FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Ober Gabelhorn e Zinalrothorn

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Selig Rispondi citando



Registrato: 11/09/07 15:59
Messaggi: 264
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 11:25    Oggetto: Ober Gabelhorn e Zinalrothorn
 
Very Happy Di nuovo in Svizzera con Bertl per salire due bellissime cime da Zermatt.

L'Ober Gaberlhorn mi è piaciuto moltissimo perchè non lascia un attimo di tregua dal punto di vista della concentrazione... La via sale dapprima alla Wellenkuppe (cima nevosa) per poi ridiscendere e proseguire lungo una spalla di neve e roccia. Anche la discesa è impegnativa. Durante la notte, inoltre, aveva piovuto parecchio e quindi la via era completamente da tracciare e da... cercare!!!
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=462

Lo Zinalrothorn (o Rothorn) invece consiste in una salita divertente e diretta. Mai troppo esposto, abbiamo trovato neve che ci ha facilitato l'ascensione (anche sulla placca Biner le condizioni sono ottime).
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=4&id=464

Il meteo splendido ci ha regalato due giornate favolose con un panorama su tutto il gruppo del Rosa, Cervino, Dent Blanche e Dent d'Herens davvero fantastico!

Alla prossima! Wink
Luisa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 15:28    Oggetto:
 
evvvaiiii Luisaaaa Very Happy

ciao Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

bertl Rispondi citando



Registrato: 30/09/07 17:53
Messaggi: 102
Luogo di residenza: Eppan (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 2:45    Oggetto:
 
Tur de force stile Selig. Riassunto gita: Venerdì, primo giorno salita al rifugio con un po' di paura di temporale che per fortuna arriva solo notte tempo. La mattinata seguente ci sono centimetri di neve in quota che hanno cancellato le tracce esistenti. Partiamo dal rifugio alle 04 e 20 destinazione Ober Gabelhorn 4063 mattinata nuvolosa ma promette bene. Siamo fortunati perché veniamo aiutati da una guida con cliente che tracciano gran parte del lunghissimo e bellissimo tur. Rientro dopo 13 ore quasi giusti per l´ora di cena. Giornata successiva dopo aver dormito le solite risicate ore notturne in rifugio, partenza alla stessa ora alla volta dello Zinalrothorn 4221. Bellissima giornata e grandiosa montagna, molto affollata nella giornata di domenica. In sicurezza torniamo al rifugio alle15 00 scendiamo velocemente e ci troviamo a Zermat ormai barcollanti e disidratati almeno per me, con un pollice del piede destro che non sento ormai piú la vitalitá. Finalmente si parte da Täsh alle 19 00 , sono 500 km giusti fino a casa. Per fortuna sono autista. Mi dimentico dei limiti di velocita' e quando arrivo a Trento ci sarebbe la tentazione di paracadutare fuori la Luisa con il suo materiale ma non si puó. Mi devo fermare. Alle 00 20 sono a casa, il gatto mi aspetta fuori dalla porta da giorni, si merita proprio una bella porzione di crocchette. Doccia e sono quasi le 01 00. Alle 02 00 mi alzo dal letto intontito, purtroppo per me´ e` giá ora di andare a lavorare.......
_________________
alberto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 7:46    Oggetto:
 
bertl ha scritto:
Tur de force stile Selig. Riassunto gita: Venerdì, primo giorno salita al rifugio con un po' di paura di temporale che per fortuna arriva solo notte tempo. La mattinata seguente ci sono centimetri di neve in quota che hanno cancellato le tracce esistenti. Partiamo dal rifugio alle 04 e 20 destinazione Ober Gabelhorn 4063 mattinata nuvolosa ma promette bene. Siamo fortunati perché veniamo aiutati da una guida con cliente che tracciano gran parte del lunghissimo e bellissimo tur. Rientro dopo 13 ore quasi giusti per l´ora di cena. Giornata successiva dopo aver dormito le solite risicate ore notturne in rifugio, partenza alla stessa ora alla volta dello Zinalrothorn 4221. Bellissima giornata e grandiosa montagna, molto affollata nella giornata di domenica. In sicurezza torniamo al rifugio alle15 00 scendiamo velocemente e ci troviamo a Zermat ormai barcollanti e disidratati almeno per me, con un pollice del piede destro che non sento ormai piú la vitalitá. Finalmente si parte da Täsh alle 19 00 , sono 500 km giusti fino a casa. Per fortuna sono autista. Mi dimentico dei limiti di velocita' e quando arrivo a Trento ci sarebbe la tentazione di paracadutare fuori la Luisa con il suo materiale ma non si puó. Mi devo fermare. Alle 00 20 sono a casa, il gatto mi aspetta fuori dalla porta da giorni, si merita proprio una bella porzione di crocchette. Doccia e sono quasi le 01 00. Alle 02 00 mi alzo dal letto intontito, purtroppo per me´ e` giá ora di andare a lavorare.......


grande Bertl,
se non è passione questa.....!!!

ps: ma dove vai alle due di notte? .. a rapinare banche???
eh, eh, eh,
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 10:12    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
ps: ma dove vai alle due di notte? .. a rapinare banche???
eh, eh, eh,


bertl ha scritto:
Per fortuna sono autista....Doccia e sono quasi le 01 00. Alle 02 00 mi alzo dal letto intontito, purtroppo per me´ e` giá ora di andare a lavorare.......


Shocked Mamma mia Bertl, sarai mica partito con un camion o una corriera alle 2 di notte dopo aver dormito un'ora!!???!

Nel qual caso pur non rapinando banche un po' criminale lo saresti! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 12:04    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
ps: ma dove vai alle due di notte? .. a rapinare banche???
eh, eh, eh,


bertl ha scritto:
Per fortuna sono autista....Doccia e sono quasi le 01 00. Alle 02 00 mi alzo dal letto intontito, purtroppo per me´ e` giá ora di andare a lavorare.......


Shocked Mamma mia Bertl, sarai mica partito con un camion o una corriera alle 2 di notte dopo aver dormito un'ora!!???!

Nel qual caso pur non rapinando banche un po' criminale lo saresti! Laughing


beh ma la gente che va via col bebbi tanto normale non può mica essere!!! Wink Laughing Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: