FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
I maratoneti della neve
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 14:44    Oggetto: I maratoneti della neve
 
Pedro sta facendo concorrenza a Viktor!
Guardate qui
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=2282&visto=yes

Io stesso quest'inverno ho visto Pedro pedalare sulla strada innevata con sci e scarponi in spalla per venire a fare la gita con noi!
In realtà "con noi" è un eufemismo perchè l'abbiamo visto poco. Con le cime è di quelli "prendi 3, paghi 1", cioè noi ne facciamo 1, lui 3.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 15:53    Oggetto:
 
Capitano.... Mi hai letto nel pensiero ! Già da un po' volevo "aprire" un capitolo su questo scialpinista-maratoneta che, almeno da quando frequento OTT, mi impressiona con le sue cavalcate.... Pochi giorni fa, leggendo un suo intervento relativo ad una uscita pomeridiana/serale post-lavoro, mi son permesso di mandargli un messaggio in privato per "elogiare" le sue performance. Ma la cosa che mi ha colpito, non sono tanto i metri di dislivello, i tempi, le cime raggiunte, bensì quella Passione e quel Romanticismo che riscontro tra le sue righe quando inserisce una sua gita....
E in tempi dove conta il cronometro, la fretta, i numeri.... Beh, benvengano elogiati qs Personaggi....! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 15:56    Oggetto: Re: I maratoneti della neve
 
Capitano ha scritto:
Pedro sta facendo concorrenza a Viktor!
Guardate qui
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=2282&visto=yes

Io stesso quest'inverno ho visto Pedro pedalare sulla strada innevata con sci e scarponi in spalla per venire a fare la gita con noi!
In realtà "con noi" è un eufemismo perchè l'abbiamo visto poco. Con le cime è di quelli "prendi 3, paghi 1", cioè noi ne facciamo 1, lui 3.


A mia "discolpa”, vorrei precisare quanto segue.
Noi siamo un gruppetto di amici, tutti grandi amanti della montagna e dello sport in quanto tale. Ci tengo a precisare che siamo assolutamente contro qualsiasi tipo di gara che si svolga in montagna. Non siamo in concorrenza con nessuno, anzi. Sì, a volte facciamo gite piuttosto lunghe, ma solo perchè ci piace stare lassù quanto più a lungo possibile e per nessun altro motivo. Durante il finesettimana scorso, ho fatto una cosa come 150 foto; questo per dire che non siamo di quelli che salgono a testa bassa senza prendersi nemmeno il tempo di guardarsi un pò intorno. Siamo degli scialpinisti normalissimi, con zaini dalle dimensioni e peso normali, che non badano tanto a quello che mangiano e bevono (...) e, soprattutto, vestiti normalmente e non con le tutine aderenti!!! Very Happy
Top

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:19    Oggetto:
 
Spero che non si cominci con le gare adesso... (pia speranza, vero? Wink )
però l'accostamento non regge proprio per un altro motivo. Oltre a Fravort, Gronlait e Hoabonti Pedrotti si spinge al massimo nella valle a fianco...
bella la bici con gli sci, belli i tramonti, belle le riflessioni solitarie... sì, ma un pochettino solipsistiche (per usare un eufemismo Cool )
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:30    Oggetto: Re: I maratoneti della neve
 
viktor ha scritto:


Ci tengo a precisare che siamo assolutamente contro qualsiasi tipo di gara che si svolga in montagna.



oh che musica per le mie orecchie Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:32    Oggetto: Re: I maratoneti della neve
 
viktor ha scritto:
Capitano ha scritto:
Pedro sta facendo concorrenza a Viktor!
Guardate qui
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=2282&visto=yes

Io stesso quest'inverno ho visto Pedro pedalare sulla strada innevata con sci e scarponi in spalla per venire a fare la gita con noi!
In realtà "con noi" è un eufemismo perchè l'abbiamo visto poco. Con le cime è di quelli "prendi 3, paghi 1", cioè noi ne facciamo 1, lui 3.


A mia "discolpa”, vorrei precisare quanto segue.
Noi siamo un gruppetto di amici, tutti grandi amanti della montagna e dello sport in quanto tale. Ci tengo a precisare che siamo assolutamente contro qualsiasi tipo di gara che si svolga in montagna. Non siamo in concorrenza con nessuno, anzi. Sì, a volte facciamo gite piuttosto lunghe, ma solo perchè ci piace stare lassù quanto più a lungo possibile e per nessun altro motivo. Durante il finesettimana scorso, ho fatto una cosa come 150 foto; questo per dire che non siamo di quelli che salgono a testa bassa senza prendersi nemmeno il tempo di guardarsi un pò intorno. Siamo degli scialpinisti normalissimi, con zaini dalle dimensioni e peso normali, che non badano tanto a quello che mangiano e bevono (...) e, soprattutto, vestiti normalmente e non con le tutine aderenti!!! Very Happy


eh si è proprio vero Vicktor e soci sono proprio gente alla "vecchia" ed è propio per questo che a volte fanno un pò d'invidia ... il fatto è che sono nati e cresciuti in montagna e probabilmente i polmoni allevati e allenati fin da piccoli in "quota" ora hanno qualcosina in più dei nostri!! Crying or Very sad Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:37    Oggetto:
 
Che poi........ Le tutine aderenti son così brutte....!!!! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:43    Oggetto:
 
se della montagna si predilige solo l'aspetto fisico, le gare e la velocità sono inevitabili... se invece ci si accosta per le emozioni e gli insegnamenti che può dare allora il modo (lenti/veloci/riflessivi ecc) diventa relativo alla propria preparazione fisica e alla compagnia e, in ogni caso, non determinante.
Personalmente prediligo un approccio "lento, riflessivo ma costante" con soste anche significative dove la curiosità mi distoglie dalla concentrazione necessaria alla progressione, o dove i pensieri non stanno più in testa e devo condividerli con gli amici..
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:44    Oggetto:
 
meglio un pantalone largo e con cavallo basso Cool Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:48    Oggetto: Re: I maratoneti della neve
 
@le ha scritto:
eh si è proprio vero Vicktor e soci sono proprio gente alla "vecchia" ed è propio per questo che a volte fanno un pò d'invidia ... il fatto è che sono nati e cresciuti in montagna e probabilmente i polmoni allevati e allenati fin da piccoli in "quota" ora hanno qualcosina in più dei nostri!! Crying or Very sad Laughing

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ma va là... pollastro Wink ... i montanari standard di oggi non sono più quelli di una volta!!! prendono la macchina anche per andare da qui a lì.
dipende sempre da persona a persona.
e comunque guarda che anche tua nonna e forse tuo padre i polmoni ce li avevano eccome (malnutrizione a parte, magari si facevano senza fiatare tutti i giorni padova-vicenza in bici scalcagnate, estate e inverno, per andare a lavorare)
Noi siamo tutti dei fighetti in confronto Razz Embarassed Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:51    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
se della montagna si predilige solo l'aspetto fisico, le gare e la velocità sono inevitabili... se invece ci si accosta per le emozioni e gli insegnamenti che può dare allora il modo (lenti/veloci/riflessivi ecc) diventa relativo alla propria preparazione fisica e alla compagnia e, in ogni caso, non determinante.
Personalmente prediligo un approccio "lento, riflessivo ma costante" con soste anche significative dove la curiosità mi distoglie dalla concentrazione necessaria alla progressione, o dove i pensieri non stanno più in testa e devo condividerli con gli amici..


Le tue riflessioni mi lasciano sempre a bocca aperta. In senso positivo ovviamente.
Top

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 16:59    Oggetto: Re: I maratoneti della neve
 
Z ha scritto:
@le ha scritto:
eh si è proprio vero Vicktor e soci sono proprio gente alla "vecchia" ed è propio per questo che a volte fanno un pò d'invidia ... il fatto è che sono nati e cresciuti in montagna e probabilmente i polmoni allevati e allenati fin da piccoli in "quota" ora hanno qualcosina in più dei nostri!! Crying or Very sad Laughing

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ma va là... pollastro Wink ... i montanari standard di oggi non sono più quelli di una volta!!! prendono la macchina anche per andare da qui a lì.
dipende sempre da persona a persona.
e comunque guarda che anche tua nonna e forse tuo padre i polmoni ce li avevano eccome (malnutrizione a parte, magari si facevano senza fiatare tutti i giorni padova-vicenza in bici scalcagnate, estate e inverno, per andare a lavorare)
Noi siamo tutti dei fighetti in confronto Razz Embarassed Wink


il fatto che mia nonna saltasse i fossi per lungo non vuol dire che io sia campione mondiali di salto in lungo!!!!!!! dico solo che viktor , stiamo parlando di lui e non di altra gente ("montanari standard" Shocked Question ) ha avuto la fortuna di crescere in montagna e ritengo che se anche le ns valli non siano proprio esuli dall'inquinamento certo non hanno i problemi che abbiamo noi in città e correre in val gardena a 1500m di quota tutti i giorni se permetti ti allena molto di più di pedalare in mezzo al traffico!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 17:04    Oggetto:
 
non ci capiamo...
anzi, non mi son spiegato!
ma non importa, non è obbligatorio capirsi, pace e bene
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 17:13    Oggetto:
 
Z ha scritto:
non ci capiamo...
anzi, non mi son spiegato!
ma non importa, non è obbligatorio capirsi, pace e bene
Very Happy


non è obbligatorio ma sarebbe carino capirsi ... se hai tempo e voglia riprovaci!! ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 18:24    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
Che poi........ Le tutine aderenti son così brutte....!!!! CIAO!


questo dipende solo da chi ci è dentro Wink Very Happy Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: