FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
sci dynastar
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 19:05    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
@le ha scritto:
gianko ha scritto:
io pure ho il dynastar altitrail plume..quello blu per intenderci,mi ci trovo benissimo ,squadra che vince non si cambia Wink


beh il plume è molto diverso dal vertical ci sono oltre 350g a sci di differenza e nn è poco oltre alle diverse sciancrature.
non si capiva se avesse il plume o il vertical..e' quello arancione se non sbaglio ,se e' quello...mejo me sento..me ne hanno parlato molto bene,se non sbaglio c'e' l'ha anche il Grizzly Rolling Eyes


ebbene si,sono un dynastarista..


ho quello arancione Embarassed Embarassed Embarassed vertical, credo si chiami ...

e di quello arancione di quest'anno che mi dite Question Question Question Question

credo sia da gara Question Question Question

l'ho trovato a 350 euri ... Confused Confused Confused Confused non so se la differenza di prezzo rispetto all'altro è dovuta solo al peso.

comunque a me interessa uno sci performante in discesa, mi interessa meno la leggerezza, se devo spalleggiare porcherò un po' di più Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 21:35    Oggetto:
 
gli sci da gara vanno bene solo se fai gare, altrimenti danno meno soddisfazioni in discesa e sono più difficili da condurre. poi vibrano tantissimo.

il modello normale pesa sui 1250 gr, che non sono troppi, ed è uno sci che ha un gran carattere
chiedilo ad andrea e valentino, che lo hanno
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 9:17    Oggetto:
 
ste ha scritto:

...............................
il modello normale pesa sui 1250 gr, che non sono troppi, ed è uno sci che ha un gran carattere
chiedilo ad andrea e valentino, che lo hanno


Anche Max li ha.
Un giudizio più tecnico comunque te lo può dare sicuramente Andrea, perchè io non avendo provato altri modelli e non essendo un gran sciatore, non sono in grado di dartelo.
Dico solo che io mi trovo da dio, però devi pensare che prima di questi ho avuto per 18 anni i Blizzard Alpine Extreme e per me è stato come passare dalla notte al giorno.
Anche a me poi interessa relativamente il peso perchè preferisco che mi diano più sicurezza in discesa, infatti uso anche gli attacconi Wink Wink Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 10:05    Oggetto:
 
Se posso dire la mia, io è da mo' che ho smesso di comprare sci cari.
Gli ultimi miei sci sono stati
degli Hagan comprati su Ebay a 100 Euro (poi rivenduti come sci da battaglia a Bertl a 10 Euro Laughing).
dei Dynastar comprati sempre su Ebay a 50 Euro.
dei Blizzard comprati su Ebay a 120 Euro.
dei Trab Tour Rando, comprati 2 anni fa da Diego Amplatz a Canazei a 200 Euro.

Se hai sci da 500 Euro ogni grattata è un dolore direi quasi fisico e io odio dover fare troppa attenzione all'incolumità degli sci...
Top

Trespass Rispondi citando



Registrato: 22/10/07 17:34
Messaggi: 33
Luogo di residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 11:20    Oggetto:
 
Sono d'accordo con Viktor!

A me con i miei sci da due soldi (Blizzard TC Evoltion) già rodeva quando erano nuovi e grattavo, figurati se fossero stati sci da 500 euro! Laughing

A proposito dei Dynastar. Tempo fa ho visto quelli arancioni (vertical) da Decathlon a circa 180 euro.
E' un ottimo prezzo vero?

Per me che sono alto 180cm e peso 72kg che misura consigliereste? 170 o 175?

Al momento uso 170, ma li ho presi che praticamente non sapevo sciare. Ora forse potrei allungare di 5cm, ne vale la pena?
_________________
Patrick
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 11:20    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Se posso dire la mia, io è da mo' che ho smesso di comprare sci cari.
...
Se hai sci da 500 Euro ogni grattata è un dolore direi quasi fisico e io odio dover fare troppa attenzione all'incolumità degli sci...


Laughing Laughing Laughing Laughing

infatti Exclamation Exclamation Exclamation

se qualcuno mi "sente" sciare resterà un po' perplesso Shocked Shocked Shocked Shocked
al posto dei classici gridolini: "iuuuuu", "ahhhhhhhh", "ooohhhhhh", ... "mmmmmmmmmmhhhhhh", "gooooodooo", "sìììììì", "powwwwwwderrrr" noterà che io caccio urlacci strazianti e singhiozzi: "AAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH, SOB, SOB " Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Mad Mad Mad Mad

ciò accade quando l'amata soletta viene ... a contatto con qualche sasso bastardo.

nella mia immaginazione mi figuro non molecole che abbandonano la soletta, ma euri il mio portafoglio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Mad Mad Mad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 11:55    Oggetto:
 
Trespass ha scritto:
Sono d'accordo con Viktor!

A me con i miei sci da due soldi (Blizzard TC Evoltion) già rodeva quando erano nuovi e grattavo, figurati se fossero stati sci da 500 euro! Laughing

A proposito dei Dynastar. Tempo fa ho visto quelli arancioni (vertical) da Decathlon a circa 180 euro.
E' un ottimo prezzo vero?


Per me che sono alto 180cm e peso 72kg che misura consigliereste? 170 o 175?

Al momento uso 170, ma li ho presi che praticamente non sapevo sciare. Ora forse potrei allungare di 5cm, ne vale la pena?
secondo me si...li hanno ancora che tu sappia?
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 14:11    Oggetto:
 
Trespass ha scritto:
Per me che sono alto 180cm e peso 72kg che misura consigliereste? 170 o 175?

Secondo me, per uno della tua altezza/peso 170 cm sono la misura giusta: coda sufficientemente lunga per sorreggerti se arretri con il peso, galleggiamento sufficiente in neve profonda, poco ingombranti nel fare le svolte.


L'ultima modifica di viktor il Sab Mag 24, 2008 18:13, modificato 1 volta
Top

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 15:20    Oggetto:
 
Trespass ha scritto:
che misura consigliereste? 170 o 175?


non voglio assolutamente contraddire maestro vik, che ne sa ben più di me, tuttavia aggiungo che se ami una sciata veloce meglio 175, se prediligi curve strette il 170
comunque entrambi vanno bene
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Trespass Rispondi citando



Registrato: 22/10/07 17:34
Messaggi: 33
Luogo di residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 18:21    Oggetto:
 
Mmmm, no. Direi che la sciata veloce non mi si addice... Very Happy
Se li ricompro opterò preferibilmente per i 170!

Per Gianko:

Da quando li ho visti a quella cifra saranno passate tre settimane, però ce ne erano diversi e questo non è proprio il periodo che le gente compra gli sci.
Secondo me un tentativo per vedere se ci sono ancora vale la pena farlo Wink
_________________
Patrick
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 20:27    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Trespass ha scritto:
Per me che sono alto 180cm e peso 72kg che misura consigliereste? 170 o 175?

Secondo me, per uno della tua altezza/peso 170 cm sono la misura giusta: coda sufficientemente lunga per sorreggerti se arretri con il peso, galleggiamento sufficiente in neve profonda, poco ingombranti nel fare le svolte.


Ehilà Vik, allora a me che sono alto/basso 172 cm e peso come Trespass e ho gli sci da 170 cm, consigli di accorciarli?

Se per le code non è un problema, zàc e via Laughing
per le punte sarebbe un po' più difficile Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 0:08    Oggetto:
 
[quote="fluto"]
ciò accade quando l'amata soletta viene ... a contatto con qualche sasso bastardo.
nella mia immaginazione mi figuro non molecole che abbandonano la soletta, ma euri il mio portafoglio


Uso i Freerando dal 2004: quelli senza doppia punta, gialli a pois neri, nella misura 164 cm.
In salita sono ragionevolmente leggeri, semmai puo' scocciare l'aumentata superficie di attrito qualora si usino pelli che coprono tutta la soletta ma, secondo me, sono un po' delle seghe mentali.
Hanno un'ottima portanza e un buon flex della spatola che consente di divertirsi su neve polverosa ma anche su diverse nevi crostose.
Se li molli, sul ghiaccio e su nevi dure tendono a sbatacchiare perchè mancano un po' di struttura.
Non essendo molto sciancrati danno una buona sicurezza sui traversi ma poi, se in discesa cerchi di piegare andando in appoggio, rischi di cadere come un ...
La soletta in polietilene è molto robusta e si riga a fatica tollerando moderati maltrattamenti. Se pero' insisti... rischi di restare con le lamine in mano.
In ogni caso sono dei buoni sci (chi è passato alla nuova versione doppia punta la ritiene ulteriormente migliorata) ma il prezzo mi sembra ingiustificato.
Se cerchi leggerezza e struttura considera gli Atomic, minimo 168 cm perchè sono dei grissini, rigorosamente per curve strette "old school" ma ottimi da canalini. Per risparmiare prendi una versione degli anni precedenti, tanto sono anni che li fanno sempre con le stesse misure.
Sennò, se vuoi fare il "moderno" vedo bene anch'io Stockli Stormrider, Movement Red Apple 74, e perchè no, K2 Shukstan.
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato

franzj Rispondi citando



Registrato: 07/02/07 01:03
Messaggi: 43
Luogo di residenza: vicenza

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 8:08    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Se posso dire la mia, io è da mo' che ho smesso di comprare sci cari.
Gli ultimi miei sci sono stati
degli Hagan comprati su Ebay a 100 Euro (poi rivenduti come sci da battaglia a Bertl a 10 Euro Laughing).
dei Dynastar comprati sempre su Ebay a 50 Euro.
dei Blizzard comprati su Ebay a 120 Euro.
dei Trab Tour Rando, comprati 2 anni fa da Diego Amplatz a Canazei a 200 Euro.

Se hai sci da 500 Euro ogni grattata è un dolore direi quasi fisico e io odio dover fare troppa attenzione all'incolumità degli sci...


Very Happy

A parte il fatto che mi trovo completamente d'accordo con te (stupito, vero? Wink ), avrei una curiosità: quale di questi modelli hai trovato migliore?
_________________
Ciao,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 8:49    Oggetto:
 
FrancoF ha scritto:
fluto ha scritto:

ciò accade quando l'amata soletta viene ... a contatto con qualche sasso bastardo.
nella mia immaginazione mi figuro non molecole che abbandonano la soletta, ma euri il mio portafoglio



Uso i Freerando dal 2004: quelli senza doppia punta, gialli a pois neri, nella misura 164 cm.
In salita sono ragionevolmente leggeri, semmai puo' scocciare l'aumentata superficie di attrito qualora si usino pelli che coprono tutta la soletta ma, secondo me, sono un po' delle seghe mentali.
Hanno un'ottima portanza e un buon flex della spatola che consente di divertirsi su neve polverosa ma anche su diverse nevi crostose.
Se li molli, sul ghiaccio e su nevi dure tendono a sbatacchiare perchè mancano un po' di struttura.
Non essendo molto sciancrati danno una buona sicurezza sui traversi ma poi, se in discesa cerchi di piegare andando in appoggio, rischi di cadere come un ...
La soletta in polietilene è molto robusta e si riga a fatica tollerando moderati maltrattamenti. Se pero' insisti... rischi di restare con le lamine in mano.
In ogni caso sono dei buoni sci (chi è passato alla nuova versione doppia punta la ritiene ulteriormente migliorata) ma il prezzo mi sembra ingiustificato.
Se cerchi leggerezza e struttura considera gli Atomic, minimo 168 cm perchè sono dei grissini, rigorosamente per curve strette "old school" ma ottimi da canalini. Per risparmiare prendi una versione degli anni precedenti, tanto sono anni che li fanno sempre con le stesse misure.
Sennò, se vuoi fare il "moderno" vedo bene anch'io Stockli Stormrider, Movement Red Apple 74, e perchè no, K2 Shukstan.


grazie franco Razz Razz
da quel che mi dici i freerando li scarterei allora. a me piacciono sci che tengono in discesa e mi "danno sponda" Confused Confused

i K2 shukstan mi sembrano un po' troppo cicciotti Confused Confused Confused , forse alla fine è meglio se mi riprendo i dynastar come in sostanza consigliava andrea Confused Confused Idea Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

garmont2005 Rispondi citando



Registrato: 13/05/05 20:20
Messaggi: 627
Luogo di residenza: garmont2005

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 15:51    Oggetto:
 
il top per buoni dislivelli e tutti i tipi di neve a mio parere e' il mythic dynastar con attacchino (ho avuto l' 8800 ed e' stato uno degli sci in assoluto migliori che ho avuto, l' ho cambiato e ho preso il fratello un po' +largo e +lungo.. ma per un uso skialp, un mythic non ha confronti.
maneggevole, rigido ma non troppo e flex nei punti giusti per dare un buon invito alla curva.


i movement lascerei perdere.io ho avuto pesisma esperienza,
il thunder in particolare e' rigido uniformemente dalle punte alle code...

quando son passato dal thunder (he si e' scollato alla 2a uscita e nn lo hanno sostituito) all' 8800, ho pensato dopo 2 curve " cazzo questi si sanno fare gli sci, altro che i tunisini....".. perche
movement e' swiss ma made in tunisia, inoltre la si paga moltissimo come marca e a me ha dato un servizio post vendita da schiaffi!!!

Very Happy

saluti e figli maschi
salve
_________________
www.dolomitland.it
http://www.wix.com/garmont/andreachemelloskier
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: