FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Passare dagli attacchi step-in agli attacchini? No grazie!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 18:47    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
dove sei Paolo... sei forse già morto sotto il fuoco del plotone??

Beh, dai, in fondo mi è andata anche meglio del previsto: avevo temuto il linciaggio , invece ho trovato addirittura chi mi dà manforte! Very Happy
Per quanto mi riguarda ho ora davanti tutta l’estate per pensarci su ancora per un po’ ma dubito che cambierò idea: il 2006/07 quasi certamente mi rivedrà con il Diamir.
Grazie a tutti per i vostri contributi e alla prossima

Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 21, 2006 19:40    Oggetto:
 
heimat ha scritto:



lo dico davanti a tutti: non correvo come un pazzo!
Wink Wink



infatti correvi come un garista Smile Laughing Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Michelone Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 13:48
Messaggi: 429
Luogo di residenza: Montevaccino TN

MessaggioInviato: Mar Mag 23, 2006 16:13    Oggetto:
 
Io sono uno dei "testatori" nei test effettuati dal Capitano per il consumo energetico, e su di mè sembra che addirtiitura il consumo energetico sia stato minore con maggior peso ai piedi.....
Io comunque resto della mia idea, contrastante a quella del Capitano, che una certa leggerezza in salita paghi specie nelle gite lunghe, mentre in discesa certamente specie su neve dura qualcosa si perde.
Aspettiamo il risultato degli esami.
Comunque per l'attacchino con il tempo si acquisisce pratica e vedo che le varie manovre di aggangio e sgancio non comportano poi tempi più lunghi dei compagni con i gli attacchi diamir
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

CARLO76 Rispondi citando



Registrato: 16/04/06 18:51
Messaggi: 121
Luogo di residenza: ARSIERO

MessaggioInviato: Mer Mag 24, 2006 7:06    Oggetto:
 
solo vantaggi con l'attacchino ai piedi ,ki non lo usa e' perke' ha il mal di skiena e non riesce a agganciarlo, se la velocita' in montagna e' cosa sbagliata a giugno arrivano i primi temporali pomeridiani.aspettateli pure in cima ke io sono gia' al bar.
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 24, 2006 8:48    Oggetto:
 
CARLO76 ha scritto:
solo vantaggi con l'attacchino ai piedi ,ki non lo usa e' perke' ha il mal di skiena e non riesce a agganciarlo, se la velocita' in montagna e' cosa sbagliata a giugno arrivano i primi temporali pomeridiani.aspettateli pure in cima ke io sono gia' al bar.

avrai detto qualkecosa di giusto Rolling Eyes ma così spokkioso ...
ke al bar, da solo, ci fai la figura dell'imbriagòn...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mag 24, 2006 10:48    Oggetto:
 
CARLO76 ha scritto:
solo vantaggi con l'attacchino ai piedi ,ki non lo usa e' perke' ha il mal di skiena e non riesce a agganciarlo, se la velocita' in montagna e' cosa sbagliata a giugno arrivano i primi temporali pomeridiani.aspettateli pure in cima ke io sono gia' al bar.


certo che se per andare al bar non ci riesci con i diamir sei messo male Twisted Evil
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

CARLO76 Rispondi citando



Registrato: 16/04/06 18:51
Messaggi: 121
Luogo di residenza: ARSIERO

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 7:42    Oggetto:
 
tono spokkioso il mio come quello di ki mi ha risposto ke non c'erano + barre in titanio di ricambio x i miei attakki diamir rotti ke non era il caso di avvertire sui giornali di montagna ke magari con il loro attrezzo ci lasciavi la pelle.comunque tuttora ho un paio di sci con i diamir e 1 con i dynafit,e a mio giudizio vanno molto meglio in su e in giu' gli attakkini.
sulla sud del monch ho visto gli ultimissimi diamir aprisi e chiudersi lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca,vedremo se il produttore fara' sapere di questa nuova diavoleria tecnologica.
PS al bar possiao trovarci anke tutti assieme se giovanni busato organizza una uscita collettiva e se invita pure le tutine.
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 7:54    Oggetto:
 
CARLO76 ha scritto:
tono spokkioso il mio come quello di ki mi ha risposto ke non c'erano + barre in titanio di ricambio x i miei attakki diamir rotti ke non era il caso di avvertire sui giornali di montagna ke magari con il loro attrezzo ci lasciavi la pelle.comunque tuttora ho un paio di sci con i diamir e 1 con i dynafit,e a mio giudizio vanno molto meglio in su e in giu' gli attakkini.
sulla sud del monch ho visto gli ultimissimi diamir aprisi e chiudersi lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca,vedremo se il produttore fara' sapere di questa nuova diavoleria tecnologica.
PS al bar possiao trovarci anke tutti assieme se giovanni busato organizza una uscita collettiva e se invita pure le tutine.


puoi avere tutte le ragioni di questo mondo ma di sicuro le persone che scrivono qua non centrano una banana con i problemi di rotture o mancata assistenza.

cmq a me si è staccata la piastrina completa del dynafit, talloniera posteriore, per fortuna ero sul piatto. la serie dynafit 3step ha per un anno messo in commercio un puntale che si sganciava da solo ......... se lo scarpone è consunto in punta l'attacco può uscire dai forellini....... la rotellina della serie 2 dynafit se facevi troppe curve sul duro in salita aveva la tendenza a girare su se stessa e lo sci si sganciava....

nessuna cosa è perfetta purtroppo anche se costa un occhio.

inutile incazzarsi nel posto sbagliato Wink

_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 10:42    Oggetto:
 
CARLO76 ha scritto:
tono spokkioso il mio come quello di ki mi ha risposto ke non c'erano + barre in titanio di ricambio x i miei attakki diamir rotti ke non era il caso di avvertire sui giornali di montagna ke magari con il loro attrezzo ci lasciavi la pelle.comunque tuttora ho un paio di sci con i diamir e 1 con i dynafit,e a mio giudizio vanno molto meglio in su e in giu' gli attakkini.
sulla sud del monch ho visto gli ultimissimi diamir aprisi e chiudersi lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca,vedremo se il produttore fara' sapere di questa nuova diavoleria tecnologica.
PS al bar possiao trovarci anke tutti assieme se giovanni busato organizza una uscita collettiva e se invita pure le tutine.



Citazione:
lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca


ehi carlo su questo versetto ti sei dimentiKato le K Laughing ... suvvia un pò di coerenza dai Exclamation Wink Cool Razz
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 11:54    Oggetto:
 
Citazione:
lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca


ehi carlo su questo versetto ti sei dimentiKato le K Laughing ... suvvia un pò di coerenza dai Exclamation Wink Cool Razz[/quote]



nix. Se capisco giusto, la k si mette per sostituire 'ch' (e kk per sostituire 'cch'). Così 'che cacchio vuoi' diventa 'ke cakkio vuoi', ma il cavolo e il kavolo sono due cose diverse.


Nel merito, i miei gusti sono semplicissimi: l'attrezzatura deve essere affidabile (=non si deve rompere sul più bello). Se poi è anche leggera meglio, ma non è indispensabile.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 12:06    Oggetto:
 
@le ha scritto:
CARLO76 ha scritto:
tono spokkioso il mio come quello di ki mi ha risposto ke non c'erano + barre in titanio di ricambio x i miei attakki diamir rotti ke non era il caso di avvertire sui giornali di montagna ke magari con il loro attrezzo ci lasciavi la pelle.comunque tuttora ho un paio di sci con i diamir e 1 con i dynafit,e a mio giudizio vanno molto meglio in su e in giu' gli attakkini.
sulla sud del monch ho visto gli ultimissimi diamir aprisi e chiudersi lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca,vedremo se il produttore fara' sapere di questa nuova diavoleria tecnologica.
PS al bar possiao trovarci anke tutti assieme se giovanni busato organizza una uscita collettiva e se invita pure le tutine.



Citazione:
lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca


ehi carlo su questo versetto ti sei dimentiKato le K Laughing ... suvvia un pò di coerenza dai Exclamation Wink Cool Razz

già... sembra che la 'k' sostituisca i suoni 'chi' e 'che', anche se tronchi...da ciò si evince che la coerenza del Carlo viene rispettata.
Ho evidenziato gli episodi del brano in questione ove ciò non accade a meno che non si tratti di casi 'non regolari' come ad es. il termine 'Cossiga' (politico di razza, democristiano e/o ministro degli interni) che veniva scritto e tradotto in senso spregiativo (più che altro sui muri mica in sms...) dagli Autonomi negli anni '70 con il famigerato Kossiga ... Rolling Eyes Cool
Idea ... anni di piombo e tempi grami, da cui per l'uso massivo e improprio di quei tempi de 'sta 'kappa', ora mi sta profondamente sul cakkio ... Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 12:06    Oggetto:
 
Citazione:
nix. Se capisco giusto, la k si mette per sostituire 'ch' (e kk per sostituire 'cch'). Così 'che cacchio vuoi' diventa 'ke cakkio vuoi', ma il cavolo e il kavolo sono due cose diverse.


Shocked ora mi è tutto + kiaro!! Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 12:33    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
@le ha scritto:
CARLO76 ha scritto:
tono spokkioso il mio come quello di ki mi ha risposto ke non c'erano + barre in titanio di ricambio x i miei attakki diamir rotti ke non era il caso di avvertire sui giornali di montagna ke magari con il loro attrezzo ci lasciavi la pelle.comunque tuttora ho un paio di sci con i diamir e 1 con i dynafit,e a mio giudizio vanno molto meglio in su e in giu' gli attakkini.
sulla sud del monch ho visto gli ultimissimi diamir aprisi e chiudersi lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca,vedremo se il produttore fara' sapere di questa nuova diavoleria tecnologica.
PS al bar possiao trovarci anke tutti assieme se giovanni busato organizza una uscita collettiva e se invita pure le tutine.



Citazione:
lasciando il poveretto di stucco attaccato a una picca


ehi carlo su questo versetto ti sei dimentiKato le K Laughing ... suvvia un pò di coerenza dai Exclamation Wink Cool Razz

già... sembra che la 'k' sostituisca i suoni 'chi' e 'che', anche se tronchi...da ciò si evince che la coerenza del Carlo viene rispettata.
Ho evidenziato gli episodi del brano in questione ove ciò non accade a meno che non si tratti di casi 'non regolari' come ad es. il termine 'Cossiga' (politico di razza, democristiano e/o ministro degli interni) che veniva scritto e tradotto in senso spregiativo (più che altro sui muri mica in sms...) dagli Autonomi negli anni '70 con il famigerato Kossiga ... Rolling Eyes Cool
Idea ... anni di piombo e tempi grami, da cui per l'uso massivo e improprio di quei tempi de 'sta 'kappa', ora mi sta profondamente sul cakkio ... Mad




mah, secondo me Monch lo scrive così perché se scrive Monk invece di una montagna pare un jazzista. 'chiudersi' invece è un errore: si scrive 'kiudersi', perbacco.


Oltre a Kossiga (peraltro scritto con la doppia s di Schutzstaffel che qui non riesco a riprodurre), eZy ricorderà senz'altro (visto che pare avere l'età) 'okkupato' (detto di un centro sociale, non di un cesso) e okkio (al cranio). Un delirio.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 12:50    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:

mah, secondo me Monch lo scrive così perché se scrive Monk invece di una montagna pare un jazzista. 'chiudersi' invece è un errore: si scrive 'kiudersi', perbacco.

Oltre a Kossiga (peraltro scritto con la doppia s di Schutzstaffel che qui non riesco a riprodurre), eZy ricorderà senz'altro (visto che pare avere l'età) 'okkupato' (detto di un centro sociale, non di un cesso) e okkio (al cranio). Un delirio.

ricordo, ricordo Rolling Eyes

massì, mettiamolo sto simbolo delle famigerate Schutzstaffel ...


...ma per 'leggerezza' e visto che parli di Monk tu...allora tu sei Enrico Rava Question Laughing Wink

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 14:00    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
enrico r. ha scritto:

mah, secondo me Monch lo scrive così perché se scrive Monk invece di una montagna pare un jazzista. 'chiudersi' invece è un errore: si scrive 'kiudersi', perbacco.

Oltre a Kossiga (peraltro scritto con la doppia s di Schutzstaffel che qui non riesco a riprodurre), eZy ricorderà senz'altro (visto che pare avere l'età) 'okkupato' (detto di un centro sociale, non di un cesso) e okkio (al cranio). Un delirio.

ricordo, ricordo Rolling Eyes

massì, mettiamolo sto simbolo delle famigerate Schutzstaffel ...


...ma per 'leggerezza' e visto che parli di Monk tu...allora tu sei Enrico Rava Question Laughing Wink

Wink



come no, la tromba più veloce a est del canal bisatto.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: