FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cima de la Pala del Castello (Alpago)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 17:45    Oggetto: Cima de la Pala del Castello (Alpago)
 
Report su questa gita: http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=6607&visto=yes
Ne approfitto per precisare che su questa relazione c'è un refuso, dove ho scritto NW intendevo NE.

La Cima (a) vista dal Teverone (Busa Secca) con dietro Col Nudo (roccioso) e Lastei (prati). In rosso il percorso di salita/discesa e in blu (b=parte alta) il sentiero estivo che dai ruderi (invisibili) della cas.Scalet Alta porta alla ferrata Costacurta. Se si vuole evitare il giro per quest'ultimo sentiero il canalone va preso proprio all'altezza della casera Scalet Bassa, dove sul pendio opposto si nota un caratteristico masso poco più in alto - cerchiato in giallo (c=parte bassa) e la fraccia indica la casera.
a b c x
(x): Quando inizio la discesa, lo sci danneggiato sul Buscada mi riserva una sorpresa (1), che a fine discesa peggiora (2) e mi costringe di tutta fretta all'acquisto dei nuovi (3) per non rinunciare al Pramper il giorno dopo. Mai preso un paio di sci così velocemente. Sigh.

Ora un po di foto di questa gita ... mi scuso se un po' ripetitive ma c'era una luce meravigliosa.
d e f g h

Ormai prossimo alla vetta (i) uno sguardo dietro alle divertenti ondulazioni che scenderò (j) a al bel panorama sull'Alpago: Guslon lato Vallazza (k), Castelat Cornor (che carico!) e Cavallo (l), Capel Grande col mare (m)
i j k l m
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 17:53    Oggetto: Re: Cima de la Pala del Castello (Alpago)
 
Denali ha scritto:
... mi scuso se un po' ripetitive ma c'era una luce meravigliosa.

Ma cosa vuoi scusarti. Wink
Belle e gradite come sempre.
Cool Cool Cool Cool Cool
E poi oggi sono ideali per passare questo WE Uggioso.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 18:49    Oggetto:
 
finalmente un report tanto atteso! Very Happy

ci sarebbe anche l'altro appena puoi... Rolling Eyes
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 19:00    Oggetto:
 
mi fa piacere poi che hai comprato gli sci che ti avevo consigliato, piuttosto che riprenderli uguali...come ti trovi rispetto agli altri?

scusa, vedo solo ora che hai messo anche l'altro report... Embarassed
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 0:00    Oggetto:
 
ste ha scritto:
mi fa piacere poi che hai comprato gli sci che ti avevo consigliato, piuttosto che riprenderli uguali...come ti trovi rispetto agli altri?...
Non sono un gran intenditore di sci, ho poca sensibilità. La prima impressione sul Pramper nelle prime curve ripide e rapide (quasi saltate) era di minor manegevolezza, inerzia a ruotare, penso per via del peso maggiore. Ma già dopo mezza discesa non notavo più grandi differenze se non l'attitudine ai curvoni veloci, dove danno grande sicurezza e stabilità. Mi pare poi che galleggino più dei vecchi ma è ovvio visto che son più larghi.
Direi che van bene, e mi han permesso di riciclare le 2 paia di pelli che avevo già (seppure sono leggermente strette e in salita lo noto Sad ). Sono soddisfatto ... mi rimane la sensazione di uno sci più lento a rispondere ai comandi ... ma ti ripeto non so valutare granchè Rolling Eyes A proposito, li ha appena presi presi anche Silvano.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

doc.tor Rispondi citando



Registrato: 30/01/07 16:36
Messaggi: 1325
Luogo di residenza: Chioggia

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 0:00    Oggetto:
 
Foto strepitose!
Ti faccio 2 domande
1 Perchè le tue foto sono così definite mentre le mie per poterle caricare sull'album diventano inguardabili?
2 che sci hai preso?
Ciao, Doc.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 0:05    Oggetto:
 
Sci sono gli Snowwolf della Volkl, sopra c'è una foto.
Riguardo le foto non saprei, come scritto altrove uso IrfanView (freeware) per ridurle a 800x600 e poi le salvo a qualità 80%, a volte un po' meno se non riesco a stare nei 150KB.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 0:12    Oggetto:
 
un'altra perla per intenditori complimenti dario!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

doc.tor Rispondi citando



Registrato: 30/01/07 16:36
Messaggi: 1325
Luogo di residenza: Chioggia

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 0:13    Oggetto:
 
grazie! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 8:31    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
... minor manegevolezza, inerzia a ruotare...l'attitudine ai curvoni veloci, dove danno grande sicurezza e stabilità.... galleggiano di più


sono queste infatti le caratteristiche dello sci

più largo è, più galleggia e va bene sulle curve veloci
per contro perde un po' di reattività

dai che tra poco ti comprerai i pantaloni a cavallo basso... Very Happy Very Happy Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: