FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
ma che lavoro fate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 12:49    Oggetto:
 
Ari, noi sul forum ci stiamo sempre Mad ma tu non ci sei proprio mai Rolling Eyes

Idea ... faccio prima se ti mando un piccione viaggiatore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 13:59    Oggetto:
 
In realtà me lo domando anche io come mai tanta gente risponde al forum ed ai messaggi così rapidamente....beati voi che avete tempo, io pur lavorando circondato da Pc e router e compagnia bella ho anche un telefono che suona e dei simpatici esseri che rispondono all'appellativo di "storditi" per i quali non funziona mai naturalmente nulla....
Ergo poco tempo a disposizione...ahimé
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 20:25    Oggetto:
 
ari ha scritto:
non è che gli uomini hanno più tempo libero delle donne?
lancio il sasso...

colpito in un occhio Mad
Secondo me (e in questo caso), no ... il forum è una passione e come tale coinvolge 'tutti' i sessi...m, f, mf fm ff mm... Laughing

Per quanto mi riguarda, io, maniaco, impiego molti buchi del mio tempo, libero e (spesso) lavorativo, non solo in questo ma anche nel forum di Planet senza poi dimenticare le giornaliere puntate in svariati siti di montagna.
Nei forum ho conosciuto gente interessante, simpatiche mezze tacche e grandi alpinisti, belle persone e anche qualcuna di inquietante. Ho imparato cose nuove e ho esperito molto più alpinismo in due anni e mezzo di quanto ne abbia fatto in 25 anni di onorata carrirera. Ho sperimentato che non siamo tutti uguali e imparato a rispettare (di più) l'opinione di chi la pensa in maniera diversa dalla mia: senz'altro è stata fin'ora una stimolante esperienza che mi ha sicuramente arricchito...e mi è difficile ora limitarla...

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Martino Rispondi citando



Registrato: 17/03/06 19:30
Messaggi: 27
Luogo di residenza: Pergine

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 21:50    Oggetto:
 
Cari Italiani,
Non so se dei forum come questo esistono in Francia (certamente...), pero non li vedo. Posso vedere il vostri forum perché sono in un stagio calmo e ho il tempo di preparare i fine settimana durante i giorni prima, e perché ho tutti miei fine settimana liberi per andare in montagna.
Ho cosi fatto 30 000 m di dislivello in sci alpinismo da 2 mesi , quasi tutto durante 18 gite : ero alpini nel esercito francese, e non ho mai fatto tante !
Pero, voglio adesso attacare l'arrampicata perché il tempo e adesso troppo caldo. E non sono fidele con un forum ...

Grazie a tutti per la bella ambianza di questo forum !!!

Ciao a tutti (dopo un ultimo fine settimana con la Presanella e il Cevedale se il tempo non e troppo brutto...)
_________________
Martino, francese.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 22:17    Oggetto:
 
Martino ha scritto:
......Pero, voglio adesso attacare l'arrampicata perché il tempo e adesso troppo caldo. E non sono fidele con un forum ...

Grazie a tutti per la bella ambianza di questo forum !!!

Ciao a tutti

Vai Martino, tradisci i tuoi amici di Over con Planetmountain! Tanto prima o poi tornerai da noi...
Top

Martino Rispondi citando



Registrato: 17/03/06 19:30
Messaggi: 27
Luogo di residenza: Pergine

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 23:24    Oggetto:
 
se ci saranno ancora belle nevicate in maggio, certo !!! pero ...
_________________
Martino, francese.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2006 22:00    Oggetto:
 
ari ha scritto:
non è che gli uomini hanno più tempo libero delle donne?
lancio il sasso...


non è che le donne fanno + le preziose Question Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2006 22:03    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:

senz'altro è stata fin'ora una stimolante esperienza che mi ha sicuramente arricchito...e mi è difficile ora limitarla...

Wink


già è come una telenovela Laughing non puoi perdere una puntata.

e così mi trovo qua alle 10 di sera, a casa e non al lavoro, dopo aver arrampicato e non sciato in piemonte e passato indenne tutta la padania fra il traffico del ponte, ansioso a rincorre tutti i messaggi sul forum che ho in sospeso da 4 giorni Shocked Shocked
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 9:05    Oggetto:
 
ari ha scritto:


non credo all'interno di un forum!
Per quanto mi riguarda, ho la sensazione di non avere nulla di interessante da dire!
P.S.: se (ammesso che) le donne fanno le preziose, è per motivi biologici, per dare una mano alla selezione naturale! Very Happy


non mi pare che non hai nulla di interessante da dire. forse basta baccare l'abbrivio.
come fare la 1 curva Wink

PS: le cose troppo preziose poi finiscono per stare solo sempre in cassaforte Rolling Eyes
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 14:12    Oggetto:
 
ari ha scritto:
cosa vuol dire baccare?
P.S. tenere le cose in cassaforte equivale a non averle!


baccare = beccare nel senso di prendere, ciapar.

ho sbagliato lettera Embarassed
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 9:40    Oggetto: Re: ma che lavoro fate?
 
ari ha scritto:
ma che lavoro fate tutti quanti che scrivete sempre sul forum?
Dove trovate il tempo?
Io non ne avanzo mai tanto, vi invidio! Shocked




Leggo nel data base di una OTT-ista che ha coscienziosamente svolto oltre 100 escursioni nella stagione (tra l'altro, credo di averla incrociata sulla cima N di S.Sebastiano). Se per semplicità mettiamo l'inizio stagione al 1/11, fanno 7 mesi e mezzo, più o meno 230 gg. In conclusione, arrotondando un po' viene un'escursione ogni 2.3 giorni.

Mettiamo pure nel conto che per uno che vive sul posto (non so se sia il suo caso) è tutto più semplice. Ciò non di meno, sorge spontanea la domanda: ma che lavoro fate nella vita?
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 10:34    Oggetto:
 
Ho notato anch'io le 100 gite Shocked leggendo i contributi. Cavolo.... Tanto di cappello.... Exclamation Exclamation E io ho portato a termine una delle mie stagioni migliori.... CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 11:44    Oggetto: Re: ma che lavoro fate?
 
enrico r. ha scritto:



Leggo nel data base di una OTT-ista che ha coscienziosamente svolto oltre 100 escursioni nella stagione (tra l'altro, credo di averla incrociata sulla cima N di S.Sebastiano). Se per semplicità mettiamo l'inizio stagione al 1/11, fanno 7 mesi e mezzo, più o meno 230 gg. In conclusione, arrotondando un po' viene un'escursione ogni 2.3 giorni.

Mettiamo pure nel conto che per uno che vive sul posto (non so se sia il suo caso) è tutto più semplice. Ciò non di meno, sorge spontanea la domanda: ma che lavoro fate nella vita?


+ che questa domanda a me viene spontanea un altra: che tipo di gite? quanta ricerca di itinerari "nuovi" (per chi li fa)? ho degli amici che abitando in montagna fanno certe uscite prima o dopo il lavoro, magari 20 volte a stagione......... che fanno ogni anno quasi sempre le stesse gite.
a questo punto si possono contare pure le "gite a zonzo per il parco cittadino" basta farle passare per uscite a cercare neve che non si è mai trovata Laughing

ho esagerato un poco ma forse la qualità e la ricerca vale + del numero totale. a me viene molto difficile nel dire quante gite ho fatto contare quelle che ho ripetuto.
belle giornate, divertimento allenamento natura , tutto quello che vuoi.
ma lo sci alp è altro.

per me almeno.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 13:34    Oggetto: Re: ma che lavoro fate?
 
Strano, spesso mi trovo d'accordo con idee di espo, stavolta no.
Citazione:
... Gite ripetute ... belle giornate, divertimento allenamento natura ... ma lo sci alp è altro ...
Gulp! Shocked Allora mi spiego le reazioni a un mio vecchio post sul termine scialpinismo, avevano ragione a criticarmi, io non faccio scialpinismo, solo che non so come chiamarlo. Io vado in montagna d'inverno perchè mi piace moltissimo e incidentalmente uso gli sci (comodo e molto divertente), ma lo scopo è passare una giornata tra i monti, non fare ricerca di itinerari. Sono un edonista? Vabbè, non ci vedo nulla di male, lavoro tutta la settimana... A volte faccio gite nuove, altre ne ripeto di vecchie. Tra rifarne una stupenda e una nuova pessima ... scelgo la prima. Poi anch'io preferisco vedere e conoscere posti nuovi, ma non è la cosa più importante. C'è poi il lato pratico, non è facile trovare posti nuovi vicino... e odio i lunghi viaggi in macchina...
Se invece il senso del post era criticare chi fa la gara sul numero di gite, allora sono d'accordo che è un parametro incompleto e bisogna entrare nel merito delle gite, ma in verità ... che senso ha la gara?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 13:35    Oggetto: Re: ma che lavoro fate?
 
ari ha scritto:

sono d'accordo: conosco moltissimi bellunesi che contando le ripetute sulla Coca (pista del Nevegal), faranno 200 "uscite", ma è sci alpinismo? Per alcuni sì!



ecco intendevo proprio questo tipo di uscite: nevegal cermis lussari..... e ogni posto ha la sua. anche io ci vado dietro casa appena posso ma non lo considero + salita alpinistica o sci alp il nanos o gli altri se fatti a raffica.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: