FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
I maratoneti della neve
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 15:21    Oggetto:
 
Coraggio Massimo, pensa se fra 40 anni, per assurdo gli idrocarburi terminassero,
ci troveremmo ad organizzare le nostre gite a due ruote: forse il n° delle uscite diminuerà
ma la felicità e la soddisfazione ricavati saranno comunque in grado di ripagarci.

ps: forse gli anni peseranno ma, almeno per quanto mi riguarda, non ho intenzione di
passare la "vecchiaia al mare" ...
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 15:33    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:
Coraggio Massimo, pensa se fra 40 anni, per assurdo gli idrocarburi terminassero,
ci troveremmo ad organizzare le nostre gite a due ruote: forse il n° delle uscite diminuerà
ma la felicità e la soddisfazione ricavati saranno comunque in grado di ripagarci.

...


se terminassero domani sarei contento
bisogna rendersi conto che nelle città (e nn solo) stiamo respirando "l'impossibile". E' ora di finirla!! voglio aria pura!

sono sempre stato pronto ad andare in bici, con le candele e la legna Smile
anzi, in parte lo faccio già Smile
ciao!!
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 15:59    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
CesareCT ha scritto:
Coraggio Massimo, pensa se fra 40 anni, per assurdo gli idrocarburi terminassero,
ci troveremmo ad organizzare le nostre gite a due ruote: forse il n° delle uscite diminuerà
ma la felicità e la soddisfazione ricavati saranno comunque in grado di ripagarci.

...


se terminassero domani sarei contento
bisogna rendersi conto che nelle città (e nn solo) stiamo respirando "l'impossibile". E' ora di finirla!! voglio aria pura!

sono sempre stato pronto ad andare in bici, con le candele e la legna Smile
anzi, in parte lo faccio già Smile
ciao!!
-,,,



concordo ma bisogna pure ricordare che il riscaldamento delle case inquina 1000 volte + del traffico ma nessuno o pochi hanno la casa a 15 gradi di inverno, per non parlare dell'inquinamento industriale dove si producono cose indispensabili ma pure voluttarie e si produce un grosso "inquinamento".

vivere inquina. ma è grazie all'inquinamento moderno che abbiamo aspettative di vita così piacevoli ed elevate.

non si può nascondere la testa sotto la sabbia per un mondo idealistico e privo di fondamento in cui soccomberemmo in pochi giorni.

quanto inquina una rmn o la produzione di plasma? o il pc dove noi stiamo giocando in modo inutile? o qualsiasi altra cosa che esiste?

adoperarsi per contenere e dove possibile eliminare certo. sostituire combusitbili con fonti di evergie rinnovabili e a basso impatto doveroso.

ma per favore evitiamo di assumere atteggiamenti idealistici e drastici che si scontrano poi con il ns vivere quotidiano a cui non possiamo rinunciare.

perchè questo mi rocorda tanto un vecchio proverbio:

botte piena e moglie ubriaca: non si può
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 16:01    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:
Coraggio Massimo, pensa se fra 40 anni, per assurdo gli idrocarburi terminassero,



fra 40 anni mi sa che i monti li vedrò solo al pc. se le centrali elettriche manderanno ancora energia ovvio. Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 16:20    Oggetto:
 
espo ha scritto:
[

ma per favore evitiamo di assumere atteggiamenti idealistici e drastici che si scontrano poi con il ns vivere quotidiano a cui non possiamo rinunciare.



ehehe caro espo
in ogni caso la prospettiva di cesare (HC finiti entro 40 anni) è tutt'altro che una panzanata: si sà benissimo che gli HC prima o poi finiranno (io nn vedo l'ora, questo il senso del preced. post)

A quel punto bisognerà necessariamente rinunciare a qlcs come dici te.
E a me va bene: siamo circondati da troppe cose inutili e dobbiamo renderci conto che queste cose inutili nn ci rendono necessariam + felici.
ciao!
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 16:41    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:


siamo circondati da troppe cose inutili e dobbiamo renderci conto che queste cose inutili nn ci rendono necessariam + felici.
ciao!
-,,,


su questo sono perfettamente concorde. troppe volte ci si fa prendere la mano e si comperano cose solo per sfogare frustrazioni del ns vivere quotidiano...

per gli hc: non sevirebbe che parlassimo di questo se chi governa il mondo invece di pensare a far soldi pensasse a fare le cose bene. le posibilità alternative ci sono già, non totali ma sufficienti per invertire la rotta, dell'inquinamento e della strategia politica mondiale.....

ma qualcuno dovrebbe accontentarsi di pochi milioni, briciole, di guadagno invece dei miliardi possibili......

mdm Evil or Very Mad
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 19:34    Oggetto:
 
Idrocarburi
fabbrissimo ha scritto:
se terminassero domani sarei contento... nn vedo l'ora...

E nel giro di poche settimane i sopravvissuti sarebbero ben pochi. Il nostro sistema mondo è complesso, ma funziona e fa vivere miliardi di individui. Sì siamo in troppi, ma come si decide chi rimane?
Poi certo occorre fare il possibile per lasciare un futuro all'umanità sul pianeta, ma non sputiamo nel piatto in cui mangiamo dimenticando gli enormi vantaggi che dà, per esempio io sto vivendo la seconda vita che mi ha regalato il progresso altrimenti sarei morto prima dei 40 anni. Poi d'accordo con fabbrissimo, non ci da la felicità. Ma vederti morire i figli di fame o di appendicite comunque non ti metterebbe di buonumore.
Il tema è molto vasto e articolato, difficile ridurre in poche battute. Comprendo bene il senso di rifiuto per questo mondo di plastica, lo sento spesso anch'io, ma non bisogna spegnere la razionalità... consci che indietro non si torna e anzi la ragione e la tecnologia (e un progresso culturale) sono le uniche armi che abbiamo per sperare nel futuro.
Cordialmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 14:44    Oggetto:
 
".... ci sarebbe qualcuno interessato ad aggregarsi, in tutto o in parte, a un giro d'Italia, in bici, con salita alle cime piú alte delle 20 regioni? Percorso da Sanremo al Monte Bianco attraverso Liguria, Isole, Appennino, Alpi, tutto in scarpe da ginnastica tranne dalla Marmolada in poi; 4500 km da coprire in 45 gg piú imprevisti (e.g., nebbie sull'Ortles), partenza a inizio luglio. " Shocked Shocked . Qs era scritto a margine in uno degli ultimi contributi di Alberto Pedrotti qualche mese fa. Com'è andata a finire ?? CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 12:03    Oggetto: Maratoneti delle chiazze di neve
 
gianlu ha scritto:
".... ci sarebbe qualcuno interessato ad aggregarsi, in tutto o in parte, a un giro d'Italia, in bici, con salita alle cime piú alte delle 20 regioni? Percorso da Sanremo al Monte Bianco attraverso Liguria, Isole, Appennino, Alpi, tutto in scarpe da ginnastica tranne dalla Marmolada in poi; 4500 km da coprire in 45 gg piú imprevisti (e.g., nebbie sull'Ortles), partenza a inizio luglio. " Shocked Shocked . Qs era scritto a margine in uno degli ultimi contributi di Alberto Pedrotti qualche mese fa. Com'è andata a finire ?? CIAO!


Sperando che l'emozione di mettere per la prima volta il piede in un Forum non mi tradisca, provo a rispondere.
Il giro che avevo in mente di fare era: Liguria, Corsica, Sardegna, Sicilia, e poi su fino alla Valsugana. Tre giorni di pausa per cambiare bagaglio e mangiare una polenta a modo, indi ripartenza per il finale alpino, con molti meno km ma, in compenso, con l'attrezzatura da portare.
A farla breve, ho completato la prima parte, dopodiché il maltempo di agosto non mi ha lasciato nemmeno partire per la seconda. Un'opera incompiuta, dunque, ma anche una buona ragione - o pretesto che dir si voglia - per rilanciare l'anno prossimo.
Nel complesso, si è trattato di 4000 km in 28 giorni, con le 15 cime previste più qualche altra opzionale: tutte "consigliabili", la maggior parte "splendida". Una curiosità doverosa visto che siamo su Over the Top: dall'Etna ai Sibillini, su tutte le cime ho trovato almeno una macchia di neve.
Ho dedicato un giorno alla Liguria, tre alla Corsica, sei alla Sardegna, tre alla Sicilia, il resto alla risalita della penisola. Che è stata invero un po' frettolosa: come si fa a risalire dallo Stretto visitando solo Capo Colonna, Orvieto, Mantova e poco più? In compenso non ho lesinato sul mare; se dovessi scegliere per questo viaggio un luogo-simbolo, prenderei Cala Goloritzé, in Sardegna, dove ho dormito ai piedi dell'Aguglia. Tra l'altro la scoperta della Sardegna, dove non ero mai stato, era il secondo fine di questo giro.
Sono riuscito sempre a campeggiare liberamente col solo sacco a pelo:
vistane l'inutilità, dalle isole ho spedito la tenda per posta. In genere mi fermavo in riva al mare o in cima a una montagna (sull'Etna un poco sotto, per ragioni di sicurezza). Alle sei, quando sorgeva il sole -dopo l'eventuale bagno, se ero in spiaggia - mi mettevo in cammino.
Non è stato finora né il mio giro più lungo (nel 2003 avevo fatto 5300 km in giro per l'Europa) né, al contrario, il più concentrato (nel 2004 avevo accumulato 72000 metri di salita in 2000 km e 26 giorni). Potrebbe in compenso essere stato il più bello, ma per giudicare rettamente bisogna lasciare che la memoria sedimenti.
Come meteo è stato un luglio talmente propizio, che c'era quasi da aspettarsi il contrappasso di agosto. La prossima volta, affinché non succeda una cosa simile, comincerei dalle Alpi, a costo di dover impiegare gli sci... C'è comunque tempo per pensarci: basta sperare che non manchi la salute, e poi tutto si può fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 13:44    Oggetto:
 
Eccoti qua, Alberto.... Benvenuto Laughing Laughing !! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 14:24    Oggetto:
 
Se questo viaggio è la presentazione....

Complimenti e benvenuto Smile
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 15:27    Oggetto:
 
A.Pe., ti ho già scritto per dirtelo ma mi ripeto volentieri qui: sono ammirato oltre che per le prestazioni atletiche, per il tocco di originalità delle tue imprese.


Da un momento all'altro mi aspetto la prima con il maltempo del Monte Analogo.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 17:39    Oggetto:
 
STRA COMPLIMENTI !!!! queste sono realizzazioni di sogni che danno alla vita un'aurea di magnificenza, bellissima impresa e bello spitito!!!

ah dimenticavo BENVENUTO!!!

ATTENDIAMO ALTRI TUOI CONTRIBUTI!!!

CIAO
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 20:47    Oggetto:
 
Bentrovato Alberto!
le tue avventure, anche se inavvicinabili dai comuni poco allenati, sono sempre in grado di far sognare.
Ciao Very Happy
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 20:21    Oggetto:
 
Z ha scritto:
... Oltre a Fravort, Gronlait e Hoabonti Pedrotti si spinge al massimo nella valle a fianco...


alla luce di quanto descritto sopra dal buon Pedro mi sa che Z ha fatto una dichiarazione incauta.. Wink
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: