FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Scemo chi non legge - video

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 15:46    Oggetto: Scemo chi non legge - video
 
http://video.google.it/videoplay?docid=-1082331764758654285

A forsa di trovarmelo di fronte il graffito sotto casa ho finito per notarlo, e così ieri sera e questa mattina mi sono messo a guardare e a fotografare i suoi particolari, ho scoperto che quest'arte mi piace, che anche questi sono tentativi di comunicazione, oggi che la comunicazione sembra così facile e raggiungibile. Poi ho guardato un pò sulla rete, e ho riscoperto i bellissimi murales sardi e altri graffiti di altre città. Il titolo deriva dal fatto che quel bellissimo disegno per molto tempo non lo vedevo, quindi scemo chi non legge.
Buona visione
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 14:17    Oggetto:
 
Effettivamente ci sono dei disegni che son proprio fatti bene.
Però il problema dovrebbe essere affrontato in maniera diversa e con delle regole.
Un muro di cemento è brutto e questo è riconosciuto più o meno da tutti.
Sicuramente quando viene dipinto con dei disegni fatti da una buona mano la cosa può essere piacevole.
Ma la maggior parte dei graffiti sono firme incomprensibili, a volte sovrapposte innumerevoli volte e quelli bravi a far bei lavori credo che non siano molti.
Probabilmente se i giovani evitassero di imbrattare e scarabocchiare tutto con cose poco piacevoli e magari chiedessero il permesso ai proprietari degli edifici, magari mostrando un bozzetto, la cosa avrebbe sicuramente un altro effetto.
Ma credo che i giovani che esprimano questa forma d'arte non vorranno mai delle regole e poi la clandestinità nel dipingere è probabilmente ricercata.
Avendo il consenso di qualcuno non deve essere la stessa cosa.
Chissà come andra avanti il Movimento. Arrow Arrow Arrow Arrow
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 14:27    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Effettivamente ci sono dei disegni che son proprio fatti bene.
Però il problema dovrebbe essere affrontato in maniera diversa e con delle regole.
Un muro di cemento è brutto e questo è riconosciuto più o meno da tutti.
Sicuramente quando viene dipinto con dei disegni fatti da una buona mano la cosa può essere piacevole.
Ma la maggior parte dei graffiti sono firme incomprensibili, a volte sovrapposte innumerevoli volte e quelli bravi a far bei lavori credo che non siano molti.
Probabilmente se i giovani evitassero di imbrattare e scarabocchiare tutto con cose poco piacevoli e magari chiedessero il permesso ai proprietari degli edifici, magari mostrando un bozzetto, la cosa avrebbe sicuramente un altro effetto.
Ma credo che i giovani che esprimano questa forma d'arte non vorranno mai delle regole e poi la clandestinità nel dipingere è probabilmente ricercata.
Avendo il consenso di qualcuno non deve essere la stessa cosa.
Chissà come andra avanti il Movimento. Arrow Arrow Arrow Arrow


hai ragione infatti quel muro che ho ripreso io è dato in concessione dal comune per essere dipinto, come è vero che molti sono dei veri imbrattatori. Ma sono assolutamente indignato dal fatto che i famosi madonnari, quegli artisti di strada che disegnavano figure sacre sui marciapiedi non possano farlo più. Questo proprio non lo capisco.
Alla fine prevale sempre la repressione, invece che una vera valutazione delle cose.
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 14:33    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Alla fine prevale sempre la repressione, invece che una vera valutazione delle cose.

Vedi che alla fine se le regole non ci sono o sono poco chiare oppure assurde da rispettare, poi ci rimette qualsiasi Movimento.
Da un semplice Murales ad una risalita su una Pista.

Il problema è che le regole andrebbero scritte di comune accordo.

Ma poi che stiamo parlando a fare. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ci tocca andare a Votare di Nuovo perchè quei .....ONI non sono capaci di mettersi d'accordo.
E il piccoletto non fa altro che blaterare che qui e che la. Idea Idea
Intanto ha fatto solo una Barca di Soldi da quando sta SU.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 16:44    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
casmau ha scritto:
Alla fine prevale sempre la repressione, invece che una vera valutazione delle cose.

Vedi che alla fine se le regole non ci sono o sono poco chiare oppure assurde da rispettare, poi ci rimette qualsiasi Movimento.
Da un semplice Murales ad una risalita su una Pista.

Il problema è che le regole andrebbero scritte di comune accordo.

Ma poi che stiamo parlando a fare. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ci tocca andare a Votare di Nuovo perchè quei .....ONI non sono capaci di mettersi d'accordo.
E il piccoletto non fa altro che blaterare che qui e che la. Idea Idea
Intanto ha fatto solo una Barca di Soldi da quando sta SU.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


di chi parli dello psciconano o di topo gigio? Razz Razz Razz Razz
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: