FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
relazioni sul data base.... circa la tofana di mezzo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 14:19    Oggetto: relazioni sul data base.... circa la tofana di mezzo
 
ho visto due relazioni che parlano della tofana di mezzo
e parlano del traverso sopra la val travenazes

io non ho cartine topo sottomano ma la val travenanzes non era a ovest della tofana di rozes? ….ovvero quando si scollina la forc. col dei bos?

sarà che me sbajo Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 14:36    Oggetto: Re: relazioni sul data base.... circa la tofana di mezzo
 
rudy ha scritto:
ho visto due relazioni che parlano della tofana di mezzo
e parlano del traverso sopra la val travenazes

io non ho cartine topo sottomano ma la val travenanzes non era a ovest della tofana di rozes? ….ovvero quando si scollina la forc. col dei bos?

sarà che me sbajo Rolling Eyes


eccoti la carta. il col dei bos però nn centra una banana. si trova in basso a sinistra, praticamente sulla strada del falzarego



_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 14:39    Oggetto: Re: relazioni sul data base.... circa la tofana di mezzo
 
espo ha scritto:
rudy ha scritto:
ho visto due relazioni che parlano della tofana di mezzo
e parlano del traverso sopra la val travenazes

io non ho cartine topo sottomano ma la val travenanzes non era a ovest della tofana di rozes? ….ovvero quando si scollina la forc. col dei bos?

sarà che me sbajo Rolling Eyes


eccoti la carta. il col dei bos però nn centra una banana. si trova in basso a sinistra, praticamente sulla strada del falzarego





Abbiate pazienza, il ragazzo è un po' "crudo".....

....ma anche tu Rudy, te le cerchi!!!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 14:49    Oggetto: Re: relazioni sul data base.... circa la tofana di mezzo
 
ari ha scritto:
[eccoti la carta. il col dei bos però nn centra una banana. si trova in basso a sinistra, praticamente sulla strada del falzarego

grazie dell'aiuto!
[/quote]


beh la carta sarà venuta male, ma l'intenzione era buona Embarassed
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 14:58    Oggetto: Re: relazioni sul data base.... circa la tofana di mezzo
 
ari ha scritto:



beh la carta sarà venuta male, ma l'intenzione era buona Embarassed

infatti apprezzavo l'intenzione, non la carta, da cui non si capirebbe nulla! corri il rischio di complicare ulteriormente le idee a rudy![/quote]

il problema di mettere le cartine nel forum sta nella limitazione dei byte disponibili. dovendo ridurre il tutto a 800x600 pixel si finisce per sgranare, soprattutto se si abbinano 2 fattori: una porzione grande di territorio e la fretta di fare, che non è mai buona consigliera. in ogni caso la travenanzes è indiscutibilmente a ovest delle tofane.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 15:13    Oggetto:
 
andavo a memoria, ma ho preso un itinerario a caso [vedi qui sotto] e, carissimo espo, mi sembra che, scollinando da f.col dei bos ci sia proprio la v. travenanzes Wink
tornando propio alla v.travenanzes, ricordavo che fosse sotto monte castello (e compresa con la t. di rozes) da credere che la t. di mezzo non centrasse con valle in questione.... ma stasera controllo meglio la cartina

quella tua espo.... è quella del general cantore che non si vede una mazza? Laughing
Citazione:
ATTORNO ALLA TOFANA DE RÒZES
10 giugno 2001

Organizzatori: Tiziano Casarin, Franco Cestaro, Gabriella Buseghin e Monia Da Lio.

L'itinerario proposto inizia dal piazzale presso il Bar Magistrato delle Acque che si trova sulla strada Cortina - Passo Falzarego.


Giro A:
Dietro al Bar inizia una traccia senza segnavia, in direzione della Tofana de Ròzes che si congiunge alla mulattiera di guerra sotto al Col dei Bòs. Per essa prima in leggera discesa poi con numerosi tornanti si sale alla Forcella Còl dei Bòs. Poco prima della Forcella si stacca sulla destra il sentiero 404 che si segue fin sotto le rocce del Castelletto, dove lo si lascia per prendere a sinistra un sentierino che sale obliquamente all'imbocco delle gallerie di guerra.
Per una serie di scalette metalliche si entra nel lungo cunicolo e lo si risale per tutta la sua lunghezza, uscendone presso la Forcella de Ròzes. Si traversa a destra su facili rocce, poi si scende a sinistra su cengia (corda metallica), si raggiunge la base NO del Castelletto e poi, la Forcella Còl dei Bòs. Si scende lungo la Val Travenanzes fino a poco dopo le alte, belle cascate che scendono dal salto del Magiarié, dove, si lascia il sentiero 404 per seguire il sentiero segn. 403. Superato il salto roccioso per una bancata obliqua, il sent. entra nel vallone del Magiarié e lo risale fra i caratteristici cumuli di enormi massi, conducendo al rifugio Giussani.
Dal rifugio si scende verso S per il Valon de Tofana al rifugio Dibona. Dal rifugio si scende lungo la carareccia di guerra fino al primo tornante,dove si lascia, per seguire il sentiero sulla destra segn. 442 che porta sulla strada Cortina - Passo Falzarego.

Giro B
Stesso itinerario, senza la deviazione da forcella Col dei Bos per le gallerie del Castelletto.


Dislivelli:

in salita
Giro A: ca. 1270 m.
Giro B: ca. 960 m.
in discesa
Giro A: ca. 1520 m.
Giro B: ca. 1210 m.

Quota di partenza: 1985 m.
Quota massima: 2633 m.
Quota di arrivo: 1732 m.
Tempo di percorrenza: 7.00 ore circa

Difficoltà:
Giro A: EEA
Giro B: EE
Cartina sentieri: Tabacco 03

Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 15:50    Oggetto:
 
rudy ha scritto:
andavo a memoria, ma ho preso un itinerario a caso [vedi qui sotto] e, carissimo espo, mi sembra che, scollinando da f.col dei bos ci sia proprio la v. travenanzes Wink
tornando propio alla v.travenanzes, ricordavo che fosse sotto monte castello (e compresa con la t. di rozes) da credere che la t. di mezzo non centrasse con valle in questione.... ma stasera controllo meglio la cartina

quella tua espo.... è quella del general cantore che non si vede una mazza? Laughing


il "non centra una banana" era ovviamente riferito alla gita della tofana di mezzo, non alla val travenanzes che ha nella forcella col dei bos uno dei suoi accessi. Laughing

è propio quella. l'hai riconosciuta dal buco della pallottola austriaca? Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 15:54    Oggetto:
 
Shocked Idea sinceramente non capisco di cosa si stia disquisendo e quale sia il dubbio ... la tofana di mezzo con la sua parete ovest "casca" prorpio in travenanzes e il col dei bos è uno degli accessi più comodi alla valle stessa. Wink
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 16:10    Oggetto:
 
@le ... è così per far due chiacchiere e per farmi schiarire le idee dalla ari

espo ha scritto:
è propio quella. l'hai riconosciuta dal buco della pallottola austriaca? Wink

avevo visto il foro di pallottola.... ma ero indeciso sul calibro Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 16:28    Oggetto:
 
Il mio amico Rudy sta solo cercando di integrarsi nella comunità di Ott.
Ok, lo sta facendo in modo alquanto goffo ma abbiate pazienza, è un freerider......che però si sta convertendo Laughing Laughing
Top

CARLO76 Rispondi citando



Registrato: 16/04/06 18:51
Messaggi: 121
Luogo di residenza: ARSIERO

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 17:35    Oggetto:
 
e x fortuna,rudy,ke non hai scritto con le k, xke' senno' i sapientoni del forum ti radiavano dall'album.sento odore di sezione CAI (KAI) con tanto di barbacai prodigo di consigli e utili suggerimenti.......buon weekend a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 20:59    Oggetto:
 
CARLO76 ha scritto:
e x fortuna,rudy,ke non hai scritto con le k, xke' senno' i sapientoni del forum ti radiavano dall'album.sento odore di sezione CAI (KAI) con tanto di barbacai prodigo di consigli e utili suggerimenti.......buon weekend a tutti

Rudy ed io ci stuzzichiamo vicendevolmente, ma senza astio; a volte lui da a me del coniglio o dello sborone, a volte invece sono io a prenderlo per il culo.

Per tua informazione, io non sono iscritto al CAI, non lo sono mai stato. Non sono un barbachecazzoneso e consigli ne do solo se/quando sono in grado di darne. Soprattutto peró, caro carlo76, li do quando vengono espressamente richiesti.

In questo forum non ci sono sapientoni, c’è solo gente che ama stare in compagnia, chiacchierare di montagna e ogni tanto dire anche qualche stronzata off topic.
Credo che in questo forum tutti sappiano che tra me e Rudy c’è questa sorta di bonaria “rivalitá virtuale”, per cui con il tuo post gratuitamente polemico hai fatto una gran bella figura.
Top

CARLO76 Rispondi citando



Registrato: 16/04/06 18:51
Messaggi: 121
Luogo di residenza: ARSIERO

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 21:28    Oggetto:
 
credimi sulla parola ke non eri tu il destinatario della mail e scusami se la cosa ti ha offeso ,volevo solo farvi vedere come reagite in generale ,e tu sei stato di esempo.ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 22:20    Oggetto:
 
CARLO76 ha scritto:
credimi sulla parola ke non eri tu il destinatario della mail e scusami se la cosa ti ha offeso ,volevo solo farvi vedere come reagite in generale ,e tu sei stato di esempo.ciao

Ok.
Ma se non ero io il destinatario, chi era?
E poi: che significa la frase "volevo solo farvi vedere come reagite in generale e tu sei stato di esempio"?

Credo che a questo punto una spiegazione sia doverosa, no?
Top

CARLO76 Rispondi citando



Registrato: 16/04/06 18:51
Messaggi: 121
Luogo di residenza: ARSIERO

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2006 7:56    Oggetto:
 
ho la sensazione ke il forum sia una cosa un po' privata fra i soliti amici,
in 2 mesi vedo intervenire sempre i soliti , proprio come al cai(ke io odio),
comunque se leggi le prime 4-5 risposte a rudy puoi avvertire i toni un po'
saputelli delle risposte,oppure c'e' ki contesta il fatto ke scrivo con le k,
lasciando da parte il tema principale degli attakkini, detto questo ti saluto e vado in montagna a camminare perke' mi sono accorto ke il primo a andare fuori tema sono stato io.ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: