FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
zoppicando......

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 14:41    Oggetto: zoppicando......
 
è una settimana che sono mezzo zoppicante ... ;-( praticamente dall'ultima uscita al sella(giovedi scorso), anche se un po' di fastidio al piede c'era già prima, ma nn avrei immaginato aumentasse così. In pratica ho un discreto fastidio/dolore al piede dx precisamente tra la pianta e la parte laterale interna; deve essere una tendinite o un qlcs del genere. Pensavo passasse in 2/3 giorni invece tende a migliorare sì, ma molto(troppo) lentamente. Mi metto a letto (quindi zero carico, relax totale) e paradossalmente dà ancora + fastidio.

Detto questo volevo chiedere al forum, se vi risulta che usando i ramponi in punta (cioè quindi nn avendo + la possibilità di appoggiare il tallone in terra) può svilupparsi un disagio del genere. che ne dite?

ciao!!
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 14:49    Oggetto:
 
mi sembra strano che il ramponare ti porti a un dolore in quel punto. soprattutto se lo fai con scarponi rigidi. parerebbe + un possibile sforzo dovuto a scarpe morbide (arrampicata) o sandali.

ti consiglio cmq una bella serie di ultrasuoni e un controllo alla postura e all'appoggio del piede.

oltre a farti mille e passa auguri ovviamente Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 15:01    Oggetto:
 
espo ha scritto:
parerebbe + un possibile sforzo dovuto a scarpe morbide (arrampicata) o sandali.



sai che da quando ho rimesso i sandali x l'estate è cominciato il fastidio, ma l'anno scorso li avevo gia usati senza problemi. Eppure "sembrano" abbastanza buoni, sono della lizard, ma secondo me sono troppo rigidi sulla suola, che nn si piega x bene quando cammino. Insomma cammino meglio con le scarpe da ginnastica.

poi le recenti ramponate devono aver dato la mazzata finale.....
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 15:05    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
espo ha scritto:
parerebbe + un possibile sforzo dovuto a scarpe morbide (arrampicata) o sandali.



sai che da quando ho rimesso i sandali x l'estate è cominciato il fastidio, ma l'anno scorso li avevo gia usati senza problemi. Eppure "sembrano" abbastanza buoni, sono della lizard, ma secondo me sono troppo rigidi sulla suola, che nn si piega x bene quando cammino. Insomma cammino meglio con le scarpe da ginnastica.

poi le recenti ramponate devono aver dato la mazzata finale.....
-,,,


sicuro ramponare alla salute nn fa bene Wink

può essere che avevi un infiammazione latente che l'uso del sandalo ha fatto venire a galla per la diversa impostazione del passo e dell'uso del piede. non è detto che il sandalo sia "non buono" può essere un adattamento non riuscito momentaneo, o il sandalo non è adatto al tuo piede o al piede in questo momento......

il maggior dolore a scarico può essere dovuto al riflusso del sangue che irrora di + lìinfiammazione.

ps: non sono un medico Laughing solo uno che ne ha già passate diverse Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 15:35    Oggetto:
 
1° AUGURI AL FABBRISSIMO DI PRONTA GUARIGIONE

2° Questo topic mi dà lo spunto per pensre che eventualmente nel restyling si potrebbe inserire una sezione "ALIMENTAZIONE, ALLENAMENTO MEDICINA".

3° Ieri visita ortopedica al ginocchio che è da un bel pò dolorante e il doctor dice con certezza che ho il menisco laterale rotto- oggi fatta risonanza e vedremo l'entità del danno per decidere il da farsi!! CHE NOSA!!! Sad
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 16:21    Oggetto:
 
di questo passo inizierà la lunga saga degli acciaccati…. E mi ci metto pure io Crying or Very sad Laughing
io ho il problema al ginocchio… zona minisco… ma non è lui
lavorando di piegamenti e balzi nessun problema…. Ma dopo 20' di corsa mi si inchioda, da costringermi a fermarmi…. Boooo…. Chissà cos'è
(per non parlare di una borsite al malleolo)

per fabrissimo: Rolling Eyes credo che sia un problema di pianta del piede, forse ce l'hai un po’ larga e lo scarpone ti accentua delle tensioni che hai già di tuo
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 16:57    Oggetto:
 
@le ha scritto:
1° AUGURI AL FABBRISSIMO DI PRONTA GUARIGIONE

2° Questo topic mi dà lo spunto per pensre che eventualmente nel restyling si potrebbe inserire una sezione "ALIMENTAZIONE, ALLENAMENTO MEDICINA".

3° Ieri visita ortopedica al ginocchio che è da un bel pò dolorante e il doctor dice con certezza che ho il menisco laterale rotto- oggi fatta risonanza e vedremo l'entità del danno per decidere il da farsi!! CHE NOSA!!! Sad


che vuoi che sia un menisco Crying or Very sad

beh in effetti non è gravissimo e si recupera bene. basta impegnarsi.

peggio di molto il legamento. come la ns amica luisa.....
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 22:37    Oggetto: Re: zoppicando......
 
A giudicare dai sintomi che hai descritto non mi sembra nulla di grave. Secondo me hai sforzato troppo e probabilmente basterà osservare un breve periodo di riposo perché tutto quanto rientri nella normalità.
In ogni caso ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione.

Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 11:04    Oggetto:
 
Auguri a tutti gli acciaccati... e ricordate che vale il concetto un acciacco una salita Wink .... solo chi non fa nulla non ha nulla Smile

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 15:28    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Auguri a tutti gli acciaccati... e ricordate che vale il concetto un acciacco una salita Wink .... solo chi non fa nulla non ha nulla Smile

Ciao


grazie a tutti x la solidarietà........(stò migliorando e vorrei esserci x miniraduno)

poi è vero ... è come sul lavoro: solo chi nn lavora nn sbaglia mai...

ciao!!

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 15:34    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
menz ha scritto:
Auguri a tutti gli acciaccati... e ricordate che vale il concetto un acciacco una salita Wink .... solo chi non fa nulla non ha nulla Smile

Ciao


grazie a tutti x la solidarietà........(stò migliorando e vorrei esserci x miniraduno)

poi è vero ... è come sul lavoro: solo chi nn lavora nn sbaglia mai...

ciao!!

-,,,

io mi sento benissimo Confused ... tifo Fabbrissimo e gli offro la mia privilegiata solidarietà da sedentario (vi venisse caso mai qualche callo, diavolo o buganza ai raduni...poco dolore neh ma tanto onore Exclamation ) Laughing Laughing

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: