FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
in Appennino in automobile o bicicletta
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20, 21, 22  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

doc.tor Rispondi citando



Registrato: 30/01/07 16:36
Messaggi: 1325
Luogo di residenza: Chioggia

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 12:45    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:
Ecco le varie possibilità per il costo del pullman:

PERIODO: 27-28-29-30 marzo '08 (è possibile anche fare anche 3 giorni ma già che si è la è meglio sfruttare l'occasione e fare un giorno di gita in più e avere così 2 giorni utili anzichè uno solo Wink Wink )



Il problema per me sono le date. Se sono queste (dal 27 al 30 marzo) non ce la faccio visto che sono in ferie dal 20 al 25 marzo.
Ciao, doc.
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 14:31    Oggetto: Ipotesi 2
 
I° Giorno

Scanno Vallone Ciaccariello 900 mt. dislivello

Albergo da definire

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 14:36    Oggetto: II° Giorno
 
Monte Velino Traversata Ovest-Nord

Dislivello 1400 mt.

Albergo Rosciolo

Salita Versante Ovest


Discesa Versante Nord
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 14:38    Oggetto: III° Giorno
 
Monte Sirente - Canale Majori - Disl. 1250 mt.

Albergo da definire




segue......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 16:01    Oggetto:
 
Ehi Maurizio cosa pensi di fare metti tutte le Gite e poi facciamo il TotoGita? Wink
Penso che di Carne al Fuoco tu ne abbia molta
Cool Cool Cool Cool Cool
Ma l'importante è che non manchino gli Arrosticini, poi per le Gite, Va bene Tutto. Per me sono tutte anteprime.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 16:19    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
Mi pare un pò prestino per passare alla fase operativa. ...parliamone operativamente verso fine febbraio...


mi scusi capitano se mi permetto di contraddirla...

ma a me pare che se ne parliamo a fine febbraio non troveremo nè la corriera, nè sarà facile trovare i pernottamenti per tutti quanti Embarassed

riguardo poi i dubbi sulla corriera: ha il vantaggio che ci toglie la fatica e lo stress della guida, e l'ultimo giorno si può fare ugualmente la gita e poi riposare in corriera
e le eventuali consorti possono visitare i posti più interessanti mentre gli scialpinisti sciapinistano
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 16:27    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
Mi pare un pò prestino per passare alla fase operativa. Soprattutto in Appennino le condizioni mutano rapidamente......
Teniamo la proposta come una possibilità e parliamone operativamente verso fine febbraio. Inoltre, anche se l'idea della corriera è molto attraente, bisognerebbe confrontarla con una spedizione tradizionale in auto, molto più facile da organizzare operativamente e che renderebbe tutti più liberi di sganciarsi a scelta.....
capitano


Io invece sono abbastanza in linea con il Capitano, nel senso che la corriera è vero che è attraente, ma fino a che punto è conveniente?
Quale sarebbe eventualmente il punto di aggregazione? E fino a lì si arriva tutti in macchina per poi lasciarla in un parcheggio (a pagamento) 4 giorni?
Non vorrei passare nella squadra "Spakkamaroni" Wink Wink Wink
ma credo sia molto più complicato, oltre che far lavorare uno (CesareCT) con sbattimento magari per niente.
Per i pernottamenti credo sia un problema solo per il periodo pasquale. Al di fuori di questo qualche agritur o locanda o rifugio penso che si trovi.
Secondo me bisognerebbe cominciare a fare un sondaggio sulle date che ognuno preferisce, poi far decidere a qualcuno (Capitano? Casmau?) le date definitive e poi passare alla fase operativa.
Oggi ho saputo che le vacanze pasquali di mia moglie vanno dal 16 al 26 marzo e penso che ci faremo un viaggetto, onde per cui qualsiasi altro week-end con l'aggiunta di uno o due giorni a me va bene.

Si potrebbe quindi fare una lista del tipo:

Adesione raduno in Abruzzo:
1) Valentino............. 27-28-29-30 marzo
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 16:59    Oggetto:
 
Per me è dura prendere impegni 2 mesi prima....
Andare in auto permette di decidere anche all'ultimo momento, di partire e tornare anche in giorni diversi........
Essendo stato varie volte da quelle parti, ti assicuro che se tira scirocco cambia tutto molto rapidamente (penso che gli amici di quelle parti possano confermare)....
Capisco che la corriera ha il suo fascino.........
Poi non sono convinto sia una buona idea mettere nello stesso mezzo chi ha programmi ed esigenze diverse.......Invece con le auto ci si può aggregare più facilmente.
Comunque questa è la mia opinione. Se si fa la corriera va bene lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

doc.tor Rispondi citando



Registrato: 30/01/07 16:36
Messaggi: 1325
Luogo di residenza: Chioggia

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 17:38    Oggetto:
 
Francamente la penso anch'io come il Capitano.
La macchina offre molta più elasticità nei programmi ed opportunità di suddivisione in gruppi dai diversi interessi.. Oltrechè essere più facile da organizzare.
Quanto alle ipotetiche date:
Adesione raduno in Abruzzo:
1) Valentino............. 27-28-29-30 marzo
2) Doc.tor e Sonia.....28-29-1-2 marzo oppure 20-21-22-23-24-25 marzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 17:41    Oggetto:
 
Sul fascino della corriera si è tutti d'accordo.
è pur vero che le esigenze di tutti è invece difficile combinarle.
Le condizioni: è verissimo quello che dice il Capitano, sia nel caso dello scirocco, sia nel caso di grosse nevicate che a marzo e aprile in appennino è ancora possibile si verifichino. Comunque in entrambi i casi ci sono bellissime gite super garantite. quindi direi che la partita va giocata sulla tuppa intruppata o sparpagliata Laughing

Attendo direttive

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 18:36    Oggetto:
 
Vorrei fare una considerazione sull'eventuale uso della Corriera:
Considerando che la maggior parte di noi non conosce i posti proposti, ne tantomeno i luoghi abitati o le località da dove si partirebbe.
Perciò in un gruppo con due o al massimo tre auto con qualche problemino, forse si riuscirebbe a ritrovarsi alla partenza della Gita.
Ma vi immaginate una dozzina di auto, con il Guidatore che non ha la minima conoscenza dei luoghi, che razza di peripezzie per ritrovarsi. Non oso immaginare quanto ci vorrebbe per partire alla volta della Vetta.
Shocked Shocked Shocked Shocked
Alla fine i vari gruppi, dopo essersi persi, improvviseranno qualcosa Rolling Eyes Rolling Eyes
Invece con il Pulman si arriva e si parte tutti assieme.
Questa è la filosofia del Raduno, altrimenti ci si troverebbe alla partenza e poi ognuno deciderà dove andare.
E anche nel dopo Gita si andrebbe direttamente al Luogo del Piano B senza pensare al parcheggio e se tutti avranno capito dove si va a Mangiare e soprattutto BERE Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Meditate Gente Meditate
Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 19:07    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Vorrei fare una considerazione sull'eventuale uso della Corriera:
Considerando che la maggior parte di noi non conosce i posti proposti, ne tantomeno i luoghi abitati o le località da dove si partirebbe.
Perciò in un gruppo con due o al massimo tre auto con qualche problemino, forse si riuscirebbe a ritrovarsi alla partenza della Gita.
Ma vi immaginate una dozzina di auto, con il Guidatore che non ha la minima conoscenza dei luoghi, che razza di peripezzie per ritrovarsi. Non oso immaginare quanto ci vorrebbe per partire alla volta della Vetta.
Shocked Shocked Shocked Shocked
Alla fine i vari gruppi, dopo essersi persi, improvviseranno qualcosa Rolling Eyes Rolling Eyes
Invece con il Pulman si arriva e si parte tutti assieme.
Questa è la filosofia del Raduno, altrimenti ci si troverebbe alla partenza e poi ognuno deciderà dove andare.
E anche nel dopo Gita si andrebbe direttamente al Luogo del Piano B senza pensare al parcheggio e se tutti avranno capito dove si va a Mangiare e soprattutto BERE Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Meditate Gente Meditate
Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool


Il pullman è pianobiista per definizione!!!!! Wink Laughing Laughing Laughing Laughing

Concordo che sarà molto difficile organizzare sto raduno in pulmann ma se ci riuscissimo saremmo dei grandi e verrebbe fuori no na figada ... de più!!!!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 19:07    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
Per me è dura prendere impegni 2 mesi prima....
Andare in auto permette di decidere anche all'ultimo momento, di partire e tornare anche in giorni diversi........
Concordo.
Aggiungo che tra gite e pianiBi, occasioni per "radunarsi" non mancheranno, quindi opterei per la praticità e indipendenza delle auto rispetto alla più vincolante corriera ... pur più affascinante.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 19:21    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Vorrei fare una considerazione sull'eventuale uso della Corriera:
Considerando che la maggior parte di noi non conosce i posti proposti, ne tantomeno i luoghi abitati o le località da dove si partirebbe.
Perciò in un gruppo con due o al massimo tre auto con qualche problemino, forse si riuscirebbe a ritrovarsi alla partenza della Gita.
Ma vi immaginate una dozzina di auto, con il Guidatore che non ha la minima conoscenza dei luoghi, che razza di peripezzie per ritrovarsi. Non oso immaginare quanto ci vorrebbe per partire alla volta della Vetta.
Shocked Shocked Shocked Shocked
Alla fine i vari gruppi, dopo essersi persi, improvviseranno qualcosa Rolling Eyes Rolling Eyes
Invece con il Pulman si arriva e si parte tutti assieme.
Questa è la filosofia del Raduno, altrimenti ci si troverebbe alla partenza e poi ognuno deciderà dove andare.
E anche nel dopo Gita si andrebbe direttamente al Luogo del Piano B senza pensare al parcheggio e se tutti avranno capito dove si va a Mangiare e soprattutto BERE Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Meditate Gente Meditate
Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool


Secondo me caro Luca ingigantisci i problemi. Io non vedo tutte queste difficoltà!
Già sperimentato sull'Etna dove avevamo 6 macchine (5 per scialp e 1 per due mogli al seguito che andavano per i fatti loro a visitare paesi e città): nessuno conosceva le strade, ma non c'è mai stato problema.
Il problema del parcheggio non esiste perchè non si va a Roma ma si girano paesini dell'Abruzzo dove non c'è nemmeno traffico onde per cui anche la ns piccola colonna di macchine (una dozzina mi sembra un'esagerazione!) non ha problemi a stare assieme Wink Wink
Se poi qualcuno decide di non fare una gita ma di andare a visitarsi "nonsocosa", come si muove?

Avanti con le discussioni Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 19:26    Oggetto:
 
prendo atto che prevale la preferenza per le macchine

organizzare a fine febbraio però mi sembra che qualcuno si prenda altri impegni nel frattempo
e non so se si combinerà con gli alberghi
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20, 21, 22  Successivo
Pagina 4 di 22

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: