FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Bocca d'Ambiez (da Val d'Ambiez)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 22:02    Oggetto: Bocca d'Ambiez (da Val d'Ambiez)
 
Beh dai, questa non è la solita avventura ravanosa..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green ...o forse no?


Tutto ha inizio così:



...solamente il giorno prima (sabato 8)eccomi “impegnato” con gli amici, a rallegrare il pranzo-cena di matrimonio di 2 miei amici!...Cosa c’è di meglio che andare a smaltire il tutto il giorno dopo con un bel itinerario scialpinistico? Laughing Laughing

Così, ore 04:15 parto da Castagnaro, direzione S. Lorenzo in Banale. Meta: la Bocca d’Ambiez
Poco dopo le 6 e mezza comincio la salita. C’è ancora buio…ed in questi casi la voglia di salire non è molta. Nonostante la pancia ancora piena di strane pietanze, e ricchi succhi d’uva…la mente è ancora “sana”, e so che ho a disposizione poco tempo, perché il meteo dovrebbe essere discreto solo per qualche ora. Quindi senza esitare…parto! Crying or Very sad Crying or Very sad


Pont de Broca…o meglio ponte dei Brocchi..ha ha. La giornata è ancora buia…e salgo alla luce della frontale.



Nei pressi di Malga Prato di Sotto. Finalmente un po’ di luce. La giornata sembra per il momento ancora buona.



In vista del rifugio al Cacciatore 1850. Ormai arrivato circa a metà itinerario mi guardo la parte restante. (Non visibile la Bocca d’Ambiez)



Alla mia destra salendo, emergono le cime del Ghez (destra) ed il Doss di Dalun (sinistra)…Le nuvole stanno ancora in alto per fortuna!



Nei pressi del Rif. Agostini 2450m. Esce anche un po’ di sole Very Happy Very Happy



Uno sguardo alla parte alta della Val d’Ambiez. Da sinistra a destra si impongono la Torre d’ambiez, e la cima omonima.



Beh…solo questa immagine, vale la salita! Un raggio di sole sembra accompagnarmi in questo viaggio solitario.



La parte finale della Val d’Ambiez; da destra Punta dell’Ideale, e di fronte i vari pilastri di cima Tosa.



L’imponente cima d’Ambiez, con le sue inconfondibili righe nerastre, dove corrono alcune vie storiche del Brenta.



Ore 10…eccomi dopo 2 anni dall’ultima volta, ancora qui 20m sotto la Bocca d’Ambiez...con 2000m circa sulle gambe Laughing Laughing Laughing Laughing …..Oggi non c’è bisogno di passare dall’altra parte! Ma l’emozione è sempre la stessa… Wink Wink



Uno sguardo dall’alto al vallone risalito…Il sole se n’è andato, e le nuvole arrivano veloci: è già ora di scendere, prima che cominci a nevicare! Confused Confused



Le stesse cime del Ghez ed il Doss Dalun, ormai avvolte dalle nubi, mentre comincia a nevicare.



Di nuovo al rif. Al Cacciatore…Appena in tempo, per lasciarmi alle spalle il tratto più impegnativo. Ora devo “solo” spalleggiare gli sci per i 5km di discesa per arrivare all’auto! Wink Wink Cool Cool

Nel complesso è andata bene dai, e tra le varie perturbazioni ho avuto la fortuna di beccare il momento giusto!
Insomma, visto i precedenti delle settimane scorse direi che: un alto e un basso…fa un gualivo! Wink Wink Wink Wink
.....e soprattutto missione compiuta: Pranzo matrimoniale smaltito!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 22:09    Oggetto:
 
Incredibile Bebebeu!
Non so dove trovi la forza di sciropparti quasi 2000 m di dislivello dopo essere stato ad un matrimonio. Complimenti per l’impresa! Shocked Shocked Shocked
Bellissima la foto del rifugio Agostini sommerso dalla neve. Very Happy
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 22:34    Oggetto:
 
stavo giusto pensando: che culo, dopo due giorni di festa temevo di dover inserire decine di gite nell'indice, invece calma piatta Mr. Green

e ora ecco bebebeu che interrompe il mio riposo Evil or Very Mad

ma hai fatto bene, la gita merita, se non altro per la bellissima foto del rifugio coperto di neve Very Happy Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 23:08    Oggetto:
 
E bravo Maurizio....quella valle mi è sembrata interminabile dalla Cima d'Ambiez fino giù alla partenza...ma bellissima.....certo che vedere tutta quella neve...oggi ho rovinato gli sci sui sassi!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 23:16    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
E bravo Maurizio....quella valle mi è sembrata interminabile dalla Cima d'Ambiez fino giù alla partenza...ma bellissima.....certo che vedere tutta quella neve...oggi ho rovinato gli sci sui sassi!!!!!!!!!!!


dai Leo, capita. L'importante è provarci sempre.

Maurizio invece è in credito con le sue montagne.
quando si amano come le ama lui, le montagne ricambiano sempre.
Bravo Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giò Rispondi citando



Registrato: 29/01/07 00:11
Messaggi: 258
Luogo di residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 23:17    Oggetto: Re: Bocca d'Ambiez (da Val d'Ambiez)
 
Bebebeu ha scritto:
Ora devo “solo” spalleggiare gli sci per i 5km di discesa per arrivare all’auto! Wink Wink Cool Cool


urka!!!!!!!!!!!! Shocked che gamba! Very Happy bravo
Top
Profilo Invia messaggio privato

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 0:29    Oggetto:
 
Spettacolo puro!!! Razz
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 0:32    Oggetto: Re: Bocca d'Ambiez (da Val d'Ambiez)
 
Bebebeu ha scritto:



Beh…solo questa immagine, vale la salita! Un raggio di sole sembra accompagnarmi in questo viaggio solitario.

Questa val proprio il prezzo del biglietto.
Cool Cool Cool Cool Cool
Complimenti ancora per la dedizione al Gruppo di Brenta.
Ciao
P.S. se dopo i bagordi fai roba del genere, non oso pensare da Sano e Allenato, cosa sei capace di proporre! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Max Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 08:11
Messaggi: 461
Luogo di residenza: Santa Caterina - Perzen (TN)

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 8:46    Oggetto: Re: Bocca d'Ambiez (da Val d'Ambiez)
 
Bebebeu ha scritto:
.....e soprattutto missione compiuta: Pranzo matrimoniale smaltito!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing


... mi segno di NON venire a fare una gita con te dopo i bagordi di Natale!!!! Wink Wink Laughing Laughing

Bravo, bel gitone come sempre!!!
Ma sull'altro versante è un pò meglio situazione neve in basso?
Ciaoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 10:14    Oggetto:
 
A Bebebeu.. non ci andare piu' ai matrimoni se poi il giorno dopo te devi fa' sto massacro per smaltire le calorie Laughing Laughing

Complimenti a te e al TUO Brenta Very Happy
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 11:14    Oggetto:
 
.... mmmmmmmmmmm caro be^3u non me la conti giusta ....

..... temo che tutto sto ravanare sia davuto alla mancanza di gnocca!!!.......... Wink Laughing Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 12:21    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
Incredibile Bebebeu!
Non so dove trovi la forza di sciropparti quasi 2000 m di dislivello dopo essere stato ad un matrimonio.

Eh Paolo, direi che la roba più dura è stato uscire dall’auto e decidere di salire…Col buio non ne avevo proprio voglia… Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


ste ha scritto:
stavo giusto pensando: che culo, dopo due giorni di festa temevo di dover inserire decine di gite nell'indice, invece calma piatta Mr. Green
e ora ecco bebebeu che interrompe il mio riposo Evil or Very Mad

Dai Ste…credevi di spassartela bene ieri eh? Grazie ancora per il tuo utilissimo servizio! Wink Wink


Leo ha scritto:
E bravo Maurizio....quella valle mi è sembrata interminabile dalla Cima d'Ambiez fino giù alla partenza...ma bellissima....

Capita anche a me ogni volta che ci vado sai Leo?...e soprattutto è un caso trovare qualcuno. Shocked Shocked Very Happy Very Happy


casmau ha scritto:
Maurizio invece è in credito con le sue montagne.
quando si amano come le ama lui, le montagne ricambiano sempre.

Grazie Maurì…anche se non credo di essere a credito. Quando si fa qualcosa con passione, si ritorna sempre appagati, aldilà di come sia andata. Wink Wink


giò ha scritto:
Bebebeu ha scritto:
Ora devo “solo” spalleggiare gli sci per i 5km di discesa per arrivare all’auto! Wink Wink Cool Cool


urka!!!!!!!!!!!! Shocked che gamba! Very Happy bravo

Ehi Giò, diciamo che almeno in discesa questo tratto a piedi è più semplice…e soprattutto non c’era buio come al mattino! Wink


CesareCT ha scritto:
Spettacolo puro!!! Razz

Non so se ho fatto più spettacolo il giorno prima…
Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Ciao Cesare!!!


LucaGPS ha scritto:

P.S. se dopo i bagordi fai roba del genere, non oso pensare da Sano e Allenato, cosa sei capace di proporre! Wink

Può essere che rimanga a casa con la family…
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Dai Luca, che ormai il fondo c’è! Tiente pronto!!!



gianko ha scritto:
A Bebebeu.. non ci andare piu' ai matrimoni se poi il giorno dopo te devi fa' sto massacro per smaltire le calorie Laughing Laughing

A’ Gianko….me sa che hai proprio ragione! Laughing Laughing Laughing Laughing



@le ha scritto:
.... mmmmmmmmmmm caro be^3u non me la conti giusta ....
..... temo che tutto sto ravanare sia davuto alla mancanza di gnocca!!!.......... Wink Laughing Laughing Laughing


….acccccc!!!!....mi hai scoperto! Embarassed Embarassed ........Devo subito rimediare allora! AAAA Gnokka alpina cercasi Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 12:28    Oggetto: Re: Bocca d'Ambiez (da Val d'Ambiez)
 
Max ha scritto:
... mi segno di NON venire a fare una gita con te dopo i bagordi di Natale!!!! Wink Wink Laughing Laughing

Ma sull'altro versante è un pò meglio situazione neve in basso?
Ciaoooo


Ciao Max...si direi che da quel che ho visto nelle 2 settimane precedenti, la parte ovest del Gruppo di Brenta è molto più innevata. In Val d'Ambiez credo che le precipitazioni siano stati minori, e anche l'esposizione a sud ha contribuito che lì la neve inizia circa a 1800m. A Campiglio a quota 1500-1600 la trovi in discreta quantità. Meglio andare là

Ciaooooo, ci sentiamo! Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: