FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Scarponi grande dilemma
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

GORIZIANO Rispondi citando



Registrato: 05/03/08 17:45
Messaggi: 33
Luogo di residenza: GORIZIA

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 1:18    Oggetto: Scarponi grande dilemma
 
Ciao a tutti , visto l avvicinarsi della stagione vorrei chiedervi un consiglio sul tipo di scarponi da acquistare, momentaneamente ho dei silvretta ma fanno totalmente schifo in quanto ad ogni uscita mi masacrano l interno piede con dolorose piaghe e bolle Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad , cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto qualita prezzo e magari anche peso?

grazie per i consigli
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 7:48    Oggetto:
 
tralasciando il prezzo, che è alto per tutti, vedo che Scarpa, Garmont e l'ultima serie di Dynafit sono apprezzati da chi li utilizza
ogni casa poi propone modelli più o meno costosi, credo che con questi tre marchi non sbagli
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

flavioclimb Rispondi citando



Registrato: 03/06/08 12:56
Messaggi: 99
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 8:59    Oggetto:
 
Concordo con Ste su questi tre marchi .
Io ho acquistato quest'anno i garmont mega-lite-mg , mi son trovato veramente bene .
Posto qui il link del scarpone : http://garmont.com/ita/ski/prod_det.php?itemid=294&catid=4

Ciao Flavio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

GORIZIANO Rispondi citando



Registrato: 05/03/08 17:45
Messaggi: 33
Luogo di residenza: GORIZIA

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 10:23    Oggetto:
 
grazi per l info , si ormai i prezzi piu o meno siamo tutti li ..... , i miei silvretta li avevo presi quando avevo trovato l offerta con il completo di tavole ed attacchi , solamente dopo 2 anni di sofferenze pensavo che le cose migliorassero ma invece.... anche la scarpetta originale ha iniziato a disintegrarsi pian piano.



COmunque per i Garmont il sistema di bloccaggio del scarpone dalla fase camminata e discesa mi rende un po perplesso se non si va incontro a rotture o altro ..... gia che i scarponi bene o male vengono molto sollecitati nelle cammminate urti ecc...

grazie per tutte le info
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 20:19    Oggetto:
 
GORIZIANO ha scritto:
...
COmunque per i Garmont il sistema di bloccaggio del scarpone dalla fase camminata e discesa mi rende un po perplesso se non si va incontro a rotture o altro ..... gia che i scarponi bene o male vengono molto sollecitati nelle cammminate urti ecc...

grazie per tutte le info


io ho i mega lite da 3 anni e in questo non mi hanno mai dato problemi. piuttosto ho avuto varie rogne con le viti che si svitavano continuamente. alla fine alcune le ho incollate con la colla bicomponente e ... morta là Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

royter Rispondi citando



Registrato: 16/07/08 16:34
Messaggi: 535
Luogo di residenza: Farra d'Alpago

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 21:46    Oggetto:
 
Ciao,i Garmont Mega lite ce li ho anch'io e li ho trovati ottimi.
Durante tutte le uscite, anche le più lunghe non ho mai avuto problemi,
comodissimi e durante le discese più difficoltose lim ho trovati
veramente un ottimo scarpone Exclamation
I Dynafit li ho trovati un pò scomodi nelle lunghe camminate.
_________________
Dal gioco nasce l'amicizia e quando il gioco finisce resta l'amicizia.....(Hic sunt leones)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

cgis Rispondi citando



Registrato: 22/08/08 20:18
Messaggi: 3
Luogo di residenza: lissone

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 11:31    Oggetto:
 
Ciao, è la prima vlta che rispondo, soprattutto perchè mi sento molto "coinvolto" nel problema piedi.

In realtà la scelta dipende molto dal "piede". SE hai piedi sottili solitamente Garmont vanno benissimo, altrimenti devi indirizzarti su scarpa (questa è la mia esperienza). Comunque prima di acquistarli è meglio passare 2 ore con gli scarponi ai piedi, ricordandosi che nel caldo del negozio gli scarponi sono millimetri più larghi (e lunghi) che a 0° o a -15°.

Buona fortuna

Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 12:19    Oggetto:
 
e non dimentichiamo che la scarpetta interna va sempre termoformata senno' lo .scarpone nel 90% dei casi farà sempre male
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 16:37    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
e non dimentichiamo che la scarpetta interna va sempre termoformata senno' lo .scarpone nel 90% dei casi farà sempre male

come lo fai? Forno? Forno a micro-onde? Tostapane?...... Rolling Eyes
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 16:58    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
gianko ha scritto:
e non dimentichiamo che la scarpetta interna va sempre termoformata senno' lo .scarpone nel 90% dei casi farà sempre male

come lo fai? Forno? Forno a micro-onde? Tostapane?...... Rolling Eyes
no...con un immane peto Laughing Laughing Laughing
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

GORIZIANO Rispondi citando



Registrato: 05/03/08 17:45
Messaggi: 33
Luogo di residenza: GORIZIA

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 17:11    Oggetto:
 
Eh questa del forno l avevo gia sentita mah ho visto una cosa strana tra i mg lite e i mega race che differenza passa apparte il nome??? Per i Scarpa ho visto prezzi per ora inproponibili sopratutto sui modelli F.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 17:47    Oggetto:
 
GORIZIANO ha scritto:
Eh questa del forno l avevo gia sentita mah ho visto una cosa strana tra i mg lite e i mega race che differenza passa apparte il nome??? Per i Scarpa ho visto prezzi per ora inproponibili sopratutto sui modelli F.... Rolling Eyes


i mega race, sono una vaccata immonda, attenzione perchè si spaccano, è successo a molta gente....

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 18:26    Oggetto:
 
... se hai il 42 di piede
"di là" , al mercatino
ci sono un paio di Endorphin ad un ottimo prezzo.
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

GORIZIANO Rispondi citando



Registrato: 05/03/08 17:45
Messaggi: 33
Luogo di residenza: GORIZIA

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 21:08    Oggetto:
 
dici andrea che sono meglio i lite? provero dare un occhiata al mercatino , ebbene si ho il 42 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

francescaL. Rispondi citando



Registrato: 15/06/06 15:00
Messaggi: 98
Luogo di residenza: Limana BL

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 21:47    Oggetto: Re: Scarponi grande dilemma
 
GORIZIANO ha scritto:
Ciao a tutti , visto l avvicinarsi della stagione vorrei chiedervi un consiglio sul tipo di scarponi da acquistare, momentaneamente ho dei silvretta ma fanno totalmente schifo in quanto ad ogni uscita mi masacrano l interno piede con dolorose piaghe e bolle Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad , cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto qualita prezzo e magari anche peso?

grazie per i consigli


io sono partita con un Nordica che, più che uno scarpone scialpinistico era una ciabattina da divano, poi sono passata al dinafit 4 leve pensando che mi fornisse un'ottima stabilità di sciata in discesa....orrore!!!!!!!!mi ha procurato soltanto una miriade di VESCICHE DA ALLEVAMENTO (così chiamate da coloro che hanno potuto ammirarle)!!in più, per tragitti di media lunghezza, era come avere dei mattoni ai piedi. Ho quindi comprato i garmont mega lite con i quali ho riscoperto il piacere di avere dei piedi sani.....in salita pesano relativamente poco, in discesa ti consentono una buona conduzione dello sci (mi sembra un buon compromesso). quando in primavera scorsa non ce l'hanno più fatta, ne ho presi un paio esattamente uguali!!!l'unica accortezza è, se usi l'attacco dynafit, di controllare saltuariamente la vite sul retro che tiene la placchetta in acciaio.....a noi è capitato di perderla!per quanto riguarda la scarpetta termoformante ti riporto il mio parere:ne ho termoformate diverse con un pessimo esito (vesciche d'allevamento e malleolo distrutto); ho preso quindi una scarpetta normale che pesa un pò di più ma è assolutamente più confortevole. Ciao!
_________________
FRANCESCA
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: