FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
bilanci
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 13:16    Oggetto: bilanci
 
ormai la stagione volge al termine Crying or Very sad e si inizia a pensare ad altre attività.

per quanto mi riguarda sono molto contento del semestre invernale appena trascorso. ho acciuffato alcune salite (a me piace chiamarle così) che rincorrevo da anni e la neve è stata spesso molto bella.

e poi grazie a voi
amici del forum ho avuto gli stimoli per continuare a sciare anche in primavera inoltrata, nonostante degli impegni arrampicatori incombenti Wink e non ho nessuna voglia di mettere gli sci in cantina Laughing

quindi ancora per una quindicina di giorni li tengo a portata di mano sperando nel tempo sereno Laughing Laughing Laughing

buon we a tutti
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 16:36    Oggetto:
 
...e buon sci a tutti...

Anch'io tante belle soddisfazioni... ho fatto ora i conti... se non sbaglio 45 uscite, praticamente solo due volte sul medesimo itinerarioe e del resto 30 itinerari inediti...

i'm very happy Very Happy
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 18:42    Oggetto:
 
ari ha scritto:
anche per quanto mi riguarda è stata una bella stagione, con neve stupenda, amici cari, belle salite.
Ho frequentato molto l'Alpago per questioni di tempo (poco), e sono riuscita pure io a superare le 40 uscite (ma in verità non tengo il conto, quindi esattamente non so)
Non ho ancora messo via gli sci, speravo di andare il fine settimana del 2 giugno, ma mio marito e i miei amici mi hanno tirato il pacco!
Ciao a tutti


come ti hanno paccato con 7 giorni di anticipo?

_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 20:17    Oggetto:
 
Anche per noi é stata una grande stagione, con alcune scialpinistiche veramente indimenticabili. Straordinaria anche per condizioni nivo-meteo, giusto in questa fase finale il meteo ci ha giocato qualche brutto scherzo.
L’uscita di oggi era la 70a e adesso mi tocca campare fino a fine anno con un residuo ferie di 6 giorni Rolling Eyes
Top

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 21:59    Oggetto:
 
Anche la mia stagione è stata veramente soddisfacente, seppur il mio numero di gite sia stato veramente esiguo rispetto a voi "veterani" e aggiungo pure "fortunati"; il mio n° di gite effettuate sta nelle dita di 2 mani Embarassed ;
ho notato però uno straordinaria somiglianza con le tue gite, menz: dividile per 5 e ottieni quelle che ho fatto, comprese gli itinerari inediti Surprised
abbiamo avuto la stessa percentuale di "voglia di qualcosa di nuovo" Exclamation
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 22:10    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:

abbiamo avuto la stessa percentuale di "voglia di qualcosa di nuovo" Exclamation


la "voglia di qualcosa di nuovo" è stata il grande "dramma" (si fa per dire) della mia stagione. ho aumentato il numero delle gite ripetute dal 5/6 % al 20. avevo anche aperto un topic apposito tempo fa quando mi ero accorto di questa cosa.

diventa difficile però andare sempre in posti nuovi trovando le condizioni giuste. condizioni non solo legate a meteo e nivo ma pure ad altri impegni e al tempo e fatica degli spostamenti. alla fine piuttosto di stare a casa ho preferito a volte andare sul sicuro e vicino.

non credo che riuscirò a invertire la tendenza nelle prossime stagioni. quindi mi riprometto di alzare il n° totale delle uscite in modo che a percentuale di ripetizioni invariata corrisponda un valore assoluto di nuove salite + alto. Laughing Laughing Laughing Laughing

poi bisogna farlo però Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 22:33    Oggetto:
 
espo ha scritto:

diventa difficile però andare sempre in posti nuovi trovando le condizioni giuste. condizioni non solo legate a meteo e nivo ma pure ad altri impegni e al tempo e fatica degli spostamenti. alla fine piuttosto di stare a casa ho preferito a volte andare sul sicuro e vicino.


sagge parole massimo,
sul discorso percentuale al passare degli anni e dell'esperienza essa è destinata giocoforza a scendere; se si è liberi da poter aumentare il n° di gite si può giocare sul n° assoluto Wink
Quest'anno mi sono tra l'altro laureato (ingegneria) quindi il tempo era pochino, il prox anno spero di trovare un lavoro flessibile che mi permetta di scegliere le giornate buone per lo sci Rolling Eyes
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 7:42    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:

sul discorso percentuale al passare degli anni e dell'esperienza essa è destinata giocoforza a scendere; se si è liberi da poter aumentare il n° di gite si può giocare sul n° assoluto Wink


questo è vero sino a un certo punto. molto dipende dall'organizzazione della propria attività. forse la percentuale di ripetizioni aumenta all'aumentare del n° totale delle salite. se ne fai una ventina è difficile dover ripetere se ti interessano gite nuove. hai + tempo per studiare e spostarti al momento giusto.
ieri sera ho espresso male il concetto e scritto una cazzata Laughing
naturalmente intendevo che a stesso numero assoluto di ripetizioni aumentando il totale la perc diminuisce, se no se la perc resta = Shocked Confused

solo che per fare roba nuova dopo un poco che pratichi devi passare molte notti fuori casa per frequentare zone nuove che spesso sono lontane. e vicino ti restano solo le "rogne" quelle che in condizione ci vanno poche volte oppure in cui ravani alla grande Exclamation Exclamation

io considero da tempo le montagne di casa, e quindi da week end un quadrilatero che ha i vertici compresi fra starigrad graz innsbruck e arco, ma sto cercando di ampliarlo Laughing Laughing

anche se non è facile, perchè se sei troppo in giro finisci per essere stanco e non rendere..... e quando ti alleni?

dura la vita dell'alpinista Laughing Laughing Wink Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 8:20    Oggetto:
 
buona stagione anche quest'anno con una media ormai costante di uscite.
Da qualche anno nelle prealpi nevica molto per cui diverse uscite sono state destinate a gite local (anche parecchie ripetizioni di una vallata da 1300 m. a 15minuti da casa)
Rinunciato a qualche uscita fidando sulle previsioni meteo poi risultate sbagliate; ci ripromettiamo di tornare al vecchio sistema (solo previsioni nivo e non meteo) di partire in ogni caso.. al massimo si torna a casa!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 9:11    Oggetto:
 
Io sono sempre contento a fine stagione Laughing Laughing !! Qs anno un pochino di +, effettivamente. A parte qualche obbiettivo non raggiunto che mi ero proposto.... Sad Ma si sa.... L'Alpinista è EGOISTA !! Non gli va mai bene niente, arriva in Cima e pensa già a dove andare la volta successiva Wink ! Ma poi.... Una o Cento, quello che resta è il silenzio della vetta, il sibilo del vento, il rincorrersi delle nuvole, il sorriso del sole, la stretta di mano con i compagni. O no ?? PS: io son fermo da un mese perchè da 13 gg sono diventato papà di Lucrezia, sicuramente la mia Cima più bella. Volevo rendervi partecipi della mia gioia Very Happy . E adesso son pronto per salutare la mia piccola con un' ultima gita doc !!CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 9:32    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:

PS: io son fermo da un mese perchè da 13 gg sono diventato papà di Lucrezia, sicuramente la mia Cima più bella. Volevo rendervi partecipi della mia gioia Very Happy . E adesso son pronto per salutare la mia piccola con un' ultima gita doc !!CIAO!



beh auguroni alla bambina......

che attacchi gli hai preso per i primi sci Laughing Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 9:52    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
Io sono sempre contento a fine stagione Laughing Laughing !! Qs anno un pochino di +, effettivamente. A parte qualche obbiettivo non raggiunto che mi ero proposto.... Sad Ma si sa.... L'Alpinista è EGOISTA !! Non gli va mai bene niente, arriva in Cima e pensa già a dove andare la volta successiva Wink ! Ma poi.... Una o Cento, quello che resta è il silenzio della vetta, il sibilo del vento, il rincorrersi delle nuvole, il sorriso del sole, la stretta di mano con i compagni. O no ?? PS: io son fermo da un mese perchè da 13 gg sono diventato papà di Lucrezia, sicuramente la mia Cima più bella. Volevo rendervi partecipi della mia gioia Very Happy . E adesso son pronto per salutare la mia piccola con un' ultima gita doc !!CIAO!


una bimba in casa vale la felicità di tutte le gite di tutti i forumisti messi assieme... goditela che le montagne sono sempre là..
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 9:57    Oggetto:
 
GRAZIE ragazzi.... Laughing Laughing ! Per gli attacchi....Cosa mi consigli ?? Gli sci ci sono già: i miei, calzati a tre anni sulla stradina davanti casa con pendenza di 0.08 gradi, lunghi circa 60 cm !! Miiiiiiiiiii.... La bellezza di 35 anni fa Laughing !! CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 10:20    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:

Quest'anno mi sono tra l'altro laureato (ingegneria)...


...ed ecco spiegati i conti sulle percentuali delle gite effettuate

Laughing

Ciao collega...

P.s. il lavoro flessibile non c'è... al più siamo noi a genu-fletterci Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 10:21    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
PS: io son fermo da un mese perchè da 13 gg sono diventato papà di Lucrezia, sicuramente la mia Cima più bella. Volevo rendervi partecipi della mia gioia Very Happy . E adesso son pronto per salutare la mia piccola con un' ultima gita doc !!CIAO!


Auguroni a te, alla tua compagna e alla piccola!!
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: