FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Costone della Cerasa da Costa Ceresole fino a Costa Stellata

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

achille Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 14:42
Messaggi: 195
Luogo di residenza: pescara

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 15:06    Oggetto: Costone della Cerasa da Costa Ceresole fino a Costa Stellata
 
Oggi di nuovo insieme la nostra Vecchia Guardia:Fabrizio,Achille,Gigi,Mauro e Luìji. Con noi anche due scialpinisti Laziali:Giancarlo di Ariccia e Virginio,sindaco di Fiuggi.Ne è scaturita una stupenda scialpinistica ,una delle migliori della stagione,in parte anche nuova. Itinerario:da Vado di Pezza si scende nella Piana che si attraversa in direzione sud-Ovest.In prossimità della Miniera di Bauxite,si monta sulla Costa Cerasole che si segue tra fasce boschive e radure fino al colletto di Q.2032.Ancora in più ripida salita all'anticima di Q.2119.Lungo la cresta in direzione Nord-Ovest fino in vetta al Costone della Cerasa.Discesa verso Sud fino allo stazzo di Q.1880 nella V.della Genzana su neve dura.
Di qua il gruppo si divide, Achille e Luìji risalgono a vado di Roscia Grande, per poi su indicazioni (molto ottimistiche) di un gruppo di ciaspolari incontrati alla sella mt2032, sono scesi in un canale (denominato "Canala") dapprima largo con neve crostosa, poi bosco con qualche radura con vene polverosa, poi bosco intricatissimo INSCIABILE, fino alla piana di Pezza a circa 2 Km dal Vado di Pezza, itinerario di discesa assolutamente SCONSIGLIABILE.
Il resto del gruppo, Fabrizio, Gigi, Mauro, Giacarlo e Virginio, sono saliti verso Ovest nell'anfiteatro Est di Costa Stella (neve invernale ottima).Raggiunta la forcella,in cresta con ripido ed esposto traverso su neve ghiacciata fino alla vetta di Costa Stellata a Q.2151.Discesa per la via di salita allo stazzo in V.Genzana.Risalita al Vado di Roscia Grande e all'anticima di Q.2119.Discesa finale lungo l'itinerario della mattina. Tempo ottimo al mattino,poi velatura alta.Temperatura rigida. Ambiente a dir poco eccezionale!

Foto con commenti sul nostro fotoalbum
http://fotoalbum.alice.it/dagliappeninialleonde/

Ciao Achille
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2403
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 16:21    Oggetto:
 
Bravo Achille,
bella gita, forse anche a mia portata...
ma prova ad inserirle anche nel ns forum, guarda, se ci sono riuscito io...

il Capitano non voleva redarguirti......
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

achille Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 14:42
Messaggi: 195
Luogo di residenza: pescara

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 16:34    Oggetto:
 
Ci ho provato, con insuccesso devo dire Embarassed Embarassed Embarassed
L'ho trovato macchinoso (non accetta risoluzioni maggiori di 800x600, occorre ridimensionare le proprie foto) e dispendioso in termini di tempo(non accetta caricamenti multipli) inserirle nel db di Over The Top.
Un'altra cosa che mi capita è che se guardo i topic quando sono loggato mi appaionole url delle foto e non le anteprime, cosa che invece non succede quando non sono loggato.
Ultima, averle riunite in un fotoalbum aiuta gli amici nella ricerca.

A presto

ritenterò
Achille
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 19:48    Oggetto:
 
achille ha scritto:
Ci ho provato, con insuccesso devo dire Embarassed Embarassed Embarassed

Vabbè l'importante è il risultato.
Bellissima carrellata di foto.
Che bomba gli sci in carbonio, sicuramente gli verranno i brividi a lasciarli al Ski Depot! Shocked Shocked Shocked
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: