FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cop di Breguzzo e Cima d'Arnò

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

gian54 Rispondi citando



Registrato: 08/10/07 22:57
Messaggi: 178
Luogo di residenza: brescia

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 18:50    Oggetto: Cop di Breguzzo e Cima d'Arnò
 
Da Pont d'Arnò per strada al Rifugio Trivena, risaliamo al Redont e siamo finalmente al sole e lo saremo per tutta la splendida giornata. All'imbocco della Val del Vescovo risaliamo il primo ripido canalino a destra che con ultimo tratto attrezzato di cavo metallico ci introduce nell'ampia conca dei Cop. La saliamo interamente in direzione nord fino a trovarci sotto alle rocce finali, per un canale ci portiamo all'intaglio della cresta nord-est, lasciati gli sci risaliamo la cresta prevalentemente sul versante nord superando tratti di roccia e brevi tratti nevosi piuttosto esposti fino a giungere in vetta al Cop di Breguzzo ( mt 3001). Da quì la vista è mozzafiato a 360°, sul vicino Carè (meta della prossima settimana) sul Brenta , la Val Di Fumo e l'Adamello.Tornati agli sci traversiamo senza perdere troppa quota in direzione sud-est, ripelliamo e saliamo alle Porte di Danerba (mt 2718). Risaliamo un ripido canalino nord appena a sx delle Porte e quindi scendiamo per un'altro canalino il versante opposto, rimessi gli sci traversiamo in direzione est, fino alla cresta sud della Cima d'Arnò che risalita ci consegna alla vetta (mt 2849). Dopo le solite foto di rito, procediamo a ritroso fino alle Porte di Danerba, imbocchiamo la Val del Vescovo e finalmente ci concediamo la lunga discesa fino all'auto. Purtroppo la neve non è delle migliori ma comunque ben sciabile: farina pesante indurita superficiamente dall'azione del vento, infine stradina ormai ghiacciata.

Ecco le foto
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=2174


L'ultima modifica di gian54 il Mer Feb 20, 2008 23:58, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ziglio Rispondi citando



Registrato: 07/02/07 15:30
Messaggi: 71
Luogo di residenza: Bozzolo (MN)

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 20:40    Oggetto:
 
Complimenti Gianfranco ho visto che ti sie unito anche tu .
Chissà se riusciremo a fare qualche gita insieme anche in questa stagione .

Io ero sabato sul Crepere Vag .

Ottime foto.

Ciao
_________________
Ziglio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 20:08    Oggetto: Re: Cop di Breguzzo e Cima d'Arnò
 
gian54 ha scritto:
sul vicino Carè (meta della prossima settimana)

Devo dire che vi state preparando bene.
Cool Cool Cool
Buon Carè Alto allora.

Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 14:58    Oggetto: Re: Cop di Breguzzo e Cima d'Arnò
 
LucaGPS ha scritto:
gian54 ha scritto:
sul vicino Carè (meta della prossima settimana)

Devo dire che vi state preparando bene.
Cool Cool Cool
Buon Carè Alto allora.

Ciao

Allora com'è andata?
Cool Cool Cool Cool
P.S. ti ho mandato un PM ma mi risulta che non l'hai ancora letto.
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: