FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
I maratoneti della neve
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

Martino Rispondi citando



Registrato: 17/03/06 19:30
Messaggi: 27
Luogo di residenza: Pergine

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 13:31    Oggetto:
 
In Francia, soli i garatori usanno degli scii degli attachi leggerissimi : vedo che negli dolomiti, voi tutti avete questi scii e attachi : solo per questa ragione, devete respettare lo scialpinismo di competizione chi vi ha permesso di sciare cosi, leggerrissimi !!!

Uso scii normale e attachi Diamir normale per un francese, pesantissimi per gli italiani che rincontro tutti i fine settimana... Pero, non ho raggione : i miei attachi hanno rotto al ultima discesa della gara Pizolada. L'ho fatto come un turisto, con il materiale pesantissimo, sono arrivato dietro le donne che volevo seguire, pero con il piacere de fare un sforzo fisico come tante gente : e un altra communione, quella di sport... differente di quella di gite solitare in montagna, pero bene reala anche.
(vado via domani mattina in Francia per le vacanze di Pasqua, senza internet da 10 giorni : vi andate mancarmi !)
_________________
Martino, francese.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 13:55    Oggetto:
 
Martino ha scritto:
In Francia, soli i garatori usanno degli scii degli attachi leggerissimi : vedo che negli dolomiti, voi tutti avete questi scii e attachi : solo per questa ragione, devete respettare lo scialpinismo di competizione chi vi ha permesso di sciare cosi, leggerrissimi !!!

Uso scii normale e attachi Diamir normale per un francese, pesantissimi per gli italiani che rincontro tutti i fine settimana... Pero, non ho raggione : i miei attachi hanno rotto al ultima discesa della gara Pizolada. L'ho fatto come un turisto, con il materiale pesantissimo, sono arrivato dietro le donne che volevo seguire, pero con il piacere de fare un sforzo fisico come tante gente : e un altra communione, quella di sport... differente di quella di gite solitare in montagna, pero bene reala anche.
(vado via domani mattina in Francia per le vacanze di Pasqua, senza internet da 10 giorni : vi andate mancarmi !)

Martino, volevo dirti che ti stimo, perché scrivi in una lingua che non é la tua e pur rendendoti conto che il tuo italiano non é proprio perfetto, continui a COMUNICARE con noi. Per questo ti sei guadagnato la simpatia ed il rispetto di tutti quanti noi.

Buona Pasqua in anticipo!
Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 14:24    Oggetto:
 
Martino ha scritto:



sono arrivato dietro le donne che volevo seguire,



Laughing eh bricconcello il nostro francese!!!!! Wink

w la femme Very Happy Laughing

ciao martin buona pasqua a dopo !!!!!
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 14:26    Oggetto:
 
viktor ha scritto:


Martino, volevo dirti che ti stimo, perché scrivi in una lingua che non é la tua e pur rendendoti conto che il tuo italiano non é proprio perfetto, continui a COMUNICARE con noi. Per questo ti sei guadagnato la simpatia ed il rispetto di tutti quanti noi.

Buona Pasqua in anticipo!



concordo veramente bella la sua volontà di scrivere e comunicare in italiano.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Martino Rispondi citando



Registrato: 17/03/06 19:30
Messaggi: 27
Luogo di residenza: Pergine

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 15:02    Oggetto:
 
Mi piace la lingua italiana tanto quanto le donne italiane ... pero, solo per parlare !
_________________
Martino, francese.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 15:28    Oggetto:
 
Martino ha scritto:
Mi piace la lingua italiana tanto quanto le donne italiane ... pero, solo per parlare !


Ecco bravo, tu parlaci, che al resto pensiamo noi.
Very Happy
Top

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 15:32    Oggetto:
 
BELLA QUESTA....! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 15:35    Oggetto:
 
Martino ha scritto:
(vado via domani mattina in Francia per le vacanze di Pasqua, senza internet da 10 giorni : vi andate mancarmi !)

ci mancherai anche a noi... salutami le donne francesi, adesso che conosci l'italiano Cool e buona Pasqua anche da me, eZy ....ciaoo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 15:38    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Martino ha scritto:
Mi piace la lingua italiana tanto quanto le donne italiane ... pero, solo per parlare !


Ecco bravo, tu parlaci, che al resto pensiamo noi.
Very Happy


io e te andiamo troppo d'accordo Shocked ci sta sotto qualcosa Exclamation Exclamation
Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 16:11    Oggetto:
 
[quote="espo"]
@le ha scritto:
espo ha scritto:



C'è spazio per tutti dai e i contributi nel data base dimostrano che ci sono più gite da fare che giorni di vita, x cui diamoci dentro!! Laughing



io ci do dentro Laughing sei tu che hai marinato le cime con la scusa della tracheite Twisted Evil

Wink


Evil or Very Mad Twisted Evil
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 17:39    Oggetto:
 
Ciao,
io condivido (in ritardo) quello che dice Martino:
-se ogni tanto mi va di fare una gara, perché no? mi sfogo (non sono sempre lì ad aspettare i compagni di gita ma inseguo pure io....e che batoste, anche dalle donne...) mi metto alla prova, e miglioro la mia velocità in tutto, che poi in montagna vuol dire sicurezza
-più spesso vado a sciare con persone + vecchie di me (uno ha quasi 60 anni) con cui mi diverto e va o piano, aspettandoli e godendo della loro compagnia e della loro esperienza; con noi viene uno che fa gare (è più veloce di me, e di molto!) e viene con la ragazza al suo passo
-le tutine aderenti sono molto comode, l'unico problema sono l'assenza delle tasche laterali, e costano meno di certi pantaloni del piffero che si riompono con una ramponata
- e poi mi alleno,no? il mio sogno? girare le alpi con gli sci ed in bici, senza una goccia di gasolio, come facevano i nonni, in bici da Trento e poi su in Cima Tosa!
-concordo con la pulizia delle gare, ma fino ad ora non ho vist oun ran che
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 21:20    Oggetto:
 
frenko ha scritto:
tanto di cappello a pedro, una scelta radicale,non esposta ai media e da non considerare narcisista. Rifiuto del motore a scoppio per farcela solo con le proprie gambe. Complimenti, hai fissato un obiettivo, un sogno. Exclamation


giulitn ha scritto:
...il mio sogno? girare le alpi con gli sci ed in bici, senza una goccia di gasolio, come facevano i nonni, in bici da Trento e poi su in Cima Tosa!


Che stoorie, finalmente qualcuno con le mie stesse idee Laughing
l'unica cosa è che tranne in alcuni posti fuori dal mondo mancano le condizioni di sicurezza (il traffico sulle strade asfaltate, le condizioni del fondo sui sentieri sterrati) affinchè un ciclista o biker possa salire..
chissà, la prima cosa da sperare è un ritorno massiccio alla bici e poi le cose secondo me possono solo migliorare
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 20:02    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:
frenko ha scritto:
tanto di cappello a pedro, una scelta radicale,non esposta ai media e da non considerare narcisista. Rifiuto del motore a scoppio per farcela solo con le proprie gambe. Complimenti, hai fissato un obiettivo, un sogno. Exclamation


giulitn ha scritto:
...il mio sogno? girare le alpi con gli sci ed in bici, senza una goccia di gasolio, come facevano i nonni, in bici da Trento e poi su in Cima Tosa!


Che stoorie, finalmente qualcuno con le mie stesse idee Laughing
l'unica cosa è che tranne in alcuni posti fuori dal mondo mancano le condizioni di sicurezza (il traffico sulle strade asfaltate, le condizioni del fondo sui sentieri sterrati) affinchè un ciclista o biker possa salire..
chissà, la prima cosa da sperare è un ritorno massiccio alla bici e poi le cose secondo me possono solo migliorare



mah. il mio spirito di giramondo nel bene e nel male ha bisogno di mezzi di locomozione + veloci della bici. senza motore niente montagna. e il mio concetto di montagna va dal polo nord al polo sud per la circoferenza equatoriale...... Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 8:35    Oggetto:
 
Ciao, quest'estate sono andato (con morsoa!!!) in norvegia in bici; mi sono presentato al check-in Ryan Air bici-munito e, smontato in terra nordica sotto un cielo plumbeo, siamo partiti in bici dall'aereporto per 800 km di sola bici, più un tragitto in treno equivalente per tornare.
Nel 2003 ho girato gli altopiani delle Ande argentine sempre solo in bici, senza mezzi meccanici; chiaro che in Argentina ci sono arrivato in aereo.

D'accordo che non posso eliminare i mezzi a motore, vorrei solo non sommare all'inquinamento esistente quello generato per solo mio diletto; se inquino per andare a lavorare (ergo per vivere) è un conto, se per farmi due ore di scialpinismo faccio quattro ore di auto EURO 0 è un altro paio di maniche.
Ciao.
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 9:15    Oggetto:
 
giulitn ha scritto:
Ciao, quest'estate sono andato (con morsoa!!!) in norvegia in bici; mi sono presentato al check-in Ryan Air bici-munito e, smontato in terra nordica sotto un cielo plumbeo, siamo partiti in bici dall'aereporto per 800 km di sola bici, più un tragitto in treno equivalente per tornare.
Nel 2003 ho girato gli altopiani delle Ande argentine sempre solo in bici, senza mezzi meccanici; chiaro che in Argentina ci sono arrivato in aereo.

D'accordo che non posso eliminare i mezzi a motore, vorrei solo non sommare all'inquinamento esistente quello generato per solo mio diletto; se inquino per andare a lavorare (ergo per vivere) è un conto, se per farmi due ore di scialpinismo faccio quattro ore di auto EURO 0 è un altro paio di maniche.
Ciao.


queste gite che hai fatto sono sicuramente interessanti e piene di fascino. un modo bello per girare il mondo. ma non sono alpinismo. sono turismo in bici, escursionismo in bici. chiamalo come vuoi. a me interessa salire le montagne. non interessa percorre le strade o i sentieri alla base e nelle valli. ho bisogno di avere dietro un certo carico. e non ho mesi per fare una salita, pur avendo molto tempo libero

.... e quindi per fare 2 ore di sci alpinismo mi faccio 4 ore di auto e + volte la settimana a volte, come tutti quelli che amano i monti e stanno al mare o in pianura. e sono felice di farlo. se me lo tolgono mi tolgono tutto quello per cui vivo.


fai te..............
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: