FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
il Fo Rum
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 20:22    Oggetto:
 
hai ragione Z
forse la particolarità sta nel numero limitato di utenti del forum, quindi sembra di conoscerci tutti
rispetto ad altri forum io ravviso una sensazione più intimista
poi, di sensazione si tratta, e mia.
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 20:38    Oggetto:
 
ape277 ha scritto:

...............................
Ad esempio (anche se non ho il coraggio di dirlo, e mi dissocio preventivamente da chiunque lo dica) LucaGPS che per la bici trascura l'indicizzazione del forum potrebbe essere un pericolosissimo criminale che gira a piede libero - anzi a ruota libera.
Se fossi nei Servizi Segreti gli attaccherei un GPS per tracciarne tutti gli spostamenti...


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 23:07    Oggetto:
 
Ciao Ste!
Intanto complimenti per aver avviato un Topic molto interessante, al quale hanno risposto in molti e per il quale sono intervenuti anche alcuni "storici".
Io non mi ritengo un "vecchio" del forum (inteso come data d'iscrizione neh! Wink )
anche se sono quasi due anni che lo frequento.
E' la mia prima (e unica) esperienza del genere e devo dire che fin qui è
stata sicuramente positiva.
Inizialmente non intervenivo molto perchè mi sembrava quasi
d'intromettermi in un piccolo gruppetto già affiatato.
Poi via via tutto si è evoluto, si è passati ai raduni e ai mini-raduni e lasciami dire che ho conosciuto persone davvero OTTime con le quali ho persino instaurato un OTTimo rapporto d'amicizia con alcuni e di pre-amicizia con altri.
La spedizione nelle Terre di Mezzo, per esempio, per me è stata un'esperienza indimenticabile proprio perchè, grazie a OTT, s'è creata l'opportunità di scendere e conoscere alcuni degli "amici virtuali" e
riabbracciare altri già conosciuti.
Il fatto poi che ci siano periodi di maggior frequentazione, rispetto ad altri, credo anch'io che sia una cosa fisiologica.
Adesso, per esempio, che in montagna sta nevicando, tutti a "scaldare i motori" e vedrai che i Report fioccheranno in quantità.
Wink
Lunga vita ad OTT!

Ps:-Per quanto riguarda LucaGps, portate pazienza, è "ammalato" ma gli passerà Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1877
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 0:24    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:

Insomma per farla breve non riesco a trovare il Tempo e la Voglia per fare di più.
Perciò se dovessi riuscire ad aggiornare sta benedetta Lista Bene, altrimenti se qualcun'altro vuole farsi avanti Ben Venga.


Se non è una cosa molto complicata potrei farlo io... Rolling Eyes

Tornando al forum devo dire che è la mia prima e unica esperienza da internauta e sinceramente penso di essere capitato in un bel posto. Ci vuole un po' di pazienza, all'inizio, come in tutte le umane situazioni, per inserirsi in un gruppo già affiatato, ma se ci si propone con costanza ed educazione non è poi così difficile. Mi sono iscritto al forum perchè, per quanto bella e soddisfacente fosse la mia passione, era un po' incompleta, mancava di una cosa che ho scoperto per me essere importante: condividere con altri la mia avventura, dire a tutti che io sono stato là, mostrare con orgoglio le mie foto, pur consapevole che magari a molti non interessa granchè, ma comunque felice di ricevere dei commenti ed ancor più poter rispondere a delle richieste di informazioni. Ci sono dei periodi in cui l'interesse per il forum scende ma ciò è legato essenzialmente alla presenza dell'adorata neve. Dispiace che ogni tanto qualche "personaggio" del forum si assenti per un po' (vero ste?) od addirittura non partecipi proprio più ma non per questo il forum si è spento.
Invito tutti coloro che entrano in questo forum solo per guardare ad abbandonare paure e timidezze, e di inserire le foto e i racconti delle loro avventure in montagna, anche se non fossero imprese eccezionali Wink .
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 0:44    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
se dovessi riuscire ad aggiornare sta benedetta Lista Bene, altrimenti se qualcun'altro vuole farsi avanti Ben Venga.


clark ha scritto:
Se non è una cosa molto complicata potrei farlo io...


non è difficile, richiede un po' di costanza e pazienza (ora che l'estate è terminata lo potresti aggiornare un po' alla volta)

se ti rendi disponibile vediamo con l'Adm come potresti subentrare tecnicamente al topic aperto da Luca (forse aprendone uno nuovo, copiando i dati dal vecchio e poi cancellando quest'ultimo)

per iniziare ti aiutiamo io e Luca (vero Luca?... Very Happy )
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 0:47    Oggetto:
 
clark ha scritto:
LucaGPS ha scritto:

Insomma per farla breve non riesco a trovare il Tempo e la Voglia per fare di più.
Perciò se dovessi riuscire ad aggiornare sta benedetta Lista Bene, altrimenti se qualcun'altro vuole farsi avanti Ben Venga.


Se non è una cosa molto complicata potrei farlo io... Rolling Eyes


Grandissimo!! Smile
Complicata no... richiede tempo e costanza...

Per iniziare bisogna copiare in un proprio post questo elenco http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1507 già portato avanti da Luca.

Valutare fino a che data arriva l'elenco (credo circa dicembre 2007)

aggiungere le gite mancanti da lì in poi (copia in colla di link e titoli, trascrizioni per renderli omogenei)... circa 3 pagine e mezzo di post raccolti nella sezione montagna oltre lo scialpinismo....

complicato? No, un poco palloso, specie perché c'è da recuperare un po' di post...

Se decidi di assumerti la responsabilità, o almeno il lavoro necessario per rimettersi in pari, grandissimo! In caso contrario, ora che hai un'idea del lavoro da fare, grazie lo stesso per esserti interessato.

Ciao

p.s. vedo che Ste mi ha preceduto Very Happy
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 0:59    Oggetto:
 
è arrivato il nostro super eroe grande nicola!!! Wink Laughing

... speriamo nn molli anche ste se no siamo nella cacca!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1877
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 1:00    Oggetto:
 
Ok, ci stò!

Se non ho capito male potrei gia cominciare o devo essere abilitato?
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 1:11    Oggetto:
 
clark ha scritto:
Ok, ci stò!

Se non ho capito male potrei gia cominciare o devo essere abilitato?


Direi che puoi iniziare anche ora se ami fare le ore piccole davanti al pc... io adesso invece me ne vo' a nanna! Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 2:40    Oggetto:
 
Z ha scritto:
mi spiego meglio:
.........E siccome in OTT mi pare (ma forse mi sbaglio) che siano proprio la gente nuova e i contributi originali che un po' languono, mi chiedo se non sia perchè è diventato un po' troppo autoreferenziale... Question




in generale:

come fa uno a nn cascare nella trappola del narcisismo, quello spicciolo, semplice semplice, del "......guarda che figo che sono, ho fatto la sciata + bella di tutti e adesso cuccatevi la rafficona di foto !!" ?? Twisted Evil Twisted Evil

come si fa ?
quasi impossibile! Twisted Evil Laughing Twisted Evil Laughing

beh,,,, sapete cosa penso da tanto tempo?? Embarassed Embarassed Laughing Laughing

cosa sarebbe, cosa diventerebbe ott se nn si potessero pubblicare foto??
cosa rimarrebbe di tutti noi??
avremo cmq voglia di fare uno sforzo x stare uniti ugualm. come forum e descrivere a parole quello che proviamo qnd torniamo dalle gite?

sono ottimista cmq,..... penso che tra noi del forum ci sia qlcs in + oltre la tentazione narcisistica punto e basta.

la battaglia x le foto in miniatura (che penso esistano solo in ott), ne è una piccola dimostrazione.

x un semplice forum di sport, come è ott, penso abbiamo costruito un buon equilibrio tra quello che vogliamo dimostrare di noi stessi (e giu foto a raffica) e quello che siamo disposti ad ascoltare e vedere dagli altri.

cioè un buon forum è un forum fatto nn solo di utenti che postano cose interessanti e stimolanti, ma anche di utenti disposti ad ascoltare, a saper leggere, a saper condividere, saper consigliare ma senza saccenteria: con pudore.


sdrammatizzando: Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz


-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 2:43    Oggetto:
 
ste ha scritto:
.:eZy:., finalmente ha scritto:
....



[.:eZy:. è sempre un piacere leggerti Wink ]

per rimanere in argomento ricordo una vecchia discussione in cui tu asserivi - e alla fine non ho potuto darti torto, un po' a malincuore - che il forum non appartiene a noi, ma a chi verrà Exclamation


cosi bella la frase del gran maestro, che, se nn ricordo male, mi venne voglia di metterla nelle nst "citazioni"; roba vecia, di qlc tempo fa, ma che vale sempre.

e riassume in 2 parole la mia concezione di "forum" di cui appena sopra

ciaooo

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 8:25    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
...
cosa sarebbe, cosa diventerebbe ott se nn si potessero pubblicare foto??
...


anvedi come siamo diversi nell'umana specie Question Question Question

a mia della machina fotografica non m'importa 'na cippa. adesso ce l'ho dopo che mel'hanno regalata i colleghi, ma non la uso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

e consapevolmente penso di non averla mai usata per magnificare il mio ego, dal 2006 almeno Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

spunto psicanalitico interessante fabbr... Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 8:36    Oggetto:
 
clark ha scritto:
Ok, ci stò!

potrei gia cominciare o devo essere abilitato?


Grande notizia Exclamation Very Happy

riguardo agli ottimi suggerimenti di Menz, chiarisco che non devi copiare il suo post, come da link, ma andare sul relativo riquadro riporta e copiare il contenuto della finestrella che appare. Poi la incolli in un nuovo post con lo stesso titolo di quello di Luca. Infine credo che Adm rimuova il vecchio e dia importanza al tuo.
giusto Adm?
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 8:43    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
come fa uno a nn cascare nella trappola del narcisismo,


ne avevamo già parlato tempo fa: non credo che tutti siano spinti alla pubblicazione dal narcisismo, anzi.
ricordo che sia Dario che il sottoscritto dichiarammo il nostro imbarazzo nel pubblicare proprie foto o report di gite, e del bisogno ogni volta di vincere una certa ritrosia al farlo, spinti solo dalla convinzione di dare un proprio contributo agli altri utenti del forum.

infatti molti utenti storici hanno smesso di inserire sia dati nel database, sia contributi fotografici
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2403
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 9:57    Oggetto:
 
ste ha scritto:
clark ha scritto:
Ok, ci stò!

potrei gia cominciare o devo essere abilitato?


Grande notizia Exclamation Very Happy

riguardo agli ottimi suggerimenti di Menz, chiarisco che non devi copiare il suo post, come da link, ma andare sul relativo riquadro riporta e copiare il contenuto della finestrella che appare. Poi la incolli in un nuovo post con lo stesso titolo di quello di Luca. Infine credo che Adm rimuova il vecchio e dia importanza al tuo.
giusto Adm?


GRAZIE CLARK!!!
hai fatto finalmente felice il "puteo"..... (e anche tt noi!)
Vedi, ci voleva l'intervento dei tuoi SuperPoteri.....
(ora, con questo intervento e con l'intervento dei "grandi vecchi" possiamo finalmente in cominciare la stagione serenamente!!!)

e a questo punto meraviglio il mio amico di Puerto Nonis:
GRAZIE ANCHE A TE, STE' !!!!!!!!

MA NON HAI ANCORA CAMBIATO L'AVATAR...
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: