FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
considerazioni sul forum di PlanetM.
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 22:00    Oggetto: Re: considerazioni sul forum di PlanetM.
 
haly ha scritto:



forse non mi son fatto capire bene Embarassed o mi hai frainteso
x offeso intendevo ...


+ che altro nel tuo intervento non mi sembrava di ravvisare nessuna possibilità di offesa verso chiunque. hai espresso un'opinione mediante una analisi, che io ritengo molto valida e veritiera, in modo preciso e pacato.

anche se si dissente non ci stava nulla di offensivo.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 9:29    Oggetto:
 
credo che in un forum ci stia (debba starci) un pò di tutto..
l'importante è non perdere di vista la sostanza delle cose e cioè che si parla di montagna.
Per me è l'occasione di scambiare idee e commenti sull'argomento che altrimenti dovrei reperire con maggiori difficoltà tramite altri mezzi (pubblicazioni, libri ecc); inoltre è un'ottima occasione per uscire dal solito ristretto ambiente alpinistico confrontando esperienze e opinioni.
in questo ci stanno anche le battute (es. vedi attacchino) e ci stanno anche le imprecazioni (causa maltempo), però se da questo si passa a pagine e pagine di cazzate come in altri forum citati allora io lascio..
siamo talmente sommersi dalle fesserie che andarmele anche a cercare,, francamente...
ma credo che se lo zoccolo storico resiste nel proporre argomenti di qualità questo sia sufficiente per arginare l'ingresso di eventuali cazzari.
Con questo, sia chiaro (metto le manti avanti), non voglio aspirare a un sito d'elite o, tanto meno, sentirmi al di sopra degli altri, solamente circoscrivere/descrivere l'ambito all'interno del quale mi trovo a mio agio.
Se condiviso da altri -bene- altrimenti amici come prima.
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 9:46    Oggetto:
 
Mi sono iscritto su PM fin dal 2002. Lo frequento quotidianamente almeno 3,4 volte per vedere se c'è qualcosa che mi interessa. Si parla molto di politica.... Laughing !!!! Ad ogni modo, il forum in questione, mi piace leggerlo per farmi 4 risate, per i miei gusti ci sono troppe polemiche e troppe "prime donne" e spesso si finisce OT (è giusto dire così ??). E poi.... Parliamo piano.... Che non arrivi anche qui quel Simpaticone di AM Wink ! Che, comunque, Simpatico lo è !! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

heimat Rispondi citando



Registrato: 04/04/05 11:03
Messaggi: 211
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 9:46    Oggetto: Re: considerazioni sul forum di PlanetM.
 
L'argomento mi interessa perché per me PM è stato il primo forum di montagna;

alcuni thread potrebbero fornire materiale per una tesi di laurea, ad esempio 'schiodando allegramente'
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1304
1202 risposte!
oppure 'spigolo del velo'
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=8698

altre volte mi affascina la facilita' con cui si arriva alla rissa per motivi futili, le prime volte e' divertente ma molto presto stanca;
poi pero' ogni tanto ci scrivono alpinisti del calibro di Marco Anghileri!

Mi piace di piu' OTT perché il rapporto segnale/rumore è nettamente superiore, perché le provocazioni vengono lasciate cadere, non mi sembra una questione di buonismo ma solo di rispetto tra i partecipanti;

e poi quando salta fuori un Cirillo si prende le risate che merita
Laughing Surprised
_________________
tomaso
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 9:52    Oggetto:
 
Dimenticavo.... Se siamo qui a parlarne in tanti è perchè, bene o male, lo seguiamo abbastanza regolarmente ! Anche per me è stato il primo contatto con il mondo virtuale di internet, più che altro per richiedere info o per darne. Ma poi, negli anni, effettivamante è diventato un po' un mercato.... Comunque, bisogna esser bravi e attenti per seguire tutto ciò che succede dentro quella "scatola" del forum di PM....! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 14:59    Oggetto:
 
sarà anche un caos, ma come dice bene ezy siamo in 4000 ed è difficile impostare un'unica strada da seguire
su PM posso dire 'parole in libertà' ha preso una brutta piega e tendenzialmente monopolizzata da tipi come roberto o buzz che hanno toni molto 'forti'… un po’ da tuttologi
poi bisogna vedere come uno vede il forum in generale…. Che per me è un importante strumento di scambio info, spesso molto fresche
…..anche se purtroppo molti si basano solo di un forum per intraprendere determinate avventure…. Senza avere una cultura di montagna in senso generale
sul fatto degli insulti e le prese x il culo …. Ci stanno…. Laughing
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 20:15    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
credo che in un forum ci stia (debba starci) un pò di tutto..
l'importante è non perdere di vista la sostanza delle cose e cioè che si parla di montagna.
Per me è l'occasione di scambiare idee e commenti sull'argomento che altrimenti dovrei reperire con maggiori difficoltà tramite altri mezzi (pubblicazioni, libri ecc); inoltre è un'ottima occasione per uscire dal solito ristretto ambiente alpinistico confrontando esperienze e opinioni.
in questo ci stanno anche le battute (es. vedi attacchino) e ci stanno anche le imprecazioni (causa maltempo), però se da questo si passa a pagine e pagine di cazzate come in altri forum citati allora io lascio..
siamo talmente sommersi dalle fesserie che andarmele anche a cercare,, francamente...
ma credo che se lo zoccolo storico resiste nel proporre argomenti di qualità questo sia sufficiente per arginare l'ingresso di eventuali cazzari.
Con questo, sia chiaro (metto le manti avanti), non voglio aspirare a un sito d'elite o, tanto meno, sentirmi al di sopra degli altri, solamente circoscrivere/descrivere l'ambito all'interno del quale mi trovo a mio agio.
Se condiviso da altri -bene- altrimenti amici come prima.

Condivido.
L’importante è mantenere il giusto equilibrio tra impegno e frivolezza: non deve essere né un Antico Caffè Greco frequentato da tanti de Saussure, né un mero contenitore di trash pressappochista.

Riporto uno stralcio di un post di Ezy di qualche settimana fa, che mi colpí molto:
“Nei forum ho conosciuto gente interessante, simpatiche mezze tacche e grandi alpinisti, belle persone e anche qualcuna di inquietante...Ho sperimentato che non siamo tutti uguali e imparato a rispettare (di più) l'opinione di chi la pensa in maniera diversa dalla mia: senz'altro è stata fin'ora una stimolante esperienza che mi ha sicuramente arricchito...”

Il forum visto non solo come fonte di informazioni, esperienze ed opinioni, ma anche come occasione di interessanti esperienze umane.
Top
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: