FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
skiking
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 11:03    Oggetto: skiking
 
qualcuno ha mai visto o provato quest'aggeggio ? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/624/9769270


se funziona secondo me e' una gran figata Surprised


grazie per eventuali informazioni!!
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Pìstolo Rispondi citando



Registrato: 27/03/08 11:05
Messaggi: 64
Luogo di residenza: NE

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 11:31    Oggetto: Re: skiking
 
gianko ha scritto:
qualcuno ha mai visto o provato quest'aggeggio ? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/624/9769270


se funziona secondo me e' una gran figata Surprised


grazie per eventuali informazioni!!


L'ho visto da Sportler, sembra interessante (io, poi, perdo sempre la testa quando vedo aggeggi del genere Mr. Green ).
L'unica cosa che non mi convince è l'attacco per il piede...non mi dà molto senso di rigidità... ma magari sbaglio.


L'ultima modifica di Pìstolo il Ven Apr 11, 2008 15:50, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 11:52    Oggetto: Re: skiking
 
gianko ha scritto:
qualcuno ha mai visto o provato quest'aggeggio ? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/624/9769270


se funziona secondo me e' una gran figata Surprised


grazie per eventuali informazioni!!


Quando vedo 'sti aggeggi ringrazio di essere tradizionalista-conservatore; ogni tanto qualcuno s'inventa qualcosa da vendere e deve condire il tutto decantandone i benefici : una volta sono gli step, un'altra i bastoncini del Nordic wolking .... Non basta correre o pedalare?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 11:59    Oggetto: Re: skiking
 
scarpak2 ha scritto:
una volta sono gli step, un'altra i bastoncini del Nordic wolking .... Non basta correre o pedalare?

Pensa che c'è chi addirittura scende con una Tavola. Wink
A me piace solo quella sopra le Ginocchia durante il Piano B.
Cool Cool Cool Cool Cool
O si scherza Soldatini.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Pìstolo Rispondi citando



Registrato: 27/03/08 11:05
Messaggi: 64
Luogo di residenza: NE

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 12:39    Oggetto: Re: skiking
 
scarpak2 ha scritto:
gianko ha scritto:
qualcuno ha mai visto o provato quest'aggeggio ? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/624/9769270


se funziona secondo me e' una gran figata Surprised


grazie per eventuali informazioni!!


Quando vedo 'sti aggeggi ringrazio di essere tradizionalista-conservatore; ogni tanto qualcuno s'inventa qualcosa da vendere e deve condire il tutto decantandone i benefici : una volta sono gli step, un'altra i bastoncini del Nordic wolking .... Non basta correre o pedalare?


Personalmente io non penso mai ai benefici, ne reali ne decantati,
quando trovo nuovi aggeggi che stimolano la mia parte ludica (praticamente il 90% di me Mr. Green ).
Li proverei volentieri perché mi incuriosiscono e generalmente mi piace mettermi alla prova
con attrezzi per me inusuali (l'ultima volta appunto con gli sci d'erba... un disastro, ma che divertente!* ) Very Happy

La voce di sottofondo è di un noto forumista.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 12:43    Oggetto: Re: skiking
 
gianko ha scritto:
qualcuno ha mai visto o provato quest'aggeggio ? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/624/9769270


se funziona secondo me e' una gran figata Surprised


grazie per eventuali informazioni!!


a me pare invece 'na gran strunzata Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

una volta c'erano i roller con le ruote di diametro "oversize" Shocked Shocked Shocked

voi ne avete più visti Question Question Question Question

desaparecidos Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

se quelli, che avevano il vantaggio della scarpa "incorporata", sono scomparsi non oso pensare che fine faranno questi skitti dopo una stagione Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

voglio proprio vedere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

secondo me sono una gran bufala. come fai a fissare bene la scarpa dentro il supporto Question Question Question Question

e quella specie di doccia alla tibia mi pare una specie di attrezzo di tortura Twisted Evil Twisted Evil

senza contare il prezzo che è ex-orbita Laughing Laughing Laughing

ma che cce prendono per coglioni Question Question Question Question Question Question

ahò gianko, provalo su uno sterrato (come nella foto della figona campionessa olimpica di sci che, se non erro, però, si svolge sulla neve battuta che ha uno scarso coeff di attrito Idea Idea ) e poi ci sai dire ....

se tte scassi però nun ce incorpà a noi, cche ssò cazzi tua ... e tte stà ppure bbene così t'impari a ffà 'ste puttanate Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 13:44    Oggetto: Re: skiking
 
gianko ha scritto:
qualcuno ha mai visto o provato quest'aggeggio ? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/624/9769270


se funziona secondo me e' una gran figata Surprised


grazie per eventuali informazioni!!

Ciao Ammazzatopic Wink
Ocio a non scassarti, con quelle Tagliole Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, sono andato a vedere nel dettaglio questi COSI, ho trovato anche il sito ufficiale:
http://www.skike.com/index.html
Guardando i Video sembra abbastanza facile, ma poi bisogna veramente provare, come si diceva tempo fa c'era solo il Pierino che riusciva a sciare con quell'aggeggio dietro il ginocchio! Ricordate?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Comunque potrebbe rappresentare un mezzo alternativo per accorciare i tragitti durante le escursioni a piedi.
Il peso dichiarato 3,8 kg al paio potrebbe essere anche messo nello zaino e poi al ritorno sai che disceseeeeee.
Certo che stanno preparando un bel lancio, il sito è ben fatto e le immagini accattivanti.
Probabilmente ci sarà la possibilità di provarlo, magari può essere una buona alternativa.
Sicuramente vedendolo usare sullo sterrato e in discesa sembra più utilizzabile dei Roller (quelli gli ho visti solo sulle ciclabili e sempre di meno!!)

Vedremo.
Ciaoooo
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 13:59    Oggetto: Re: skiking
 
fluto ha scritto:


a me pare invece 'na gran strunzata Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

una volta c'erano i roller con le ruote di diametro "oversize" Shocked Shocked Shocked

voi ne avete più visti Question Question Question Question

desaparecidos Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

se quelli, che avevano il vantaggio della scarpa "incorporata", sono scomparsi non oso pensare che fine faranno questi skitti dopo una stagione Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

voglio proprio vedere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

secondo me sono una gran bufala. come fai a fissare bene la scarpa dentro il supporto Question Question Question Question

e quella specie di doccia alla tibia mi pare una specie di attrezzo di tortura Twisted Evil Twisted Evil

senza contare il prezzo che è ex-orbita Laughing Laughing Laughing

ma che cce prendono per coglioni Question Question Question Question Question Question

ahò gianko, provalo su uno sterrato (come nella foto della figona campionessa olimpica di sci che, se non erro, però, si svolge sulla neve battuta che ha uno scarso coeff di attrito Idea Idea ) e poi ci sai dire ....

se tte scassi però nun ce incorpà a noi, cche ssò cazzi tua ... e tte stà ppure bbene così t'impari a ffà 'ste puttanate Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Però magari era la stessa cosa che dicevano di quelli che sciavano con i piedi attaccati uno all'altro e messi di traverso....

che però non sono spariti Mr. Green
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 16:14    Oggetto: Re: skiking
 
LucaGPS ha scritto:
gianko ha scritto:
qualcuno ha mai visto o provato quest'aggeggio ? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/624/9769270


se funziona secondo me e' una gran figata Surprised


grazie per eventuali informazioni!!

Ciao Ammazzatopic Wink
Ocio a non scassarti, con quelle Tagliole Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, sono andato a vedere nel dettaglio questi COSI, ho trovato anche il sito ufficiale:
http://www.skike.com/index.html
Guardando i Video sembra abbastanza facile, ma poi bisogna veramente provare, come si diceva tempo fa c'era solo il Pierino che riusciva a sciare con quell'aggeggio dietro il ginocchio! Ricordate?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Comunque potrebbe rappresentare un mezzo alternativo per accorciare i tragitti durante le escursioni a piedi.
Il peso dichiarato 3,8 kg al paio potrebbe essere anche messo nello zaino e poi al ritorno sai che disceseeeeee.
Certo che stanno preparando un bel lancio, il sito è ben fatto e le immagini accattivanti.
Probabilmente ci sarà la possibilità di provarlo, magari può essere una buona alternativa.
Sicuramente vedendolo usare sullo sterrato e in discesa sembra più utilizzabile dei Roller (quelli gli ho visti solo sulle ciclabili e sempre di meno!!)

Vedremo.
Ciaoooo
Grazie Luca per la segnalazione del sito Wink A me sembrano la normale evoluzione dello SkiRoll,non mi sembra la classica americanata, se gli skiroll hanno una loro valenza per gli allenamenti a secco dei fondisti non vedo perche' questi devono essere considerati 'na sola Rolling Eyes e poi vi ho chiesto solo se li avevate visti ho provati....mica vi ho detto cotica..... Grazie comunque.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 19:16    Oggetto:
 
Io ne ho un paio di molto simili , me li comprai ca. 10 anni fa, erano i primi roller blades off-road della Roces.
Per certi versi i miei sono fatti meglio di questi, perché hanno dei veri e propri scafi con scarpette interne. Hanno peró un grande svantaggio rispetto a questi ultimi modelli, cioé che i miei non hanno freni...

Li ho usati per una o due estati per fare skating su sterrati e discese su pendii erbosi, solitamente salivo a piedi al Ciampinoi e scendevo per la Sasslong.

Qualche volta andavo anche su strade asfaltate, per esempio salivo la sera al Plan de Gralba in stile skating per poi scendere. Divertente, peró senza freni era troppo pericoloso.

Dopo un paio di estati mi sono stufato del giocattolo; le discese estive su piste da sci, skating su forestali, suona tutto molto più divertente di quello che é veramente, perché sugli sterrati le vibrazioni sui piedi alla lunga diventano dolorose e sui pendii erbosi, se il fondo non é perfettamente regolare, non scorrono uniformemente.

Adesso giacciono in cantina...Oh, se qualcuno li vuole, li regalo, basta che venga a prenderseli.
Top

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 19:22    Oggetto: Re: skiking
 
gianko ha scritto:
LucaGPS ha scritto:
gianko ha scritto:
qualcuno ha mai visto o provato quest'aggeggio ? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/624/9769270


se funziona secondo me e' una gran figata Surprised


grazie per eventuali informazioni!!

Ciao Ammazzatopic Wink
Ocio a non scassarti, con quelle Tagliole Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, sono andato a vedere nel dettaglio questi COSI, ho trovato anche il sito ufficiale:
http://www.skike.com/index.html
Guardando i Video sembra abbastanza facile, ma poi bisogna veramente provare, come si diceva tempo fa c'era solo il Pierino che riusciva a sciare con quell'aggeggio dietro il ginocchio! Ricordate?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Comunque potrebbe rappresentare un mezzo alternativo per accorciare i tragitti durante le escursioni a piedi.
Il peso dichiarato 3,8 kg al paio potrebbe essere anche messo nello zaino e poi al ritorno sai che disceseeeeee.
Certo che stanno preparando un bel lancio, il sito è ben fatto e le immagini accattivanti.
Probabilmente ci sarà la possibilità di provarlo, magari può essere una buona alternativa.
Sicuramente vedendolo usare sullo sterrato e in discesa sembra più utilizzabile dei Roller (quelli gli ho visti solo sulle ciclabili e sempre di meno!!)

Vedremo.
Ciaoooo
Grazie Luca per la segnalazione del sito Wink A me sembrano la normale evoluzione dello SkiRoll,non mi sembra la classica americanata, se gli skiroll hanno una loro valenza per gli allenamenti a secco dei fondisti non vedo perche' questi devono essere considerati 'na sola Rolling Eyes e poi vi ho chiesto solo se li avevate visti ho provati....mica vi ho detto cotica..... Grazie comunque.


... ma noi che ti vogliamo bene Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz abbiamo estensivamente interpretato la tua richiesta e ti abbiamo consigliato per il meglio di non buttà quelle 4 lirette su 'sta puttanata. eppoi se vvoi ce stanno queli de viktor, mezzi roscicati da li sorci della cantinaccia sua Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 19:53    Oggetto:
 
Eccoli qua i miei "cosi":




Affarone!! Li regalo!! Approfittate di questa occasione più unica che rara!!

Rolling Eyes Rolling Eyes
Top

Pìstolo Rispondi citando



Registrato: 27/03/08 11:05
Messaggi: 64
Luogo di residenza: NE

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 20:09    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Eccoli qua i miei "cosi":




Affarone!! Li regalo!! Approfittate di questa occasione più unica che rara!!

Rolling Eyes Rolling Eyes


Togo! (come dice il presidente... Smile )

Ma che numero ha la calzata?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 21:13    Oggetto:
 
se non ricordo male una bella fetta, tipo un 45
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 21:21    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
salivo a piedi al Ciampinoi e scendevo per la Sasslong.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Quando la Classe non è acqua Wink
Cool Cool Cool Cool Cool
Mitico!
Ora però che hai prole è meglio venderli.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: