FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Info trekking corsica

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 10:44    Oggetto: Info trekking corsica
 
Lo so che farei meglio a postare sul forum di PM, ma colà bazzicano troppi cazzoni che mi svaccherebbero subito il topic Twisted Evil , qui, invece, girano solo veri gentleman e gentlewoman Wink che mi daranno sicuramente indicazioni preziose.
Orbene i primi 15 gg di luglio avrei intenzione di passare 7 gg circa in corsica a passeggiare e forse arrampicare per quell'amena isola (altri 7 me ne vo in bici a maribor Very Happy perché a camminare solamente mi scasso Twisted Evil ).

Chiedo dunque, a chi ne sa qualcosa Idea , info sulla GR20 e sul postazzo in generale.

grazie

marco
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 11:03    Oggetto: Re: Info trekking corsica
 
fluto ha scritto:
Lo so che farei meglio a postare sul forum di PM, ma colà bazzicano troppi cazzoni che mi svaccherebbero subito il topic Twisted Evil , qui, invece, girano solo veri gentleman e gentlewoman Wink che mi daranno sicuramente indicazioni preziose.
Orbene i primi 15 gg di luglio avrei intenzione di passare 7 gg circa in corsica a passeggiare e forse arrampicare per quell'amena isola (altri 7 me ne vo in bici a maribor Very Happy perché a camminare solamente mi scasso Twisted Evil ).

Chiedo dunque, a chi ne sa qualcosa Idea , info sulla GR20 e sul postazzo in generale.

grazie

marco


direi che menz che è appena tornato potrebbe esserti molto utile, nevvero davide?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Hello Mountains Rispondi citando



Registrato: 24/05/06 22:55
Messaggi: 28
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 11:51    Oggetto:
 
..e poi a limite come "rinforzo" poi acui ..no, achuista..no, aqhuista,..come 'azz sic scrive.. Laughing

...puoi comprare l'ultimo numero di ALP monografie in edicola ora che è proprio sulla Corsica



CIAO!
HM
_________________
C'è sempre per ognuno una Montagna
http://biancograt.bregani.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 13:16    Oggetto: Re: Info trekking corsica
 
fluto ha scritto:
Lo so che farei meglio a postare sul forum di PM, ma colà bazzicano troppi cazzoni che mi svaccherebbero subito il topic Twisted Evil , qui, invece, girano solo veri gentleman e gentlewoman Wink che mi daranno sicuramente indicazioni preziose.
Orbene i primi 15 gg di luglio avrei intenzione di passare 7 gg circa in corsica a passeggiare e forse arrampicare per quell'amena isola (altri 7 me ne vo in bici a maribor Very Happy perché a camminare solamente mi scasso Twisted Evil ).

Chiedo dunque, a chi ne sa qualcosa Idea , info sulla GR20 e sul postazzo in generale.

grazie

marco


Beh, un giusto compromesso... su PM qualche consiglio fresco fresco è già stato dato in un topic non troppo svaccato (ora non riesco a connettermi altrimenti metterei il link)

Quanto a me ho visto la parte nord della corsica, girandola in bici (quindi se ti scassi a camminare potresti nollegiarne una in loco e girare anche un po').. non sono ferratissimo sulle escursioni ma sicuramente metterei da Corte attraverso le gole della Restonica per il Lac du Melo e il monte Rotondo. Oppure andare nel Golfo di Girolata dove si arriva solo a piedi o via mare. O ancora da Calacuccia salendo per sentieri e tratturi verso il Cinto.
Quanto ad arrampicare: Ile Rousse, Calanchi di Piana, Restonica, Calacuccia... ma in generale un po' dovunque ci sono "site d'escalade"

Non so come sei organizzato, ma prenota per tempo. Le strutture ricettive non sono molto grandi e anche i campeggi non troppo numerosi (specie nell'interno) e a Luglio credo che di gente in giro ce ne sia veramente tanta.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2006 18:31    Oggetto:
 
Hello Mountains ha scritto:
..e poi a limite come "rinforzo" poi acui ..no, achuista..no, aqhuista,..come 'azz sic scrive.. Laughing

...puoi comprare l'ultimo numero di ALP monografie in edicola ora che è proprio sulla Corsica



CIAO!
HM

fatto oggidì Very Happy

ciao
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Ven Giu 02, 2006 10:55    Oggetto: Re: Info trekking corsica
 
fluto ha scritto:
Lo so che farei meglio a postare sul forum di PM, ma colà bazzicano troppi cazzoni che mi svaccherebbero subito il topic Twisted Evil , qui, invece, girano solo veri gentleman e gentlewoman Wink che mi daranno sicuramente indicazioni preziose.
Orbene i primi 15 gg di luglio avrei intenzione di passare 7 gg circa in corsica a passeggiare e forse arrampicare per quell'amena isola (altri 7 me ne vo in bici a maribor Very Happy perché a camminare solamente mi scasso Twisted Evil ).

Chiedo dunque, a chi ne sa qualcosa Idea , info sulla GR20 e sul postazzo in generale.

grazie

marco



ciao io ne so abbastanza di kalliste alpinistica. mandami una mail in cui mi spieghi che tipo di salite su roccia e trekking ti interessa e la prossima settimana ti mando delle succose info Laughing

e lascia stare alp che è molto fumo e poco arrosto Wink al limite alp wall dove se non altro vedi una bella faccia da OTT Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Giu 02, 2006 11:42    Oggetto: Re: Info trekking corsica
 
espo ha scritto:

ciao io ne so abbastanza di kalliste alpinistica. mandami una mail in cui mi spieghi che tipo di salite su roccia e trekking ti interessa e la prossima settimana ti mando delle succose info Laughing

bene, bene. sarà fatto.

grassie
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

espo ha scritto:

e lascia stare alp che è molto fumo e poco arrosto Wink al limite alp wall dove se non altro vedi una bella faccia da OTT Laughing

già. sono d'accordo. l'ho letto ieri sera e non c'è mica tanto .... Sad

giusto qualche riferimento bibliografico e web utile, per il resto ..... mahhhh

e la faccia da OTT a che brutto ceffo appartiene ???
Shocked

ciao
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 8:43    Oggetto: Re: Info trekking corsica
 
fluto ha scritto:

e la faccia da OTT a che brutto ceffo appartiene ???
Shocked

ciao
marco


Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 9:10    Oggetto: Re: Info trekking corsica
 
espo ha scritto:
fluto ha scritto:

e la faccia da OTT a che brutto ceffo appartiene ???
Shocked

ciao
marco


Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

CIAO
MARCO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: