatto se vale di più un incontro conviviale tra amici del forum o la partecipazione a qualcosa che dovrebbe riguardarci da vicino come scialpinisti.....

Io personalmente, una volta trovatomi con le gambe sotto la tavola sapendo che qualcun'altro era a difendere qualcosa "per me", mi sarei sentito a disagio, e l'ho detto, poi ognuno fa i conti con se stesso e con la propria sensibilità....

Certo, le vostre reazioni scomposte puzzano di coda di paglia lunga un kilometro!!

Tu Luca, che dichiari candidamente di non sapere nulla del Cansiglio e dei suoi progetti di "valorizzazione", non hai sentito la curiosità di sapere qualcosa di più, di capire come mai si potesse essere così preoccupati di una recrudescenza di questi progetti????

Se partecipare a un forum vuol dire solo metter foto e relazioni di gite, organizzare raduni più o meno conviviali, e dirsi tutti "che bravo, che beo", e appena uno introduce qualche argomento "scomodo" invece di discutere del merito ci si inalbera subito......

be' ragazzi, allora io passo.....

Confused Confused Confused

A.

Il “dovere di tutela”, il dovere morale di questo forum di fare opera di sensibilizzazione sulla tematica ambientalista NON E’ MAI STATO MESSO IN DISCUSSIONE!!

E allora, visto che continui a far finta di non capire le VERE ragioni di tanta critica nei tuoi confronti, provo a spiegartele anch'io.

Nel topic sul nostro raduno eri giá intervenuto in precedenza, precisamente per suggerire l’agritur Rincher. Il fatto che tu non abbia richiamato in quell’occasione l’attenzione del forum sulla coincidenza delle date mi induce a pensare che fosse sfuggita anche a te. (ma come: nonostante il Cansiglio ti stia giustamente tanto a cuore, stavi per dimenticartene?) .

Fortunatamente Gino64 rispolvera il topic sul Cansiglio ed ecco che improvvisamente ti ergi a Grande Saggio del forum, quello indignato perchè degli scialpinisti preferiscono incontrarsi per una camminata ed una merenda in compagnia, anzichè andare a manifestare in Cansiglio.

Ecco cosa ha dato fastidio: il fatto che, appena appreso della coincidenza delle date, tu abbia assunto la parte del più sensibile di Ott.
Un attimo prima ci consigliavi il Rincher, un attimo dopo, a raduno giá bello che organizzato: “ma guarda questi, festeggiano anziché manifestare in Cansiglio, questi non sono degni di un forum che si rispetti.” Ma boja kan, fino al giorno prima tu stesso ti eri dimenticato del Cansiglio!!!
Ecco in che cosa consiste la denigrazione che ti ostini a non (voler) vedere!!

Come se non bastasse, intervieni successivamente scusandoti per aver rovinato quel clima di conviviavilità, precisando che avevi soltanto inteso rammentarci che mentre noi festeggiamo il mondo va avanti.
A che titolo hai sentito il dovere di richiamare la nostra attenzione sul fatto che la vita non è fatta solo di raduni e mangiate, ma anche di impegno su vari fronti? per chi ci hai presi, per dei bambini dell'asilo? Che ne sai tu del passato di molti forumisti di Ott sul fronte dell’ambientalismo?

Il fatto poi, che tu ti dica strabiliato di fronte a questa reazione (che non proviene da un singolo individuo ma da mezza community, ci sará pure un motivo), non fa altro che confermare che tu non sei mai disposto all’autocritica: tu hai sempre ragione, quelli strani, quelli con la coda di paglia, sono sempre gli altri.



mah, dopo questo ennesimo pistolotto, non mi resta che augurarvi buona magnata......

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

certo che una cosa mi è riuscita: far incazzare il forum più buonista del globo, che evidentemente è sensibile agli argomenti "di pancia" molto più che ai grandi temi....

Confused Confused


A.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 10:59    Oggetto:
 
È da ieri sera che tento di rispondere in questo topic, e non ci riesco. Alla fine ho deciso di dichiarare la mia impotenza! Sad

Quando gli animi si scaldano è difficile intervenire, si rischia sempre di passare per moralisti, o di farsi mandare a quel paese da uno, dall'altro o da entrambe... Laughing

Beh, avendo risolto di non dire niente, mi auguro solo che il clima torni presto sereno per il bene del forum; le polemiche possono anche servire, quando fanno ritornare sui i propri passi e pensare un po': se restano sterili in questo senso, fanno solo stare tutti un po' peggio, se permettete anche i non direttamente coinvolti come me.
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 11:09    Oggetto:
 
Mi associo. Anche io ci ho provato e il senso di impotenza mi ha fermato con la freccetta già su 'invia'....
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 14:29    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
È da ieri sera che tento di rispondere in questo topic, e non ci riesco. Alla fine ho deciso di dichiarare la mia impotenza! Sad

Quando gli animi si scaldano è difficile intervenire, si rischia sempre di passare per moralisti, o di farsi mandare a quel paese da uno, dall'altro o da entrambe... Laughing

Beh, avendo risolto di non dire niente, mi auguro solo che il clima torni presto sereno per il bene del forum; le polemiche possono anche servire, quando fanno ritornare sui i propri passi e pensare un po': se restano sterili in questo senso, fanno solo stare tutti un po' peggio, se permettete anche i non direttamente coinvolti come me.


ecche sarà mai nicola Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

non è morto nessuno Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


P.S. io comunque la penso con andrea +/- epsilon Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 14:39    Oggetto:
 
fluto ha scritto:


ecche sarà mai nicola Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

non è morto nessuno Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes



Wink È morto il dialogo, pace all'anima sua... Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: