FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Fotoreport concatenamento Cima Rossa - Gran Pilastro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 14:45    Oggetto: Fotoreport concatenamento Cima Rossa - Gran Pilastro
 
Qualche foto del "gitone" di ieri

Karl sulla cresta finale del Röteck/Cima Rossa


Dina poco sotto la cima del Röteck/Cima Rossa


Karl e Helmuth iniziano la discesa dal Röteck/Cima Rossa. Sullo sfondo il Hochfeiler/Gran Pilastro. La linea rossa indica l´itinerario di salita che di lí a poco avremmo percorso


Contrariamente a Karl e Helmuth, Dina (foto) ed io abbiamo imboccato il versante N del Röteck/Cima Rossa pocco sotto la cima, presso una sorta di forcella che ci ha permesso di entrare piú “agevolmente” nel pendio N


Parte bassa della discesa N dal Röteck/Cima Rossa


La parte bassa della discesa N dal Röteck/Cima Rossa vista dal pianoro a quota 2.100 ca., da dove abbiamo iniziato la salita al Hochfeiler/Gran Pilastro


Foto del Hochfeiler/Gran Pilastro scattata a gennaio dal Monte Muro. La linea rossa indica l’itinerario di salita


Helmuth pochi metri sotto la croce di vetta del Hochfeiler/Gran Pilastro


Arrivo di Dina in vetta al Hochfeiler/Gran Pilastro


Discesa dal Hochfeiler/Gran Pilastro su firn da sogno


Salita alla Gliederscharte/Forcella Monte Stretto


Dina e Karl sulla Gliederscharte/Forcella Monte Stretto si preparano all´ultima discesa verso il punto di partenza



Infine, permettetemi di fare pubblicamente i complimenti alla mia ragazza Dina, che si è fatta 3.400 m di dislivello in giornata senza batter ciglio, anzi, arrivando alla macchina meno stanca di noi 3 omoni di montagna.


L'ultima modifica di viktor il Sab Mag 13, 2006 15:42, modificato 1 volta
Top

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 15:00    Oggetto:
 
Shocked

L'ultima modifica di paolo il Ven Mag 19, 2006 19:26, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 18:34    Oggetto: Re: Fotoreport concatenamento Cima Rossa - Gran Pilastro
 
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

marco Rispondi citando



Registrato: 03/04/05 18:31
Messaggi: 45
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 20:30    Oggetto: Re: Fotoreport concatenamento Cima Rossa - Gran Pilastro
 
viktor ha scritto:

<i>Infine, permettetemi di fare pubblicamente i complimenti alla mia ragazza Dina, che si è fatta 3.400 m di dislivello in giornata senza batter ciglio, anzi, arrivando alla macchina meno stanca di noi 3 omoni di montagna.</i>


Shocked
siete degli alieni
troppo forti!

complimenti anche per le foto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 9:25    Oggetto: Re: Fotoreport concatenamento Cima Rossa - Gran Pilastro
 
viktor ha scritto:
Infine, permettetemi di fare pubblicamente i complimenti alla mia ragazza Dina, che si è fatta 3.400 m di dislivello in giornata senza batter ciglio, anzi, arrivando alla macchina meno stanca di noi 3 omoni di montagna.


Mi unisco ai complimenti alla Dina, sono sempre più sbigottito (e invidioso) dalle vostre gite....
Shocked Shocked Shocked Shocked

Togli una curiosità Viktor, dalla foto della discesa della Roteck si vede che il percorso è di difficile reperimento in mezzo a salti di rocce.
Lo conoscevate già o vi siete "avventurati"??

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 17:07    Oggetto:
 
Bravi!
Nella terza foto, sulla sinistra della via di salita al GRan Pilastro c'è l'HOch Ferner giusto?
Se così sembra in gran condizione, che dici?

Ciao.
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 18:32    Oggetto: Re: Fotoreport concatenamento Cima Rossa - Gran Pilastro
 
marco ha scritto:
viktor ha scritto:

Infine, permettetemi di fare pubblicamente i complimenti alla mia ragazza Dina, che si è fatta 3.400 m di dislivello in giornata senza batter ciglio, anzi, arrivando alla macchina meno stanca di noi 3 omoni di montagna.


Shocked
siete degli alieni
troppo forti!

complimenti anche per le foto Wink


Tanto di cappello!! E poi lo chiamano sesso debole

Smile
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 18:57    Oggetto:
 
Ciao ragazzi,
scusate se non ho piú risposto, ma sono rientrato oggi (in anticipo) da qualche giorno di ferie, ferie che dovevano svolgersi in Svizzera, ma purtroppo il meteo stavolta ci ha giocato contro ed abbiamo preferito rimandare.
Dina ed io abbiamo comunque trascorso qualche giorno sul ghiacciaio dei Forni, dove siamo riusciti a fare due belle gite, prima di dover scappare da piogge torrenziali e temperature africane.

Andrea ha scritto:
Togli una curiosità Viktor, dalla foto della discesa della Roteck si vede che il percorso è di difficile reperimento in mezzo a salti di rocce.
Lo conoscevate già o vi siete "avventurati"??

Guardando la cartina Tabacco siamo giunti alla conclusione che si potesse scendere...

giulitn ha scritto:
Nella terza foto, sulla sinistra della via di salita al GRan Pilastro c'è l'Hoch Ferner giusto?
Se così sembra in gran condizione, che dici?

Sí, è il Hochferner e venerdí scorso sarebbe stato in condizioni ottimali…

menz ha scritto:
marco ha scritto:
viktor ha scritto:

Infine, permettetemi di fare pubblicamente i complimenti alla mia ragazza Dina, che si è fatta 3.400 m di dislivello in giornata senza batter ciglio, anzi, arrivando alla macchina meno stanca di noi 3 omoni di montagna.


Shocked
siete degli alieni
troppo forti!

complimenti anche per le foto Wink


Tanto di cappello!! E poi lo chiamano sesso debole

Smile


Ei Davide, ecco la mia donna durante la discesa di 2 giorni fa da una cima che tu conosci senz´altro molto bene…(seguirá fotoreport)

Top

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 20, 2006 11:32    Oggetto:
 
viktor ha scritto:

Andrea ha scritto:
Togli una curiosità Viktor, dalla foto della discesa della Roteck si vede che il percorso è di difficile reperimento in mezzo a salti di rocce.
Lo conoscevate già o vi siete "avventurati"??

Guardando la cartina Tabacco siamo giunti alla conclusione che si potesse scendere...

Riguardo alla mia affermazione di cui sopra, un forumista mi ha mandato un messaggio privato, sostenendo che la mia é una “grossa sparata”, in quanto dalla cartina Tabacco no. 37 non si riesce assolutamente a capire se si “passa” o meno e pertanto avevamo rischiato grosso.
In merito voglio prendere pubblicamente posizione, perché l’obiezione sollevata dal forumista è probabilmente una perplessitá non soltanto sua.

La discesa dal Röteck, come peraltro anche la salita, sono state da noi studiate sulla cartina, ma ovviamente senza avere la certezza assoluta né di arrivare in cima al Röteck, né al pianoro sotto il Gran Pilastro, perché né salita, né discesa sono nettamente individuabili sulla cartina.

Mi meraviglio del fatto che la domanda di Andrea non mi sia mai stata posta prima; potrei infatti fare un intero elenco di discese diciamo “fuori dal comune” da me pubblicate nel database. Cito a titolo esemplificativo la discesa NO dal Großer Löffler, effettuata recentemente, discesa che nemmeno il gestore della malga Schwarzbachalm, eccentrica guida alpina pusterese che di quella zona conosce ogni metroquadrato, ha mai fatto (ce l´ha detto lui stesso).

Bé, questo è lo scialpinismo esplorativo, o come lo chiamo io, “scialpinismo creativo”, niente di cui scandalizzarsi.

Permettetemi comunque di sottolineare che lo scialpinismo esplorativo non richiede soltanto mero spirito di avventura, voglio dire, non siamo dei cretini incoscienti!
Top

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Mag 22, 2006 13:33    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
viktor ha scritto:

Andrea ha scritto:
Togli una curiosità Viktor, dalla foto della discesa della Roteck si vede che il percorso è di difficile reperimento in mezzo a salti di rocce.
Lo conoscevate già o vi siete "avventurati"??

Guardando la cartina Tabacco siamo giunti alla conclusione che si potesse scendere...

Riguardo alla mia affermazione di cui sopra, un forumista mi ha mandato un messaggio privato, sostenendo che la mia é una “grossa sparata”, in quanto dalla cartina Tabacco no. 37 non si riesce assolutamente a capire se si “passa” o meno e pertanto avevamo rischiato grosso.
In merito voglio prendere pubblicamente posizione, perché l’obiezione sollevata dal forumista è probabilmente una perplessitá non soltanto sua.

La discesa dal Röteck, come peraltro anche la salita, sono state da noi studiate sulla cartina, ma ovviamente senza avere la certezza assoluta né di arrivare in cima al Röteck, né al pianoro sotto il Gran Pilastro, perché né salita, né discesa sono nettamente individuabili sulla cartina.

Mi meraviglio del fatto che la domanda di Andrea non mi sia mai stata posta prima; potrei infatti fare un intero elenco di discese diciamo “fuori dal comune” da me pubblicate nel database. Cito a titolo esemplificativo la discesa NO dal Großer Löffler, effettuata recentemente, discesa che nemmeno il gestore della malga Schwarzbachalm, eccentrica guida alpina pusterese che di quella zona conosce ogni metroquadrato, ha mai fatto (ce l´ha detto lui stesso).

Bé, questo è lo <b>scialpinismo esplorativo</b>, o come lo chiamo io, <b>“scialpinismo creativo”</b>, niente di cui scandalizzarsi.

Permettetemi comunque di sottolineare che lo scialpinismo esplorativo non richiede soltanto mero spirito di avventura, voglio dire, non siamo dei cretini incoscienti!


Questa incredulità (accompagnata da accenti negativi) di fronte a gite che taluni compiono senza seguire dettagliate relazioni è più diffusa di quanto non si creda nell'ambiente alpinistico; e quello che più da fastidio è quella supponenza saccente nel commentare la gita come se al di fuori delle guide non ci fossero spazi per inventarsi l'itinerario e tutti coloro che lo fanno o sono dei giocatori d'azzardo o è tutto inventato!
OTT è un bel sito perchè da spunti verso questo tipo di scialpinismo (di ricerca) che io condivido in pieno e che è l'essenza dello scialpinismo.
avanti tutta!!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 22, 2006 20:03    Oggetto:
 
viktor ha scritto:



Bé, questo è lo scialpinismo esplorativo, o come lo chiamo io, “scialpinismo creativo”, niente di cui scandalizzarsi.

Permettetemi comunque di sottolineare che lo scialpinismo esplorativo non richiede soltanto mero spirito di avventura, voglio dire, non siamo dei cretini incoscienti!


mi sembra assurda questa polemica.
nessuna cartina al 25.000 darà mai la certezza di poter passare fra le rocce. basta così poco spazio fra una roccia e l'altra per riuscire a scendere, figuriamoci poi a salire. non entro nel merito della tabacco 37 ma prendendo una zona conosciuta da molti qua dentro, l'alpago, non ci sta una classica che non sembri insciabile a vedere la tabacco eppure ci si va su e giù e spesso senza grosse difficoltà. come metà dolomiti e 3/4 di giulie e carniche

se la neve è giusta un paio di metri bastano per scendere, e non è detto sia poi anche ripido ripido.

e poi lo sci alp è + di ogni altra attività a vista in montagna. quindi è ovvio che studiando bene la carta e conoscendo la morfologia della zona si possa presuporre di passare e poi si prova.

e di solito si passa


Laughing

quindi
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: