FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Gita al Puez
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

annibalelorenzo Rispondi citando



Registrato: 20/04/06 09:34
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 9:48    Oggetto: Gita al Puez
 
Gradirei avere informazioni sulla sciabilita' e condizioni neve dell'itinerario al Puez se qualcuno ci e' stato di recente.
Grazie
Lorenzo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 12:24    Oggetto: Re: Gita al Puez
 
annibalelorenzo ha scritto:
Gradirei avere informazioni sulla sciabilita' e condizioni neve dell'itinerario al Puez se qualcuno ci e' stato di recente.
Grazie
Lorenzo


Dei miei amici ci sono stati la settimana scorsa e mi hanno detto che le condizioni erano ottime. Certo, partendo dalla Vallunga (Selva) bisogna portare gli sci per un pò. Comunque mi hanno detto che pendio della cima Puez, canale N e forcella Roa erano splendidi.
Top

oskar Rispondi citando



Registrato: 05/05/05 10:05
Messaggi: 10
Luogo di residenza: Val Gardena

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 12:55    Oggetto: Cima Puez
 
Sono stato sull Cima Puez una decina di giorni fa partendo
da Longiaru in Val Badia e c'era ancora neve in abbondanza per poter mettere gli sci direttamente dalla macchina parcheggiata poco dopo il paese. La discesa per il canale nord e` stata bellissima con tanta polvere.
Anche la salita per il Passo Puez era ben innevato per un'eventuale discesa. Suppongo che le condizioni siano ancora buone. Ieri in alto ha nevicato, pero ` non so dirti
quanto.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 12:58    Oggetto: Re: Cima Puez
 
oskar ha scritto:
La discesa per il canale nord e` stata bellissima con tanta polvere.

Ho visto il canale dal Medalges e mi piacerebbe farlo un giorno. Da dove si prende esattamente? Parte dalla cima o da più sotto? Mi puoi fare una valutazione della pendenza?

Grazie e ciao
Paolo
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 13:01    Oggetto: Re: Cima Puez
 
Paolo Chiti ha scritto:
oskar ha scritto:
La discesa per il canale nord e` stata bellissima con tanta polvere.

Ho visto il canale dal Medalges e mi piacerebbe farlo un giorno. Da dove si prende esattamente? Parte dalla cima o da più sotto? Mi puoi fare una valutazione della pendenza?

Grazie e ciao
Paolo


Parte da poco sotto la cima. Pendenza sui 40 gradi direi, Oskar tu che dici?
Top

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 14:58    Oggetto: Re: Cima Puez
 
viktor ha scritto:
Parte da poco sotto la cima. Pendenza sui 40 gradi direi, Oskar tu che dici?

Poco sotto la cima verso est o verso ovest?
40° hai detto? Forse potrei anche provare ... previa risalita sci in spalla per valutare la situazione. Al limite se mi sembra troppo estremo scendo per la normale Embarassed Rolling Eyes

Ciao ciao
Paolo
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 15:44    Oggetto: Re: Cima Puez
 
Paolo Chiti ha scritto:
viktor ha scritto:
Parte da poco sotto la cima. Pendenza sui 40 gradi direi, Oskar tu che dici?

Poco sotto la cima verso est o verso ovest?
40° hai detto? Forse potrei anche provare ... previa risalita sci in spalla per valutare la situazione. Al limite se mi sembra troppo estremo scendo per la normale Embarassed Rolling Eyes

Ciao ciao
Paolo


Poco sotto la cima verso est, ovvero sul versante della salita.
Top

oskar Rispondi citando



Registrato: 05/05/05 10:05
Messaggi: 10
Luogo di residenza: Val Gardena

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 15:59    Oggetto:
 
La pendenza del primo tratto penso sia circa tra i
40 e 45 gradi, difficile dare una stima esatta. Piu` in basso
diventa meno ripido.
Il canale parte a pochi metri a est della cima. Salendo diritti
al centro l'utimo pendio della "normale" si arriva direttamente alla partenza del canale. A questo punto si gira a sinistra per arrivare in cima.


ciao
Oskar
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 16:24    Oggetto:
 
oskar ha scritto:
La pendenza del primo tratto penso sia circa tra i
40 e 45 gradi, difficile dare una stima esatta. Piu` in basso
diventa meno ripido.
Il canale parte a pochi metri a est della cima. Salendo diritti
al centro l'utimo pendio della "normale" si arriva direttamente alla partenza del canale. A questo punto si gira a sinistra per arrivare in cima.


ciao
Oskar


Oskar, finalmënter mo zachei de Gherdëina che scrisc uni tant sun chësc forum Laughing Laughing

@le, ho solo salutato Oskar in Ladino. Wink Laughing
Top

annibalelorenzo Rispondi citando



Registrato: 20/04/06 09:34
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 16:27    Oggetto: Re: Cima Puez
 
oskar ha scritto:
Sono stato sull Cima Puez una decina di giorni fa partendo
da Longiaru in Val Badia e c'era ancora neve in abbondanza per poter mettere gli sci direttamente dalla macchina parcheggiata poco dopo il paese. La discesa per il canale nord e` stata bellissima con tanta polvere.
Anche la salita per il Passo Puez era ben innevato per un'eventuale discesa. Suppongo che le condizioni siano ancora buone. Ieri in alto ha nevicato, pero ` non so dirti
quanto.

ciao


Grazie per la tua gentilezza,Buone gite in questo ponte
ciao
Lorenzo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 17:52    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
oskar ha scritto:
La pendenza del primo tratto penso sia circa tra i
40 e 45 gradi, difficile dare una stima esatta. Piu` in basso
diventa meno ripido.
Il canale parte a pochi metri a est della cima. Salendo diritti
al centro l'utimo pendio della "normale" si arriva direttamente alla partenza del canale. A questo punto si gira a sinistra per arrivare in cima.


ciao
Oskar


Oskar, finalmënter mo zachei de Gherdëina che scrisc uni tant sun chësc forum Laughing Laughing

@le, ho solo salutato Oskar in Ladino. Wink Laughing


Laughing Laughing Cool Laughing stupendo questo dialetto mi piace, molto fico e così scritto si capisce anche ... mentre penso che sentirvi parlare sia dura capire... ciao Wink
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 18:36    Oggetto: Re: Cima Puez
 
Paolo Chiti ha scritto:
viktor ha scritto:
Parte da poco sotto la cima. Pendenza sui 40 gradi direi, Oskar tu che dici?

Poco sotto la cima verso est o verso ovest?
40° hai detto? Forse potrei anche provare ... previa risalita sci in spalla per valutare la situazione. Al limite se mi sembra troppo estremo scendo per la normale Embarassed Rolling Eyes

Ciao ciao
Paolo


No Paolo, ti conviene salire per la normale, decisamente.
Dall'alto valuti più che bene se ti ci vuoi avventurare, e la salita per la normale è molto bella e più agevole (presenta comunque un canale abbastanza ripido per arrivare al passo del Puez).

Ho fatto questa gita anni fa, bellissima e meritevole comunque, ma ricordo ancora la grandissima sorpresa giungendo in cima di trovarmi di fronte questo incredibile canale, che parte praticamente dalla cima, e che si fionda giù con magnifica regolarità sbucando 7-800 m più in basso su bellissimi pendii....la voglia di scendere giù di là era tanta, anche perchè c'era una stupenda neve farinosa (credo ci sia spesso vista l'esposizione), ma avevamo lasciato una morosa al passo del Puez quindi dovemmo tornare giù per di là, facendo comunque una meravigliosa discesa....

Mi son sempre ripromesso di tornarci, ma non l'ho più fatto; ora che me l'avete ricordato lo metto in cantiere!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 18:44    Oggetto: Re: Cima Puez
 
Andrea ha scritto:
Paolo Chiti ha scritto:
viktor ha scritto:
Parte da poco sotto la cima. Pendenza sui 40 gradi direi, Oskar tu che dici?

Poco sotto la cima verso est o verso ovest?
40° hai detto? Forse potrei anche provare ... previa risalita sci in spalla per valutare la situazione. Al limite se mi sembra troppo estremo scendo per la normale Embarassed Rolling Eyes

Ciao ciao
Paolo


No Paolo, ti conviene salire per la normale, decisamente.
Dall'alto valuti più che bene se ti ci vuoi avventurare, e la salita per la normale è molto bella e più agevole (presenta comunque un canale abbastanza ripido per arrivare al passo del Puez).

Ho fatto questa gita anni fa, bellissima e meritevole comunque, ma ricordo ancora la grandissima sorpresa giungendo in cima di trovarmi di fronte questo incredibile canale, che parte praticamente dalla cima, e che si fionda giù con magnifica regolarità sbucando 7-800 m più in basso su bellissimi pendii....la voglia di scendere giù di là era tanta, anche perchè c'era una stupenda neve farinosa (credo ci sia spesso vista l'esposizione), ma avevamo lasciato una morosa al passo del Puez quindi dovemmo tornare giù per di là, facendo comunque una meravigliosa discesa....

Mi son sempre ripromesso di tornarci, ma non l'ho più fatto; ora che me l'avete ricordato lo metto in cantiere!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

Andrea


quando vai fai un fischio mi avete convinto dev'essere molto bello Exclamation
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

vitto Rispondi citando



Registrato: 14/03/06 14:26
Messaggi: 185
Luogo di residenza: imola

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2006 13:25    Oggetto:
 
mi intrometto per raccomandarvi caldamente questa gita, che ho fatto due anni fa partendo da Longiarù e che è dal punto di vista ambientale e sciistico una delle PIU' BELLE gite dolomitiche, e finora rimpiangevo di non averla inserita nel topic "la più bella" che girava qualche settimana fa.
Confermo che non conviene assolutamente risalire il canale, ma fare il giro completo. Avendo trovato buone condizioni sul Sella per Pasqua, penso che anche per il Puez sia altrettanto.
Approfitto per chiedere se qualcuno è stato in zona Tre Scarperi recentemente e come sono le varie gite (Rocca Haunold, Lastron dei scarperi, cima piatta)
Buona gita!!
_________________
Ieri ero come loro, tra qualche giorno tornerò come loro. Ma oggi, oggi sono un prigioniero che ha ritrovato la libertà. (Giusto Gervasutti)
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2006 13:38    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
[

@le, ho solo salutato Oskar in Ladino. Wink Laughing


te sa che no gavevo capido? Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: