FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
[sondaggio] sciata da favola o ambiente da favola?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 18:26    Oggetto: [sondaggio] sciata da favola o ambiente da favola?
 
ieri eravamo indecisi tra una sciata nella polvere della Marmolada (prevedibilmente affollata)


(foto scattata ieri e trovata in rete)

e una gita in ambiente, con neve varia: ghiacciata, umida, crostosa, molliccia, firn...



io e Dario non facciamo testo, e non ci siamo pentiti affatto della scelta, anzi...

ma voi potendo scegliere tra una sciata indimenticabile su neve polverosa assieme ad altri 200 scialpinisti, e una gita meno appagante come sciata, ma in un ambiente incantevole e solitario cosa preferite?

(non vale la risposta: sciata meravigliosa in ambiente solitario Evil or Very Mad )
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 18:45    Oggetto:
 
Certo che l'aratura della Marmolada fa impressione! Shocked Shocked Shocked

Io sicuramente preferisco la vostra soluzione, poi a volte capita che per la compagnia si facciano scelte del tipo Marmolada.

Però fra tutte preferisco la risposta che non vale Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 18:48    Oggetto: Re: [sondaggio] sciata da favola o ambiente da favola?
 
ste ha scritto:
ma voi potendo scegliere tra una sciata indimenticabile su neve polverosa assieme ad altri 200 scialpinisti, e una gita meno appagante come sciata, ma in un ambiente incantevole e solitario cosa preferite?

Ieri ho trovato un crostone infame per almeno metà della discesa ma l’ambiente era impareggiabilmente bello e non c’era anima viva.
Non avrei fatto cambio con la polvere della Marmolada per tutto l’oro del mondo. Cool
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 19:07    Oggetto:
 
scusate se mi intrometto......
ma voi 2 (Stè e Paolo) dove siete stati???

dai Paolo, dimmelo x favore, poi ti giuro che vado a letto......
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 19:08    Oggetto: Re: [sondaggio] sciata da favola o ambiente da favola?
 
ste ha scritto:

ma voi potendo scegliere tra una sciata indimenticabile su neve polverosa assieme ad altri 200 scialpinisti, e una gita meno appagante come sciata, ma in un ambiente incantevole e solitario cosa preferite?


Vuoi mettere la soddisfazione di fare una sciata indimenticabile su neve polverosa passando a fianco di 200 scialpinisti che salgono, e che sanno che quando arrivano in cima si troveranno tutto arato? Twisted Evil

A parte gli scherzi, se devo scegliere preferisco la solitaria... pero' ogni tanto qualche impolverata ci vuole, anche se al prezzo di un po' di folla! E' un po' come chiedersi se servono di piu' i sorrisi o le risate. Razz
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 19:09    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
scusate se mi intrometto......
ma voi 2 (Stè e Paolo) dove siete stati???
dai Paolo, dimmelo x favore, poi ti giuro che vado a letto......

Visto e considerato che hai promesso di andare a letto ti svelerò il mio segreto: sono stato in val Mastaun, una laterale della val Senales. Wink
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 19:11    Oggetto:
 
io rif Carpi e forc Neve: una classica, ma ieri erano tutti in marmolada Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 19:52    Oggetto:
 
Scelgo l'ambiente, meglio se in giro non c'è nessun altro
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

rbove Rispondi citando



Registrato: 02/03/07 20:42
Messaggi: 134
Luogo di residenza: Zurigo

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 20:23    Oggetto:
 
Dipende dall'umore, ma in generale preferisco la sciata d'ambiente non affolata
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 21:21    Oggetto:
 
ste ha scritto:
io rif Carpi e forc Neve: una classica, ma ieri erano tutti in marmolada Very Happy Very Happy Very Happy


Sarà una classica, ma se tagli a Dx per forc. del Nevaio il popolo si assottiglia, e di molto....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 21:40    Oggetto: Re: [sondaggio] sciata da favola o ambiente da favola?
 
ste ha scritto:


ma voi potendo scegliere tra una sciata indimenticabile su neve polverosa assieme ad altri 200 scialpinisti, e una gita meno appagante come sciata, ma in un ambiente incantevole e solitario cosa preferite?

(non vale la risposta: sciata meravigliosa in ambiente solitario Evil or Very Mad )


Tra le 2 sicuramente la seconda, ma come sai anche tu, la terza ipotesi non è così inverosimile. Ad esempio domenica non eravamo soli, ma non ci siamo certo pestati i piedi.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

dorigatis Rispondi citando



Registrato: 13/04/06 14:20
Messaggi: 180
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 21:49    Oggetto:
 
Per me ci sono delle giornate tipo domenica, dove si privilegia la discesa e comunque anche in Marmolada, se esci dalle due solite tracce lato bellunese o trentino, ti fai una salita quasi solitaria. Ieri ad esempio mentre scendevo di gran carriera alla busa dell'acquedotto ho incontrato un tipo che saliva con una bella traccia molto ampia a ovest.
_________________
i miei sci scalpitano
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 22:03    Oggetto: Re: [sondaggio] sciata da favola o ambiente da favola?
 
ste ha scritto:
ma voi potendo scegliere tra una sciata indimenticabile su neve polverosa assieme ad altri 200 scialpinisti, e una gita meno appagante come sciata, ma in un ambiente incantevole e solitario cosa preferite?

(non vale la risposta: sciata meravigliosa in ambiente solitario Evil or Very Mad )


ovvviiioo.....

se proprio devo scegliere

ambiente e solitudine

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 23:25    Oggetto:
 
mi sono posto la domanda sabato, quando mi sono sentito proporre da tutti la marmolada, per la gran bella sciata che si preannunciava.
io ho obiettato che ci sarebbe stata una moltitudine di sciatori, cosa che tutti sapevano, ma che è sembrata poca cosa di fronte alla sciata nella polvere.
mi sono chiesto allora se ero io ad avere gusti strani, o se ci sono due categorie di scialpinisti: quelli che privilegiano la discesa e quelli che privilegiano l'ambiente in cui si snoda.
avevo fatto le ultime gite da solo, e avevo voglia di stare in compagnia, ma la marmolada con la polvere e la folla non mi attirava.
perciò ho chiesto anche a voi: se per vari motivi è necessario scegliere tra due sole alternative, quale scegliete?
per ora mi sembra che prevalga nettamente l'ambiente sulla sciata, anche se a tutti fa un sacco piacere trovare neve ottima, e alternare le scelte. Cool
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

carla Rispondi citando



Registrato: 08/03/08 16:44
Messaggi: 56
Luogo di residenza: Treviso

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 0:38    Oggetto:
 
oltre ad esserci una neve piacevolissima, domenica in marmolada c'era meno gente del solito....Noi (un po' di Lagorai che non amano tanto la pappa) siamo scesi praticamente da soli e ci siamo divertiti un mondo....... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C'è sempre una soluzione ben conosciuta per ogni problema umano: chiara, plausibile e sbagliata
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: