FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
THE END !
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 9:15    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
viktor ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
espo ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
Viktor, sono d'accordo al 100x100!!


si, sono d'accordo anche io anche se mi viene da aggiungere...

da che pulpito che viene la predica.

e non mi riferisco al ns gardenese Wink


se non è Viktor il pulpito è il mio però non capisco il riferimento (forse non ho letto tutti i post) - spiegati espo!


No giovanni, il pulpito penso sia quello di Messner, e Massimo non ha tutti i torti. Come fa Messner a dire certe cose e poi essere a favore di un collegamento tra Solda e la Val Martello?


Beh, Se è per questo il buon Reinhold ne ha dette (e fatte) parecchie di cazzate nella sua vita, dal punto di vista ambientale.....salvo poi pentirsi e diventare il paladino della natura incontaminata!!!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad

Andrea



esatto mi riferivo a messner. è andato senza scrupoli fino a che voleva fare le cose che gli hanno portato soldi e fama (alpinisticamente tanto di cappello) poi ha smesso e iniziato a fare l'ambientalista dell'ultimo minuto soprattutto nel voler vietare agli altri di fare le cose come le ha fatte lui.

un poco come applaudire la chiusura di una strada avendo il permesso per transitarvi. io posso gli altri no Exclamation

ha iniziato a parlare di numero chiuso ma in quel numero lui ovviamente ci rientrava..........

un poco come quelli che pontificano contro gli spit e poi portano i clienti ad arrampicare in quota su vie spittate con l'elicottero (ma questa è un'altra storia di ordinaria ipocrisia per fortuna fuori dal triveneto)

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 9:16    Oggetto:
 
viktor ha scritto:


Come fa Messner a dire certe cose e poi essere a favore di un collegamento tra Solda e la Val Martello?


ecco questa nn la sapevo ancora Evil or Very Mad
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 13:44    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
viktor ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
espo ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
Viktor, sono d'accordo al 100x100!!


si, sono d'accordo anche io anche se mi viene da aggiungere...

da che pulpito che viene la predica.

e non mi riferisco al ns gardenese Wink


se non è Viktor il pulpito è il mio però non capisco il riferimento (forse non ho letto tutti i post) - spiegati espo!


No giovanni, il pulpito penso sia quello di Messner, e Massimo non ha tutti i torti. Come fa Messner a dire certe cose e poi essere a favore di un collegamento tra Solda e la Val Martello?


Beh, Se è per questo il buon Reinhold ne ha dette (e fatte) parecchie di cazzate nella sua vita, dal punto di vista ambientale.....salvo poi pentirsi e diventare il paladino della natura incontaminata!!!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad

Andrea


Messner é indubbiamente un personaggio molto discutibile.
Peró certi suoi pensieri sono giusti, al di lá delle sue contraddizioni.
Top

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 13:56    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Andrea ha scritto:
viktor ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
espo ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
Viktor, sono d'accordo al 100x100!!


si, sono d'accordo anche io anche se mi viene da aggiungere...

da che pulpito che viene la predica.

e non mi riferisco al ns gardenese Wink


se non è Viktor il pulpito è il mio però non capisco il riferimento (forse non ho letto tutti i post) - spiegati espo!


No giovanni, il pulpito penso sia quello di Messner, e Massimo non ha tutti i torti. Come fa Messner a dire certe cose e poi essere a favore di un collegamento tra Solda e la Val Martello?


Beh, Se è per questo il buon Reinhold ne ha dette (e fatte) parecchie di cazzate nella sua vita, dal punto di vista ambientale.....salvo poi pentirsi e diventare il paladino della natura incontaminata!!!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad

Andrea


Messner é indubbiamente un personaggio molto discutibile.
Peró certi suoi pensieri sono giusti, al di lá delle sue contraddizioni.


Purtroppo sono un fautore dell'idea che i pensieri, sopratutto su certi argomenti, sono difficilmente scindibili da chi li ha formulati....

detta in moido più colorito, il pesce puzza dalla testa....

Very Happy Very Happy Very Happy

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 16:30    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
//////Nel nostro piccolo si potrebbe discutere di impianti di risalita (a proposito lo sci alpinista usa gli impianti??),... ferrate... vie a spit ecc. ecc.
insomma: sotto a chi tocca.


Penso che un buon percorso di maturazione etica di ogni frequentatore di montagna debba serenamente approdare al fatto di concepire "gli impianti" come una offesa sia all'ambiente sia all'alpinismo.

"impianto" può essere nn solo il cavo di una funivia, ma anche il cavo di una ferrata, oppure il rumore di qualche trapano che buca dove nn ha senso, o di qlc elicottero che svolazza x depositare dei poveri (di spirito) sulle cime innevate.

Gli impianti nn hanno nulla a che vedere con quello che si intende x filosofia dell'andar x montagna.

Gli impianti (in tutti i significati di cui sopra) rappresentano il modo ridicolo quanto sciagurato di trasportare in luoghi spettacolari quel modo di vivere "all'occidentale" fatto tutto di progresso, soldi, fretta, mordi e fuggi, telefonini, ferie programmate.....

L'unico senso che ha la salita alla margherita del rosa eseguita maldestramente in giornata (partendo dalla pianura, grazie agli impianti) è quella di prendersi un sonoro malditesta(x nn parlare di altri problemi, anche seri).

L'unico senso logico che si lega alla presenza di "impianti" è quello del profitto economico derivato da chi paga il ticket x salire. NN esiste null'altro dietro la presenza di un impianto, anche se dagli addetti ai lavori vengono spesso miseramente addotti altri motivi del genere "avviciniamo la gente alla montagna".

ciao!
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 16:55    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:

Penso che un buon percorso di maturazione etica di ogni frequentatore di montagna debba serenamente approdare al fatto di concepire "gli impianti" come una offesa sia all'ambiente sia all'alpinismo.

"impianto" può essere nn solo il cavo di una funivia, ma anche il cavo di una ferrata, oppure il rumore di qualche trapano che buca dove nn ha senso, o di qlc elicottero che svolazza x depositare dei poveri (di spirito) sulle cime innevate.

Gli impianti nn hanno nulla a che vedere con quello che si intende x filosofia dell'andar x montagna.

Gli impianti (in tutti i significati di cui sopra) rappresentano il modo ridicolo quanto sciagurato di trasportare in luoghi spettacolari quel modo di vivere "all'occidentale" fatto tutto di progresso, soldi, fretta, mordi e fuggi, telefonini, ferie programmate.....

L'unico senso che ha la salita alla margherita del rosa eseguita maldestramente in giornata (partendo dalla pianura, grazie agli impianti) è quella di prendersi un sonoro malditesta(x nn parlare di altri problemi, anche seri).

L'unico senso logico che si lega alla presenza di "impianti" è quello del profitto economico derivato da chi paga il ticket x salire. NN esiste null'altro dietro la presenza di un impianto, anche se dagli addetti ai lavori vengono spesso miseramente addotti altri motivi del genere "avviciniamo la gente alla montagna".

ciao!
-,,,


Concordo su quasi tutto e mi piace molto il concetto di impianto...

Solo l'esempio della Margherita mi lascia qualche dubbio e la frase a seguire.
Io sono salito in giornata alla Margherita sfruttando gli impianti, ora non lo rifarei, ma dovrei usare due giorni ed il problema è legato al lavoro.
Il punto di quell'impianto non è che consente di salire in giornata.. il punto è che porta in montagna 100 persone o più al giorno (in alta stagione, senza contare il freeraid invernale), il più delle quali non avvezze ad un simile ambiente che vanno ad ingolfare la Gnifetti e da lì si dirigono in fila per due alle 6 del mattino arrancando verso la Capanna Margherita...

In conclusione è "l'avviciniamo la gente alla montagna" che per me non è giustificazione ma aggravante...
...chi vuole andare in montagna ci si avvicina da se e non perché qualcuno lo rende un'attività alla moda.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 17:39    Oggetto:
 
menz ha scritto: "Il punto di quell'impianto non è che consente di salire in giornata.. il punto è che porta in montagna 100 persone o più al giorno (in alta stagione, senza contare il freeraid invernale),....."

x me il lato negativo riguarda entrambe le cose: nn ha nessun senso alpinistico salire dalla pianura a 4600 in un giorno(servendosi di impianti) , se nn quello di (appunto) prendersi un mal di testa, sempre ammesso che fin lassù ci si riesca ad arrivare.
Poi c'è anche gente che stà fisicamente bene, in ogni caso personalmente penso che una salita in alta quota cosi rapida nn è naturale....poi ognuno intende l'alpinismo come preferisce.....
Io ho preferito in 2 giorni, senza impianti ovviamente........ Wink lo dico senza polemica e con serenità. Wink

///////
menz ha scritto: "In conclusione è "l'avviciniamo la gente alla montagna" che per me non è giustificazione ma aggravante... "

he ehe nn vorrei essermi spiegato male: quel motto è chiaramente una giustificazione usata da chi installa e sfrutta gli impianti. Per coprire la nefandezza di rovinare l'ambiente essi tirano fuori argomenti ipocriti come quello appunto di avvicinare la gente alla montagna. Vogliono quasi fare la figura dei benefattori !! tse....
ciao !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 17:57    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:

he ehe nn vorrei essermi spiegato male: quel motto è chiaramente una giustificazione usata da chi installa e sfrutta gli impianti. Per coprire la nefandezza di rovinare l'ambiente essi tirano fuori argomenti ipocriti come quello appunto di avvicinare la gente alla montagna. Vogliono quasi fare la figura dei benefattori !! tse....
ciao !!!


Ciao Fabrissimo,

ti eri ben spiegato... ma dato che questa giustificazione su taluni, evidentemente, fa effetto volevo rimarcarne l'ipocrisia di fondo ed i problemi che implica.

Ciao

P.s. sull'approccio alla quota (lasciando stare il discorso degli impianti) il discorso meriterebbe un topic a se (eccolo: http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=2526#2526)... dipende dal fisico, dall'allenamento.. in un giorno non ci si acclimata, ma nemmeno in due in realtà... credo sia molto personale la cosa...
ri-ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 18:19    Oggetto:
 
qui mi sembra ci siano delle posizioni veramente da "talebani" vorrei sapere chi di voi ha imparato a sciare facendo sci-alpinismo e quanti invece abbiano frequentato le piste e i maestri per anni e penso divertendosi anche!! Quello che voglio dire è che mi sembra assurdo criminalizzare a tal punto gli impianti (addirittura le ferrate??!!??) quando tutti noi ne abbiamo usufruito. Mia figlia quando metterà gli sci per la prima volta sicuramente lo farà su un campetto giochi a margine delle piste ma ciò non toglie che il mio sogno sarà di portarla a fare sci alpinismo con me x farle apprezzare la meravigliosa attività che facciamo e per farle amare la vera montagna. E' vero che andare a sciare e utilizzare gli impianti per fare freeride è un bel circo ed è ben diverso che andare a camminare in mezzo ai boschi ed è vero che c'è gente che va in montagna solamente per sciare in pista ma c'è anche tantissima gente che alterna questo o quello o che scende a compromessi per stare una giornata in montagna con la famiglia e allora cosa vuol dire che se per una volta prendo la seggiovia della staunies e mi faccio uno dei più bei fuori pista che ci siano allora in quel preciso momento non sono più un alpinista?? ma dai non esageriamo col il purismo grautito e fine a se stesso tutti in fin dei conti scendiamo a compromessi tutti i giorni, ad esempio prendendo la macchina per andare in ufficio e non il cavallo.
Io sono sfavorevole e fermamente contrario all'ampliamento di qualsiasi carosello sciistico, si parlava in un altro topic della seggiovia della staunies e per conto mio sarei più che contento se la facessero arrivare semplicemente fino a metà ed eliminassero del tutto quei piloni orrendi come sono assolutamente contrario all'utilizzo dell'elicottero per andare in montagna anzi proprio non lo digerisco xò certe posizioni vostre così estreme non riesco a capirle.
ciao a tutti.
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 19:58    Oggetto:
 
@le ha scritto:
qui mi sembra ci siano delle posizioni veramente da "talebani" vorrei sapere chi di voi ha imparato a sciare facendo sci-alpinismo e quanti invece abbiano frequentato le piste e i maestri per anni e penso divertendosi anche!!


Io, infatti non so sciare molto bene Smile... ho imparato da mio padre e non era un talebano, come nessuno, di qualunque opinione sia, su questo forum

@le ha scritto:

Quello che voglio dire è che mi sembra assurdo criminalizzare a tal punto gli impianti (addirittura le ferrate??!!??)


perché "addirittura" le ferrate.. non tutte le ferrate sono utili o hanno una storia che le giustifichi

@le ha scritto:
quando tutti noi ne abbiamo usufruito.


Certo che ne ho usufruito e ora, mia personalissima opinione, credo di aver fatto male...

@le ha scritto:

E' vero che andare a sciare e utilizzare gli impianti per fare freeride è un bel circo ed è ben diverso che andare a camminare in mezzo ai boschi ed è vero che c'è gente che va in montagna solamente per sciare in pista ma c'è anche tantissima gente che alterna questo o quello o che scende a compromessi per stare una giornata in montagna con la famiglia e allora cosa vuol dire che se per una volta prendo la seggiovia della staunies e mi faccio uno dei più bei fuori pista che ci siano allora in quel preciso momento non sono più un alpinista??


Quello che sei/senti di essere lo sai tu... non mi permetterei mai di dare dei giudizi. Personalmente se riesco a non usare impianti e non andare per rifugi sto meglio.


@le ha scritto:

ma dai non esageriamo col il purismo grautito e fine a se stesso tutti in fin dei conti scendiamo a compromessi tutti i giorni, ad esempio prendendo la macchina per andare in ufficio e non il cavallo.


Sarebbe gratuito se rimanesse parola, ma se si traduce quantomeno in intenzione (con tutti i compromessi del caso, ma almeno uno ci prova) è già qualcosa... e per andare a studiare/lavoro sono sempre andato in bici (5 anni di università, 5 km andare e 5 tornare tutte le mattine)

@le ha scritto:

Io sono sfavorevole e fermamente contrario all'ampliamento di qualsiasi carosello sciistico, si parlava in un altro topic della seggiovia della staunies e per conto mio sarei più che contento se la facessero arrivare semplicemente fino a metà ed eliminassero del tutto quei piloni orrendi come sono assolutamente contrario all'utilizzo dell'elicottero per andare in montagna anzi proprio non lo digerisco xò certe posizioni vostre così estreme non riesco a capirle.
ciao a tutti.


Qualcuno giudicherebbe estrema anche questa tua ultima posizione..

ciao con immutata simpatia
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 20:29    Oggetto:
 
@le ha scritto:

qui mi sembra ci siano delle posizioni veramente da "talebani" vorrei sapere chi di voi ha imparato a sciare facendo sci-alpinismo


cut


lo digerisco xò certe posizioni vostre così estreme non riesco a capirle.
ciao a tutti.


sono d'accordo con te. credo che tutti noi facciamo dei compromessi e usiamo la tecnologia. a volte di + a volte di meno.

in fondo i passi alpini sono aperti dallo spazzaneve in funzione delle piste da sci. e questo ci permette di arrivare in posti dove se no non arriveremo nel limitato tempo libero che abbiamo.

e sul passo del presena si arriva a piedi alle 9 del mattino perchè si risalgono piste tirate a lustro dal gatto......

i nostri nonni senza auto spazzaneve e tecnologia non facevano 2000 metri di dislivello in giornata e neppure 80 gite l'anno con gli sci.

è giusto andare come ci si sente, senza eccedere. ne con l'uso degli impianti ne con la loro negazione assoluta. esistono come esistono tante cose che saranno poco ecologiche ma sono tanto comode. cominciando dal server su cui ci divertiamo assieme.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 8:23    Oggetto:
 
espo ha scritto:


e sul passo del presena si arriva a piedi alle 9 del mattino perchè si risalgono piste tirate a lustro dal gatto......

i nostri nonni senza auto spazzaneve e tecnologia non facevano 2000 metri di dislivello in giornata e neppure 80 gite l'anno con gli sci.

è giusto andare come ci si sente, senza eccedere. ne con l'uso degli impianti ne con la loro negazione assoluta. esistono come esistono tante cose che saranno poco ecologiche ma sono tanto comode. cominciando dal server su cui ci divertiamo assieme.


sul passo del Presena, per precisione, non è necessario risalire le piste... si risale dal cosidetto alveo del presena e si sbuca direttamente in cima. Fra l'altro salendo di lì si vedono i resti dei vecchi piloni di una sciovia da decenni abbandonata... qui non credo che nessuno sia contro la tecnologia o il progresso (vedi materiali migliori per gli sci ed altro) ma secondo me costruire piste e impianti permanenti in montagna non è progresso, tutto qui.
Poi giustamente ognuno va come vuole e può.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 9:05    Oggetto:
 
menz ha scritto:


sul passo del Presena, per precisione, non è necessario risalire le piste... si risale dal cosidetto alveo del presena e si sbuca direttamente in cima.
Ciao


sul presena ci sono stato solo 15 anni fa una volta e chiaramente non ho controllato la carta prima di rispondere. il discorso vale pure per sella nevea.

credo che cmq anche se l'esempio non è stato indovinato il concetto che volevo esprimere si sia capito:

esempi di montagna "addomesticata" ce ne sono a decine ed ognuno di noi, nessuno escluso, perchè per essere escluso dovresti aver vissuto 1000 anni fa, li usa. ognuno a modo suo ed in maniera diversa ogni volta.

ti faccio un altro esempio: l'asfaltatura delle strade alpine. un poco come gli impianti. a che serve l'asfalto o una strada carozzabile fra una valle e l'altra? le merci arrivano dalla pianura e vanno in pianura. e i traffici fra le valli si sono storicamente sempre fatti a piedi.

aboliamo le strade? così per arrivare al presena parti da ponte di legno e ti fai il pisgana in su Question

è possibile. anche se parti da edolo. ma poco pratico e per nulla in linea con uno che lavora a pavia........

non per essere polemico ma il progresso ha molte sfaccetature belle e brutte.

non bisogna abusarne in nessun senso

per me
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 9:31    Oggetto:
 
Evidenziare gli spigoli e non smussarli... osservare le diversità non vuol dire accettarle anzi...voglio discriminare e non fare patti con modi di pensare e agire che non condivido… essere intransigenti (non talebani), che presuppone un percorso culturale (e storico).

Quarant’anni fa buttavamo la spazzatura al fiume, si depredava di tutto nei boschi e si fumava nei cinema, fino a ieri anche nei ristoranti e bar: ora c’è la raccolta differenziata, e nei boschi grufolano più cinghiali che non raspatori di ciclamini… ci sono dei divieti, accettati ormai da chiunque, anche se imposti da un giorno all'altro.

Essere esemplari Idea
Usare la bici, riciclare, fare poll car (anche per andare a sciare), esigere dagli altri il rispetto che a loro viene prima offerto da noi, esercitare un turismo etico e di basso impatto ambientale, pagare il giusto conto ma di utili servizi.

In un forum di montagna nel quale è vanto partecipare, questi ideali, dovrebbero essere accettati e pretesi di default… mi chiedo cosa potrebbe essere la vita ‘comune’ fatta di fatica e stress se non fosse l’espressione di un etico comportamento almeno durante il nostro tempo libero o mentre esercitiamo le nostre attività di comodo.

Abbiamo insomma un compito esemplare, mentre facciamo alpinismo...è una forma di vanto minima ma utile a tutti: lo dobbiamo agli altri e a noi stessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 9:43    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:

In un forum di montagna nel quale è vanto partecipare, questi ideali, dovrebbero essere accettati e pretesi di default…


Ciao :eZy:,

sono daccordo con te su questa concezione del tentare di migliorare se stesssi e l'ambiente circostante... accettare i minimi compromessi necessari ma sempre con una sorta di dubbio se sia realmente necessario.

Ma pur condividendo molto del tuo pensiero NON sono dacccordo sul fatto che tutti nel forum dovrebbero accettare questi valori e con la medesima intensità e di "default"... esistono molte sfaccettature di un sentire comune.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: