FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il vento tirava L'Orecchia alla Lepre
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 19:30    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
enrico r. ha scritto:
e comunque lui ci ha l'attenuante: è un geometra. Wink

Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

C'è Traccia e Traccia comunque Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Luca, quando mi attaccano sul titolo io racconto sempre quella di un vecchio geom dell'anas che, riferendosi ad un amico diceva: "quel la là tre fioi....dòi i è normài..e un le inzegnèr Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 19:34    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Giovanni sei mitiko! Wink Wink
Quoto Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 21:09    Oggetto:
 
mon3 ha scritto:


Sono nuovo e posso permettermi di dire:
"GRAN BELLA STORIA LA TRACCIA"
Usate farlo normalmente?


@le ha scritto:

solo lui nn ti preoccupare nn è una malattia che abbiamo tutti!! Wink Laughing


Già, e quelle 2 volte che sarebbe servito veramente è rimasto a casa Laughing Laughing Laughing Laughing

Vai GPS, continua così.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 21:30    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Luca, quando mi attaccano sul titolo io racconto sempre quella di un vecchio geom dell'anas che, riferendosi ad un amico diceva: "quel la là tre fioi....dòi i è normài..e un le inzegnèr Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy Very Happy

Questa me la segno Classe Wink
Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 21:32    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
Già, e quelle 2 volte che sarebbe servito veramente è rimasto a casa Laughing Laughing Laughing Laughing

Vai GPS, continua così.

Loris

Meio far voia, che pecà Wink
Cool Cool Cool Cool
Ora so che non mi lascerete più a casa.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 21:33    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Giovanni sei mitiko! Wink Wink
Quoto Laughing Laughing Laughing

Il giusto tocco di Classe di Giovanni, per descrivere una giornata da cinque stelle.
Proprio una bella Banda di Irregolari.
Cool Cool Cool Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 13:54    Oggetto:
 
Ciao,

mi sapreste dire come siamo messi a neve sul quel versante della val d'Ultimo?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 14:19    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
l’esistenza del Dahu

ecco guarda la il Daù ....ostia pecà le vuvole!

per chi non sapesse cos'è il Dahu (come me fino a poco fa):
"Dahu
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Il dahu è un animale leggendario molto conosciuto nell’area francofona europea, dalle Alpi ai Pirenei. Vista la sua presenza in varie culture e epoche è spesso citato anche come dahut, daru, darou, dairi ecc.

È un mammifero quadrupede caratterizzato dall'avere le gambe asimmetriche, quelle di destra più lunghe di quelle sinistra (o viceversa), per meglio muoversi sui ripidi pendii montani. Nel primo caso, si parla di dahu levogiro, mentre nel secondo caso di dahu destrogiro, in quanto, a causa di questa sua caratteristica fisica è costretto a girare sempre attorno alla montagna nello stesso verso. I dahu destrogiri camminano in senso orario mentre i dahu levogiri camminano in senso antiorario.

La tradizione vuole che esista un sistema molto facile ed efficace per catturarlo: bisogna sorprenderlo alle spalle e urlare ad alta voce "DAHU", e quindi l'animale, molto curioso di sua natura, si gira per vedere chi lo ha chiamato e - trovandosi improvvisamente con le zampe più corte sul lato a valle - rotola giù dalla montagna.

La riproduzione del dahu avviene principalmente negli ambienti di alpinisti, amanti della montagna, cacciatori e naturalisti, i quali danno vita ad innumerevoli forme di dahu."
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 21:05    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Ciao,

mi sapreste dire come siamo messi a neve sul quel versante della val d'Ultimo?


Quantità sufficiente ma non tantissima, in alto il vento ha lavorato molto, ad occhio più neve nella parte finale della valle, fontana bianca per capirci.
Qualcosa mi dice che domani sera potresti avere notizie più fresche, sai com'è i geometri sono già 2 giorni consecutivi che lavorano. Mr. Green Mr. Green
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 23:39    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
Ciao,

mi sapreste dire come siamo messi a neve sul quel versante della val d'Ultimo?


Quantità sufficiente ma non tantissima, in alto il vento ha lavorato molto, ad occhio più neve nella parte finale della valle, fontana bianca per capirci.
Qualcosa mi dice che domani sera potresti avere notizie più fresche, sai com'è i geometri sono già 2 giorni consecutivi che lavorano. Mr. Green Mr. Green


E non sai che stress! Wink Wink Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 8:59    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
l’esistenza del Dahu

ecco guarda la il Daù ....ostia pecà le vuvole!

per chi non sapesse cos'è il Dahu (come me fino a poco fa):
"Dahu
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Il dahu è un animale leggendario molto conosciuto nell’area francofona europea, dalle Alpi ai Pirenei. Vista la sua presenza in varie culture e epoche è spesso citato anche come dahut, daru, darou, dairi ecc.

È un mammifero quadrupede caratterizzato dall'avere le gambe asimmetriche, quelle di destra più lunghe di quelle sinistra (o viceversa), per meglio muoversi sui ripidi pendii montani. Nel primo caso, si parla di dahu levogiro, mentre nel secondo caso di dahu destrogiro, in quanto, a causa di questa sua caratteristica fisica è costretto a girare sempre attorno alla montagna nello stesso verso. I dahu destrogiri camminano in senso orario mentre i dahu levogiri camminano in senso antiorario.
La tradizione vuole che esista un sistema molto facile ed efficace per catturarlo: bisogna sorprenderlo alle spalle e urlare ad alta voce "DAHU", e quindi l'animale, molto curioso di sua natura, si gira per vedere chi lo ha chiamato e - trovandosi improvvisamente con le zampe più corte sul lato a valle - rotola giù dalla montagna.

La riproduzione del dahu avviene principalmente negli ambienti di alpinisti, amanti della montagna, cacciatori e naturalisti, i quali danno vita ad innumerevoli forme di dahu."


L'anno scorso sull'Etna, assieme a degli studiosi locali, abbiamo localizzato la forma D. Circolaris:
trattasi di dahu che camminando nel consueto senso di marcia sul bordo dei crateri improvvisamente e con balzo agile saltano nel cratere cambiando , evidentemente, direzione!!!
per completezza rimando a:
http://www.vidonne.fr/html/dahu-italie.htm
(Trattasi di riassunto di varie informazioni raccolte su diverse pubblicazioni, in particolare dall'Alpe, rivista si Priuli&Verlucca)
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 11:34    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
Ciao,

mi sapreste dire come siamo messi a neve sul quel versante della val d'Ultimo?


Quantità sufficiente ma non tantissima, in alto il vento ha lavorato molto, ad occhio più neve nella parte finale della valle, fontana bianca per capirci.
Qualcosa mi dice che domani sera potresti avere notizie più fresche, sai com'è i geometri sono già 2 giorni consecutivi che lavorano. Mr. Green Mr. Green


Le notizie fresche è che di neve in alto ce n'è pochina (i danni del vento), mentre nelle zone boscose è rimasta polverosa e direi che è anche tanta.

Oh Simon, siamo andati a vedere apposta per te!
Cosa non fa fare l'amicizia Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 13:32    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:


Le notizie fresche è che di neve in alto ce n'è pochina (i danni del vento), mentre nelle zone boscose è rimasta polverosa e direi che è anche tanta.

Oh Simon, siamo andati a vedere apposta per te!
Cosa non fa fare l'amicizia Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing


che infami Mr. Green Mr. Green
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 23:18    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:


Le notizie fresche è che di neve in alto ce n'è pochina (i danni del vento), mentre nelle zone boscose è rimasta polverosa e direi che è anche tanta.

Oh Simon, siamo andati a vedere apposta per te!
Cosa non fa fare l'amicizia Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing


che infami Mr. Green Mr. Green

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Foto 1

Foto 2
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2014 18:54    Oggetto: Orecchia di Lepre dalla val Martell/Nord
 
Aggiungo una salita un po' meno conosciuta, che Kössler riporta nel suo libro: Skitouren/Meraner Land

Bella valle, un posto dove non sono mai stata. Giornata ideale (a parte il nebbione in cima - ma quello è componente fisso in questi giorni) per fare la salita: la neve incomincia appena a quota 1800 così ci si arriva in macchina senza problemi!


Il report qui

1. 2. 3.

1. Poco sopra la malga Morterer Alm si intravede la prima parte della salita.
2. Ci avviciniamo a uno dei punti ripidi
3. Quota 2600 ca. un ampio vallone.

Purtroppo non ho altre foto buone per far vedere il resto del percorso, perchè c'era una luce poco favorevole. È comunque abbastanza chiaro come salire verso la cresta che porta alla dorsale finale, salita in comune con la traccia che viene da S Flatschberg.

4.

4. Bravo Mauro a tracciare tutto il percorso.
Io ho provato a dare il mio contributo, ma dopo 10 minuti mi sono arresa.
Devo amettere che non ero in gran forma. Embarassed Embarassed
Che fortuna avere dei compagni di gita forti! Very Happy

Aggiungo un link con altre foto di questi 4 giorni sulla neve:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.310747119122674.1073741903.100005621645301&type=1&l=d7a25d16fc
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: