FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Sulle traccie di Luciano (cima Manstorna)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 12:45    Oggetto: Sulle traccie di Luciano (cima Manstorna)
 
Evvai finalmente per una volta ho fatto anche io il geometra e mi sono fatto una scorrazzata infrasettimanale!! Wink Laughing

Erano 3 anni che avevo in cantiere sta gita ma per una cosa o per l'altra nn riuscivo a combinare, il report di luciano poi mi ha dato il via e visto che le temperature nel week end andranno ben in sù decido che o si fà adesso oppure me tocarà spetare ancora e dopo un paio di telefonate ecco in comapgni giusti per un gitone in ambiente da favola!! Cool Razz Cool

La gita è appunto ben descritta da Luciano ( REPORT) e le condizioni sono super!!

Come già detto QUI una volta scesi dalla cima risalito e aggirato una pala si sbuca su una forcella dal quale parte un canale davvero bello, ripido un pò incassato ma che ad occhio sembrava aprirsi, consultiamo la carta Tabacco ( Twisted Evil ) e pare che nn ci siano problemi sembra sufficentemente largo e dovrebbe sbucare in val delle lede sotto il bivacco minazio per intenderci, invece purtroppo troviamo un strozzatura con salto di roccia che nn ci permette di proseguire nn avendo con noi attrezzatura adeguata, poco male via sci in spalla di nuovo e su per il canale e andiamo a prenderci la meravigliosa discesa del vallon della Mastorna.

Qualcuno conosce sto canale? la cartina tabacco purtroppo è assolutamente nn precisa consultando una Kompas (stranamente più precisa e dettagliata) poi forse lo abbiamo trovato, nn mi pare ci sia documentazione ma secondo me è molto bello nn posso credere nn venga mai disceso in fin dei conti con una doppia forse due (nn vedevamo più in basso) sei fuori e poi il vallone seguente è una meraviglia ma mi rendo conto che sciisicamente il vallone della Mastorna e la relativa val canali sono molto più remunerative!!

Più tardi inserisco qualche foto di questa splendida sci alpinistica in uno dei luoghi dolomitici più belli che ci siano!!

ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel


L'ultima modifica di @le il Ven Feb 22, 2008 19:02, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 13:25    Oggetto: Re: Sulle traccie di Luciano (cima Mastorna)
 
@le ha scritto:
Evvai finalmente per una volta ho fatto anche io il geometra e mi sono fatto una scorrazzata infrasettimanale!! Wink Laughing

Erano 3 anni che avevo in cantiere sta gita ma per una cosa o per l'altra nn riuscivo a combinare, il report di luciano poi mi ha dato il via e visto che le temperature nel week end andranno ben in sù decido che o si fà adesso oppure me tocarà spetare ancora e dopo un paio di telefonate ecco in comapgni giusti per un gitone in ambiente da favola!! Cool Razz Cool

La gita è appunto ben descritta da Luciano ( REPORT) e le condizioni sono super!!

Come già detto QUI una volta scesi dalla cima risalito e aggirato una pala si sbuca su una forcella dal quale parte un canale davvero bello, ripido un pò incassato ma che ad occhio sembrava aprirsi, consultiamo la carta Tabacco ( Twisted Evil ) e pare che nn ci siano problemi sembra sufficentemente largo e dovrebbe sbucare in val delle lede sotto il bivacco minazio per intenderci, invece purtroppo troviamo un strozzatura con salto di roccia che nn ci permette di proseguire nn avendo con noi attrezzatura adeguata, poco male via sci in spalla di nuovo e su per il canale e andiamo a prenderci la meravigliosa discesa del vallon della Mastorna.

Qualcuno conosce sto canale? la cartina tabacco purtroppo è assolutamente nn precisa consultando una Kompas (stranamente più precisa e dettagliata) poi forse lo abbiamo trovato, nn mi pare ci sia documentazione ma secondo me è molto bello nn posso credere nn venga mai disceso in fin dei conti con una doppia forse due (nn vedevamo più in basso) sei fuori e poi il vallone seguente è una meraviglia ma mi rendo conto che sciisicamente il vallone della Mastorna e la relativa val canali sono molto più remunerative!!

Più tardi inserisco qualche foto di questa splendida sci alpinistica in uno dei luoghi dolomitici più belli che ci siano!!

ciao



grrrrrrr.......
...e io ho l'influenza....
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

grrrrrr.......

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 14:07    Oggetto: Re: Sulle traccie di Luciano (cima Mastorna)
 
Andrea ha scritto:


grrrrrrr.......
...e io ho l'influenza....
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

grrrrrr.......

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Andrea


grrrrrrr.......
...e mi go mal de schena....
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

grrrrrr.......

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Simon
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 17:07    Oggetto:
 
SUINI Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 18:52    Oggetto:
 
Cima MaNstorna ale, correggi che mi vengono i penotti ogni volta che vedo il topic.....

Cool Cool Cool
Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 19:02    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Cima MaNstorna ale, correggi che mi vengono i penotti ogni volta che vedo il topic.....

Cool Cool Cool
Wink

Andrea


Embarassed
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 21:15    Oggetto: Re: Sulle traccie di Luciano (cima Manstorna)
 
@le ha scritto:
Evvai finalmente per una volta ho fatto anche io il geometra e mi sono fatto una scorrazzata infrasettimanale!! Wink Laughing

Bene Bravo Bis Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao Collega Onorario.
Cool Cool Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2403
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 6:49    Oggetto:
 
grrrrrrr.......
...e io sono lontano....


grrrrrr.......


@le, é vero che mi ci porterai un giorno?
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 18:54    Oggetto:
 
123456
789

1- Il Pavione sbuca tra le nubi alle prime luci del mattino.
2- all'estrema desrta la forcella salita e al centro il vallon manstorna sceso.
3- Momenti di salita sbuca l'altipiano.
4- Momenti di salita in basso passo canali.
5- uno sguardo verso cima vezzana e bureloni.
6- Canale provato in discesa.
7- Canale visto dal basso.
8- La strozzatura che ci ha fermato Twisted Evil
9- Vallon Manstorna.
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 18:55    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
grrrrrrr.......
...e io sono lontano....


grrrrrr.......


@le, é vero che mi ci porterai un giorno?


ti ci porteranno le tue gambe io semmai mi unirò volentieri alla compagnia!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 18:24    Oggetto:
 
@le ha scritto:
...
1- Il Pavione sbuca tra le nubi alle prime luci del mattino.
2- all'estrema desrta la forcella salita e al centro il vallon manstorna sceso.
3- Momenti di salita sbuca l'altipiano.
4- Momenti di salita in basso passo canali.
5- uno sguardo verso cima vezzana e bureloni.
6- Canale provato in discesa.
7- Canale visto dal basso.
8- La strozzatura che ci ha fermato Twisted Evil
9- Vallon Manstorna.


Ehm.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes .... Recidivo...


Oppure te ghe el raffredor.... Laughing Laughing Laughing
Skazzato da corsa, correggi prima che veda el genio scassabae... Mr. Green xa el gà l'influensa... vuto propio farghe mae!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Ciao Gino! Very Happy
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

snowflake Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 14:34
Messaggi: 103
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 21:24    Oggetto:
 
Ciao @le!
fortuna che avevi avvisato del canale sbagliato...oggi scendiamo dalla cima in 3, in 2 aspettiamo 10 minuti nella forcella sotto i Lastei la terza ragazza che non arriva. Torno su a vedere, chiamo, sento dei rumori provenire dal famoso canale...era scesa di là!!!!!!!Non ghe credevo...
Ma vi siete divertiti a sciare nel canale della Manstorna? Era ghiacciato e ripido, bisognerebbe scenderlo alle 9-10 per trovare neve decente! Inizierò a portarmi il casco!
Eravamo in cima alle 11:20 ma il sole se n'era già andato dal canale!
L'ambiente è strepitoso, questo sì!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 22:38    Oggetto:
 
Gino ha scritto:
@le ha scritto:
...
1- Il Pavione sbuca tra le nubi alle prime luci del mattino.
2- all'estrema desrta la forcella salita e al centro il vallon manstorna sceso.
3- Momenti di salita sbuca l'altipiano.
4- Momenti di salita in basso passo canali.
5- uno sguardo verso cima vezzana e bureloni.
6- Canale provato in discesa.
7- Canale visto dal basso.
8- La strozzatura che ci ha fermato Twisted Evil
9- Vallon Manstorna.


Ehm.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes .... Recidivo...


Oppure te ghe el raffredor.... Laughing Laughing Laughing
Skazzato da corsa, correggi prima che veda el genio scassabae... Mr. Green xa el gà l'influensa... vuto propio farghe mae!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Ciao Gino! Very Happy


secondo mi te ghe ti l'influenza,il raffreddore oppure te si semplicemente mbriago che saria più facie!!! Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 22:45    Oggetto:
 
snowflake ha scritto:
Ciao @le!
fortuna che avevi avvisato del canale sbagliato...oggi scendiamo dalla cima in 3, in 2 aspettiamo 10 minuti nella forcella sotto i Lastei la terza ragazza che non arriva. Torno su a vedere, chiamo, sento dei rumori provenire dal famoso canale...era scesa di là!!!!!!!Non ghe credevo...
Ma vi siete divertiti a sciare nel canale della Manstorna? Era ghiacciato e ripido, bisognerebbe scenderlo alle 9-10 per trovare neve decente! Inizierò a portarmi il casco!
Eravamo in cima alle 11:20 ma il sole se n'era già andato dal canale!
L'ambiente è strepitoso, questo sì!
ciao


ciao paola!!! In alcuni punti del vallon mi son divertito parecchio si è vero era ghiacciatino ma tenendo curve a medio raggio controllate la sciata è stata simpatica ... dove il vallon era rovinato dai sastrugi soprattutto in alto un pò fastidiosa ... forse se avessi il doppio delle gambe che ho mi divertirei di più su questo tipo di neve ... sotto com'era messo? immagino una gran marmellata!! Wink Laughing

P.s. cmq ho reperito qualche info sul canale che scende in val delle lede e penso che con una calata si è fuori e anche la parte bassa è una figata ... chissamai che nn si ritorni un giorno per completare l'opera!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

snowflake Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 14:34
Messaggi: 103
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 9:07    Oggetto:
 
marmellata...ovvio...
Scendere dal Minazio la vedo dura però...dovrebbe farne davvero tanta di neve!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: