FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Monte Bianco

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

flavioclimb Rispondi citando



Registrato: 03/06/08 12:56
Messaggi: 99
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 12:58    Oggetto: Monte Bianco
 
Ciao a tutti /e.
Il prossimo fine settimana 21/22 giugno dovrei in teoria andare a fare la gita sul monte bianco solamente sono un po preoccupato per il tempo .
I primi di maggio ho dovuto rinunciare a causa della neve che e caduta abbondantemente su quelle zone .
Si tratta di un itinerario grandioso da percorrere con picca e ramponi (Traversata Tacul Maudit Bianco) , pero se fatta con le dovute precauzioni sarebbe meglio .
I meteo online che guardo ogni tanto piu di una settimana di previsioni non ti mettono .
Ma staremo a vedere mandi Flavio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 15:53    Oggetto: Re: Monte Bianco
 
flavioclimb ha scritto:
Ciao a tutti /e.
Il prossimo fine settimana 21/22 giugno dovrei in teoria andare a fare la gita sul monte bianco solamente sono un po preoccupato per il tempo .
I primi di maggio ho dovuto rinunciare a causa della neve che e caduta abbondantemente su quelle zone .
Si tratta di un itinerario grandioso da percorrere con picca e ramponi (Traversata Tacul Maudit Bianco) , pero se fatta con le dovute precauzioni sarebbe meglio .
I meteo online che guardo ogni tanto piu di una settimana di previsioni non ti mettono .
Ma staremo a vedere mandi Flavio Wink


l'altro giorno ho chiamato le guide di curma per sapere le condizioni ... mi hanno parlato di 8 metri di neve Shocked Shocked Shocked in quota ... dicono che è più di un mese che non sale praticamente nessuno ... pare che quest'anno molte vie che si facevano in questo periodo saranno buonissime ad agosto ... speremo ben!!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 21:22    Oggetto: Re: Monte Bianco
 
@le ha scritto:
]

l'altro giorno ho chiamato le guide di curma per sapere le condizioni ... mi hanno parlato di 8 metri di neve Shocked Shocked Shocked in quota ... dicono che è più di un mese che non sale praticamente nessuno ... pare che quest'anno molte vie che si facevano in questo periodo saranno buonissime ad agosto ... speremo ben!!! Wink Laughing



@le, organizzammo per luglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 22:34    Oggetto: Re: Monte Bianco
 
Ajo ha scritto:
@le ha scritto:
]

l'altro giorno ho chiamato le guide di curma per sapere le condizioni ... mi hanno parlato di 8 metri di neve Shocked Shocked Shocked in quota ... dicono che è più di un mese che non sale praticamente nessuno ... pare che quest'anno molte vie che si facevano in questo periodo saranno buonissime ad agosto ... speremo ben!!! Wink Laughing



@le, organizzammo per luglio?


io ci sono Cool

monte bianco per i 3 monti Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 11:52    Oggetto: Re: Monte Bianco
 
fluto ha scritto:
Ajo ha scritto:
@le ha scritto:
]

l'altro giorno ho chiamato le guide di curma per sapere le condizioni ... mi hanno parlato di 8 metri di neve Shocked Shocked Shocked in quota ... dicono che è più di un mese che non sale praticamente nessuno ... pare che quest'anno molte vie che si facevano in questo periodo saranno buonissime ad agosto ... speremo ben!!! Wink Laughing



@le, organizzammo per luglio?


io ci sono Cool

monte bianco per i 3 monti Idea


ci sarebbe anche una certa kufner se riuscissi a fare qualcosa in quota prima ...
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 13:46    Oggetto: Re: Monte Bianco
 
@le ha scritto:
fluto ha scritto:
Ajo ha scritto:
@le ha scritto:
]

l'altro giorno ho chiamato le guide di curma per sapere le condizioni ... mi hanno parlato di 8 metri di neve Shocked Shocked Shocked in quota ... dicono che è più di un mese che non sale praticamente nessuno ... pare che quest'anno molte vie che si facevano in questo periodo saranno buonissime ad agosto ... speremo ben!!! Wink Laughing



@le, organizzammo per luglio?


io ci sono Cool

monte bianco per i 3 monti Idea


ci sarebbe anche una certa kufner se riuscissi a fare qualcosa in quota prima ...


e fammose pure questa Razz Razz Razz Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 20:02    Oggetto: Re: Monte Bianco
 
fluto ha scritto:
@le ha scritto:
fluto ha scritto:
Ajo ha scritto:
@le ha scritto:
]

l'altro giorno ho chiamato le guide di curma per sapere le condizioni ... mi hanno parlato di 8 metri di neve Shocked Shocked Shocked in quota ... dicono che è più di un mese che non sale praticamente nessuno ... pare che quest'anno molte vie che si facevano in questo periodo saranno buonissime ad agosto ... speremo ben!!! Wink Laughing



@le, organizzammo per luglio?


io ci sono Cool

monte bianco per i 3 monti Idea


ci sarebbe anche una certa kufner se riuscissi a fare qualcosa in quota prima ...


e fammose pure questa Razz Razz Razz Razz


e già Very Happy
http://www.inalto.org/alpinismo/mont_maudit_cresta_kuffner.shtml mai tre monti del bianco...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

alberico Rispondi citando



Registrato: 27/11/05 13:45
Messaggi: 24
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 15:56    Oggetto:
 
Embarassed è TRE settimane con i miei soci di verona che abbiamo prenotato al rif.gran mulets e ogni venerdì spostiamo più in là perchè le condizioni sono sempre peggio, tempo instabile e c'è pieno di neve, neve instabile sopra i 3800.... per cui aspettiamo almeno 3-4 giorni di bello stabile per ripensarci....
guardare meteo chamonix e sito condizioni salite OHM cham:

http://www.chamonix.com/page.php?page=11&r=meteo_chamonix&ling=en

http://www.ohm-chamonix.com/fiche.php?id=02&req=1&ling=Fr

peccato perchè si scierebbe fino al plan d. aguille
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 9:31    Oggetto:
 
alberico ha scritto:
Embarassed è TRE settimane con i miei soci di verona che abbiamo prenotato al rif.gran mulets e ogni venerdì spostiamo più in là perchè le condizioni sono sempre peggio, tempo instabile e c'è pieno di neve, neve instabile sopra i 3800.... per cui aspettiamo almeno 3-4 giorni di bello stabile per ripensarci....
guardare meteo chamonix e sito condizioni salite OHM cham:

http://www.chamonix.com/page.php?page=11&r=meteo_chamonix&ling=en

http://www.ohm-chamonix.com/fiche.php?id=02&req=1&ling=Fr

peccato perchè si scierebbe fino al plan d. aguille


pure noi prenotammo al gran mulets, ma ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

io aspetto il momento opportuno, magari dopo il famigerato WE di luglio. tu ci sei al rif. roma Question Question Question
Wink Wink Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

alberico Rispondi citando



Registrato: 27/11/05 13:45
Messaggi: 24
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 16:03    Oggetto:
 
ancora tempo pessimo per il w-end = fine pensieri sciistici.... Evil or Very Mad
passiamo alle rocce...bagnate Crying or Very sad
al rif. Roma non ci sono...sono in sardegna...ad abbronzare il bimbo; Cool
ci sono in pale di san martino a settembre però... Wink

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: