FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
dal corriere di oggi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 9:44    Oggetto: dal corriere di oggi
 
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_19/alpinisti_conto_beffa_marrone_d595b50a-861a-11dd-bef9-00144f02aabc.shtml

dove sono finiti quelli che si davano fiato alla bocca nei giorni del recupero, speculando sulla ricaduta mediatica della disgrazia? Visto che ci hanno guadagnato potrebbero essere loro a pagare...

e poi l'assicurazione che non paga... ma se accetti di assicurare tre alpinisti così in Himalaya e non copri "la prima"... a che serve? Furba l'assicurazione e (spiace dirlo) ingenui loro che gli hanno dato il premio per niente
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 10:21    Oggetto: Re: dal corriere di oggi
 
menz ha scritto:
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_19/alpinisti_conto_beffa_marrone_d595b50a-861a-11dd-bef9-00144f02aabc.shtml

dove sono finiti quelli che si davano fiato alla bocca nei giorni del recupero, speculando sulla ricaduta mediatica della disgrazia? Visto che ci hanno guadagnato potrebbero essere loro a pagare...

e poi l'assicurazione che non paga... ma se accetti di assicurare tre alpinisti così in Himalaya e non copri "la prima"... a che serve? Furba l'assicurazione e (spiace dirlo) ingenui loro che gli hanno dato il premio per niente


Crying or Very sad Crying or Very sad che tristezza quel paraculo di da polenta dovrebbe tirare fuori la grana dato che con l'operazione salvataggio in quota si è ingrassato come .... Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad mmmmmm.... lasciamo perdere .... sono veramente schifato, ma come si fà a speculare sulla morte delle persone?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 10:34    Oggetto:
 
leggendo l'articolo nn si capisce bene.
di certo ci sono state delle "leggerezze" comprensibili dovute al momento, al fatto che bisognava decidere subito in fretta.
ma da parte di chi???

A) dell'organizzazione della spedizione (?) che ha firmato il contratto con un'assicurazione (tutte figlie di puttana come le banche e la crisi del momento lo stà ad attestare..) con una "postilla" che invalidava di fatto tutte le ragioni per cui era stata stipulata...
(ma legalmente si può stipulare un contratto e versare un premio x fronteggiare un pagamento di un eventuale soccorso che non potrà mai essere rimborsato??????........)

B) da parte delle incolpevoli compagne dei 2 recuperati, che si sono fidate..

C) di chi ha detto loro "di nn preoccuparsi e che ci avrebbe pensato la Farnesina e l'Assicurazione" (Da Polenza??? come sembra scritto sull'articolo..)

D) della Farnesina che che nn ha precisato subito i propri intenti??......

E) perché tutta questa fretta di recuperare con gli elicotteri i 2 alpinisti??
(come asseriscono nell'articolo gli stessi 2 alpinisti)

magari può essere anche che il giornalista che ha redatto l'articolo nn ce la racconti tutta o che é disinformato, vuole solo colpire gli animi di chi legge, altrimenti sarebbe stato più chiaro.....
sempre AMMA!!!! (a mio modesto avviso.....)


NOOO: adesso ho capito.....
la colpa e del..... CUOCO!!!!!!
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 11:15    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
leggendo l'articolo nn si capisce bene.
di certo ci sono state delle "leggerezze" comprensibili dovute al momento, al fatto che bisognava decidere subito in fretta.
ma da parte di chi???

A) dell'organizzazione della spedizione (?) che ha firmato il contratto con un'assicurazione (tutte figlie di puttana come le banche e la crisi del momento lo stà ad attestare..) con una "postilla" che invalidava di fatto tutte le ragioni per cui era stata stipulata...
(ma legalmente si può stipulare un contratto e versare un premio x fronteggiare un pagamento di un eventuale soccorso che non potrà mai essere rimborsato??????........)

B) da parte delle incolpevoli compagne dei 2 recuperati, che si sono fidate..

C) di chi ha detto loro "di nn preoccuparsi e che ci avrebbe pensato la Farnesina e l'Assicurazione" (Da Polenza??? come sembra scritto sull'articolo..)

D) della Farnesina che che nn ha precisato subito i propri intenti??......

E) perché tutta questa fretta di recuperare con gli elicotteri i 2 alpinisti??
(come asseriscono nell'articolo gli stessi 2 alpinisti)

magari può essere anche che il giornalista che ha redatto l'articolo nn ce la racconti tutta o che é disinformato, vuole solo colpire gli animi di chi legge, altrimenti sarebbe stato più chiaro.....
sempre AMMA!!!! (a mio modesto avviso.....)


NOOO: adesso ho capito.....
la colpa e del..... CUOCO!!!!!!


in effetti il cuoco, invece di contattare un broker assicurativo
è stato visto rincorrere
per lande e passi himalaiani un maiale
giunto lì (di corsa) chissà da dove....


condivido la tristezza dei protagonisti sentendosi cittadini di serieB..
quando poi i turisti (nonostante gli avvisi)
vengono rapiti nello Yemen e sono cercati dai servizi segreti e riportati a casa con i Falcon dell'aereonautica.. Gratis
proprio una bella figurona..
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 12:37    Oggetto: Re: dal corriere di oggi
 
@le ha scritto:
menz ha scritto:
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_19/alpinisti_conto_beffa_marrone_d595b50a-861a-11dd-bef9-00144f02aabc.shtml

dove sono finiti quelli che si davano fiato alla bocca nei giorni del recupero, speculando sulla ricaduta mediatica della disgrazia? Visto che ci hanno guadagnato potrebbero essere loro a pagare...

e poi l'assicurazione che non paga... ma se accetti di assicurare tre alpinisti così in Himalaya e non copri "la prima"... a che serve? Furba l'assicurazione e (spiace dirlo) ingenui loro che gli hanno dato il premio per niente


Crying or Very sad Crying or Very sad che tristezza quel paraculo di da polenta dovrebbe tirare fuori la grana dato che con l'operazione salvataggio in quota si è ingrassato come .... Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad mmmmmm.... lasciamo perdere .... sono veramente schifato, ma come si fà a speculare sulla morte delle persone?



«Mi è sembrato — aggiunge Walter — che volessero a tutti i costi portarci a casa con gli elicotteri e alla fine abbiamo accettato il recupero su consiglio di Agostino, per accelerare i tempi. Per noi fare in fretta voleva dire tentare di portare a casa Karl. Invece ci attendeva una conferenza stampa via Skype».


...serve aggiungere altro?...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 12:43    Oggetto: Re: dal corriere di oggi
 
SimonRussi ha scritto:


...serve aggiungere altro?...


No! Sono incazzato io per loro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E intanto il "Salvatore" Da Polenza si è fatto bello agli occhi del mondo intero Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 13:03    Oggetto: Re: dal corriere di oggi
 
Valentino_52 ha scritto:
SimonRussi ha scritto:


...serve aggiungere altro?...


No! Sono incazzato io per loro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E intanto il "Salvatore" Da Polenza si è fatto bello agli occhi del mondo intero Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


no, no, è incazzato pure lui!!! Shocked

http://www.montagna.tv/?q=node/8465

qui dice che i soccorsi li aveva pagati lui, e l'intervista è precedente all'articolo del topic
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 13:37    Oggetto:
 
Grazie Maurizio per il link, leggendo un po' le varie campane, come al solito le cose appaiono più ragionevoli e meno semplicistiche.
Era una situazione difficile, a posteriori è facile evidenziare errori o scelte ora discutibili ... appunto col senno di poi!
Chi fa sbaglia ... chi non fa critica ... e peggio, fa passare la voglia di fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 13:39    Oggetto: Re: dal corriere di oggi
 
casmau ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
SimonRussi ha scritto:


...serve aggiungere altro?...


No! Sono incazzato io per loro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E intanto il "Salvatore" Da Polenza si è fatto bello agli occhi del mondo intero Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


no, no, è incazzato pure lui!!! Shocked

http://www.montagna.tv/?q=node/8465

qui dice che i soccorsi li aveva pagati lui, e l'intervista è precedente all'articolo del topic
gli e' roduto il culo non poco al sor Agostino, ma se non pagano il conto che gli fanno? Gli fanno il pignoramento dei moschettoni e delle corde? Rolling Eyes Rolling Eyes io nun je davo na lira.....
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 15:17    Oggetto:
 
Mi pare che il Da Polenza abbia preso un sacco di merda in seguito a questa vicenda, e non sono sicuro che se la meriti tutta.
Mi pare giusto porre in evidenza la lettera di Da Polenza in risposta all'editoriale del Corriere a firma Aldo Grasso, linkata in fondo all'intervista su montagnatv già citata in precedenza da Maurizio.

In particolare vorrei sottolineare i seguenti passi:
Da Polenza ha scritto:
La richiesta di due telefonate al giorno non era “perché i media vogliono sapere”, ma per fornire ai due informazioni meteo e consigli tecnici, per tenerli in contatto con le famiglie...


Da Polenza ha scritto:
per i rapporti di collaborazione e la profonda amicizia che mi legavano a Karl ma anche a Walter, insieme con “Gnaro” mi sono preso la briga di inviare, a spese mie e ferie loro, Gallo e “Gnaro” a dare un’occhiata e se necessario una mano, coordinandomi con loro via telefono satellitare


Da Polenza ha scritto:
i media erano già in scena abbondantemente nel momento da Lei evocato e hanno poi impiegato qualche tempo prima di individuarci come “quelli in contatto con i due superstiti” [...] Durante le operazioni di soccorso non è mai stata fornita ad alcun giornalista, nonostante le pressioni e persistenti richieste, la possibilità di parlare con i “due” sulla montagna, né con i loro due amici e soccorritori al campo base

_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: