FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
31-12-2007 GLEITNER HOCHJOCH m 2389
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 19:21    Oggetto: 31-12-2007 GLEITNER HOCHJOCH m 2389
 
Si voleva chiudere l’anno con una gita non troppo impegnativa per non compromettere poi la serata
e quando Michelone,dopo aver stampato quanto scritto da Mauro e Nadia il 19 dicembre,
ha proposto il Glaitner Hochjoch in Val Racines, c’è stata unanimità di consensi.
Partecipanti: Michelone e Grizzly di OTT, Giuliano, Polverina, Mirko e Christian
e poi con le “ciaspole”: Francesca con la sorella e compagno (marito, moroso? Boh! Chissenefrega Wink Wink Wink )

La cartina Tabacco 038 con indicati a grandi linee il percorso di salita e, punteggiato, quello di discesa.



La partenza dal piccolo parcheggio sulla strada, sul colmo prima di scendere verso Flading/Vallettina



Dopo essere saliti con tratti sostenuti nel bosco, tagliando la forestale,
si sbuca nell’ampia conca della Jnnere Wumblsalm



da dove si prosegue liberamente per l’ampio vallone in direzione del Glaitner Joch (m 2249)



Verso il Passo (Glaitner Joch)



Pochi metri sotto il Passo



Giunti al Passo si gira a dx verso l’anticima (m 2373)



Da qui per bella e facile cresta...



....siamo giunti alla croce di vetta (m. 2389). Solo noi!



Classico autoscaTTO e sosta breve perché si stava avvicinando una perturbazione



Giù per i bei pendii a nord-est



Una sosta alla malga per rifocillarci ed inizia a nevicare!



L’immancabile Piano B, ormai quasi una “funzione religiosa”!



E’ stata una bella chiusura del 2007 e per me e Michelone l’OTTava gita.
Ora speriamo che nevichi anche in Trentino.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 19:29    Oggetto:
 
neanche il 31 a casa, ma siete delle bestie!!!

sulle immagini non dico niente, c'avete una varietà di scelta unica in Europa, se poi ci aggiungete l'Appennino e la Sicilia, be in giro per il mondo non è che ce ne siano tanti di posti come il Mediterraneo, no?

Io dico che senza il piano B lo scialpinismo perderebbe molto del suo fascino. Bravi!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 19:35    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
neanche il 31 a casa, ma siete delle bestie!!!

sulle immagini non dico niente, c'avete una varietà di scelta unica in Europa, se poi ci aggiungete l'Appennino e la Sicilia, be in giro per il mondo non è che ce ne siano tanti di posti come il Mediterraneo, no?

Io dico che senza il piano B lo scialpinismo perderebbe molto del suo fascino. Bravi!!


Ciao Maurizio! Ecche dovevamo fare a casa tutto il giorno in attesa del Capodanno? Sai che noia! Così almeno la giornata è volata Wink Wink Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 19:44    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
neanche il 31 a casa, ma siete delle bestie!!!

sulle immagini non dico niente, c'avete una varietà di scelta unica in Europa, se poi ci aggiungete l'Appennino e la Sicilia, be in giro per il mondo non è che ce ne siano tanti di posti come il Mediterraneo, no?

Io dico che senza il piano B lo scialpinismo perderebbe molto del suo fascino. Bravi!!
Concordo!!




con un piatto del genere mi ci bevo come minimo 3 weizen da 50 cl Wink Wink


bravi ragazzi...mi piacete!! aho'...mica staro' diventando gay? Confused Laughing
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 19:53    Oggetto:
 
anche voi non siete stati tanto fermi Wink
un saluto alla banda

(Vale, sto aspettando la tua mail)
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 20:08    Oggetto:
 
ste ha scritto:
anche voi non siete stati tanto fermi Wink
un saluto alla banda

(Vale, sto aspettando la tua mail)


Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Azzo scusami, ma con tutte Ste Wink Wink feste mi sono dimenticato!
Provvedo ancora in serata. Ciaooo
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 20:10    Oggetto:
 
gianko ha scritto:

......................
bravi ragazzi...mi piacete!! aho'...mica staro' diventando gay? Confused Laughing


Con la Pikki vicino è impossibile!! Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 20:28    Oggetto:
 
Scatenati!!

Ma non doveva essere una gita breve breve con rientro anticipato??

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 20:40    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
Scatenati!!

Ma non doveva essere una gita breve breve con rientro anticipato??

Loris


Infatti il dislivello era di soli 900 m ed eravamo a casa alle 15.00 invece che alle 19.00! Wink Wink Wink
Ciao Loris!
A sabato
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 21:28    Oggetto:
 
Questa Gita l'ho saltata perché ho aiutato Michela a preparare il Piano B.
Cioè il Cenone di Capodanno! Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Purtroppo dopo le abbondanti libagioni sono arrivato a 78 kg Embarassed Embarassed Embarassed
Bisogna porvi rimedio Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 21:55    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Questa Gita l'ho saltata perché ho aiutato Michela a preparare il Piano B.
Cioè il Cenone di Capodanno! Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Purtroppo dopo le abbondanti libagioni sono arrivato a 78 kg Embarassed Embarassed Embarassed
Bisogna porvi rimedio Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Con il pranzo della suocera di domani mi sa che arrotondi e arrivi a OTTanta! Wink Wink Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 22:07    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
LucaGPS ha scritto:
Questa Gita l'ho saltata perché ho aiutato Michela a preparare il Piano B.
Cioè il Cenone di Capodanno! Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Purtroppo dopo le abbondanti libagioni sono arrivato a 78 kg Embarassed Embarassed Embarassed
Bisogna porvi rimedio Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Con il pranzo della suocera di domani mi sa che arrotondi e arrivi a OTTanta! Wink Wink Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green

Ormai manca veramente poco e la cosa mi spaventa non poco. Shocked Shocked Shocked Shocked
Dai aiutami a tener duro. Wink
Pensa che stasera fino ad ora non ho neanche toccato un pezzo di cioccolata. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Ma che fatica.
Sono in crisi di astinenza Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2016 18:15    Oggetto:
 
Laughing

UPDATE SABATO 19 MARZO '16

recupero qst topic della preistoria di ott (2007!) x qlc foto del glaitner da sud: meno frequentata della via da nord (racines) ma interessante cmq.


http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=23980&visto=yes




pano sulla linea classica in verde e la discesa di oggi in rosso. Foto del febb'15, l'innevam attuale in basso è di poco inferiore. Fino ai baiti 1713 si va x stradina forestale.






2050, via di salita in verde su spallone sw e discesa di oggi in rosso in bella valletta intonsa






2000, bel polentino morbido su fondo duro, un po' muscolare ma si va via bene






ca1850, diagonale in bosco rado






ca1850, pano sulla valle di plan\pfelders (a nord bella innevata fino a 1000ca) coi colossi della cresta di confine: al centro l'altissima poi le anime\seelen e tt a dx il principe






1560, dal park: ultime curve sui prati tra il maso raffein (al centro) e hochlarch in basso a dx





ciaoooo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2017 12:48    Oggetto: Glaitner Hochjoch 2389 m - 20.01.2017
 
Il report qui.


Aggiornamento condizioni val Racines:

UNA BELLA SORPRESA!!!

1. 2.

Bellissima neve tra i 2200 – 1700 m – e si scia anche nel bosco!

Come scritto altrove stando solo poco lontano dalle tracce ‘‘classiche‘‘ si trova bellissima polvere, spesso tutto immacolato, anche nel bosco sciabile a Est della Innere Wumbelsalm (stando più a sinistra in discesa – come avevo scritto nel mio report) Wink

Scendendo fino a quota 1700 m ca. si intercetta poi la forestale che bisogna seguire verso dx E – anche se il bosco sembra ancora invitante - per non finire nei guai!

3.

Una foto del ripido pendio direttamente sotto la cima con la piccola lastra staccatasi.
Occhio – che qui il fondo è una lastra ghiacciata e fa da scivolo per la (poca) neve sopra! Da ricordarsi anche per la valutazione se qualcuno volesse decidere di scendere di qua più avanti…

Dopo questa gita credo si possano fare alcune altre gite in zona, cercando le cime meno sassose, non troppo alte oppure che si sa che sono al riparo. (Più ci si alza più ha tirato il vento ...)

Al Gasthof Schölzhorn/Flading ci hanno raccontato che sono saliti anche alla Hohe Kreuzspitze (Montecroce alta) trovando bella neve in alto - solo un tratto sotto la Klammalm un po' da stare attenti per i sassi... magari...
Arrow Arrow
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2017 10:51    Oggetto: Glaitner Hochjoch da Stuls/Passiria 25.12.2017
 
Glaitner Hochjoch da Stuls/Passiria 25.12.2017

la relazione qui:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=26047&visto=yes

Giornata meravigliosa, gita meravigliosa....



Non riesco a capire come mai nei miei 11 anni di scialpinismo non ho mai fatto questa gita???? Shocked

È una meraviglia, salita bella diretta per radure nel bosco poi campo aperto con pendenze ideali per godersi la sciata senza tensione, panorama incredibile - praticamente 950 m di sciata goduriosa.

Il primo tratto (80 m di dislivello neanche 10 minuti in salita) si percorre un sentiero ripido nel bosco, ieri senza neve - per fortuna perché farlo col ghiaccio come si formerà qui se ha nevicato dopo alcuni giorni non vorrei immaginarmelo - poi si raggiunge il bordo del prato e via, su su sempre dritti fino in cima. Very Happy
Che bella salita!!

Me la immagino stupenda subito dopo una nevicata...



Ho usato la foto di fabri per segnare la nostra variante che parte un po' più in basso e sfrutta questi bei prati per collegarsi all'itinerario fatto da fabri +/- a quota 1700 m.



Sicuramente la rifarò - prima o poi o forse anche molto presto....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: