FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
DUE VIE ALTERNATIVE per il M.CAMICIA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 20:23    Oggetto: DUE VIE ALTERNATIVE per il M.CAMICIA
 
Poichè l'escursione ed il reportage fotografico di ieri sul Camicia, mi hanno depresso il tono dell'umore e mi hanno fatto quasi ribrezzo,approfitto dell'argomento Camicia per illustrare due vie alternative (quasi praeter-naturali) poco o nulla utilizzate.

CANALE del MASSO del CAMICIA 17/04/2006

Canale molto ripido all'inizio,dove è caratterizzato da due muri alquanto vertiginosi (è comunque possibile entrare anche più in basso dell'inizio del canale) ;si allarga poi tra due quinte rocciose,diminuendo di pendenza e confluisce infine nel vallone di Vradda


1) il primo muro (Fox entra, Mauro in attesa)


2) secondo muro e canale nel suo sviluppo


3) Fox sul ripido Cool


4) Mauro


5) il canale si allarga e si addolcisce


CANALE del CENTENARIO 15/4/2007

Partenza dalla vetta in direzione Prena;poi si scende in un anfiteatro;si supera il canalino ripidissimo;si raggiunge la Fornaca e si scende a ridosso del Camicia fino alle briglie antierosione


1) Sci saltato per Rinaldinho Cool , del quale forse non tutti sanno quanto sia forte Cool


2) nel piccolo anfiteatro (a dx la parete Nord del Camicia)


3) verso l'imbuto (attenzione:nella parte dx orografica dell'anfiteatro c'è un salto di roccia Shocked )


4) appare la Fornaca


5) Rinaldinho nella strettoia,immediatamente prima del Canalino


6) il ripidissimo canalino appena disceso,visto dal basso Cool .


7) nella Fornaca alta,sotto la falesia occidentale del Camicia


8 il Vallone della Fornaca


9) ancora in discesa nella Fornaca alta
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 20:28    Oggetto:
 
E' un'altra montagna!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 20:31    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
E' un'altra montagna!!

E' la stessa montagna,ma è pirandelliana Cool
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 20:47    Oggetto: Re: DUE VIE ALTERNATIVE per il M.CAMICIA
 
Annibale ha scritto:
Poichè l'escursione ed il reportage fotografico di ieri sul Camicia, mi hanno depresso il tono dell'umore

Dai non prendertela, vedrai che la vera Stagione Comincerà Presto.

E poi te ne stai andando sul Mar Rosso, forse è meglio che ti prepari alle immersioni.
Cool Cool Cool Cool
Ciaoooo
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 21:04    Oggetto: Re: DUE VIE ALTERNATIVE per il M.CAMICIA
 
LucaGPS ha scritto:

E poi te ne stai andando sul Mar Rosso, forse è meglio che ti prepari alle immersioni.
Cool Cool Cool Cool
Ciaoooo


Incredibile coincidenza:alcuni miei amici sono appena tornati da Daedalus nel Mar Rosso,dove hanno fatto il Trimix.
Si sono imbattuti in un branco fantastico di delfini Cool .
Mi hanno appena inviato questa immagine stupenda Cool .
Non c'entra niente con la montagna,ma sono sicuro che perlomeno Mauro Bertagnolli apprezzerà questa immagine Very Happy .

(e poi,detta tra noi,è anche il simbolo del Pescara Very Happy Cool Exclamation )
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 13:33    Oggetto: Re: DUE VIE ALTERNATIVE per il M.CAMICIA
 
Annibale ha scritto:
Non c'entra niente con la montagna,ma sono sicuro che perlomeno Mauro Bertagnolli apprezzerà questa immagine Very Happy .

Beh, non solo Mauro e Nadia, ma anche il sottoscritto ha apprezzato.
Cool Cool Cool Cool
Ciao e buoni preparativi.
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 17:53    Oggetto: Re: DUE VIE ALTERNATIVE per il M.CAMICIA
 
Annibale ha scritto:

Incredibile coincidenza:alcuni miei amici sono appena tornati da Daedalus nel Mar Rosso,dove hanno fatto il Trimix.
Si sono imbattuti in un branco fantastico di delfini Cool .
Mi hanno appena inviato questa immagine stupenda Cool .
Non c'entra niente con la montagna,ma sono sicuro che perlomeno Mauro Bertagnolli apprezzerà questa immagine Very Happy


L'apprezzo, l'apprezzo!
Appena tornati da St John Reef in mar Rosso, dove abbiamo trovato l'acqua piu' calda della nostra carriera (31 gradi a 40 metri di profondita' Shocked )... Annibale preparati a fare la bustina nel the'!
Visti personalmente anche i delfini (oltre a centinaia di tipi di pesci).
Crociera un po' sfigata (anzi, la piu' sfigata di quelle che ho fatto): punto di partenza diverso da quello previsto, stop di un giorno per barca rotta, mare sempre mosso, due giorni ko con la febbre... Sad
Annibale, se tutte le sfighe le ho raccattate io, e l'effetto dovrebbe durare almeno un paio di settimane su tutto il mar Rosso, dovresti fare una vacanza magnifica!!!
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 20:06    Oggetto: Re: DUE VIE ALTERNATIVE per il M.CAMICIA
 
mauro ha scritto:
[Appena tornati da St John Reef in mar Rosso, dove abbiamo trovato l'acqua piu' calda della nostra carriera (31 gradi a 40 metri di profondita' Shocked )... Annibale preparati a fare la bustina nel the'!
Visti personalmente anche i delfini (oltre a centinaia di tipi di pesci).
Crociera un po' sfigata (anzi, la piu' sfigata di quelle che ho fatto): punto di partenza diverso da quello previsto, stop di un giorno per barca rotta, mare sempre mosso, due giorni ko con la febbre... Sad
Annibale, se tutte le sfighe le ho raccattate io, e l'effetto dovrebbe durare almeno un paio di settimane su tutto il mar Rosso, dovresti fare una vacanza magnifica!!!

Beh,l'acqua calda mi fa piacere Very Happy
Il mare mosso no, ovviamente;ma non siete stati i soli perchè: ti riporto brani della email scrittami da Marco
"le immersioni bellissime ma veramente impegnative, corrente fortissima addirittura da legarsi con la jon-line, mare forza 4 e soprattutto bisognava avere una pratica nell’uso delle proprie attrezzature, ti dico solo che per tre giorni non ho potuto portare giù neanche la mia videocamera".E' molto probabile dunque che siete stati sul Mar Rosso nello stesso periodo Sad .
Infine,la vacanza magnifica mi auguro di farla,ma se ci sono solo due settimane da oggi senza sfiga,non mi serve a niente ,perchè parto tra tre settimane Rolling Eyes Confused (è evidente che sto facendo contestualmente i soliti rituali scongiuri Wink ).
Ciao
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: