FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Agriturismo Wieshof in Val Senales: SCAPPARE A GAMBE LEVATE!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Locali consigliati

gioviben Rispondi citando



Registrato: 05/01/07 01:04
Messaggi: 251
Luogo di residenza: Verona

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 16:51    Oggetto: Agriturismo Wieshof in Val Senales: SCAPPARE A GAMBE LEVATE!
 
Insomma, ora mi sfogo!

Pochissimo prima di Maso Corto sulla sinistra c'è una piccola strada che conduce a questo apparentemente caratteristico maso. Evitate di imboccarla!

In breve, si tratta di un agriturismo 1 stella che offre questo servizio:

1. Cena con pasta scottissima, polenta a grumi, carne difficilmente masticabile (e vi risparmio le difficoltà digestive!).

2. Camera con: piumone chiazzato di sporco, sabbietta sul materasso, lampadina dell'abatjour rotta, riscaldamento alle ore 7.30 al risveglio: 15°!

3. Bagno in comune con tutti i fili della luce esposti in bella vista.

4. Colazione con marmellata e burro e basta (non un ovetto, uno yogurtino, un affettatino qualunque... niente!)

5. Un piccolo accenno lo merita pure il caos assoluto che regna in tutto il maso: per andare in bagno devi praticamente fare lo slalom tra i vestiti, le coperte e gli oggetti della famiglia dei gestori! Ma questo, volendo, rientra nel folklore e potrebbe anche piacere.

Pensiamo: ok dai... ricevi poco ma paghi poco... e invece al momento del conto: 40 euro a testa, e senza ricevuta!!!

Ok. Siamo dei cretini noi perché avremmo dovuto chiedere subito quanto si paga; siamo dei cretini perché avremmo dovuto chiedere subito :"Ehi! La ricevuta!".

Però, insomma, questa non è onestà.

E' 2 anni che giriamo tutti i garnì, pensioni etc dell'Alto Adige scegliendo sempre tra gli 1 e i 2 stelle, ma MAI abbiamo speso così tanto e soprattutto MAI abbiamo incontrato un disservizio simile! Rolling Eyes

Insomma, non cerchiamo affatto il lusso, ma qui si parla proprio di decenza.

Ti sorridono dall'inizio alla fine, chiacchierano, fanno gli splendidi... e poi... (e qui mi fermo per non cadere nell'ovvia volgarità del caso).

Ecco, mi sono sfogata!

Very Happy Grazie dell'ascolto!

Giovanna
_________________
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 23:29    Oggetto:
 
Non è possibile..... Eravamo a 1 metro di distanza e non sapevo che eri una Ottiana ?? Sei tu quella della Clio blu?? Abbiamo forse mangiato contemporaneamente sabato sera ?? Comunque noi non ci siamo trovati male,il posto era senza pretese,il letto era decente ma pulito,la cena passabile,sorvoliamo sulla 626,l'importante è accontentarsi e pensare alle gite del giorno dopo,in tanti rinomati rifugi di alta quota fuori dall'Alto Dige si sta peggio e,soprattutto si spende di più.
Comunque la prossima cerchiamo di presentarci,guarda tu che coincidenza..

Sani.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 18:36    Oggetto:
 
Al Wieshof non ci ho soggiornato ma solo bevuto una birra e mangiato un panino al ritorno da una gita.
Confermo in ogni caso che anch’io ho avuto l’impressione che vi regnasse il caos. Shocked
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gioviben Rispondi citando



Registrato: 05/01/07 01:04
Messaggi: 251
Luogo di residenza: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 19:13    Oggetto:
 
Comelian ha scritto:
Non è possibile..... Eravamo a 1 metro di distanza e non sapevo che eri una Ottiana ?? Sei tu quella della Clio blu?? Abbiamo forse mangiato contemporaneamente sabato sera ??
Comunque la prossima cerchiamo di presentarci,guarda tu che coincidenza..


Very Happy Ciao!!
Scusa se rispondo solo ora ma non lavoro davanti a un pc... e ultimamente ho lavorato molto! E sciato NULLA! Evil or Very Mad
Sì, quelli della Clio blu eravamo proprio noi e mi sa proprio che abbiamo cenato insieme!! Averlo saputo... è stato proprio un peccato non presentarci!

Comelian ha scritto:
Comunque noi non ci siamo trovati male,il posto era senza pretese,il letto era decente ma pulito,la cena passabile,sorvoliamo sulla 626,l'importante è accontentarsi e pensare alle gite del giorno dopo,in tanti rinomati rifugi di alta quota fuori dall'Alto Dige si sta peggio e,soprattutto si spende di più.


Probabilmente dipende tutto da ciò che ci si aspetta. Se paragoniamo il Wieshof ai vari garnì nei quali abbiamo pernottato in questi anni... beh... non c'è proprio paragone: in Alto Adige il rapporto qualità prezzo è sempre decisamente ottimo, in questo maso decisamente no. Se pensi che con 44 euro (4 euro in più!) si pernottava in un bellissimo 3 stelle pochi km più sotto... insomma, veramente i 40 euro del Wieshof non sono un prezzo onesto.

Se paragonato ad un rifugio d'alta quota, concordo con te che si sta meglio al Wieshof; ma il punto è: non è un rifugio d'alta quota, è un agriturismo!

In compenso, come dici tu, la Val Senales offre gite così belle che ci si dimentica velocemente dei disagi del Wieshof! Wink

Ciao ciao
_________________
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 19:27    Oggetto:
 
gioviben ha scritto:
Comelian ha scritto:
Non è possibile..... Eravamo a 1 metro di distanza e non sapevo che eri una Ottiana ?? Sei tu quella della Clio blu?? Abbiamo forse mangiato contemporaneamente sabato sera ??
Comunque la prossima cerchiamo di presentarci,guarda tu che coincidenza..


Very Happy Ciao!!
Scusa se rispondo solo ora ma non lavoro davanti a un pc... e ultimamente ho lavorato molto! E sciato NULLA! Evil or Very Mad
Sì, quelli della Clio blu eravamo proprio noi e mi sa proprio che abbiamo cenato insieme!! Averlo saputo... è stato proprio un peccato non presentarci!

Comelian ha scritto:
Comunque noi non ci siamo trovati male,il posto era senza pretese,il letto era decente ma pulito,la cena passabile,sorvoliamo sulla 626,l'importante è accontentarsi e pensare alle gite del giorno dopo,in tanti rinomati rifugi di alta quota fuori dall'Alto Dige si sta peggio e,soprattutto si spende di più.


Probabilmente dipende tutto da ciò che ci si aspetta. Se paragoniamo il Wieshof ai vari garnì nei quali abbiamo pernottato in questi anni... beh... non c'è proprio paragone: in Alto Adige il rapporto qualità prezzo è sempre decisamente ottimo, in questo maso decisamente no. Se pensi che con 44 euro (4 euro in più!) si pernottava in un bellissimo 3 stelle pochi km più sotto... insomma, veramente i 40 euro del Wieshof non sono un prezzo onesto.

Se paragonato ad un rifugio d'alta quota, concordo con te che si sta meglio al Wieshof; ma il punto è: non è un rifugio d'alta quota, è un agriturismo!

In compenso, come dici tu, la Val Senales offre gite così belle che ci si dimentica velocemente dei disagi del Wieshof! Wink

Ciao ciao


cmq in Val Senales ho preso anch'io delle belle tavanate, le uniche di tutto l'alto adige.....credo che la presenza degli impianti rovini il mercato...

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

gioviben Rispondi citando



Registrato: 05/01/07 01:04
Messaggi: 251
Luogo di residenza: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 19:35    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
cmq in Val Senales ho preso anch'io delle belle tavanate, le uniche di tutto l'alto adige.....credo che la presenza degli impianti rovini il mercato...


Già, questo è sicuro. Rolling Eyes

Evil or Very Mad Gli impianti sono la morte di ogni bellezza! Evil or Very Mad

E qui potrei partire con un altra crociata... meglio che mi fermi subito!! Wink
_________________
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 9:08    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:

.....credo che la presenza degli impianti rovini il mercato...

Andrea


............oltre che il paesaggio Twisted Evil Twisted Evil
Comunque quello che dici è una verità in generale per tutte le grandi stazioni sciistiche: prezzi alti a scapito, spesso, della qualità Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 12:41    Oggetto:
 
gioviben ha scritto:
Andrea ha scritto:
cmq in Val Senales ho preso anch'io delle belle tavanate, le uniche di tutto l'alto adige.....credo che la presenza degli impianti rovini il mercato...


Già, questo è sicuro. Rolling Eyes

Evil or Very Mad Gli impianti sono la morte di ogni bellezza! Evil or Very Mad

E qui potrei partire con un altra crociata... meglio che mi fermi subito!! Wink


Concordo pienamente con tutti e due.

Sani.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

nuts72 Rispondi citando



Registrato: 02/04/08 18:41
Messaggi: 575
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 11:05    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Andrea ha scritto:

.....credo che la presenza degli impianti rovini il mercato...

Andrea


............oltre che il paesaggio Twisted Evil Twisted Evil
Comunque quello che dici è una verità in generale per tutte le grandi stazioni sciistiche: prezzi alti a scapito, spesso, della qualità Twisted Evil Twisted Evil

esatto e ve lo dice uno che fino a 2 anni fà sciava solo in pista Rolling Eyes ormai è un salasso,nonchè devi convivere con un traffico in pista che manco nelle strade di Roma esiste,servizi pessimi......insomma chi ce lo fà fare????
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

pigo Rispondi citando



Registrato: 05/09/08 18:31
Messaggi: 4
Luogo di residenza: rimini

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 20:16    Oggetto:
 
il maso è il maso !! Un posto unico solo per uomini che capiscono il gusto della vita.
_________________
pigo
Top
Profilo Invia messaggio privato

ibenzi Rispondi citando



Registrato: 19/09/08 11:38
Messaggi: 3
Luogo di residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 15:01    Oggetto:
 
Ha ragione Pigo! Posto fantastico, si mangia da Dio e i proprietari (Rada e Peter) sono favolosi! Mr. Green
_________________
Ita
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 15:40    Oggetto:
 
pigo ha scritto:
il maso è il maso !! Un posto unico solo per uomini che capiscono il gusto della vita.


peccato che il topic è di una gentile Signora....... e secondo me ha un buon gusto della vita Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ibenzi Rispondi citando



Registrato: 19/09/08 11:38
Messaggi: 3
Luogo di residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 13:43    Oggetto: La dura legge del Maso
 
Sono ritornato al Maso. Anche quest'anno. FANTASTICO!! Una tre giorni da favola. I figlioli entusiasti. Peter e la sua famiglia di una gentilezza favolosa. Ma dove esiste un posto così? Eravamo 5 padri di famiglia con 8 figlioli al seguito (le mamme ringraziano). FAVOLOSO!! DA RIPETERE!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Ita
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 14:06    Oggetto: Re: La dura legge del Maso
 
ibenzi ha scritto:
FAVOLOSO!! DA RIPETERE!! Very Happy Very Happy Very Happy

A quanto pare, ci sei tornato.
Non entro in merito sul giudizio del Locale.
Chi solo c'è stato, può giudicare.
Certo che ognuno, in base alle proprie aspettative, spera di trovarsi a proprio agio.
Quello che mi lascia un po' perplesso è che hai due messaggi in tutto e solo in questo Topic.
Dai puoi fare di meglio, qui c'è tanto da dire e da proporre, ma comparire una volta l'anno, per far pubblicità ad un posto, mi sembra pochino. Wink

Insisti Arrow Arrow
Ciao
Comunque se dovessi fare una scelta, darei ascolto a gioviben.
Se vado in un Rifugio, non mi aspetto niente, anzi tutto quello che arriva è anche troppo.
Ma negli altri casi, mi aspetto che tutto sia proporzionale al prezzo.
E per quelle poche volte che vado in giro, almeno il bagno in camera lo preferisco. Embarassed Embarassed
Ciaoo e arrivederci al prossimo anno. Arrow Arrow Arrow Arrow
Senza il due non c'è il tre. Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

pigo Rispondi citando



Registrato: 05/09/08 18:31
Messaggi: 4
Luogo di residenza: rimini

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 16:45    Oggetto: IL MASO E' IL MASO
 
pigo ha scritto:
IL MASO E' IL MASO , una casa di contadini e di veri lavoratori , Peter un uomo che dalle 4 del mattino alle 10,00 di sera lavora e che forse non ha mai visto un giorno di vacanza ma comunque lo vedi sempre sorridente , la Rada che con il suo buon umore mette allegria fin dalle prime ore del mattino cucina per chiunque arrivi e se glielo chiedi ti prepara degli stinchi di maiale cotti al forno che diffcilmente si possono assaggiare da altre parti , è un posto che sicuramente bisogna provare
Laughing Laughing Laughing

_________________
pigo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Locali consigliati
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: