FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Un po' in ritardo ma...sempre buone!! Foto Puez
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 9:42    Oggetto: Un po' in ritardo ma...sempre buone!! Foto Puez
 
Risalgono ormai al 24 aprile scorso, ma volendo se non fa troppo caldo credo che la gita sia ancora fatibile....se no van buone per il prossimo anno!!!

Dopo una notte non del tutto serena e calda, al mattino il tempo si apre e possiamo risalire il magnifico vallone di Antersasc sotto ottimi auspici:




Sullo sfondo la cima che dovremo raggiungere, da qui non si capisce proprio dove dovremo passare per superare le alte pareti rocciose:




Alla fine del lungo vallone il percorso si incunea a sinistra tra le rocce:




Ambiente dolomitico splendido, pendii immacolati e alte pareti:



Finalmente risaliamo lo stretto canale a sinistra del vallone che porta al passo del Puez e permette di accedere alla parte superiore:



Salendo all'interno del ripido canale su fondo di valanga:




Una bella finestra su una delle cime del Puez:




Sosta dopo il canalino, vista sulla cima e parte alta del percorso, il segno rosso indica la forcella da cui parte il canale NW che scende in versante opposto:




Salendo alla cima, belle visioni sul Sella tra le nuvole che si accumulano:







Mi affaccio dalla forcella sul vertiginoso canale NW, un tuffo di 800 m verso il vallone dei Murins, sembra bello!!



Alzando gli occhi, bellissima vista verso le Odle:



In cima, uso alternativo delle croci di vetta!!




Il Piz Boè con il pennacchio, sembra un vulcano:




Finalmente in due ci caliamo nel canale, una foto appena entrati, poi giù in apnea per paura delle scariche per tutto il tratto ripido senza più tirare il fiato e far foto:




Arrivato allo sbocco del primo tratto di canale, finalmente un posto al riparo dove fare una foto:



Ora il pendio si apre, l'ambiente è magnifico...




...e consente libere evoluzioni su neve ancora buona:




Ancora bei pendii:



e belle vedute sulle Odle che chiudono il vallone:




Poi un lungo tratto abbastanza penoso nella pappa di fondovalle, una lunga stradina nel bosco parzialmente senza sci, e finalmente l'arrivo al parcheggio dove i due soci scesi per il versante di salita ci recuperano. Tornando in giù con l'auto ripassiamo davanti al punto di partenza, dove rivediamo tutto il bel vallone percorso al mattino:



Insomma, un gita veramente bella e completa, con due alternative di discesa di cui una ripida da fare solo se in buone condizioni, ambiente spettacolare di crode e valloni dolomitici, nessuno in giro....che volere di più?? andateci quando potete!!
Very Happy Very Happy

Una dedica alla Ori che si è sentita male durante la notte e ha a malincuore dovuto abbandonarci...
Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 9:51    Oggetto: Re: Un po' in ritardo ma...sempre buone!! Foto Puez
 
Andrea ha scritto:
Risalgono ormai al 24 aprile scorso, ma volendo se non fa troppo caldo credo che la gita sia ancora fatibile....se no van buone per il prossimo anno!!!


Andrea



bel e dettagliato
Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 10:14    Oggetto:
 
Dal tuo racconto non sembrava tanto bello Razz ...ambiente impressionante e recondito...
La pendenza nel canalino, poi, non sembra impossibile e con neve magnifica.

Itinerario e report, superbi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 10:20    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Itinerario e report, superbi Wink


Mi associo.

L'itinerario è sicuramente ancora fattibile, con la neve che è caduta nei giorni scorsi in Valgardena e Valbadia hai voglia! Razz
Top

garmont2005 Rispondi citando



Registrato: 13/05/05 20:20
Messaggi: 627
Luogo di residenza: garmont2005

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 11:12    Oggetto:
 
molto belle le foto ed i posti..
secondo voi cima carega danord e' ancora fattibile?
partendo sci ai piedi ore 7...7 e mezza da campogrosso, bocchetta f. cima carega e vaio colori?
ieri marmolada bella neve
_________________
www.dolomitland.it
http://www.wix.com/garmont/andreachemelloskier
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 11:38    Oggetto:
 
garmont2005 ha scritto:
molto belle le foto ed i posti..
secondo voi cima carega danord e' ancora fattibile?
partendo sci ai piedi ore 7...7 e mezza da campogrosso, bocchetta f. cima carega e vaio colori?
ieri marmolada bella neve


7 e mezza? mi sembra tardino per questa stagione e soprattutto per una gita in prealpi anche xchè col giro che vuoi fare il vajo lo becchi non prima delle 10.30 e francamente penso che sia tardi per il caldo e quindi per le scariche che scendono come missili dalle pareti ... cmq i local che frequentano il forum potranno essere più precisi anche sulle condizioni attuali non vorrei che fosse già un letto di sassi e quindi la sciata un pò na nosa!!! ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 11:47    Oggetto:
 
@le ha scritto:

7 e mezza? mi sembra tardino per questa stagione e soprattutto per una gita in prealpi anche xchè col giro che vuoi fare il vajo lo becchi non prima delle 10.30 e francamente penso che sia tardi per il caldo e quindi per le scariche che scendono come missili dalle pareti ... cmq i local che frequentano il forum potranno essere più precisi anche sulle condizioni attuali non vorrei che fosse già un letto di sassi e quindi la sciata un pò na nosa!!! ciao


Concordo con @le.

@le, perchè non aggiungi qualcuna delle tue foto scattate nella parte ripida del canale del Puez??? io non ho avuto tempo di farne....
Wink Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 11:50    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
@le ha scritto:

7 e mezza? mi sembra tardino per questa stagione e soprattutto per una gita in prealpi anche xchè col giro che vuoi fare il vajo lo becchi non prima delle 10.30 e francamente penso che sia tardi per il caldo e quindi per le scariche che scendono come missili dalle pareti ... cmq i local che frequentano il forum potranno essere più precisi anche sulle condizioni attuali non vorrei che fosse già un letto di sassi e quindi la sciata un pò na nosa!!! ciao


Concordo con @le.

@le, perchè non aggiungi qualcuna delle tue foto scattate nella parte ripida del canale del Puez??? io non ho avuto tempo di farne....
Wink Wink

Andrea


e se te le girassi via mail e le inserisci tu?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 11:57    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Andrea ha scritto:
@le ha scritto:

7 e mezza? mi sembra tardino per questa stagione e soprattutto per una gita in prealpi anche xchè col giro che vuoi fare il vajo lo becchi non prima delle 10.30 e francamente penso che sia tardi per il caldo e quindi per le scariche che scendono come missili dalle pareti ... cmq i local che frequentano il forum potranno essere più precisi anche sulle condizioni attuali non vorrei che fosse già un letto di sassi e quindi la sciata un pò na nosa!!! ciao


Concordo con @le.

@le, perchè non aggiungi qualcuna delle tue foto scattate nella parte ripida del canale del Puez??? io non ho avuto tempo di farne....
Wink Wink

Andrea


e se te le girassi via mail e le inserisci tu?


Non ho più posto nella mia gallery sul forum, mi tocca caricarle su imageshack e linkarle da lì, perdo un sacco di tempo....potresti girarle al buon ezy però!!!!

Wink Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 12:08    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
@le ha scritto:
Andrea ha scritto:
@le ha scritto:

7 e mezza? mi sembra tardino per questa stagione e soprattutto per una gita in prealpi anche xchè col giro che vuoi fare il vajo lo becchi non prima delle 10.30 e francamente penso che sia tardi per il caldo e quindi per le scariche che scendono come missili dalle pareti ... cmq i local che frequentano il forum potranno essere più precisi anche sulle condizioni attuali non vorrei che fosse già un letto di sassi e quindi la sciata un pò na nosa!!! ciao


Concordo con @le.

@le, perchè non aggiungi qualcuna delle tue foto scattate nella parte ripida del canale del Puez??? io non ho avuto tempo di farne....
Wink Wink

Andrea


e se te le girassi via mail e le inserisci tu?


Non ho più posto nella mia gallery sul forum, mi tocca caricarle su imageshack e linkarle da lì, perdo un sacco di tempo....potresti girarle al buon ezy però!!!!

Wink Wink

Andrea

1 al max Rolling Eyes ... so' l'unico che non fa gite e cchè edevo fa'... puro el serbatoio Evil or Very Mad Question

Immageshakkate o pregate admino Exclamation Twisted Evil Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 12:10    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:

1 al max Rolling Eyes ... so' l'unico che non fa gite e cchè edevo fa'... puro el serbatoio Evil or Very Mad Question



è per distoglierti dalle tue allieve forumiste Wink Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 15:46    Oggetto:
 
garmont2005 ha scritto:
molto belle le foto ed i posti..
secondo voi cima carega danord e' ancora fattibile?
partendo sci ai piedi ore 7...7 e mezza da campogrosso, bocchetta f. cima carega e vaio colori?
ieri marmolada bella neve


http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=2588&visto=yes

a quanto pare domenica le condizioni erano stupende! ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 19:18    Oggetto:
 
Mi sono messo di buzzo buono e ho imparato anche io a inserire le immagini e anche le thumb Laughing ecco soddisfatto andrea e quanti volevano vedere sto benedetto canale le ho messe così height 300 ma se volete nella mia gallery ci sono a grandezza 600 ... non che siano meglio anzi ... Confused certo che è un lavoro non indifferente Exclamation xò ora che ho imparato (sono andato a rileggermi il topic a riguardo) sono contento!!

ingresso del canale:



prima parte vista dal basso:








la strozzatura a metà canale:


quasi nella strozzatura:


verso l'uscita:
[url]
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 20:02    Oggetto:
 
Bello!!! ...e ripido!!!
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

marcolav Rispondi citando



Registrato: 24/03/06 12:41
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 11:58    Oggetto: Re: Un po' in ritardo ma...sempre buone!! Foto Puez
 
Citazione:

Finalmente in due ci caliamo nel canale, una foto appena entrati, poi giù in apnea per paura delle scariche per tutto il tratto ripido senza più tirare il fiato e far foto


....adesso dico la mia anche a costo di fare la parte dello sparasentenze acido.
Io questa tua frase la interpreto cosi': "Il canale mi sembrava pericoloso pero' ci sono andato lo stesso". Siccome non e' successo niente stiamo tutti qui a dire "che bel posto,"che figo". Se una scarica fosse effettivamente scesa adesso tutti parleremmo dei soliti co.... che non valutano le condizioni ecc. ecc.
Evitiamo le solite considerazioni sul pericolo 0 che non esiste e sul fatto che tutti sempre si accollano dei rischi perche' mi sembra che questi siano argomenti assodati. Pero', se avevi paura ed eri teso vuol dire che avevi valutato le condizioni e le consideravi pericolose (e non mi pare tu sia un pivellino alle prime armi). Adesso, a mente fredda, non ti viene il dubbio di avere fatto una cazzata?
Credimi, non lo dico per fare polemica o per giudicare. E' solo per cercare di capire un po'. E per riflettere sul fatto che magari e' piacevole giocare sul filo del rasoio e molto facile, se succede qualcosa, gettare la corce addosso agli irresponsabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: