FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
zaino
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 18:19    Oggetto: zaino
 
devo cambiare lo zaino per andare a fare le sci alpinistiche in giornata ma non trovo un modello che mi piaccia Evil or Very Mad

consigli?

uno zaino che si possano portare gli sci anche per lunghi tratti a spalla e che ci stiano ramponi pala ecc ecc

grazie Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 18:37    Oggetto:
 
io mi sono trovato bene con Ortovox e Camp,non chiedermi i modelli perche' adesso non li ricordo...comunque sono tutti e due da 30,al di sotto di questa capienza mi sono trovato sempre con almeno un pezzo che mi avanzava.Comunque secondo me Ortovox e' il top.Ciao.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 19:22    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
io mi sono trovato bene con Ortovox e Camp,non chiedermi i modelli perche' adesso non li ricordo...comunque sono tutti e due da 30,al di sotto di questa capienza mi sono trovato sempre con almeno un pezzo che mi avanzava.Comunque secondo me Ortovox e' il top.Ciao.


Confermo io ho il PEAK29 ORTOVOX dalla scorsa stagione e mi trovo davvero benissimo anche caricato con molto peso non da problemi alla schiena! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 19:28    Oggetto:
 
Dopo lunga ricerca un anno fa ho trovato lo zaino della vita Smile : http://www.skitrab.com/index.php?cmd=viewart&id=25
E' specifico per scialp, con funzionalita quali il comparto separato per pala/sonda (ramponi), quello geniale per le pelli sulla schiena perchè stiano calde, un metodo rapido per l'aggancio degli sci, una sola chiusura centrale, tasche in rete esterne, telo pioggia, e soprattutto scarica bene il peso sui fianchi, ...
Difetti: peso dichiarato di 1100 effettivo sui 1600, cintura ventrale non imbottita, manca tasca interna con zip (chiavi, soldi), e poi ... capacità 45: per me è un gran pregio, ma so che la tendenza è zaini piccoli.
Io ne sono soddisfatto, lo ricomprerei ... a proposito listino era sui 105 e l'ho pagato credo 75 da Kiwi sport ad Alleghe (era l'ultimo) e in giro non lo vedo mai ... ma scrivendo al sito loro rispondono...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

MOP Rispondi citando



Registrato: 27/06/06 21:18
Messaggi: 143
Luogo di residenza: Colle Umberto (TV)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 0:06    Oggetto:
 
Io ho un Alpina Climber 25 ... sconosciutissimo, pagato pochissimo ma mi trovo bene. Preso allo spaccio Colvet.
lo uso sia x lo sci che x arrampicare.

Espo, domani te lo lo mostro. Wink
_________________
www.montipallidi.eu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 8:57    Oggetto:
 
Io ho appena preso il Black Diamond Quantum, e lo trovo ottimo. Io ho preso quello da 45 litri perchè mi piace avere molto spazio ma si trova più piccolo.

Inoltre mi piaceva molto il millet mygal ma ho deciso per il Quantum perchè comunque mi sembra un po' più pratico.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 9:21    Oggetto:
 
io uso un Modan (francese) 35l , un pò vecchiotto, di quelli che si aprono a valigia.
Bisogna farci un pò l'abitudine a metterci le cose ma ha degli indubbi vantaggi; - poco ingombro complessivo, aderisce ottimamente alla schiena, comparti dedicati alla pala/sonda ecc.
I portasci sono molto robusti e negli spallacci sono inseriti dei "dissipatori" di energia che assorbono gli strappi da oscillazioni quando hai gli sci sullo zaino.. non so però se ce ne sono ancora in giro..
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2007 9:42    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
io uso un Modan (francese) 35l , un pò vecchiotto, di quelli che si aprono a valigia.
Bisogna farci un pò l'abitudine a metterci le cose ma ha degli indubbi vantaggi; - poco ingombro complessivo, aderisce ottimamente alla schiena, comparti dedicati alla pala/sonda ecc.
I portasci sono molto robusti e negli spallacci sono inseriti dei "dissipatori" di energia che assorbono gli strappi da oscillazioni quando hai gli sci sullo zaino.. non so però se ce ne sono ancora in giro..


si ho presente il tuo zaino. ce l'avevo anche io. poi l'ho venduto non riuscivo a sistemare le cose. mi si incasinavano ogni volta che prendevo fuori. un disastro Very Happy era ottimo per sciare come portabilità.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2007 9:44    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Dopo lunga ricerca un anno fa ho trovato lo zaino della vita Smile : http://www.skitrab.com/index.php?cmd=viewart&id=25
E' specifico per scialp, con funzionalita quali il comparto separato per pala/sonda (ramponi), quello geniale per le pelli sulla schiena perchè stiano calde, un metodo rapido per l'aggancio degli sci, una sola chiusura centrale, tasche in rete esterne, telo pioggia, e soprattutto scarica bene il peso sui fianchi, ...
Difetti: peso dichiarato di 1100 effettivo sui 1600, cintura ventrale non imbottita, manca tasca interna con zip (chiavi, soldi), e poi ... capacità 45: per me è un gran pregio, ma so che la tendenza è zaini piccoli.
Io ne sono soddisfatto, lo ricomprerei ... a proposito listino era sui 105 e l'ho pagato credo 75 da Kiwi sport ad Alleghe (era l'ultimo) e in giro non lo vedo mai ... ma scrivendo al sito loro rispondono...


ho visto sul sito. mi pare un gran zaino ma non è quello che cerco. di quel tipo ne ho già. cercavo una roba + "da tutina" Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2007 9:47    Oggetto:
 
http://www.skitrab.com/index.php?cmd=viewart&id=26

http://www.camp.it/camp/template01.aspx?codicemenu=169

http://www.camp.it/camp/template01.aspx?codicemenu=786

questi che ve pare?
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 1:02    Oggetto:
 
espo ha scritto:
http://www.skitrab.com/index.php?cmd=viewart&id=26

questi che ve pare?


io prederei questo perché ha anche una apertura "bassa" e ha il Rain Cover, per non parlare del peso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 11:45    Oggetto:
 
Ciao, interessante questa discussione.
Anch’io devo acquistare uno zaino nuovo.
Mi hanno fatto vedere in negozio il Millet-Peuterey da 35 (me lo mettono di listino a 129, faranno uno sconto di default del 15% risultato = 110 ), lo conoscete?
E poi sapete mica il sito della Millet chenon riesco a trovarlo?
Ale quanto l’hai pagato il tuo?
grazie!
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 11:48    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
Ciao, interessante questa discussione.
Anch’io devo acquistare uno zaino nuovo.
Mi hanno fatto vedere in negozio il Millet-Peuterey da 35 (me lo mettono di listino a 129, faranno uno sconto di default del 15% risultato = 110 ), lo conoscete?
E poi sapete mica il sito della Millet chenon riesco a trovarlo?
Ale quanto l’hai pagato il tuo?
grazie!


dici a me?

io il mio ortovox 90 eurozzi!!

ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 13:12    Oggetto:
 
si, @le, proprio a te!
grazie
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 8:29    Oggetto:
 
L'anarchist della Black Diamond qualcuno l'ha mai visto? E' quello con l'avalung incorporato. L'avalung mi ha sempre lasciato un pochino perplesso, però averlo incorporato nello zaino, in modo che non sia solo un impiccio in più... in ogni caso in giro e nei negozi non li ho mai visti nè so quanto possa costare.
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: