FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
A proposito della durata della colla delle pelli di foca

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2005 22:44    Oggetto: A proposito della durata della colla delle pelli di foca
 
Nel nuovo manuale di scialpinismo del CAI si legge testualmente (a pagina ventotto): Periodicamente (circa ogni 10-15 gite) è necessario stendere un nuovo velo di colla sulla pelle ... Shocked
Ora questa affermazione non coincide affatto con la mia esperienza; mi spiego meglio: le ultime pelli che ho acquistato per le prime due stagioni non hanno necessitato di alcun rinnovo della colla (quindi per oltre 70 gite), dopodiché è stato sufficiente un rinnovo della colla ad inizio stagione per andare avanti alla grande fino a giugno, cioé per almeno altre 35-40 gite.
Non trovate abbastanza sconcertante l’affermazione del manuale (tenuto conto che è stato redatto dai massimi esperti a livello nazionale), o sono solo io che ho avuto fortuna con la colla?

Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2005 16:24    Oggetto:
 
avevo letto anch'io quest'affemazione sul nuovo testo e sinceramente mi sembra un'informazione un pò datata nel senso che le pelli che erano in commecio 10 anni fa o più probabilmente necessitavano di questa pratica ma le ultime 3 pelli che ho comprato, tutte di marche diverse, sono riuscito a consumare prima il pelo della colla ...
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: