FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cronache dal fronte della lotta per l'indipendensa padana
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 13:10    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Vanna Marchi!

Cazzo, ecco chi mi ricordava!!
Si si si e' vero!! E' proprio lei..
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 14:02    Oggetto:
 
Non è che prima non ci fossero soggetti così. Io ricordo, parecchi anni fa quando ero consigliere comunale, 2-3 soggetti dell'altra sponda che non perdevano l'occasione quando toccava a noi di parlare per ricordarci che stavamo perdendo tempo, chè tanto loro avevano la maggioranza.

Solo che all'epoca li tenevano al guinzaglio. Adesso hanno aperto le gabbie.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 15:38    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Irresistibile.

http://tv.repubblica.it/dossier/la-protesta-degli-studenti/decreto-gelmini-la-presidente-vota-da-sola/58729?video=&pagefrom=1&ref=HREA-1#Scene_1


l'ho visto adesso, e per fortuna avevo già mangiato Twisted Evil Twisted Evil

Vergogna lo dovremmo dire noi, che abbiamo la pazienza dei santi per sopportarli. Mai vista una cosa del genere nella nostra democrazia..

Spero che oggi non venga accesa neanche una candela, e che lo schiaffo più forte sia un battito d'ala di farfalla.

Che siano tante le mani bianche alzate al cielo della cultura, ad affogare il black dell'idiozia.
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

bookie lang Rispondi citando



Registrato: 07/11/08 00:16
Messaggi: 443
Luogo di residenza: Rovereto

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 19:32    Oggetto:
 
Carino il video, mi sono piaciuti sopratutto i suoi due angeli custodi, alla sua destra e alla sua sinistra.
Mi sono solo stupito che non fossero vestiti di bianco, o con la tuta del 118 Mr. Green
_________________
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 7:34    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
mammamia! Neanche al mercato del pesce ho visto una cosa simile Shocked e mi voglio rovinare ssiore e ssiore...abbiamo anche il sserpente boa che si nutre di bacche e foglie secche..


Approvato!
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 11:35    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Irresistibile.

http://tv.repubblica.it/dossier/la-protesta-degli-studenti/decreto-gelmini-la-presidente-vota-da-sola/58729?video=&pagefrom=1&ref=HREA-1#Scene_1


Non ci posso credere Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Secondo me è un'imitazione fatta da Sabina o Corrado Guzzanti.
Guardatela bene, dai è uno di loro due..... (è per sdrammatizzare)
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 11:42    Oggetto:
 
Potevano iniziare l'anno facendoci mancare una delle loro effervescenti trovate? Certo che no:

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2011/4-gennaio-2011/padova-calendario-dell-identita-cambia-25-aprile-primo-maggio-181191069789.shtml

Che il sonno della ragione generi mostri si sapeva da un pezzo. In questo laboratorio stiamo invece esplorando alla frontiera della conoscenza: cosa succede quando la ragione non è presente nemmeno in dosi omeopatiche?
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 19:46    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Potevano iniziare l'anno facendoci mancare una delle loro effervescenti trovate? Certo che no:

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2011/4-gennaio-2011/padova-calendario-dell-identita-cambia-25-aprile-primo-maggio-181191069789.shtml

Che il sonno della ragione generi mostri si sapeva da un pezzo. In questo laboratorio stiamo invece esplorando alla frontiera della conoscenza: cosa succede quando la ragione non è presente nemmeno in dosi omeopatiche?
non lo dico senno' er Capitano me banna.. Laughing Laughing pero' mi ricordo di un certo rivoluzionario Cambogiano che.....vabbe' scusate..non continuo Laughing Laughing
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 22:32    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
enrico r. ha scritto:
Potevano iniziare l'anno facendoci mancare una delle loro effervescenti trovate? Certo che no:

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2011/4-gennaio-2011/padova-calendario-dell-identita-cambia-25-aprile-primo-maggio-181191069789.shtml

Che il sonno della ragione generi mostri si sapeva da un pezzo. In questo laboratorio stiamo invece esplorando alla frontiera della conoscenza: cosa succede quando la ragione non è presente nemmeno in dosi omeopatiche?
non lo dico senno' er Capitano me banna.. Laughing Laughing pero' mi ricordo di un certo rivoluzionario Cambogiano che.....vabbe' scusate..non continuo Laughing Laughing
non continuare in pubblico ma mandamelo in PM Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 21:05    Oggetto:
 
[Truffe informatiche: attenzione!]

'Ciò, varda qua, ea banca me ga mandà sto aviso. No i vorà miga schei vero?' [Trad.: 'Ho ricevuto questo avviso dalla mia banca. Riesci a capire se gli devo soldi?']

---------------------
Avvisiamo la nostra gentile clientela che, nonostante i ripetuti inviti a prestare attenzione alle truffe informatiche, alcuni nostri clienti ne sono rimasti vittima.

Ricordiamo che la nostra banca non richiede mai ai suoi clienti le credenziali via e-mail oppure via sms. Inoltre, i
messaggi-truffa sono facilmente riconoscibili per la presenza di numerosi errori di grammatica, di ortografia e di sintassi.

A titolo di esempio, si veda il messaggio ricevuto da un nostro cliente qualche giorno fa:

'Caro cliente, nostra bancha stà rivendendo sua sistema di sicuressa dele operazzioni bancharie onlain. Per garantire lei milliore servissio noi serve che lei ci da sui codici di accezzo suo conto. Prego inserire sui dati qui soto.

La ringrazzia per sua gentileza e siamo sempre sua disposizzione.'


Moltiplicate le cautele! E per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci presso le nostre sedi.
--------------------

'No, no i voe schei. El ga da essare un aviso de stare 'tenti a quei che serca de ciavarte schei onlain.' [Trad.: 'Sembra un avviso a guardarsi dalle truffe informatiche.']
'Sì go capìo, ma cossa vol dire 'errori di grammatica, di ortografia e di sintassi', ghe ne vedito ti? Mi no.' [Trad.: 'Sì certo, fin qui ci arrivo anche io. Ma a cosa si riferiscono dove dicono di 'errori di grammatica, di ortografia e di sintassi', tu ne vedi? A me sembra scritta in un italiano ineccepibile.']
''Ndemo sucòn, no te vedi? I ga scritto '...dati qui soto...' sensa metare l'acento sul qui.' [Trad.: 'Sei proprio un incolto: non vedi che hanno omesso l'accento del 'quì'?']
'Giusto, the ghe razon. No i ga miga da essare nostrani, come se fa a no savere che su qui ghe voe l'acento? Eo diseva sempre ea me maestra: quì, quò, quà sensa acento no va!.' [Trad.: 'Ah certo, che sbadato! I truffatori non hanno da essere nostri conterranei, come è possibile non sapere che 'quì' vuole l'accento sulla i? La mia maestra ci faceva una testa così: quì quò quà senza accento non va!']
'I sarà cinesi.' [Trad.: 'Ritengo debba trattarsi di una gang di truffatori cinesi.']
'Cinesi e baùchi: i pensava de farnea, 'sti insemenii. A nialtri! Che co ierimo indipendenti ghe magnavimo i risi in testa a tuti! Eh, ma 'desso col federaismo..... anca 'e scoe tornarà a insegnare come che se usa i acenti: dì à dà ìn còn sù pèr trà frà!' [Trad.: 'Cinesi e poco avveduti: si credevano che noi ci cascassimo. Noi! Che quando queste terre erano indipendenti guardavamo il mondo dall'alto in basso. Eh, ma con l'avvento del federalismo ha da cambiare.... Anche le scuole torneranno finalmente ad insegnare il corretto uso degli accenti: dì à dà ìn còn sù pèr trà frà!']
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 21:17    Oggetto:
 
Laughing Laughing Laughing
ma, ma... posibije che co' sti ultimi 'venimenti de Arcoe, sue cronache non se descute de sto Bunga Lunga??
che ghe sia massa cortezza d'avvero???.....
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 21:31    Oggetto:
 
Laughing Laughing Laughing Laughing Grandissimo Enrico..

Ma alla proposta dell'istituzione della festa della regione lombardia (corriere della settimana scorsa) i leghisti veneti non hanno nulla con cui rilanciare? E sulle truppe alpine con paghe differenti a seconda della provenienza niente da dire (corriere di due giorni fa)?

Forse la satira risulta inadeguata per fare da contrappunto alla fertile (e tutti sanno cosa rende fertile la terra) dei nostri amministratori...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 12:49    Oggetto:
 
[L'amore ai tempi del federalismo]

Samantha (con la acca) e Tomas (senza acca) si sono fidanzati quando facevano la quinta alla scuola elementare 'Eroi del campanile di S.Marco'. Ai tempi, è stata la mamma di Samantha ad imporre l'acca nel nome della neonata:
'Cussì i nea toe a fare ea veìna', [Trad.: 'Così le garantiamo una carriera come assistente alla decorazione della scena TV.']
ha detto al marito per convicerlo. Il papà di Tomas invece ci ha pensato un po' su e poi ha tagliato la testa al toro. Anzi, come dice lui: ' Moemoghea de tintinare: gnente acca, che nol me vegna su reciòn'. [Trad.: 'Orsù bando ai tentennamenti: omettiamo l'acca dal nome del bimbo, ché potrebbe deviarne l'orientamento sessuale.']

Adesso per i due ragazzi sarebbe stata l'ora di stringere. Ma Tomas si è innamorato di Khabira (con kappa e acca), una ballerina di lap conosciuta al 'Paradais', la disco del paese vicino. Khabira - originaria di non si sa bene dove tra Marocco e Libano, visto che documenti non ne ha - con Tomas punta dritta al goal che neanche Eto'o.

Samantha sulle prime si è disperata, poverina. E' andata anche a 'Amore mio ritorna', in prima serata su TeleIndipendensaPadana: sciolta in lacrime gli ha detto in diretta: 'Sarò per sempre la tua miccetta'. Al dibattito in studio - perchè, cari miei, a TeleIndPad queste occasioni si colgono per promuovere la crescita culturale ed etica della cittadinanza - c'erano anche il nostro Onorevole e Angelino, il consigliere regionale del paese. L'Onorevole, come al solito, ha trovato le parole adatte per confortare la povera Samantha: ‘Basta puttane! Basta negri! Basta drogati! Basta mussulmani! Basta culattoni! Basta zingari! Basta tasse! Basta Roma!’.

Angelino invece - che è più portato per la riflessione pacata - si è soffermato a lungo sui problemi dell'interculturalità: 'Bisogna moearghea co 'ste putane che 'riva qua da mezo mondo e insemenisse i nostri putei mostrandoghea in tecnicolor! Ghe voe 'na lege che difende ea gnoca nostrana.' [Trad.: 'E' tempo di porre un freno a questo flusso ininterrotto di signorine esotiche abili nell'irretire i nostri giovani con le loro malìe. Urge una legge a tutela delle dignità delle nostre donne.']

Poi a casa, ripensandoci, Samantha si è resa conto che altro che disperarsi, molto meglio vendicarsi! La madre le ha scodellato pronta la soluzione: 'Ciàma i carabinieri e dighe che chea troia non ga i documenti!'. [Trad.: 'Allerta le forze dell'ordine! La signorina calpesta illegalmente il sacro suolo patrio. L'ordine sia ristabilito!']

Detto fatto. I carabinieri arrivano al 'Paradais' e pizzicano Khabira durante l'esibizione, suscitando le vibrate proteste dei numerosi presenti che si frappongono a difesa della ragazza: 'Almanco 'spetè che ea finissa el striptis.' [Trad.: 'L'arte è libera! Nessuno osi arrestarne l'espressione!']

Loro niente, nei secoli fedeli.

Portata in caserma e accertato che non ha i documenti, Khabira se la gioca: 'Sono minorenne'.
Il maresciallo e l'appuntato sbiancano: ''naltra!?!' [Trad.: 'Poffarbacco, il fenomeno si sta diffondendo.'].
Mentre boccheggiano, lei svelta manda un sms a Tomas: 'Mi hanno beccato i carabba, salvami!'
'Niente paura baby, ci penso io.' Tomas è uno che sa cosa fare. Sempre. Chiama il suo amico Christian - con la acca: lui nega, ma quando passa i vecchi seduti al bar scuotono la testa: 'Tuta colpa dea acca...' - iscritto al primo anno di giurisprudenza, e gli spiega la sua idea. Christian acconsente: 'So dacordo, se fa cussì.' [Trad.: 'Grande idea!']

E si mettono a lavorare carta e penna......

(continua)
_________________
enrico r.


L'ultima modifica di enrico r. il Dom Apr 03, 2011 14:59, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 14:35    Oggetto:
 
Laughing Laughing Laughing Grazie Enrico.. oggi mi hai ridato il buon umore
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 15:38    Oggetto:
 
No, dico, ma non saranno mica cose da fare, quanto ci lascerai in sospeso per la seconda puntata??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 11 di 17

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: