FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
"Non bastava OverTheTop" ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 10:01    Oggetto:
 
espo ha scritto:


va beh discorso troppo lungo e fuori tema Very Happy


si fuori tema, eventualmente lo si prosegue in un altro topic... Wink
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 10:04    Oggetto:
 
espo ha scritto:
c'è un modus vivendi all'interno delle scuole cai che ha la tendenza a classificare il buono (loro) e il cattivo (il resto). ...
Rolling Eyes Sempre INK..... con il, CAI, eh ???? Wink Wink CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 11:48    Oggetto:
 
dalla mia esperienza sulla comunicazione in rete mi vien da dire che quello che conta in questo caso non è tanto l'infrastruttura tecnologica, né il fatto che dietro ci sia un interesse commerciale. certo l'infrastruttura ha la sua importanza, vedi la fine che ha fatto il newsgroup it.sport.montagna quando è apparso sulle scene il forum di PM, ma non è determinante.

la cosa più importante è la comunità virtuale che si forma attorno ad un certo interesse comune e, mi pare, che la comunità di OTT abbia molte caratteristiche per durare nel tempo, ad esempio:

forte passione comune;
utilità reale dello scambio di informazioni;
una certa condivisione di fondo sul modo di praticare questa passione comune (mi sbaglio?);
molta pacatezza nello scambio di opinioni rispetto a ciò che si vede in giro per la rete.

inoltre il fatto che non sia numerosissima aiuta, altrimenti il "rumore di fondo" diventerebbe insopportabile e finirebbe per coprire il nucleo del discorso. vedi il forum di PM dove il numero dei post nelle sezioni dedicate agli OT è molto maggiore dei post delle sezioni a tema alpinistico. senza poi contare che i discorsi vengono continuamente svaccati. ri Confused

non credo che la proliferazione di siti del genere di OTT sia positiva, non vedo nessun vantaggio in ciò e neanche nessuna originalità.
e poi, com'è stato già detto, chi ha il tempo di guardarli tutti 'sti database?

una cosa riproporrei all'attenzione della comunità: perché non creare una scelta di gite "classiche" descritte per filo e per segno con tanto di cartina e foto, da inserire in uno spazio opportuno (una cosa simile a queste, per intenderci http://www.planetmountain.com/Snow/ski/index.html) a vantaggio dei "novizi" o di coloro che vogliono trovare "subito" degli itinerari pronti.
una sorta di guida free come qualcun altro aveva già proposto.
non ci vorrebbe neanche tanto vista l'accuratezza dei report di alcuni dei nostri "bergfuhrer" Very Happy Wink


ciao
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 12:29    Oggetto:
 
fluto ha scritto:


una cosa riproporrei all'attenzione della comunità: perché non creare una scelta di gite "classiche" descritte per filo e per segno con tanto di cartina e foto, da inserire in uno spazio opportuno (una cosa simile a queste, per intenderci http://www.planetmountain.com/Snow/ski/index.html) a vantaggio dei "novizi" o di coloro che vogliono trovare "subito" degli itinerari pronti.
una sorta di guida free come qualcun altro aveva già proposto.
non ci vorrebbe neanche tanto vista l'accuratezza dei report di alcuni dei nostri "bergfuhrer" Very Happy Wink


ciao
marco


Mi sembra una splendida idea... si potrebbe creare una sezione apposta in cui i contributi meritevoli (secondo Admin e il Capitano) sarebbero pubblicati
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

heimat Rispondi citando



Registrato: 04/04/05 11:03
Messaggi: 211
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 18:07    Oggetto:
 
fluto ha scritto:


una cosa riproporrei all'attenzione della comunità: perché non creare una scelta di gite "classiche" descritte per filo e per segno con tanto di cartina e foto, da inserire in uno spazio opportuno (una cosa simile a queste, per intenderci http://www.planetmountain.com/Snow/ski/index.html) a vantaggio dei "novizi" o di coloro che vogliono trovare "subito" degli itinerari pronti.
una sorta di guida free come qualcun altro aveva già proposto.
non ci vorrebbe neanche tanto vista l'accuratezza dei report di alcuni dei nostri "bergfuhrer" Very Happy Wink


ciao
marco


Anch'io penso sia un'idea molto buona, magari aggiungendo la possibilita' di commenti o indicazioni sulle condizioni della neve;
a me piace ripetere spesso le gite e seguo sempre OTT anche per conoscere le condizioni degli itinerari che conosco gia'; tanto per fare un esempio non mi da' fastidio vedere ripetuto 10 volte il Guslon
_________________
tomaso
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 11:10    Oggetto:
 
Quella di moleskiing è una lunga storia, che francamente non mi piace prima di tutto perchè non è un sito amatoriale.
Però non voglio fare polemiche e quindi ognuno per la sua strada. Come ho detto più volte OTT non è un server, è una comunità di sci-alpinisti. Questa è la sua forza. Quindi MALEskiing mi fa un baffo!
Noi siamo una bella banda Very Happy di irregolari Twisted Evil !
Capitano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 11:22    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
Quella di moleskiing è una lunga storia, che francamente non mi piace prima di tutto perchè non è un sito amatoriale.
Però non voglio fare polemiche e quindi ognuno per la sua strada. Come ho detto più volte OTT non è un server, è una comunità di sci-alpinisti. Questa è la sua forza. Quindi MALEskiing mi fa un baffo!
Noi siamo una bella banda Very Happy di irregolari Twisted Evil !
Capitano


Un giorno in privato me la racconti, perchè come immaginerai conoscendo un po' i vari polli mi immagino cose turpi....

Wink Wink Wink


Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 11:43    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
Quella di moleskiing è una lunga storia, che francamente non mi piace prima di tutto perchè non è un sito amatoriale.
Però non voglio fare polemiche e quindi ognuno per la sua strada. Come ho detto più volte OTT non è un server, è una comunità di sci-alpinisti. Questa è la sua forza. Quindi MALEskiing mi fa un baffo!
Noi siamo una bella banda Very Happy di irregolari Twisted Evil !
Capitano


chi sa perchè ma me lo sentivo....



gran banda Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 12:00    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
Quella di moleskiing è una lunga storia, che francamente non mi piace prima di tutto perchè non è un sito amatoriale.
Però non voglio fare polemiche e quindi ognuno per la sua strada. Come ho detto più volte OTT non è un server, è una comunità di sci-alpinisti. Questa è la sua forza. Quindi MALEskiing mi fa un baffo!
Noi siamo una bella banda Very Happy di irregolari Twisted Evil !
Capitano


lunga vita al capitano!!!!!! siamo con te!!!! fedeltà a OTT Exclamation Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 12:27    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
Quindi MALEskiing mi fa un baffo! Noi siamo una bella banda Very Happy di irregolari Twisted Evil !Capitano

Grande Capitano, siamo tutti con te!
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 13:18    Oggetto:
 
menz ha scritto:
...., per quanto mi riguarda il loro database rimarrà vuoto Twisted Evil

Saluti


Ribadisco fedeltà e quanto sopra Laughing Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 14:17    Oggetto:
 
Che ciurma che ha messo su 'sto Capitano, eh....?? Wink CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 16:19    Oggetto:
 
maledetta ciurma di indisciplinati....
hei della nave....
aspettatemi!

PS l'idea di un'area per le relazioni complete è molto attraente e potrebbe dare frutti futuri molto lusinghieri:
per cui studiamoci sopra, senza fretta...un progetto editoriale di lungo respiro con una meta: UNA GUIDA SCIALPINISTICA OTT!!!

sarebbe forte eh??
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 16:44    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:

per cui studiamoci sopra, senza fretta...un progetto editoriale di lungo respiro con una meta: UNA GUIDA SCIALPINISTICA OTT!!!
sarebbe forte eh??
Idea Idea Bella idea.... Wink CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 17:38    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
giovannibusato ha scritto:

per cui studiamoci sopra, senza fretta...un progetto editoriale di lungo respiro con una meta: UNA GUIDA SCIALPINISTICA OTT!!!
sarebbe forte eh??
Idea Idea Bella idea.... Wink CIAO!


E' un lavoro che richiede tempo e precisione ma penso che sarebbe molto bello cooperare alla riuscita di una guida scritta a più penne, abbiamo la fortuna di trovare nel ns salotto parecchie persone competenti che potrebbero fare un bel lavoro!!! Laughing

ps il titolo potrebbe essere: "io speriamo che me la cavo" oppure "gradi verticali in dolomiti" firmato Cirillo!!! Razz
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: