FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
K2 CHOGORI vs SKITRAB TOUR RIDE: le mie impressioni
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

gioviben Rispondi citando



Registrato: 05/01/07 01:04
Messaggi: 251
Luogo di residenza: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 18:41    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
gioviben ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
e io che, dopo aver letto il titolo, pensavo che la gioviben ci proponesse un report di quelli storici!!!



Question Question Question


lascia perdere, era una battutaccia...

visto che i topic titolati "Cima Folga", "Cevedale", "Breithorn"... raccontano le salite alle rispettive cime, pensavo che un topic intitolato "K2 Chogori" raccontasse anche lui la salita alla ripettiva cima Very Happy Very Happy


Shocked Shocked Shocked

Ma come ti vengono in mente certe cose?

Come hai potuto pensare che io inserissi il report della mia salita al K2... nella sezione attrezzatura e tecnica?? Laughing Laughing Laughing

Wink
_________________
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

gioviben Rispondi citando



Registrato: 05/01/07 01:04
Messaggi: 251
Luogo di residenza: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 18:59    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Magari tra un annetto li cambio.. se trovo una buona occasione... ovviamente leggeri... fisher o trab...


Mi sto facendo l'idea, non so quanto giusta, che i Trab vadano bene per chi è decisamente bravo a sciare.
Altra idea che mi sono fatta, sempre contestabilissima: mi pare che la Trab faccia sci che vanno benissimo in salita; ma alleggerirsi di 100 grammi per gamba per poi divertirsi meno in discesa... il gioco vale la candela? Secondo me no. Se pensiamo ai prezzi poi...

Ho trovato altri che la pensano così... però tutti nei forum occidentali! Laughing
_________________
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 19:17    Oggetto:
 
gioviben ha scritto:
menz ha scritto:
Magari tra un annetto li cambio.. se trovo una buona occasione... ovviamente leggeri... fisher o trab...


Mi sto facendo l'idea, non so quanto giusta, che i Trab vadano bene per chi è decisamente bravo a sciare.
Altra idea che mi sono fatta, sempre contestabilissima: mi pare che la Trab faccia sci che vanno benissimo in salita; ma alleggerirsi di 100 grammi per gamba per poi divertirsi meno in discesa... il gioco vale la candela? Secondo me no. Se pensiamo ai prezzi poi...

Ho trovato altri che la pensano così... però tutti nei forum occidentali! Laughing


Da un anno sto usando i Trab Tour Rando...pur non essendo pesantissimi li sto trovando molto migliori dei vecchi piuma 4 axis sempre Trab di prima....direi una differenza abissale.....una cosa mi lascia perplesso nelle tue valutazioni...il fatto che "la morbidezza dello sci che adattandosi al pendìo ti dà sicurezza sui traversi ripidi con nevi dure.....io direi il contrario...più uno sci è rigido e più sicurezza mi dà in quelle condizioni.......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gioviben Rispondi citando



Registrato: 05/01/07 01:04
Messaggi: 251
Luogo di residenza: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 19:47    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Da un anno sto usando i Trab Tour Rando...pur non essendo pesantissimi li sto trovando molto migliori dei vecchi piuma 4 axis sempre Trab di prima....direi una differenza abissale.....


Probabilmente la Trab ora fa modelli decisamente migliori, come i tuoi Tour Rando. I miei Tour Ride sono sci vecchiotti, superati. Per questo quanto ho scritto sopra è discutibilissimo! Magari avessi provato TUTTI i Trab e TUTTI i K2... solo allora si potrebbe fare un buon confronto, completo!

Leo ha scritto:
una cosa mi lascia perplesso nelle tue valutazioni...il fatto che "la morbidezza dello sci che adattandosi al pendìo ti dà sicurezza sui traversi ripidi con nevi dure.....io direi il contrario...più uno sci è rigido e più sicurezza mi dà in quelle condizioni.......


Capisco la tua perplessità. Questa è la spiegazione che mi sono data io. Ho pensato: se lo sci fosse troppo rigido, al centro forse rimarrebbe lontano dal pendio. Ma può essere benissimo che in realtà la motivazione della sensazione di sicurezza che mi trasmettono sia un'altra, e che io non l'abbia capita!
_________________
Ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 11:03    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
ma Asterix....
tu con cosa scii adesso????..........................................


Quest'anno sono passato a Dynafit ST 9 cm 169 venivo da trab piuma aero e sono felicissimo costano meno della meta li ho pagati ad ottobre 220 eur e secondo me sono una potenza in polvere e firn o anche su quelle nevi mezze marciotte primaverili volano letteralmente, ma in canali ripidi ....diciamo anche 40 gradi con nevi dure si fanno rispettare e danno ottima sensazione di sicurezza chiudono la curva molto bene e non sbattono........io ci ho messo anche un po' del mio imparando a trattenermi un pochino e non mollare proprio a manetta e sono moooolto contento Wink

....non so voi ma non ne ho visti molti in giro di dynafit mi pare strano perche comunque secondo me hanno un rapporto qualita' prezzo OTTimo
mi pare che oramai tutto cio' su cui c'e' scritto SKYTRAB costi una follia Shocked Shocked Shocked Shocked

.......muoviti hermanito che facciamo in tempo a farne una come si deve insieme Wink

adesso sono a casa bloccato x 10 giorni di riposo assoluto per un infortunio ....e sto letteralmente friggendo sul divano Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 11:28    Oggetto:
 
ASTERIX ha scritto:
adesso sono a casa bloccato x 10 giorni di riposo assoluto


10 giorni?! Shocked

allora salta anche domenica Sad

auguri di pronta guarigione Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 11:51    Oggetto:
 
........Gia ti stavo per scrivere in pm Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

morale un po' sotto i tacchi sta stagione ha preso ad un certo punto punto per me una piega d'avvero balorda proprio quando doveva decollare bbbbbbhohhhhhhooooooooo

spero solo rimangano ancora


per un po' condizioni decenti per fare qualcosa di interessante
ciao Wink
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 12:06    Oggetto:
 
non abbatterti: quest'anno si scia tutto maggio Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 12:46    Oggetto:
 
ASTERIX ha scritto:
jj6 ha scritto:
ma Asterix....
tu con cosa scii adesso????..........................................


.......muoviti hermanito che facciamo in tempo a farne una come si deve insieme Wink

adesso sono a casa bloccato x 10 giorni di riposo assoluto per un infortunio ....e sto letteralmente friggendo sul divano Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


ma sei scivolato dalla vasca idromassaggio in Austria?????
lo so che stai trovando scuse, hai paura che io, ASSOLUTAMENTE FERMO da 1 anno, con materiali antidiluviani e rotti (scotch sulle scarpette), possa in qualche modo riuscire a starti dietro.......................
a presto chico!
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 19:13    Oggetto:
 
.....tanto per cominciare i tuoi "materiali" non sono piu' in stato pietoso come li hai lasciati ma sono perfettamente rimessi a nuovo con lamine fondo e sciolinati perfettamente ...........e sono qui nel mio garage che fremono dall'impazienza Wink

........segue p.m.
hasta moviteeeeeeeeeeeeeee
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

dorigatis Rispondi citando



Registrato: 13/04/06 14:20
Messaggi: 180
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 21:36    Oggetto: x gioviben
 
se passi ai K2 Shuksan vai su di un'altro gradino, di contro ti porti dietro 5/6 etti in più sul 174, se usi uno scarpone da skialp puoi usare l'attacchino che risponde ancora bene. In discesa poi è tutta un'altra cosa con qualunque tipo di neve. Ho già fatto tutto il percorso formativo partendo dagli Ascent 8611, ciao Salvo.
_________________
i miei sci scalpitano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: