FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
K2 CHOGORI vs SKITRAB TOUR RIDE: le mie impressioni
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

gioviben Rispondi citando



Registrato: 05/01/07 01:04
Messaggi: 251
Luogo di residenza: Verona

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 23:38    Oggetto: K2 CHOGORI vs SKITRAB TOUR RIDE: le mie impressioni
 
Very Happy Ciao a tutti! Very Happy

E' da circa un mesetto che ho cambiato sci. Sono passata dal modello Skitrab Tour Ride (http://www.outdooritalia.com/home.asp?fldr=vetrina&id=87&rep=Varie) ai K2 Chogori(http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2007/k2/Chogori.html).
Volevo riportarvi le mie impressioni su entrambi gli sci, facendo però una doverosa premessa: non sono una sciatrice né esperta né provetta (la minima crosticina mi manda in crisi nera...), quindi la mia opinione non è certo gran tecnica e professionale... diciamo che do il contributo che posso!
Iniziamo con qualche dato tecnico:
Chogori: 112-70-97, radius 18 e peso per paio 2600 gr a 174 cm; li ho pagati 225 euri
Tour Ride: 100-71-88, radius 23 e peso per paio 2480 gr a 170 cm; li ho pagati 160 euri 2 anni fa
Ovvero: i K2 sono molto più sciancrati, di poco più pesanti, un po' più costosi.

Prova su neve:
Traversi ripidi con neve dura: K2 All'inizio ero molto preoccupata perché pensavo che la sciancratura mi avrebbe dato problemi... invece vanno benissimo! Gli sci, essendo piuttosto morbidi, si adattano perfettamente al pendio dandomi una sensazione di completa sicurezza (serenità che ultimamente mi era sconosciuta, dato che a inizio stagione sono rimasta mezza traumatizzata da un bel scivolone). I Tour Ride vanno benino, ma non trasmettono la stessa sensazione. Sono meno aggressivi, meno potenti.