FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
PARCO EOLICO di CUCULLO in Bike

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 17:57    Oggetto: PARCO EOLICO di CUCULLO in Bike
 
Stimolato dal Video di Casmau sul M.Mezzana,sono andato a curiosare sui Monti sopra Cucullo (M.Prezza,M.Vecchi e M.Pietrafitta),dove un paio di anni fa hanno costruito delle Centrali Eoliche,aprendo nuove sterrate.


1) Cartello all'ingresso del Parco (qualcuno dissente Wink )



2) Il "Ginocchio di S.Domenico"


3) Guard-Rail foderati in legno (sullo sfondo spunta il M.Rognone)


4) la strada bianca


5) qualche presenza palpitante


6) In discesa Single Track

Sul Parco :no comment (anzi:aspetto commenti)
Come giro in Bike è carino ed anche abbastanza lungo, se si seguono tutte le varianti.
Ottimo anche come FondoEscursionismo con la neve.
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 18:39    Oggetto:
 
saranno pure utili, ma quanto so' brutti quei pali!! E poi non so perche',mi danno un senso d'inquietudine Confused Confused

Giro divertente a vedere dalle foto Wink
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 20:43    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
saranno pure utili, ma quanto so' brutti quei pali!! E poi non so perche',mi danno un senso d'inquietudine Confused Confused

Giro divertente a vedere dalle foto Wink


a mia invece piacciono assai Razz Razz Razz ma colorati di bianco Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 21:32    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

a mia invece piacciono assai Razz Razz Razz ma colorati di bianco Idea


Questa non l'ho capita Rolling Eyes Sono già bianchi Exclamation
O forse non ti piacciono le strisce bianco-rosse Confused Question
Ma tieni presente che il bianco-rosso, dal punto di vista ottico, è il segnale più visibile che ci sia Smile.
Quindi penso che siano così per motivi areonautici (cioè per essere facilmente individuati da piloti di velivoli) Wink .
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 18:20    Oggetto:
 
io certe volte resto perplesso, lo dico senza polemica, in un paese dove scempi ambientali e inutli fanno ormai parte del paesaggio, e forse ormai ci siamo abituati ad averceli nei ns. panorami, siamo qui a discutere della bruttura delle pale eoliche, che se pur poca danno energia pulita.

Tra l'altro il parco eolico in questione sorge su una collina che sovrasta l'autostrada. Questa estate Sgarbi rompeva i maroni per l'eolico in Sicilia, che ho avuto modo di vedere nei pressi di castelvetrano, come ho avuto modo di vedere i numerosi ecomostri inutili e dannosi distribuiti su territori di bellezze straordinarie. Anche qui si condanna la ricerca su una alternativa energetica e si tralascia un danno ambientale ed economico enorme. Spiegatemi questa anomalia italiana.
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 19:49    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
...Anche qui si condanna la ricerca su una alternativa energetica e si tralascia un danno ambientale ed economico enorme. Spiegatemi questa anomalia italiana.


bisognerà pure dare i soldi agli amici degli amici Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

e poi la ricerca a noi italiani non piace, le teste pensanti sono pericolose Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

P.S. le strisce bianco-rosse non mi piacciono, preferisco la tinta unita Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gabriele Rispondi citando



Registrato: 15/03/07 12:26
Messaggi: 140
Luogo di residenza: Monselice

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 20:37    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
siamo qui a discutere della bruttura delle pale eoliche, che se pur poca danno energia pulita.


E più sono più ne danno. Però sono rimasto basito quest'estate durante un giro in Irlanda. Li' l'eolico è diffusissimo, e ci mancherebbe col vento che c'è, però in un paio di PUB ho trovato una raccolta firme CONTRO la costruzione di un nuovo gruppo di pale, Shocked Shocked che pur se danno energia, deturpano in modo irrimediabele l'ambiente. (riportava il testo). E ho pensato: Quanto siamo indietro noi. Li si è diffusa la cultura, si è realizzato ed ora si è creata anche una cultura ecologista avversa. Chissà cosa succederà da noi!!
Ai posteri l'ardua sentenza! Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 22:14    Oggetto:
 
ao'..nun ve incazzate...la mia era solo una considerazione estetica Embarassed sara' che le cose lunghe e dritte non mi piacciono Laughing
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 8:11    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
gianko ha scritto:
saranno pure utili, ma quanto so' brutti quei pali!! E poi non so perche',mi danno un senso d'inquietudine Confused Confused

Giro divertente a vedere dalle foto Wink


a mia invece piacciono assai Razz Razz Razz ma colorati di bianco Idea


concordo Esimio..
poi non capisco;
un "campo" eolico è esteticamente molto meglio delle aree industriali,, delle centrali a carbone, delle periferie degradate..
voglio dire.. se ci preoccupiamo dell'estetica delle cose,
beh, c'è ben altro prima!!
(PS: certo che con migliaia di km di coste si potrebbero creare delle "isole" eoliche in mare aperto.. sarebbe ad uso territorio zero!, anzi)
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 9:05    Oggetto:
 
Gabriele ha scritto:
casmau ha scritto:
siamo qui a discutere della bruttura delle pale eoliche, che se pur poca danno energia pulita.


E più sono più ne danno. Però sono rimasto basito quest'estate durante un giro in Irlanda. Li' l'eolico è diffusissimo, e ci mancherebbe col vento che c'è, però in un paio di PUB ho trovato una raccolta firme CONTRO la costruzione di un nuovo gruppo di pale, Shocked Shocked che pur se danno energia, deturpano in modo irrimediabele l'ambiente. (riportava il testo). E ho pensato: Quanto siamo indietro noi. Li si è diffusa la cultura, si è realizzato ed ora si è creata anche una cultura ecologista avversa. Chissà cosa succederà da noi!!
Ai posteri l'ardua sentenza! Confused Confused
lo vedete come sto avanti io? Wink Very Happy
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 11:52    Oggetto:
 
Gabriele ha scritto:
casmau ha scritto:
siamo qui a discutere della bruttura delle pale eoliche, che se pur poca danno energia pulita.


E più sono più ne danno. Però sono rimasto basito quest'estate durante un giro in Irlanda. Li' l'eolico è diffusissimo, e ci mancherebbe col vento che c'è, però in un paio di PUB ho trovato una raccolta firme CONTRO la costruzione di un nuovo gruppo di pale, Shocked Shocked che pur se danno energia, deturpano in modo irrimediabele l'ambiente. (riportava il testo). E ho pensato: Quanto siamo indietro noi. Li si è diffusa la cultura, si è realizzato ed ora si è creata anche una cultura ecologista avversa. Chissà cosa succederà da noi!!
Ai posteri l'ardua sentenza! Confused Confused

Io conosco bene la zona della Spagna vicino a Gibilterra.
Anche lì le Pale Eoliche sono migliaia (vento continuo e impetuoso,alternativamente da Levante e da Ponente).
Anche lì movimenti ecologisti contro le Pale,contro la costruzione di nuove centrali eoliche,scritte gigantesche contrarie ecc........
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: