FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
"Non bastava OverTheTop" ?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 12:13    Oggetto: "Non bastava OverTheTop" ?
 
www.moleskiing.it
Avete mai dato un'occhiata a qs sito ?? Visto che citano anche OTT.... Wink (il titolo del topic l'ho preso da quanto scritto sulla homepage del sito in questione....)CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 12:47    Oggetto:
 
Da un alto è un evidente segno di stima verso OTT...

Dall'altro mi chiedo se sia stata tentata un'interazione con gli ideatori e i gestori di OTT oppure....

Potete fare luce su questo?
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 14:15    Oggetto:
 
Beh, a una prima occhiata questa mi sembra una bella entrata a gamba tesa, altro che accordi preventivi!!!!!!

Dai nomi che citano sembra che sia un tentativo di gulliver di espandersi anche ad est...tra l'altro mettendo in campo una cosa tecnicamente piuttosto massiccia!!!

A me sta cosa piace molto poco, Capitano e Admin ci sapete dire qualcosa di più???

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 14:33    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Beh, a una prima occhiata questa mi sembra una bella entrata a gamba tesa, altro che accordi preventivi!!!!!!



... possono copiare il database, ma non l'atmosfera di cordialità che si respira nel forum...
..e presentarsi a gamba tesa ne è esattamente l'antitesi...
..se non c'è stato un gentlemen agreement prima, per quanto mi riguarda il loro database rimarrà vuoto Twisted Evil

Saluti
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 17:05    Oggetto:
 
non mi sembra un cattivo lavoro e nemmeno uno sgarbo al nostro amato OTT è un qualcosa in più che c'è e ci sarà in rete per ampliare i processi di comunicazione e sinceramente non ci vedo niente di male, gulliver mi pare non centri niente mi sembra una collaborazione dove le varie scuole regionali e centrali del CAI hanno aderito non sò sinceramente dando quali supporti ma comunque non la vedo come concorrenza anzi ci sono ottimi spunti anche in previsione della ristrutturazione del ns sito.
ciao

sapete qual'è il vero problema? trovare il tempo per consultare tutti sti data-base e forum!!! Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 17:33    Oggetto:
 
@le ha scritto:
non mi sembra un cattivo lavoro e nemmeno uno sgarbo al nostro amato OTT è un qualcosa in più che c'è e ci sarà in rete per ampliare i processi di comunicazione e sinceramente non ci vedo niente di male, gulliver mi pare non centri niente mi sembra una collaborazione dove le varie scuole regionali e centrali del CAI hanno aderito non sò sinceramente dando quali supporti ma comunque non la vedo come concorrenza anzi ci sono ottimi spunti anche in previsione della ristrutturazione del ns sito.
ciao

sapete qual'è il vero problema? trovare il tempo per consultare tutti sti data-base e forum!!! Laughing


...non critico il moltiplicarsi dell'offerta (anche se il tempo è scarso e bisognerebbe concentrare anziché continuare a creare pagine).. ...del resto non si può fare concorrenza verso siti "privati" come OTT

Vorrei solo capire se nel lanciare quest'iniziativa con grande profusione di mezzi, hanno trovato il tempo di mandare una mail al Capitano o ad Admin .. visto che citano esplicitamente OTT e mi pare lecito pensare che l'abbiano preso a ispirazione, l'avrei trovato un gesto simpatico...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 19:24    Oggetto: Re: "Non bastava OverTheTop" ?
 
gianlu ha scritto:
www.moleskiing.it
Avete mai dato un'occhiata a qs sito ?? Visto che citano anche OTT.... Wink (il titolo del topic l'ho preso da quanto scritto sulla homepage del sito in questione....)CIAO!



bah Evil or Very Mad sono le solite stronzate !!! invece di unire le forze per migliorare le cose oguno crea il suo orticello. una delle grandi pecche di questo sistema on line sta nella dispersione. che serve un altro database? forse che aumentano le info? no. le info restano le stesse riportate + volte. sarebbe stato bello invece unire i data base esistenti, lasciando poi ai singoli siti lo sviluppo di argomenti diversi nei modi e tempi desiderati. come non è paragonabile l'esperienza di ott con quella di scivolare, partendo da motivaizoni diverse, sono però praticaemnte = le gite inserite. ora facciamo la tripla.

ha ragione andrea. + che gamba tesa però parlerei di coltello nella schiena.

e poi l'idea di valutare chi scrive? ma che siamo a scuola? e poi chi valuta? con che criteri? con quelli del cai? bah. con quei criteri davide non faceva il bianco e io non facevo la cresta della mala baba. tanto per fare un esempio. saremmo bollati per ragazzi spericolati....

magari lo siamo ma per lo meno possiamo scrivere in libertà.

questa iniziativa non mi piace! nata poi in casa di ott, che ha inventato il data base o lo ha importato per primo in zona.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 20:25    Oggetto: Re: "Non bastava OverTheTop" ?
 
Oh nooooo, un altro sito di gite scialpinistiche, basta vi prego, non se ne può più ... ma non bastavano on-ice, gulliver, skirando, ecc., ecc.?
Io, per quanto mi riguarda e per quello che può interessare, giuro eterna fedeltà al Capitano Very Happy e continuerò ad inserire qui e solamente qui i miei itinerari.

Ciao ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 20:33    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Capitano e Admin ci sapete dire qualcosa di più???


Ciao Andrea.
Per quanto mi riguarda io non ne so nulla, ho letto questa notizia in questo topic.

Forse il Capitano ne sa qualcosa?

Non ho avuto tempo di osservare il sito in questione, vi saprò dire...

Resta il fatto che:

- si può sempre migliorare.

- c'è sempre qualcuno a cui non piace qualcosa, a prescindere.

- il numero di visite di Over The Top può far pensare più di qualche webmaster "commerciale"

Toglierò il contatore!
he he he Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 21:56    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
[
Non ho avuto tempo di osservare il sito in questione, vi saprò dire...

////////////
- il numero di visite di Over The Top può far pensare più di qualche webmaster "commerciale"

Toglierò il contatore!
he he he Cool


molesking l'ho visto una volta: mi è sembrato troppo complicato.....
////

il contatore: he ehehh sì toglilo; nn vorrei un giorno un ott pieno di banner e altre pubblicità

admin: salvaci dalla pubblicità ...... fai il duro !! Very Happy Very Happy Very Happy

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 0:12    Oggetto:
 
Nn lo conoscevo ...a pelle lo trovo poco accogliente; l'aver citato OTT (in quei termini) senza aver preventivamente avvisato admin dell'iniziativa mi pare più una mancanza di stile imperdonabile che una pugnalata alle spalle. Viste le premesse infatti, nn credo ad una prematura dipartita di OTT causa la presenza di moleskiing: il clima che c'è qui nn è facilmente esportabile Exclamation Exclamation a meno di nn traslocare a forza tutti gli "overtopini"
L'idea "di poter consultare in modo aggregato l'elenco delle relazioni senza dover girovagare sul web"mi piace. Come ha già detto qualcuno, il web è così dispersivo che un pivellino come me se deve andare in cerca di qualche informazione interessante, a forza di girovagare rischia di non andare più in montagna per mancanza di tempo!
Espo ha scritto :
Citazione:

Per il restoe poi l'idea di valutare chi scrive? ma che siamo a scuola? e poi chi valuta? con che criteri? con quelli del cai? bah. con quei criteri davide non faceva il bianco e io non facevo la cresta della mala baba. tanto per fare un esempio. saremmo bollati per ragazzi spericolati....
magari lo siamo ma per lo meno possiamo scrivere in libertà.

Nemmeno a me piace l'idea delle valutazioni c'è già abbastanza competizione e bisogno di dimostrar qualcosa tutti i giorni (e troppo spesso anche in montagna) che nn si sente davvero la necessità di ulterioiri esaminatori! ... di nuove classifiche!
Chiunque vada in montagna autonomamente (in special modo d'inverno quando le condizioni possono radicalmente cambiare lo stesso itinerario da un giorno all'altro) deve essere in grado di valutare i propri limiti e le condizioni oggettive di ciò che ha davanti. Le relazioni sono sempre e comunque indicazioni soggettive di massima e come tali vanno prese.
Se una volta ogni tanto capita di tornare indietro o rimaner delusi (?)nell'aver percorso un itinerario proposto da altri, lo trovo comunque un male minore rispetto al classificare e catalogare gli iserzionisti che in genere hanno più uno spirito decubertiniano che nn bartaliano.
Mi spiace constatare ancora una volta il tuo astio nei confronti del CAI. Evidentemente hai avuto esperienze davvero negative se il solo sentirne l'odore ti fa rizzare sulla sedia! Nn posso però condividere la tua posizione: conosco al suo interno molte persone valide e altre meno (anche questa è una valutazione soggettiva) ma nn per questo lo ripudio a priori. E' come se io ripudiassi l'italia e gli italiani solo perchè una (buona) parte della classe politica fa schifo.
Ciao Luciano
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 8:27    Oggetto:
 
Beh.... A prima vista anch'io l'ho trovato un po' complicato Confused . Le gite segnalate, poi, non mi pare abbondino come qui. Io non ho pensato a "pugnalate o entrate a gamba tesa" nei confronti di OTT (anche se tra le righe potrebbe sembrare proprio così!) Rolling Eyes . Qui, però, c'è una bella atmosfera, la consultazione è più semplice, nessuno ti "VALUTA", il forum VIVE.... Io da qui NON MI MUOVO Wink CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 8:51    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:

Mi spiace constatare ancora una volta il tuo astio nei confronti del CAI. Evidentemente hai avuto esperienze davvero negative se il solo sentirne l'odore ti fa rizzare sulla sedia! Nn posso però condividere la tua posizione: conosco al suo interno molte persone valide e altre meno (anche questa è una valutazione soggettiva) ma nn per questo lo ripudio a priori. E' come se io ripudiassi l'italia e gli italiani solo perchè una (buona) parte della classe politica fa schifo.
Ciao Luciano


c'è un modus vivendi all'interno delle scuole cai che ha la tendenza a classificare il buono (loro) e il cattivo (il resto). cosa che traspare come politica del cai, non come capacità simpatia impegno bravura o quant'altro delle singole persone, che spessisimo, o meglio quasi sempre, prese singolarmente non sono così. lo si legge sulla rivista, sui commenti...... e lo si legge come un bel proclama subito in questo nuovo sito. è una politica che a mio avviso distorce la realtà e non è per niente in linea con statuto e ideale morale, ma tant'è.

probabilmemte è giusto che il cai pubblicizzi i suoi istrutotri come fossero tutti supermen, mentre in raltà i supermen (nel senso buono della parola) sono una minima parte e il sistema di fatto si regge su persone che con la montagna hanno un feeling praticamente nullo (tanto per restare sul moderato) e i corsi + che preparare nuovi alpinisti sono strutturati per fare nuovi iscritti con la scusa dell'aprire la montagna a tutti.......

va beh discorso troppo lungo e fuori tema Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 9:25    Oggetto:
 
mah, a prima vista nulla di nuovo!!
anzi i campi obbligatori per le info ricordano i prima data base, pochi e striminziti che non danno informazioni sufficienti.
Ott in questo senso è all'avanguardia non solo per la raccolta di itinerari, ma anche per la raccolta fotografica e, sopratutto, per quella fitta di notizie (competenti) a carattere locale relative al tempo, allale condizione della neve, ecc. che integrano egregiamente il bollettino ufficiale neve/valanghe.
"uno per valle" è la mia "fissa" da anni; se decido di andare in val aurina prendendo spunto dal sito o da qualche guida o rivista consulto il meteo bolzano per le valutazioni generali, poi mando una mail a vicktor per avere "dritte locali" che lui comunica (se le ha-chiaramente) sul forum a beneficio di tutti: questo è il futuro!!
Aggiungo anche che il fair play di questo sito è abbastanza unico in rete come anche la competenza di chi scrive come anche il "peso" degli argomenti trattati.
quindi avanti così senza preoccuparci, davanti non c'è nessuno!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 9:35    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:



"uno per valle" è la mia "fissa" da anni;

quindi avanti così senza preoccuparci, davanti non c'è nessuno!


Embarassed Embarassed ehmmm si potrebbe fare "una per valle" Wink Wink

sai com'è Wink

per il resto pienamente d'accordo con te su tutto Laughing

siamo troppo simpatici Exclamation Exclamation
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: