FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 15:32    Oggetto: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
Le foto sono bruttine Embarassed ma spero siano informative.

Dal parcheggio sulla strada per il Passo Sella, ca. 300 m dopo il bivio tra Passo Gardena e Passo Sella ci si innalza in direzione della palestra di roccia
Si scorge ben presto sulla dx un canalino piuttosto ripido risalito il quale si devia decisamente a sx risalendo un altro breve ma ripido canale con in cima un brevissimo (3, 4 m ca) tratto di facili roccette che si risalgono a piedi. Ricalzati gli sci si prosegue in dir. NE, traversando un pendio che conduce presto al tratto roccioso. A seconda delle condizioni, questo tratto viene superato effettuando una diagonale da sx verso dx, oppure direttamente sulla parte centrale, superando alcuni tratti piuttosto esposti. Entrambe le soluzioni richiedono spesso l´uso di ramponi, piccozza ed eventualmente anche della corda.
Superato questo tratto roccioso, si apre davanti il bel pendio alla base del Canale Miara, che conduce al plateau sommitale. Giunti in cima al Canale Miara si devia a dx e in 5 min. si giunge senza difficoltá alla croce di vetta.
Discesa per il percorso di salita.
Top

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 15:35    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
Cavoli, Viktor, che tempismo! Non sono passate che poche ore dalla tua gita e già ci ritroviamo una bellissima relazione.
Non ti preoccupare per le foto: con il meteo di oggi nemmeno con una fotocamera professionale sarebbe stato possibile fare di meglio; sono in ogni caso molto descrittive e rendono perfettamente l’idea.
Complimenti per l’itinerario, peccato solo che sia uno di quei tanti al di fuori della mia portata ... Crying or Very sad Sad Shocked Evil or Very Mad Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 21:13    Oggetto:
 
ari ha scritto:
quanto ci si mette, orientativamente, tra salita e discesa, procedendo senza troppe soste?
Andrei mercoledì, ma dovendo essere a Belluno per le 13 ce la faccio?
grazie
ciao

Bé, fai conto che sono 1.050 m di dislivello, sempre abbastanza ripidi. Poi il tempo di salita puó variare a seconda delle condizioni che trovi: se sul tratto roccioso trovi neve dura, dovrai metterti i ramponi per poi toglierli superato quel tratto. Spesso bisogna rimetterli sul canale Miara...
Poi in discesa con neve dura sul tratto roccioso é spesso preferibile fare una doppia anziché scendere con gli sci, per cui altro tempo in piú...
Insomma, dipende molto dalle condizioni e ovviamente dal tuo passo che io non conosco.

Razz
Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 20:24    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
viktor ha scritto:


si apre davanti il bel pendio alla base del Canale Miara, che conduce al plateau sommitale.


qua ci arrivi pure attraversando dalla cengia che passa sopra la val culea o la setus vero?
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 21:24    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
espo ha scritto:
viktor ha scritto:


si apre davanti il bel pendio alla base del Canale Miara, che conduce al plateau sommitale.


qua ci arrivi pure attraversando dalla cengia che passa sopra la val culea o la setus vero?


Diciamo che devi arrivare sull´altipiano del Sella, ad esempio risalendo Val Culea + Val Ciadin, oppure Val Setus + Vallon del Pisciadú e tutti gli itinerari che portano sull´altipiano.
Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 22:05    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
viktor ha scritto:
espo ha scritto:
viktor ha scritto:


si apre davanti il bel pendio alla base del Canale Miara, che conduce al plateau sommitale.


qua ci arrivi pure attraversando dalla cengia che passa sopra la val culea o la setus vero?


Diciamo che devi arrivare sull´altipiano del Sella, ad esempio risalendo Val Culea + Val Ciadin, oppure Val Setus + Vallon del Pisciadú e tutti gli itinerari che portano sull´altipiano.


credo che ti ho espreso male la domanda. se fai setus + vallon pisciadù o culea + ciadin e poi traversi dovresti arrivare in cima al miara. io ti chiedevo se attraversando sulla cengia mediana (quota 2500 circa) si può arrivare alla base del canale miara. praticamente se si arriva a beccare quel canale finale partendo dal passo gardena. ovvero se scendendo da esso si può chiudere un anello, senza troppi casini. vorrei fare la culea quest'anno e mi piace l'idea di abbinare. se fra un paio di settimane saranno ancora in condiizoni

grazie per la pazienza Embarassed Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 22:27    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
espo ha scritto:
viktor ha scritto:
espo ha scritto:
viktor ha scritto:


si apre davanti il bel pendio alla base del Canale Miara, che conduce al plateau sommitale.


qua ci arrivi pure attraversando dalla cengia che passa sopra la val culea o la setus vero?


Diciamo che devi arrivare sull´altipiano del Sella, ad esempio risalendo Val Culea + Val Ciadin, oppure Val Setus + Vallon del Pisciadú e tutti gli itinerari che portano sull´altipiano.


credo che ti ho espreso male la domanda. se fai setus + vallon pisciadù o culea + ciadin e poi traversi dovresti arrivare in cima al miara. io ti chiedevo se attraversando sulla cengia mediana (quota 2500 circa) si può arrivare alla base del canale miara. praticamente se si arriva a beccare quel canale finale partendo dal passo gardena. ovvero se scendendo da esso si può chiudere un anello, senza troppi casini. vorrei fare la culea quest'anno e mi piace l'idea di abbinare. se fra un paio di settimane saranno ancora in condiizoni

grazie per la pazienza Embarassed Wink

Ohh, adesso ho capito la domanda, scusa, sono un pó duro di comprendonio Embarassed

No, Massimo dalla cengia non si arriva alla base del Canale Miara (vedi foto: la linea rossa é il canale Miara, la linea verde la cengia con la salita per la Val Ciadin. Zona cerchiata= non si passa)

Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 7:44    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
viktor ha scritto:

Ohh, adesso ho capito la domanda, scusa, sono un pó duro di comprendonio Embarassed

No, Massimo dalla cengia non si arriva alla base del Canale Miara (vedi foto: la linea rossa é il canale Miara, la linea verde la cengia con la salita per la Val Ciadin. Zona cerchiata= non si passa)



grazie. Laughing
per quel tratto di cengia non ci sono mai passato. ma il canale in alto lo vedi da ogni posto del cir e attira un sacco la fantasia Very Happy

però a beccarlo dal basso, oltre la difficoltà tecnica, credo sia difficile trovare le condizioni giuste. mi sa tanto di una di quelle gite carpe diem Very Happy da locals Very Happy

ciaoo
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 19:12    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
espo ha scritto:

...il canale in alto lo vedi da ogni posto del cir e attira un sacco la fantasia Very Happy


Ecco una zoomata sul Canale Miara dallo Stevia: é visibile tutta la parte sopra il tratto roccioso.
Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 19:30    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
viktor ha scritto:


Ecco una zoomata sul Canale Miara dallo Stevia: é visibile tutta la parte sopra il tratto roccioso.



bel sai sai bel Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 13:37    Oggetto:
 
[quote="ari"]
viktor ha scritto:
ari ha scritto:
quanto ci si mette, orientativamente, tra salita e discesa, procedendo senza troppe soste?
Andrei mercoledì, ma dovendo essere a Belluno per le 13 ce la faccio?
grazie
ciao

la neve di martedì ovviamente ha scombinato i piani...sono andata in Marmolada, rifugio di chi non sa cosa scegliere e vuole neve buona!
alla prossima!


Bè, Piz Miara fai ancora in tempo a farlo, p.es. sabato secondo me troveresti ottime condizioni.
Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 14:05    Oggetto: Re: Descrizione con foto dell´itinerario per Piz Miara da N
 
viktor ha scritto:
Le foto sono bruttine Embarassed ma spero siano informative.




Shocked Shocked ho fatto in discesa domenica la parte bassa dell'itinerario al piz miara e visto da abbastanza vicino la fascia rocciosa del tratto chiave.
pare incredibile che ci si riesca a passare sci ai piedi Very Happy

direi che non è banale neppure in estate Shocked a parte la paretina ma pure il canale sotto è pieno di salti e massi, niente a che vedere con il fondo della setus o culea. non ci si viene giù mani in tasca.

se non lo dicevi tu mai avrei pensato ieri che di là si scia ....

però mi ha fatto venire una voglia di metterci il naso in pirmavera...... Very Happy Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 22:02    Oggetto:
 
seguendo le indicazioni di viktor......
visto che non so come si fa ad inserire le foto nel database, e a tal proposito se ci sono le istruzioni da qualche parte e qualcuno vuole rendermene partecipe, ho inserito le foto qui:
http://picasaweb.google.it/104080142608215213387/PizMiara#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 22:10    Oggetto:
 
bei tempi quelli li.............

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 23:13    Oggetto:
 
red ha scritto:
seguendo le indicazioni di viktor......
visto che non so come si fa ad inserire le foto nel database, e a tal proposito se ci sono le istruzioni da qualche parte e qualcuno vuole rendermene partecipe, ho inserito le foto qui:
http://picasaweb.google.it/104080142608215213387/PizMiara#

Scusa Rolling Eyes ,ma cos'hai sullo stomaco Rolling Eyes (vedi foto 14) Question
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: